Sky Italia acquista i diritti esclusivi per EuroBasket 2015 (Maschile e Femminile)

Hai citato mezza dozzina di giocatori che non hanno neanche giocato negli stessi anni l'uno contro l'altro... Certo paragonare i nostri lunghi con quelli della NBA c'entra poco.. Poi se uno pensa a Marconato & Chiacig come onesti mestieranti quando hanno vinto quasi tutto.. Bontà sua..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ma che discorsi sono? Anche Barone ha vinto un Mondiale invece Roberto Baggio no. Se uno giudica i giocatori in base a ciò che hanno vinto c'è qualcosa che non va... A quel punto anche Padoin può essere definito un ottimo giocatore con i suoi 4 scudetti, 3 Supercoppe italiane e una Coppa Italia...

Tornando alle favo del torneo: Francia (che per me ri-vince) con poi le altre...Spagna, Grecia, Serbia, Croazia, Italia.
Già fare meglio di una di queste sarebbe positivo, ed i mezzi, pur con tutti i limiti che abbiamo, ci sarebbero anche (Rimbalzi e Difesa permettendo :laughing7:)

Ma che discorsi sono? Anche Barone ha vinto un Mondiale invece Roberto Baggio no. Se uno giudica i giocatori in base a ciò che hanno vinto c'è qualcosa che non va... A quel punto anche Padoin può essere definito un ottimo giocatore con i suoi 4 scudetti, 3 Supercoppe italiane e una Coppa Italia...
Marconato & c. Al contrario di Padoin e di tutti i calciatori che hai citato, erano nello starting five di quella nazionale ed hanno giocato in diversi periodi in squadre di club importanti sia in Italia che in Europa. E non sventolavano asciugamani.. se poi mi dici che non erano giocatori da NBA posso essere d'accordo, ma non considerarli top player, visto come e dove hanno giocsto, pet me significa non averli visti giocare. E non giudico solo per le vittorie ma per il ruolo. L'Italia è (forse era) famosa per un gioco in cui il singolo non risaltava (Riva prima e Myers poi erano i bomber che si mettevano al servizio degli altri in nazionale.. chi non lo capiva finiva spesso fuori.. vedi Pozzecco), ma questo non significa avere giocatori scarsi in squadra.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Tornando alle favo del torneo: Francia (che per me ri-vince) con poi le altre...Spagna, Grecia, Serbia, Croazia, Italia.
Già fare meglio di una di queste sarebbe positivo, ed i mezzi, pur con tutti i limiti che abbiamo, ci sarebbero anche (Rimbalzi e Difesa permettendo :laughing7:)
Non ho Sky, ho solo letto interviste a Pianigiani ed al momento dice che siamo indietro.. speriamo di migliorare..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

per me la Francia è la squadra più solida, la Spagna quella più completa in tutti gli aspetti del gioco e la Serbia quella con più talento puro a livello individuale e "genialità" (ma, allo stesso tempo, anche la più inaffidabile del lotto...se si alzano col piede sbagliato, il disastro è dietro l'angolo)...

gli Azzurri, invece, non li vedo granchè bene...detto che tra le avversarie del primo turno ci sono le 3 squadre più forti d'Europa e che la Germania, oltra a giocare in casa, è forte proprio nell'aspetto del gioco più debole dei nostri (hanno tanti chili, tanti centimetri e un certo Dirk da Wurzburg), c'è da sperare in una vera impresa (e speriamo che la Turchia, anch'essa praticamente in casa a Berlino, sia la solita inconcludente delusione e che non riceva troppi favori arbitrali)...

poi, ben che vada, un eventuale quarto posto nel girone vorrebbe dire incontrare la Francia (anche in questo caso in territorio nemico, a Lille) negli ottavi...

ergo, non vedo come si possa andare oltre il nono posto...:crybaby2: :doubt:

il tutto, ovviamente, nella speranza di essere ripetutamente smentito e sbeffeggiato da una serie di prestazioni 'ccccezzzionali (cit. :D :lol:) dei nostri ragazzi...;)

Io ho sempre amato il Basket, ma rispetto a tanti anni fa ho perso l'interesse. Vuoi per la scarsa qualità televisiva, Vuoi perchè mi dà un fastidio esagerato vedere squadre senza i fondamentali, vuoi perchè molte volte combaciano con altri eventi più importanti. Io ho visto un po' tutte le amichevoli dell'Italia. Ripeto non sono un esperto ma mi aspetto che chi ha i numeri li faccia vedere. Bargnani lo so che ha avuto in passato diversi problemi fisici ma sinceramente non sta dando nulla. Ho visto davvero fino adesso un'Italia Datome dipendente. Hackett e Belinelli propositivi, Gentile il migliore in tutti i reparti. Ci sono almeno 2 quintetti e mezzo di qualità, poi c'è un po' da rischiare come giusto che sia. La Slovenia ha fatto vedere ottimi fondamentali, velocità eccellente in costruzione di gioco, cosa che ho visto solo a radi sprazzi dall'Italia. Sicuramente è la miglior Italia da tanti anni, la speranza è entrare nella top5 (di più non la vedo) e tra le migliori 7 è un dovere provarci. Ce la giocheremo probabilmente con la Slovenia.

Sarà comunque un ottimo europeo e non vedo l'ora di vederlo! Grazie a SKY per portarcelo finalmente in HD e finalmente con tutta la truppa del basket di sky, la migliore squadra di giornalisti di Sky. In bocca al lupo Italia!

Bargnani lo so che ha avuto in passato diversi problemi fisici ma sinceramente non sta dando nulla.
Bargnani, in difesa, soprattutto lontano dalla palla, è uno dei giocatori più scarsi che io ricordi tra gli azzurri (e non solo) :laughing7:
Almeno nell'altra metà campo dovrebbe fare il suo...si spera, i 20 nelle mani li avrebbe ogni sera, specie sfruttando il p&r con le nostre guardie
Sul resto della truppa e sull'europeo, si possono avere idee diverse, non entro nel merito.

Intanto Gigione non ha nulla di grave :)
Esito della risonanza magnetica negativa!
Una settimana di riposo e terapie prima di ritornare col gruppo! Grazie a tutti per i messaggi di affetto e supporto!
https://it-it.facebook.com/GigiDatome

Per me tutto dipenderà dal fantomatico asso nella manica di Pianigiani, ossia il buon Gallo come play. Se riesce sarebbe davvero la svolta nei momenti cruciali delle partite.

Ero a bordo campo vicino alla zona media durante la partita con l'ucraina aftianco a me avevo credo un dipendente sky che usava il pc ma non capivo cosa faceva so che usava un programma e faceva partire spesso un filmato, ed aveva delle cuffione in testa

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Cmq segnale da koper nella partita con la alovenia e anche con l'ucraina (rovista dopo) mi é sembrato scarso

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

se su ss2 va basket e ss3 va rugby o viceversa quando si accavallano non c'è spazio per null'altro con ss1 sul calcio

Ero a bordo campo vicino alla zona media durante la partita con l'ucraina aftianco a me avevo credo un dipendente sky che usava il pc ma non capivo cosa faceva so che usava un programma e faceva partire spesso un filmato, ed aveva delle cuffione in testa
Sarà stato un fonico.

Per me tutto dipenderà dal fantomatico asso nella manica di Pianigiani, ossia il buon Gallo come play. Se riesce sarebbe davvero la svolta nei momenti cruciali delle partite.
Ma quale Gallo? :)
Il Gallo piuttosto giocherà anche da 5 qualche minutino-ino. E' il Beli quello che ha già giocato e può giocare parecchi minuti nello spot di 1 ;)

Gallinari playmaker? Al massimo Belinelli o Gentile.

Ma quale Gallo? :lol:
Il Gallo piuttosto giocherà anche da 5 qualche minuto. E' il Beli quello che ha già giocato e può giocare parecchi minuti nello spot di 1 ;)

bah gira questa voce...credevo fosse giunta anche a voi, comunque vedremo se può essere un'opzione plausibile e realistica sul campo. A me non sembra poi campata così per aria in determinate occasioni.

Almeno l Italia potevano darla.Secondo me la nazionale dovrebbe andare sempre Free.In qualunque sport.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso