Sky l'unica pay tv al mondo che si fa pagare la tecnologia HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che le tivu moderne costino meno è risaputo, però qualche giorno fa scrissi che le tubo catodico durano molto di più, o no?
Molti non cambiano le tubo catodico semplicemente perché funzionano e non spendono soldi per cambiare una cosa che funziona ancora.
Eppoi scusa, dovremmo cambiare auto quando esce il modello nuovo? Cambiare computer quando esce un nuovo processore o scheda video? Cambiare telefono ogni volta che esce il nuovo Galaxy o I Phone?
Io una cosa la cambio solo quando o non funziona più oppure funziona talmente male da farmi incavolare quando la uso, non sono di certo uno di quei caxxoni che, quando uscì l'I Phone 5 stettero per 48 ore in fila accampati davanti all'Apple store di Roma. E spero di non essere l'unico.
E stiamo comunque discutendo di un falso problema, il problema sono i decoder, non i CRT, a meno che non si parli di un vecchio Geloso senza presa scart... E puoi anche avere il più figo tv LED 4k da 80 pollici, ma se hai il decoder SD non vai da nessuna parte.
Quindi, ricapitolando, tu vorresti che Sky cambiasse tutti i decoder SD circolanti gratuitamente, si accollasse le maggiori spese degli editori esterni, che ti trasformi tutto in HD e che magari che ti tolga pure 5 euro dal listino?
Non voglio fare polemica, sto solo cercando di capire il tuo ragionamento.

Modalità battuta ON:
Che fine ha fatto Royal Pains, sta consultando le liste delle paytv, stavolta per davvero ;) ?
Modalità battuta OFF

quello che dovevo dire è già stato detto e sai già come la penso, se non continuo da giorni a rispondervi e perchè rispetto ciò che dice ercolino che mi ha detto di non continuare perchè tanto ho capito che qui alcuni utenti di voi che dicono che debba costare trovano scuse su scuse quindi io non intervengo più, l'importante che ho detto la mia.. preferisco rimanere su questo fantastico forum senza vostre provocazioni che non rispettano le mie idee e quindi non voglio pensare di essere bannato solo per rispondere a far valere lecitamente le mie idee a voi perchè mi piace questo forum e come lo staff gestisce questo fantastico forum

Ultima modifica:
Eh no, caro mio (cit. Elio e le storie tese ;) ).
Se esprimere ed argomentare opinioni differenti alla tua significa provocare, allora vuol dire che forse non hai capito molto di questo forum. Ti ricordo il fatto che siamo in democrazia e che c'è pur sempre la Costituzione.
Non so se sia più grave questa tua ultima, o la sparata di chi ha aperto il topic che chiedeva di partecipare alla discussione solo chi era d'accordo con lui.
Quasi quasi apro un topic chiedendo risposta solo alle gentili donzelle, purché alte più di un metro e ottanta, ma solo il 29 febbraio e solo se cade di venerdì. Il regolamento del forum lo consente? ;)

Allora, andando per ordine, il discorso dei prezzi elencati delle tv era per rispondere alla tua sul ritiro dal mercato delle CRT, che scrivevi ti sarebbero serviti.
Visto che quasi tutti i possessori di tubo catodico (escluso gli abbonati degli ultimi anni) hanno il decoder SD, solo una strategia di marketing accurata potrebbe far cambiare loro il decoder, altrimenti non ne sentiranno il bisogno.
Quando costoro cambieranno il loro CRT con un tv di ultima generazione, una volta collegato il decoder alla scart si accorgeranno che avranno un problema, e sentiranno il bisogno di risolverlo.

Ora però rispondimi una volta per tutte a questa domanda: anche se domani mattina Sky chiamasse Sony, Discovery, NatGeo, Rai, Mediaset, Cairo, Viacom, Disney, ecc. e dicesse loro "dal primo di gennaio voglio tutti i segnali in HD", secondo te in quanti risponderebbero "ma certo"?
Sky il suo lo ha fatto, in quanto, esclusi i Calcio 9-14 (usati ogni morte di due papi) e Sky Meteo 24, tutti i suoi canali li trasmette in HD. Per gli altri editori Sky non può fare nulla.
Lo ripeto per l'ultima volta, Sky 5+2 vecchio listino 53 euro, SkyTv + Famiglia + 2 pack + HD indovina un po', 53 euro, dove li vedi i 5 euro in più? IL VERO MOTIVO PER CUI PROTESTARE CONTRO SKY NON DEVE ESSERE I 5 EURO DELL'HD, CHE È UN COSTO CHE NON ESISTE, MA DEVE ESSERE L'INDEGNA SUDDIVISIONE DEI PACCHETTI (scusate lo stampatello, ma come dicono nel Lazio quando ce vo' ce vo').

A buon intenditore poche parole, e se vuoi la ragione te la lascio pure, visto che come dicono dalla mie parti "la raxon la xe' dei mussi" (questa fatela moderare a Vianello ;) ).

non si risponde ad un post con toni saccenti per denigrare la risposa. tu stai facendo questo unito all'ironia di altri

la storia è stata deviata dal fatto che nessuno risponde del perché l'hd si paga a parte. e se non leggi le mie ragioni o le leggi e poi spari nel mucchio per far innervosire cosa credi di fare?

i crt saranno dal 2007 che non si vendono piu. è una bugia?

che poi si dica che un crt duri piu di una tv moderna cosa centrava con sd e hd? ah gia ci sono, se la tv dura le persone non devono cambiare tv (perché poi?) tutti sono indifferenti a tv moderne o miglior visione? per me alcuni si alcuni no. tu che pensi invece?
ma non è un buon motivo per dire che costa convertire, che non conviene eccetera
è un discorso parallelo. io ti dico che se ste tv crt che a me andavano bene che restavano in commercio( non perché preferisco l'sd al hd) sono state levate dalla vendita nel 2007 , allora il messaggio era chiaro, volevano spingere il mercato a comprarle no? e non è vero come dici tu che sono state poche le tv acquistate dal 2007 al 2014 e ci mancherebbe altro, altrimenti la scelta di marketing a rimuovere tv crt dal mercato non veniva attuata. bene io ho accettato che levassero le crt dal mercato tenendomi l'sd che si vede o semi decentemente o schifosamente su tv lcd led plasma e loro le tv e pay tv non levano il costo ma anch'esse vogliono sfruttare chi non ha ancora tv nuove?
è una presa per il ****, loro per commercio e vostra perché accampate scuse. io non mento nel dire cio che penso.

@Royal Pains:
Chiariamoci una volta per tutte, è vero che a listino figura la voce HD=5 euro, ma mi dici chi paga 5 euro al mese in più rispetto a quanto pagava con il vecchio listino?
Nessuno, perché chi aveva le combinazioni con 4 o 5 minipack paga esattamente uguale a prima, mentre a quellj che avevano 3 o meno minipack in fase di cambio di listino sono stati applicati gli sconti protezione. Per cui la polemica dei 5 euro del costo dell'HD è oggettivamente una falsa polemica, perché nessuno paga 5 euro in più rispetto a quanto pagava prima.
Però patti chiari e amicizia lunga, te l'ho detto un mucchio di volte che sotto sotto mi stai simpatico anche se a volte mi fai imbufalire ;) , il giorno in cui Sky toglierà unilateralmente gli sconti protezione mi impegno solennemente a riesumare questo topic e scrivere "Royal Pains avevi perfettamente ragione sui 5 euro (ma non sull'unica pay che si fa pagare l'HD a parte :) ) col carattere da 24 ed in rosso.
Deppiu' non so che dirti, ci capiamo una volta per tutte? (Emoticonconfaccinasorridentechetendelamano).

@Royal Pains:
Chiariamoci una volta per tutte, è vero che a listino figura la voce HD=5 euro, ma mi dici chi paga 5 euro al mese in più rispetto a quanto pagava con il vecchio listino?
Nessuno, perché chi aveva le combinazioni con 4 o 5 minipack paga esattamente uguale a prima, mentre a quellj che avevano 3 o meno minipack in fase di cambio di listino sono stati applicati gli sconti protezione. Per cui la polemica dei 5 euro del costo dell'HD è oggettivamente una falsa polemica, perché nessuno paga 5 euro in più rispetto a quanto pagava prima.
Però patti chiari e amicizia lunga, te l'ho detto un mucchio di volte che sotto sotto mi stai simpatico anche se a volte mi fai imbufalire ;) , il giorno in cui Sky toglierà unilateralmente gli sconti protezione mi impegno solennemente a riesumare questo topic e scrivere "Royal Pains avevi perfettamente ragione sui 5 euro (ma non sull'unica pay che si fa pagare l'HD a parte :) ) col carattere da 24 ed in rosso.
Deppiu' non so che dirti, ci capiamo una volta per tutte? (Emoticonconfaccinasorridentechetendelamano).

non capisco perchè dovresti darmi ragione solo quando sky vi toglierà gli sconti protezione, fatto stà che io sono abbonato dal luglio 2013 e sono a nuovo listino se ho sempre contestato quel plus e perchè da abbonato a nuovo listino non accetto quel costo in piu nonostante mi piace l'hd sai come la penso, fortunatamente mi trovo a listino annuale scontato e farò sempre disdette annualmente a vita finchè metteranno gratis questa opzione, se non mi proporranno offerte dirò adios o farò abbonamento nuovo con altro nome di famiglia come fanno altri nel thread retention e reconnection, ma fatto sta che finchè non tolgono quel hd come plus cercherò sempre il listino scontato anche a meno del dovuto..come fanno gli altri in quei thread di offerte.. e spero che altri che non fanno ancora come me iniziano a farlo per farsi sentire, detto ciò non desidero continuare a parlarne visto che ho già detto tutto lascio spazio ad altri di intervenire

Ultima modifica:
@Nautilus:
Saccenti i toni? Mi sa che hai interpretato male, mi dispiace per te.
Ma leggi quello che scrivo o no?
Quand'è che avrei detto che dal 2007 in poi sono state vendute poche tv?
Ho solo detto che in molti non pensano a cambiare un qualcosa che funziona, soprattutto in tempi di crisi, tutto qua.
Ho detto anche che, difficilmente, chi ha un crt funzionante collegato ad un decoder SD, può sentire il bisogno di cambiare tecnologia, questo fino a che non cambierà tv. Me lo passi questo? ;)

Problema numero 2, Sky può convincere tutti a mandargli il segnale prodotto in HD?
Per me no, attendo tua risposta, sembra inutilmente.

Problema numero 3, come ho scritto sopra, nessuno ha mai pagato 5 euro in più rispetto al vecchio listino, per cui non si pone il problema (quando toglieranno gli sconti protezione vi darò sacrosanta ragione).
Semplicemente si permette a chi non può usufruire di un servizio per i mezzi tecnici sia posseduti sia in comodato, di pagare un po' di meno.
Tutto qua,
senza ne' saccenza né rancore.

@Nautilus:
Saccenti i toni? Mi sa che hai interpretato male, mi dispiace per te.
Ma leggi quello che scrivo o no?
Quand'è che avrei detto che dal 2007 in poi sono state vendute poche tv?
Ho solo detto che in molti non pensano a cambiare un qualcosa che funziona, soprattutto in tempi di crisi, tutto qua.
Ho detto anche che, difficilmente, chi ha un crt funzionante collegato ad un decoder SD, può sentire il bisogno di cambiare tecnologia, questo fino a che non cambierà tv. Me lo passi questo? ;)

Problema numero 2, Sky può convincere tutti a mandargli il segnale prodotto in HD?
Per me no, attendo tua risposta, sembra inutilmente.

Problema numero 3, come ho scritto sopra, nessuno ha mai pagato 5 euro in più rispetto al vecchio listino, per cui non si pone il problema (quando toglieranno gli sconti protezione vi darò sacrosanta ragione).
Semplicemente si permette a chi non può usufruire di un servizio per i mezzi tecnici sia posseduti sia in comodato, di pagare un po' di meno.
Tutto qua,
senza ne' saccenza né rancore.

la risposta tre è un tuo pensiero in difesa di sky. cioe perché dovrebbe essere vero che l'hd è messo a parte scorporato per favorire chi non vuole l'hd???

risposta 2 sky volendo puo iniziare a contattare gli editori ma non lo fa perché altrimenti decadrebbe il fatto del hd scorporato

mettere incluso perché non lo fa come tra il 2009 e 2010?

risposta 1 tu dicevi che nessuno ha bisogna di nuove cose se quella che ha funziona. se fosse vero nessuno doveva prendere ste nuove tv. ma il marketing funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso