Sky Mondiali Brasile 2014

Una delle Nazionali Italiane più mediocri degli ultimi anni (da 50 anni viste le stats :eusa_doh:)

Se solo penso a Trapattoni e alla sua acqua santa del 2002 in cui passammo comunque il turno (perdendo poi ai supplementari con la Korea) è tutto dire.

Certo, dopo che Prandelli ha avuto tempo 2 anni per avere un minimo di base su cui lavorare e a cui affidarsi, non si è capito una beata fava da queste 3 partite, non capivo che gioco si dovesse mostrare.

P.S Credo che in un girone con: Italia, Inghilterra, Costa Rica e Uruguay, mai mi sarei immaginato che a passare il turno fossero le ultime 2. Purtroppo ci ha illusi la vittoria con gli inglesi, per scoprire poi che quella vittoria era solo una lotta alla pari tra 2 nazionali modestamente scarse.

scempio arbitrale ma non scordiamoci il rigore non dato agli uruguagi...uruguagi che hanno fatto pena tanto quanto noi...anche se penso che in 11 mai e poi mai avremmo perso...ma poco cambia...non abbiamo fatto niente oggi ,nè prima...certo è che secondo me tra gli uruguagi e noi non è che è passata la squadra migliore...a me paiono penose tutte e due

non era rigore...Cavani era in fuorigioco di 2 metri...:evil5:

premesso che quando hai una banda di brocchi che non corrono e fanno 2 tiri in porta in 2 partite, allora l'eliminazione è sacrosanta (sul piano "morale"), nel caso specifico della partita di questa sera siamo di fronte ad uno scandalo quasi al livello di Corea 2002...
in particolare, più ancora del rosso (eccessivo sicuramente) a Marchisio, farei notare il morso (e non è certo la prima volta in carriera) di Suarez, avvenuto prima del loro gol...fatto che, se ben giudicato insieme all'episodio di Marchisio, avrebbe lasciato l'Uruguay in 10 e l'Italia in 11 sul punteggio ancora di 0-0 (risultato a noi favorevole)...
ergo, il risultato è sicuramente da ritenersi falsato al 100%, al di là dei demeriti evidenti di Prandelli e compagnia "ridicoleggiante" e del valore attualmente assai modesto del calcio e dei calciatori Italiani...

nota a margine, a questo punto spero che almeno Suarez abbia chiuso con questo Mondiale (se gli danno meno di 10 giornate di squalifica è un evidente caso di malafede) e magari, per qualche mese, anche con il resto del calcio...:eusa_doh: :eusa_wall:

p.s. quando ho visto Blatter sorridente in tribuna ho capito subito come sarebbe finita...:icon_rolleyes: :eusa_whistle:

phelps non era fuorigioco, c'erano due vicini alla bandierina a tenerlo in gioco :evil5: si vede dal replay a campo largo

chiedo venia...sulla Tv Svizzera non hanno mostrato alcun replay...e in diretta sembrava un evidentissimo fuorigioco...

comunque il succo del discorso non cambia...

noi abbiamo fatto schifo e non meritiamo certo di andare avanti...ma la partita in sè resta falsata da un'espulsione che a parti invertite non ci sarebbe stata, dall'episodio di Suarez e da un arbitraggio in generale inadeguato...

noi abbiamo fatto schifo e non meritiamo certo di andare avanti...ma la partita in sè resta falsata da un'espulsione che a parti invertite non ci sarebbe stata, dall'episodio di Suarez e da un arbitraggio in generale inadeguato...
concordo, sicuramente saremmo usciti alla prossima con la colombia ma l'andamento della gara non è stato limpido

Mi togli un peso perché, sempre dalla TV Svizzera non si è visto un solo replay in cui quello sembrasse un morso...
Poi magari ero distratto io... :eusa_shifty:

sì, infatti durante la diretta pensavo che si trattasse di una testata...ma nel post-partita hanno chiaramente fatto vedere che era un morso (e infatti Chiellini cercava di farlo notare all'arbitro quando sembrava che si strappasse la maglietta dalla spalla, dove è rimasto il calco della dentatura di Suarez)...

Indietro
Alto Basso