Sky Multivision / Sky Multiscreen

kellone ha scritto:
A me la signorina ha detto che se lo hai già lo conservi..... solo che non poteva farlo passare a computer ed ha quindi segnalato l'incongruenza.

si kellone, se non poteva farlo passare evidentemente l'incongruenza era nella sua testa: confusione fra Multivision e Sky x2 :)

ursinho ha scritto:
si kellone, se non poteva farlo passare evidentemente l'incongruenza era nella sua testa: confusione fra Multivision e Sky x2 :)
Ma no, poverina, invece mi è parsa una che non sapeva ma si è informata ed ha provato di buon grado ad accontentarmi.

Lei è convinta che l'abilitazione ai pacchetti HD non subirebbe variazioni alcune, ma al tentativo di inserirmi lo SKYx2 sul contratto il sistema le ha risposto che sono già possessore di MV.

Anche lei, leggendo le righe piccole della offerta ha detto che c'era una incongruenza e che quindi segnalava che le era impossibile applicare l'offerta nei casi previsti come il mio.

La conservazione dell'HD è un problema successivo.

Fabris ha scritto:
Sarò de coccio... cosa vogliono dire questi due punti?
Allora se si danneggia la mia smart card del Multivision così ottengo l'abilitazione all'HD su quella che mi arriva in sostituzione?

Se per ipotesi si danneggia o si smarrisce la smartcard e si richiede l'invio di una nuova in sostituzione i canali HD risulteranno abilitati ma naturalmente dovrai utilizzarla in un decoder di proprietà o alternativo (proprio oggi il buon Giorgio ha contribuito a risvegliare il mio....Jepssen ST3 HD). La sostituzione della smartcard comporta l'addebito di €30 sulla prima fattura utile.

Kellone, credo che proprio quello sia il problema, invece...
Col ballo di San Vito da MV a SkyX2 c'è rischio di un nuovo colpo di sega, a parer mio...

@ursinho: certo che è curioso, se faccio mangiare al smart card del MV al mio pesce rosso e ne richiedo un'altra, senza colpo ferire mi arriva abilitata all'HD, mentre se lo richiedo espressamente come mio desiderio di abbonato, offrendomi di pagare pure una nuova attivazione ed il comodato d'uso del decoder HD, niet...
Che tristezza...

ursinho ha scritto:
Domanda: E' vero che chi ha già Multivision e richiedere la sostituzione della smartcard per un motivo qualsiasi riceve la nuova con gli stessi pacchetti della smartcard principale compresi i canali HD?
Risposta: Si
Domanda: E cosa se ne fa se non ha il decoder HD?
Risposta: La inserisce in un'altro decoder HD
E questa da dove è uscita?

Fosse vero basterebbe comprare uno SKYHD e richiedere la sostituzione della carta dicendo che se la è mangiata il gatto saltando a piè pari le attivazioni e pagando molto meno....

Fabris ha scritto:
Col ballo di San Vito da MV a SkyX2 c'è rischio di un nuovo colpo di sega, a parer mio...
Non solo a parer tuo, purtroppo.
Ma non posso neppure rinunciare all'unica offerta decente a portata di mano regolarmente a listino (quindi non retention e no sconto ad personam) solo perchè altrimenti devo ribattagliare per un mese.

Si parla di avere un pacchetto in più pagando un euro in meno, mica ciuffole.

Ma hai considerato i costi dell'attivazione? La convenienza scende, pur rimanendo indubbiamente.
Ma la mia priorità è l'HD, sopra ogni altra cosa... chissà, magari adesso accendendo il caminetto con la smart card qualcosa riesco a smuovere...

Fabris ha scritto:
Ma hai considerato i costi dell'attivazione? La convenienza scende, pur rimanendo indubbiamente..
Sono 49 euro da spalmare in 2 anni, ovvero 24 euro all'anno, 2 euro al mese.

• Multivision HD documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema € 10,90

• SKYx2 documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema+sport € 9,90 + 2 euro ammortamento attivazione

Visto che in regime di multivision l'aggiunta dello sport mi costerebbe € 21,82 a me sembra MOLTO conveniente.

Vero, vero, verissimo... ma se ti dicessi che a me interessa più l'HD del pacchetto in più a meno euro?
Mi prenderesti per matto?
Ammesso che si possa fare, per il momento infatti il sistema è ancora out, sono certo che se aderisco adesso allo SkyX2, mi brucio l'eventuale possibilità dell'HD che magari poi ci sarà, perchè... perchè ce l'ho già sto cacchio di SkyX2, mi intendi, vero?
Ho appena fatto richiesta di avere una scheda SkyX2 nuova di zecca in aggiunta a quelle che ho già (pagando 49+49), con la prerogativa che sia in HD.
In caso di risposta negativa perchè già fruitore di MV (li possino..) passerò a disdire il Multivision, poi vediamo se cambia qualcosa.

Nuova telefonata, nuova versione.

La Signorina, cortese e preparata, era prontissima a farmi migrare verso lo SKYx2 ma il sistema vedendomi in HD non lo ha consentito (a detta sua, ovviamente) quindi ha fatto una segnalazione perchè le è parso strano.

Non so che dire...

Fabris ha scritto:
Vero, vero, verissimo... ma se ti dicessi che a me interessa più l'HD del pacchetto in più a meno euro?
Mi prenderesti per matto?
Assolutamente no.

E se io ti dicessi che se proponessero un abbo davvero su misura io conserverei una 30ina di canali tra i quali tutti gli HD e butterei ai pesci gli altri mi crederesti?

Ultimissima news.

Ho richiamato, pare verrà un tecnico a verificare il collegamento telefonico dopodichè mi verrà consentita la migrazione dall'attuale MV allo SKYx2 con il mantenimento dell'HD.

Vi saprò dire, non credo sarà una cosa lunga.

kellone ha scritto:
E questa da dove è uscita?

Fosse vero basterebbe comprare uno SKYHD e richiedere la sostituzione della carta dicendo che se la è mangiata il gatto saltando a piè pari le attivazioni e pagando molto meno....

Fidati kellone :) io ho multivision da quando è stato lanciato.
Poi per altri motivi ho dovuto richiedere la sostituzione della smartcard dicendo che l'avevo smarrita.
Poi, per caso inserendola nell' ST 3 HD ho visto che oltre ai canali standard si vedevano e si vedono anche quelli HD. Non so dirti se è un'altro bug del sistema. Comunque vorrei ricordarti che non è la prima volta che le smartcards risultano "generose". All'epoca del lancio dell' HD, a noi che avevamo già il mysky, in un primo tempo veniva negato il passaggio da mysky ad HD perchè per conservare le funzionalità mysky avremmo potuto solo migrare al myskyHD che all'epoca non era previsto. Ma poi, in attesa del myskyHD decisero per una situazione temporanea: un decoder HD aggiuntivo in comodato e l'utilizzo di una 3a smartcard abilitata esclusivamente ai 4 canali HD. Ma sempre per caso si è poi scoperto che quella smartcard era abilitata anche al pacchetto Calcio.
Quindi chi aveva la mia stessa situazione si ritrovava ad avere il pacchetto Calcio su 3 smartcards.
Una cosa è sicuramente strana, nonostante sull'ST3 HD si vedono i canali HD con la smartcard sostituita, consultando i pacchetti abilitati sulla stessa tramite il menu dello Skybox SD non c'è traccia di HD!
Oops..quasi dimenticavo....per tutta la durata della fase di transizione da Mysky+HD a MyskyHD la terza smartcard non risultava da nessuna parte nel sistema di Sky e non veniva nemmeno disabilitata in caso sospensione per mancato o ritardato pagamento. Per la serie: è tutta una sorpresa! :)

Ultima modifica:
Perbacco, manca solo la marmotta che confeziona la cioccolata e poi in SKY hanno tutto.

E' a dir poco imbarazzante.

sinceramente non ci capisco più nulla. sono ora al telefono col call center. non riesce ad attivarmi lo skyx2 perchè ho già multivision attivo.:mad:

kellone ha scritto:
Perbacco, manca solo la marmotta che confeziona la cioccolata e poi in SKY hanno tutto.

E' a dir poco imbarazzante.

allora senti questa: in fase di retention mi diedero 3 mesi di cinema. siccome non si vedeva lo skycinemaHD chiamai e me lo attivaorno.
quando finii la promozione mi tolsero tutti i canali del cinema ma quello in HD rimase attivo...per moooooooooooooooooolto tempo :D

doc1974 ha scritto:
sinceramente non ci capisco più nulla. sono ora al telefono col call center. non riesce ad attivarmi lo skyx2 perchè ho già multivision attivo.:mad:

E tu alla prima chiamata pretendi già l'attivazione? :)

riprova, riprova, riprova....!

andy78 ha scritto:
Ho capito ,ma come si installa ? dove va messo?

che ti frega tanto lo istalla l'istallatore...

cmq è come un cordless cioè a uno gli colleghi la corrente e l'ingrersso linea telefonica.

all'altro colleghi l'alimentazione e l'uscita del cavetto telefonico che poi colleghi al decoder

Indietro
Alto Basso