Sky Multivision / Sky Multiscreen

Due Multivision HD

Allora, vi segnalo il termine della mia avventura di attivazione dei multivision skyx2.
Attivazione di due multivision ex-novo (l'avevo in un vecchio abbonamento oramai scaduto da 2 mesi). Entrambi i multivision completi (tutti i pacchetti musica esclusa) sono stati attivati in HD con l'offerta skyx2, dopo innumerevoli peripezie durate 5-6 mail, una quindicina di chiamate e una visita e varie chiacchiere e telefonate con l'installatore.
Per quanto riguarda il collegamento alle prese telefoniche, noi avevamo bisogno dei DECT, che sky si è impegnato a fornire all'installatore in un successivo momento (dicendomi che non mi avrebbero nel frattempo disattivato ovviamente).

Pertanto al momento, e devo dire FINALMENTE, abbiamo un abbonamento principale in HD con tutti i pacchetti salvo musica (65 euro al mese), e due Multivision HD con tutto salvo musica (9,90 a testa per 24 mesi)

Ripeto, finalmente. Che sono il primo in Italia ad avere due multivision HD con skyx2? :D
 
ciampox ha scritto:
Ripeto, finalmente. Che sono il primo in Italia ad avere due multivision HD con skyx2? :D
Mah, io attivazioni ex novo di skyx2 in HD le avevo già sentite.

Mi sembra che i problemi siano nelle migrazioni, o sbaglio?
 
kellone ha scritto:
Mi sembra che i problemi siano nelle migrazioni, o sbaglio?
Può essere come dici tu... certo è che mi hanno fatto penare. Avevano sbagliato..e anche oggi tutto il pomeriggio dietro ai telefoni con quella musichina del beeep....
Quando lavoro son meno stanco! :)
 
ciampox ha scritto:
Può essere come dici tu... certo è che mi hanno fatto penare. Avevano sbagliato..e anche oggi tutto il pomeriggio dietro ai telefoni con quella musichina del beeep....
Quando lavoro son meno stanco! :)
Ma spieghi un attimo la trafila?
Hai chiamato il numero verde chiedendo lo Skyx2 in HD (giusto?), poi ti ha richiamato l'installatore x giorni dopo e poi?

Questo ti ha fatto problemi col decoder HD/collegamento telefonico al telefono?
Perchè altrimenti non capisco le telefonate e le email...
 
Ricky78 ha scritto:
Ma spieghi un attimo la trafila?
Hai chiamato il numero verde chiedendo lo Skyx2 in HD (giusto?), poi ti ha richiamato l'installatore x giorni dopo e poi?

Questo ti ha fatto problemi col decoder HD/collegamento telefonico al telefono?
Perchè altrimenti non capisco le telefonate e le email...
La trafila è semplice.
1) Sul discorso dei DECT ho chiamato ieri il servizio clienti e mi hanno detto che in mancanza dei DECT l'installatore poteva installare e attivare il tutto senza collegamento telefonico in attesa che i DECT vengano mandati da sky all'installatore (non mi interessa se tramite sky service o meno)
2) Oggi alle 10 ariva l'installatore a attiva i due multivision...controlliamo che ci siano tutti i pacchetti e va via, felice lui, e felici noi.
Senonchè ci accorgiamo che l'HD non è abilitato sui multivision...
Al che si parte col chiamare l'installatore e il servizio clienti. Ma il servizio clienti (a cui è stato difficile spiegare che doveva controllare l'abilitazione dell'HD sul multivisione e non sul decoder principale, non ne volevano sapere) mi rimanda ad un altro numero, per le attivazioni.
Però (e questo me lo dicono alla terza chiamata a questo numero) chiunque chiami al servizio delle attivazioni viene rimandato al servizio clienti, perchè l'attivazione la doveva fare l'installatore. Si è chimato pertanto nuovamente l'installatore che al telefono con un orecchio a me e l'altro al numero di sky ha risolto il problema. L'operatrice la mattina aveva sbagliato: non aveva attivato l'HD e quindi il casino dipendeva da quello.
Alle 18.40 abbiamo risolto tutto
 
ciampox ha scritto:
La trafila è semplice.
1) Sul discorso dei DECT ho chiamato ieri il servizio clienti e mi hanno detto che in mancanza dei DECT l'installatore poteva installare e attivare il tutto senza collegamento telefonico in attesa che i DECT vengano mandati da sky all'installatore
Capito...
Ma come hai fatto a far comunicare l'installatore con quelli del servizio clienti di Sky visto che lui deve attivarti l'hd ed è obbligato a collegarti il decoder alla rete telefonica...?
Cioè, lui avrà detto qualcosa riguardo il fatto che il decoder non lo avresti subito collegato, no?

Io vorrei farlo... ma l'unica cosa che mi blocca è il problema dei telecomandi...
Al momento ho il MySkyHD e lo SkyBox (Multivision) entrambi in salotto uno di fianco all'altro e con questi due non ho problemi... visto che le frequenze sono diverse...
Con lo Sky HD, che sostituirebbe lo SkyBox, invece sì... e non posso metterlo in cucina perchè non ho presa sat e mai l'avessi non saprei neppure dove metterlo visto che il tv è appeso al muro e non c'è nulla nè sotto nè sopra nè ai lati...

:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato ieri....già lo conoscevo, ed eravamo d'accordo che non avrebbe collegato nulla senza i dect ovviamente. Se aarriveranno i dect li installerà come operazione di manuentenzione. Così' mi ha detto il servizio clienti e all'installatore è andato bene ovviamente.
 
ciampox ha scritto:
Ne abbiamo parlato ieri....già lo conoscevo, ed eravamo d'accordo che non avrebbe collegato nulla senza i dect ovviamente. Se aarriveranno i dect li installerà come operazione di manuentenzione. Così' mi ha detto il servizio clienti e all'installatore è andato bene ovviamente.
Ah... quindi anche se non collegati via telefono non ti tolgono il segnale tra x giorni/settimane/mesi?
Strana sta cosa...
Tocca ferro ma secondo me l'input che fa scattare la telefonata viene dal satellite (come quando ti sbloccano i pacchetti) e se non ricevono dal tuo decoder la chiamata poi il sistema ti blocca la smartcard... e non c'è nulla a sistema che fa sì che la tua utenza sia esclusa dal sistema multivision con tutti i pacchetti...
 
Ricky78 ha scritto:
Ah... quindi anche se non collegati via telefono non ti tolgono il segnale tra x giorni/settimane/mesi?
Strana sta cosa...
Tocca ferro ma secondo me l'input che fa scattare la telefonata viene dal satellite (come quando ti sbloccano i pacchetti) e se non ricevono dal tuo decoder la chiamata poi il sistema ti blocca la smartcard... e non c'è nulla a sistema che fa sì che la tua utenza sia esclusa dal sistema multivision con tutti i pacchetti...
Nel caso mi incavolerei parecchio... visto che mi hano assicurato loro che non avrebbero staccato finchè non arrivano sti DECT
 
Non avete idee su come possa risolvere il problema del telecomando del MySKYHD che andrebbe ad interferire con lo SkyHD se lo mettessi al posto dello SkyBox?

Ho provato a far delle prove con lo SkyBox mettendogli davanti qualcosa (un DVD) che copra tutto il frontalino e mi sono piazzato frontalmente ma una volta su due prende ancora...
Se copro con nastro isolante l'occhio risolvo ma poi non posso più cambiare canale dalla cucina attraverso il ripetitore ad infrarossi che gli ho messo proprio sopra

Per farvi capire:

 
tonino0982 ha scritto:
Ti hanno applicato un vecchio listino durato poco che era 12 €/mese quando l'iva era al 10% poi diventato 13.09 quando è diventata al 20%. Io mandai un fax e mi fu riapplicato il listino che nel comtempo è tornato quello vecchio.

Eh???
Non mi è chiaro.
Anzi, questa mi sembra un'altra delle zone d'ombra di questa offerta, visto che sul sito non specifica se il prezzo 10.90 del MV sia iva inclusa o iva esclusa.
10.90 + iva al 20% (2.18) fa 13.08 (arrotondato 13.09), questo è quello che ho in fattura io.
Quindi il costo del MV mondo + cinema (o sport) quant'è, iva compresa?
10.90 o 13.09?
Così, tanto x sapere...perchè io sto pagando 13.09 da più di un anno.
Ed è bello sapere che eventualmente dovrei pagarne 10.90 (iva compresa).
 
Pantarei ha scritto:
Così, tanto x sapere...perchè io sto pagando 13.09 da più di un anno.
Ed è bello sapere che eventualmente dovrei pagarne 10.90 (iva compresa).
Eh... mi spiace... in effetti il listino è 10,90...

Però spero possa consolarti il fatto che sento di un sacco di gente che paga meno, ma tu sei il primo che paga di più. :D
 
kellone ha scritto:
Eh... mi spiace... in effetti il listino è 10,90...

Però spero possa consolarti il fatto che sento di un sacco di gente che paga meno, ma tu sei il primo che paga di più. :D

10.90 iva compresa????
Oh, ma questi mi stan ciucciando 3 euro da più di un anno.
Ma robe da matti.
Se domani chiamo e "pretendo" di pagare come gli altri, mi daranno del bauscia rompipalle o dici che posso fare un modestissimo tentativo?
Non vorrei disturbare...:D
 
Pantarei ha scritto:
Se domani chiamo e "pretendo" di pagare come gli altri, mi daranno del bauscia rompipalle o dici che posso fare un modestissimo tentativo?
Non vorrei disturbare...:D

Non starai scherzando, spero...
Se è più di un anno che paghi ormai continui a pagarlo così tutta la vita, sei bauscia?
Allora paga e zitto! :D

Ti prego solo di registrare o riportarci le esatte parole con le quali tenteranno di parare clamorosamente questa gaffe.
 
kellone ha scritto:
Non starai scherzando, spero...
.

Guarda, ho tagliato il riferimento al MV in fattura.
Si sa mai che mi dicono che ho le visioni.
E' così da più di un anno.



20 è l'iva applicata.

Ma ho letto prima che un altro utente paga 13.09, mah!!
 
Pantarei ha scritto:
10.90 iva compresa????
Oh, ma questi mi stan ciucciando 3 euro da più di un anno.
Ma robe da matti.
Se domani chiamo e "pretendo" di pagare come gli altri, mi daranno del bauscia rompipalle o dici che posso fare un modestissimo tentativo?
Non vorrei disturbare...:D

anche io ero nella tua condizione
attivai il MV nel 2007 col solo mondo e quando aggiunsi il calcio passai a 12 € al mese
per pagare 10,91 € ho disdetto e riattivato il mv insieme al myskyhd (per le note ragioni)
 
Indietro
Alto Basso