Sky Multivision / Sky Multiscreen

Scusate, è da un pò che leggo questa discussione (sono oltre 100 pagine!) ma sono un pò confuso....dopo aver richiesto più volte invano l'attivazione dell'HD sul multivision (ho già myskyHD+mv) essendo prossimo alla scadenza del multivision ho richiesto la disdetta motivando proprio la mancanza dell'HD, mi aspettavo che facessero una controfferta del tipo ti attiviamo l'HD se è solo per questo...invece con mio grande stupore hanno accolto subito la disdetta del mv, dicendomi però che la carta restava a me in comodato gratuito e chiaramente disattivata.... ora se ho capito bene da quello che ho letto se alla scadenza e quindi dopo la disattivazione del mv, per esempio dal 2010 posso attivare il mv con HD? E per questo che hanno accettato la disdetta senza controproposte?
Grazie per eventuali chiarimenti
p.s. ma dove si trova l'offerta skyx2 io sul sito proprio non la trovo

winbyte ha scritto:
.... ora se ho capito bene da quello che ho letto se alla scadenza e quindi dopo la disattivazione del mv, per esempio dal 2010 posso attivare il mv con HD? E per questo che hanno accettato la disdetta senza controproposte?
Grazie per eventuali chiarimenti
p.s. ma dove si trova l'offerta skyx2 io sul sito proprio non la trovo

Al momento non è possibile. Magari nei prossimi mesi lo sarà ma non c'è una data. L'offerta Sky x2 si trova nella sezione pacchetti/offerte del sito Sky

Binigi ha scritto:
scusa se "vedono" che i decoder non sono nella stessa linea telefonica?

I decoders devono essere assolutamente collegati alla linea telefonica. Se a seguito dei controlli mensili viene riscontrata una mancata risposta anche se non imputabile al cliente ma per un qualsiasi problema tecnico: offerta voip (alice casa, fastweb etc...) o IC (Identificatico Chiamante) temporaneamente non disponibile, Sky ha la facoltà di:

Disabilitare la smartcard del decoder risultato non connesso facendo comunque pagare all'abbonato l'importo mensile Abbonamento + MV (anche se non fruibile) fino a che il problema non è stato risolto.
Richiedere al cliente la disponibilità all'intervento di un proprio tecnico per verificare che tutto sia collegato correttamente.
Downgradare MV a pacchetto base facendo pagare comunque l'importo relativo ai pacchetti attivati in fase di adesione.
Far pagare l'MV al prezzo di listino dell'Abbonamento principale.

Scusate ma leggendo fra le note... (magari ho perso qualche post in cui se ne parla)...

*Offerta valida fino al 27/12/09 per abbonati con pagamento CC o RID. L’abbonamento al Servizio MultiVision permette la visione degli stessi pacchetti già compresi nell’abbonamento principale. All’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 50€ sul canone di attivazione, che sarà pari a 49€ anziché 99€. All’abbonato sarà inoltre richiesto il canone mensile scontato del Servizio Multivision pari a 9,90€, ad eccezione del genere Bambini il cui canone mensile è pari a 5,45€, per la durata di 24 mesi. A partire dal 25° mese l’abbonato pagherà il canone mensile previsto dal listino per il Servizio MultiVision scelto. In caso di recesso anticipato sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti, fatta eccezione in caso di recesso al 12° mese. I due decoder e le due smart card sono concesse in comodato d’uso gratuito per la durata dell’abbonamento. In alternativa alla offerta promozionale sopra descritta, è possibile richiedere il servizio MultiVision al prezzo di listino, senza vincolo di durata e con possibilità di recedere in qualsiasi momento pagando il costo dell’operatore di 11,44€, se applicabile. Per i già abbonati al Servizio Multivision è previsto un costo di 49€ per l’adesione a tale offerta.

A parte il costo in caso di disdetta anticipata (essendo una promo, è normale), ma non mi torna quella del "Pacchetto Bambini"... vuol dire che io comunque pagherei 9.90+5.45€?
Vabbè che sarebbe comunque conveniente per avere il Full sulla seconda scheda, ma considerando che non mi vogliono togliere Musica fino a novembre del 2010 (con tanto di lettera di avviso :mad: ), fanno proprio "arrabbiare" (eufemismo)...

Visto che, a prescindere da qualche rara testimonianza via call center, la possibilità di avere l'HD sulla seconda scheda (MV o SkyX2 che sia), a questo punto non so più cosa fare.
Se comunque pagare sti 49 euro e migrare dal Multi allo SkyX2 (e questo si può ufficialmente fare) guadagnando un pacchetto a meno spesa, oppure aspettare ancora... campa cavallo, mi viene da dire, ma non vorrei che poi sul Multi arriva per davvero l'HD ed io che ho lo SkyX2 rimango fregato, ancora una volta... che dite?

della1979 ha scritto:
ma se dico di aver perso la scheda del mv devo pagare qualcosa per il rinvio di quella sostitutiva?poi finche mi arriva la scheda nuova posso usarlo lo stesso il mv?cosa bisogna inventarsi per il mv hd

€30 per la scheda sostitutiva

Nel momento in cui lavorano la comunicazione di smarrimento della smartcard inviano una ins di disattivazione che ti sega la scheda vecchia. Quindi, finchè non ti arriva la nuova (2/3 gg) puoi usufruire della scheda principale sia sul decoder principale che su quello multivision.

GiGa ha scritto:
non mi vogliono togliere Musica fino a novembre del 2010...
Riscrivi chiedendo downgrade di mondo del genere Musica IMMEDIATO e loro sono costretti a renderlo operativo al 31/12, ovvero deve scadere il mese in corso e poi consumarsi un mese intero.

Flask ha scritto:
Ma che risposta è? Io allora ne pago quasi 90 di euro al mese ma mica pretendo di imbrogliare. Tu paghi per un servizio. Pagare una cifra alta non ti dà il diritto di fare il furbo.

su questo hai ragione,allora vuol dire che sono l'unico del forum che "truffo sky".Che poi alla faccia della truffa,se si paga 60 70 90 100 euro al mese e non si ha la possibilità di fare quello che si vuole con l'abbonamento questa è truffa, con tutto il rispettto per Murdoch e compagnia.Che poi non è che porto la scheda in un bar e faccio vedere partite a tutta Milano.Seconda casa per i weekend e stop.Che sia giusto o no quello si sa che non va bene però da qua a dire che è colpa di gente come me che VOI pagate l'abbonamento sempre più caro ne passa di acqua sotto il ponte o no? detto questo chiedo scusa primo x il tono e secondo se ho offeso quanche principio

binigi se porti la scheda alla seconda casa al mare al massimo salta un controllo mensile e non è la fine del mondo. Il problema è se la scheda la dai a qualche amico o parente. Nei precedenti post non hai detto che dovevi portare la scheda quando vai fuori per il week-end. In quel caso ti saresti sentito rispondere che non succederà nulla. Il tono tuo iniziale sembrava alludere a qualcos'altro.

Flask ha scritto:
binigi se porti la scheda alla seconda casa al mare al massimo salta un controllo mensile e non è la fine del mondo. Il problema è se la scheda la dai a qualche amico o parente. Nei precedenti post non hai detto che dovevi portare la scheda quando vai fuori per il week-end. In quel caso ti saresti sentito rispondere che non succederà nulla. Il tono tuo iniziale sembrava alludere a qualcos'altro.

se consideriamo la casa al mare una pertinenza dell'altra casa, allora siamo nelle regole :D

kellone ha scritto:
Riscrivi chiedendo downgrade di mondo del genere Musica IMMEDIATO e loro sono costretti a renderlo operativo al 31/12, ovvero deve scadere il mese in corso e poi consumarsi un mese intero.

Non l'avessi fatto... ma l'ho fatto... leggi qui (Post 175)

ursinho ha scritto:
I decoders devono essere assolutamente collegati alla linea telefonica. Se a seguito dei controlli mensili viene riscontrata una mancata risposta anche se non imputabile al cliente ma per un qualsiasi problema tecnico: offerta voip (alice casa, fastweb etc...) o IC (Identificatico Chiamante) temporaneamente non disponibile, Sky ha la facoltà di:

Disabilitare la smartcard del decoder risultato non connesso facendo comunque pagare all'abbonato l'importo mensile Abbonamento + MV (anche se non fruibile) fino a che il problema non è stato risolto.
Richiedere al cliente la disponibilità all'intervento di un proprio tecnico per verificare che tutto sia collegato correttamente.
Downgradare MV a pacchetto base facendo pagare comunque l'importo relativo ai pacchetti attivati in fase di adesione.
Far pagare l'MV al prezzo di listino dell'Abbonamento principale.
L'unico decoder che deve essere collegato alla linea telefonica è quello secondario... L'altro NON deve essere collegato alla linea telefonica!!!

io ho provato a chiamare ma poi deve uscire il tecnico apposta solo per abilitare la scheda?quindi il passaggio non è immediato

ma cosa state dicendo io non ho mai attaccato alla linea telefonica e la mia scheda va che una bellezza abb. full su entrambe

Non so se vi puo' essere utile ma racconto la mia esperienza. Avevo MyskyHD e ho chiesto di aderire all'offerta sky X 2 con HD su secondo decoder. Dopo un'infinita' di telefonate all call center con risposte tutte diverse in merito all'HD sul secondo decoder e allacciamento alla linea telefonica (avete avuto anche voi questa esperienza) ho deciso comunque di aderire e vedere poi cosa sarebbe successo. E' venuto l'installatore e mi ha aggiunto il secondo decoder HD come da mia richiesta e non ha attaccato alcun cavo telefonico dicendomi che avrei dovuto farlo io successivamente e alla mia osservazione che non potevo tirare cavi telefonici e che sapevo che c'era la possibilita' di attaccarsi tramite trasmettiore e ricevitore DECT mi ha detto che avrei dovuto richiederlo prima e che lui non l'aveva. Ora non so che succedera' in merito alla linea telefonica ma, per certo, io ho pagato 9.90 euro al mese + 49 euro di attivazione Sky X 2 + 49 euro di attivazione HD su seconda scheda e vedo in HD sia sul primo che sul secondo decoder.

P.S. Per inciso le risposte ricevute dall call center dicevano:
1) Non puo' avere HD sul secondo decoder
2) Puo' avere HD sul secondo decoder pagando 49 euro in piu' per questa attivazione (a questa risposta ho provveduto ad aderire immediatamente all'offerta con lo stesso operatore.)
3) Non e' necessario collegare i decoder alla linea telefonica
4) Deve attaccare il secondo decoder solo al momento dell'installazione per l'attivazione e poi puo' definitivamente scollegarlo.
5) E' necessario collegare solo il secondo decoder alla linea telefonica.
6) I decoder devono essere collegati entrambi al telefono.
7) Non puo' aderire all'offerta perche' i decoder devono essere collegati alla linea telefonica ma avendo lei Fastweb e non Telecom, il sistema non li riconoscerebbe.

Giuro che le risposte sono state proprio queste.
Buona fortuna.

Ultima modifica:
spinoo ha scritto:
E' venuto l'installatore e mi ha aggiunto il secondo decoder HD come da mia richiesta
Grande, complimenti, ci sei riuscito!
Quindi si può fare... basta solo chiamare seicento volte fino a beccare l'operatore giusto.
Io però ho in più l'aggravante (perchè incredibilmente è considerato quasi una colpa...) di avere già un Multivision attivo, quindi forse dovrei fare 1200 telefonate...

Ultima modifica:
Fabris ha scritto:
Io però ho in più l'aggravante (perchè incredibilmente è considerato quasi una colpa...) di avere già un Multivision attivo, quindi forse dovrei fare 1200 telefonate...
Alè... io con multivision attivo con l'aggravante di averlo già in HD ne dovrò fare almeno 2000 allora..... :eusa_wall:

Comunque leggete la risposta alla mia richiesta:

-------------------------------------------------------------------------

"Buonasera, vorrei sapere nel mio specifico caso di possessore di multivision con abilitaziona HD, se l'adesione alla "promozione Skyx2" (VEDI http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml) permette la conservazione dell'HD e quanto e' il costo di attivazione. Grazie."

-------------------------------------------------------------------------

"Gentile Cliente,

la informiamo con piacere che l’offerta Multivision consentirà a lei e alla sua famiglia di seguire i vostri programmi preferiti in un’altra stanza.

Scopra le interessanti novità che le abbiamo riservato: non esiti oltre!

Fino al 27/12/2009 infatti, aderendo al servizio Multivision con la promozione in vigore che prevede un costo di attivazione una tantum di soli € 49,00, riceverà direttamente a casa sua in omaggio un Christmas Box HD da regalare ad un amico!

L’offerta Christmas Box HD permetterà al suo amico di godere dell’intera offerta SKY gratuitamente per 30 giorni, senza alcun impegno.

Attivare Christmas Box HD è semplice: all’interno della scatola troverà un foglio pieghevole che illustra l'offerta e che riporta il codice da comunicare al numero dedicato con 199.122.188* per sottoscrivere il contratto.

Se al termine del periodo di 30 giorni, la persona a cui ha regalato Christmas Box HD deciderà di rinnovare l’abbonamento, SKY le riserverà uno sconto di € 4,90 al mese per 10 mesi sul suo abbonamento.

Verrà così rimborsato l’intero costo di € 49,00 sostenuto per l’adesione al servizio Multivision!

Ci preme inoltre informarla che l’offerta è vincolata all’attivazione di una formula Multivision che presenti gli stessi pacchetti attivi sulla smart card principale.
Precisiamo che qualunque formula Multivision avrà un canone mensile di € 9,90 per i primi 24 mesi!

E i vantaggi per lei non finiscono qui!

Se è già iscritto a SKY STAR, l’esclusivo programma fedeltà dedicato ai Clienti SKY, le verranno riconosciuti automaticamente 1500 punti oltre ai 400 punti già previsti per l’attivazione di Multivision!

La informiamo infine che l’attivazione del servizio Multivision comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento ed è destinata agli abbonati che hanno scelto una forma di pagamento automatica, Carta di credito o RID bancario.

Per ulteriori informazioni e per l’adesione all’offerta può consultare il nostro sito www.sky.it nella sezione Area clienti oppure contattare il numero dedicato 199 100 500*.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY
"

---------------------------------------------------------------------

Adesso, con tutta la santa pazienza da riservare agli operatori, alla luce del grado di umanità espresso da omnia ecc.ecc. mi domando:
Ma le leggono le mail o no?

Devo per forza riscrivere la domanda, con tutto l'aggravio di lavoro che questo gli comporterà.... io sarò anche rompiscatole, ma perbacco, se leggessero non dovrebbero lavorare il doppio, giusto?

Ultima modifica:
E si, mi sa che col fai da te non si cava il ragno dal buco, stavolta...
Occorrerà prendere la cornetta in mano: mi rinfrescate sul numero urbano da chiamare in questi casi?

Indietro
Alto Basso