Sky Multivision / Sky Multiscreen

davis ha scritto:
Evidentemente è fortunato:Ha MV in Hd e poi gli concedono di passare da MV allo skyx2,naturalmente sempre in HD.
Beato lui

beh, dai...non è solo fortuna, ci vuole anche molta abilità :D

cambio domicilio ed adesione skyx2

dovrei cambiare domicilio e visto che nella nuova casa non c'è antenna satellitare vi chiedo: richiedendo lo skyx2 da montare nella nuova casa, nei costi di adeguamento di 49 euro rientrerebbe anche il montaggio della parabola (tetto o balcone) o andrebbe pagato a parte? Grazie

darugg ha scritto:
dovrei cambiare domicilio e visto che nella nuova casa non c'è antenna satellitare vi chiedo: richiedendo lo skyx2 da montare nella nuova casa, nei costi di adeguamento di 49 euro rientrerebbe anche il montaggio della parabola (tetto o balcone) o andrebbe pagato a parte? Grazie

No, ti modificano l'impianto esistente ma la parabola ce le devi mettere tu

signori...mi sono fatto l'idea che per avere l'HD sulla seconda scheda non c'è nulla di aleatorio e casuale, occorre dare disdetta al MV e quindi pagare la nuova attivazione di Skyx2, semplicemente ai tipi del callcenter non è stata data la direttiva di proporre la migrazione in quanto se te lo propongono loro (sky) come giustificano il pagamento di 49€ per passare da un servizio ad un'altro praticamente identico (a parte l'HD che già dovrebbe esserci) se invece chiedi tu la disdetta e poi l'adesione al nuovo servizio sono c*zzi tuoi...è un problema di etica commerciale.
p.s. chiaramente per non perderci troppo occorre aspettare la scadenza naturale del MV

Io mi sono fatto l'idea che nei prossimi mesi proporranno l'HD anche per chi ha il MV, ormai sono davvero molte le richieste che hanno e comincio ad intravedere qualche apertura. Forse davvero aspettano di tornare ad avere una giusta dotazione di decoder HD che sembra in questo momento mancare.
Spilleranno ancora quei 49 euro per il nuovo decoder HD in comodato e basta.
Certo la soluzione ad oggi rimane quella di disdire, ma verrebbe a mancare l'utilizzo della seconda scheda per più di un mese e soprattutto si devono cacciare oltre i 100 euro tra decoder, attivazione e penale.

anche questa sarebbe la mia idea e infatti anche qui in questo topic alcuni sono passati da mv a skyx2 o anche da mvhd a skyx2 h2, non mi pare che quancuno sia passato da mvsd a mvhd.Senza disdire cmq il metodo è facile perchè basta richiedere skyhd (49 euro) poi in seguito myskyhd (99 euro) e allora il decoder hd lo tieni e lì 6 a cavallo.Questo attualmente è uno dei metodi.Oppure altro metodo: ordini sky hd e dai disdetta a MV richiedendo skyx2 che allora ti deve arrivare in hd.Ti sbatti (vedi i post di kellone) a telefonare fin che trovi l'operatore giusto

Io il mySkyHD lo possiedo già, quindi quella via mi è preclusa.
E credo anche la seconda, visto che non posso richiedere lo SkyHD avendo già l'HD attivato.
Ho solo due opzioni: la disdetta o aspettare... diciamo che gli do tempo fino a febbraio.

SKYx2 HD

Ieri sera mi hanno installato skyx2HD (il primo decoder è un myskyhd). L'installazione è stata abbastanza complicata perchè il decoder nuovo non ne voleva sapere di funzionare (il tecnico ha cambiato tre decoder, lo splitter e alla fine pure il cavo). Il tutto alla fine si è risolto cambiando l'lnb SCR. Quello che avevo (che era già in mio possesso e avevo utilizzato quando ero passato al myskyhd) non reggeva il terzo decoder.

Adesso aspetto la fattura dove, secondo quanto mi ha detto l'operatore sky a cui ho chiesto il servizio, dovrei trovare addebitati 49 euro per l'attivazione + 49 euro per aver scelto HD anche per skyx2 + 43 euro per l'SCR.

Da notare che il tecnico mi ha detto che ormai lui ha SOLO decoder HD, quindi mi avrebbe portato il decoder HD anche se non ne avessi fatto richiesta.

Ora mi chiedo, ho quindi buttato 49 euro ?

però era un buon inizio.Secondo me fanno meno fatica ad attivarti la smart card in hd

Binigi ha scritto:
però era un buon inizio.Secondo me fanno meno fatica ad attivarti la smart card in hd
No, perchè non lo hanno tra le opzioni.
Per fare una cosa del genere devono interpellare dei responsabili e la procedura deve essere macchinosa, vista la resistenza che fanno.

non basta il classico click al pc? secondo me con l'anno nuovo avremo novità.Oppure tutti a casa di kellone

Binigi ha scritto:
non basta il classico click al pc? secondo me con l'anno nuovo avremo novità.Oppure tutti a casa di kellone
Siete i benvenuti, ci organizziamo solo per chi porta da bere, chi gli snacks ecc. ;)

Purtroppo non basta il click pare, non hanno proprio l'opzione selezionabile e nei rari casi in cui appare se vanno avanti il sistema rigetta la richiesta.

all'ennesima richiesta di migrazione via web mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,
la informiamo con piacere che potrà risparmiare con la sua attuale offerta Multivision.
Scopra le interessanti novità che le abbiamo riservato: non esiti oltre!
Fino al 27/12/2009, infatti, aderendo al servizio Multivision SKYx2,con un costo di attivazione una tantum di soli € 49,00, potrà avere sulla smart card Multivision gli stessi pacchetti della smart card principale al solo costo di € 9,90 per 24 mesi. Qualunque formula Multivision avrà un canone mensile di € 9,90 per i primi 24 mesi!
(Le ricordiamo inoltre che anche sugli altri pacchetti Multivision attivi sarà valido l’ importo promozionale di € 9,90.)Al termine dei 24 mesi il costo del pacchetto Multivision sarà in base al listino vigente.
La informiamo infine che l’attivazione servizio Multivision non comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento ed è destinata agli abbonati che hanno scelto una forma di pagamento automatica, Carta di credito o RID bancario".

poichè è la prima volta che lo vedo,ho bisogno di un traduttore. Kellone che dici???:eusa_think:

questo è un mio dubbio infatti:metti che sulla baia uno si prende un decoder hd e si vuole attivare la scheda con l'hd.Teoricamente l'operatore ti dirà che non visualizza il tuo decoder come hd, e magari ti potrebbe chiedere il seriale del decoder.Però pensa se magari trovi l'operatore giusto dopo 40 chiamate

montelli ha scritto:
ho bisogno di un traduttore. Kellone che dici???:eusa_think:
Che, al solito, è interpretabile a piacimento.
Ovvero non scrivono esplicitamente che il tuo attuale MV può, al costo di 49 euro, diventare uno SKYx2 con tutti i pro che questo comporta, ma ti descrivono l'offerta, lasciando aperta la possibilità di dirti che è valida se prendi un SECONDO multivision oltre al primo.

Potresti giocartela sulla frase: " potrà risparmiare con la sua attuale offerta Multivision" e sostenere che un mese fa ad eguale richiesta hai ricevuto come risposta: "Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che la sua richiesta non potrà essere accolta."
Quindi di controllare bene perchè probabilmente è una offerta ad personam...

Quindi, al solito, telefonare ed incrociare le dita. ;)

kellone ha scritto:
Che, al solito, è interpretabile a piacimento.
Ovvero non scrivono esplicitamente che il tuo attuale MV può, al costo di 49 euro, diventare uno SKYx2 con tutti i pro che questo comporta, ma ti descrivono l'offerta, lasciando aperta la possibilità di dirti che è valida se prendi un SECONDO multivision oltre al primo.

Potresti giocartela sulla frase: " potrà risparmiare con la sua attuale offerta Multivision" e sostenere che un mese fa ad eguale richiesta hai ricevuto come risposta: "Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che la sua richiesta non potrà essere accolta."
Quindi di controllare bene perchè probabilmente è una offerta ad personam...

Quindi, al solito, telefonare ed incrociare le dita. ;)

anche se lo prendo come secondo e mi applicano il 9,9€ su tutti e due i MV si risparmia. Poi dopo i 24 mesi posso disdire il 2° multivision?

Indietro
Alto Basso