Sky Multivision / Sky Multiscreen

Tutti i segreti

Salve a tutti, seguo da tempo questa discussione perchè sto per installare sky x 2 a casa mia e devo dirvi che ho scoperto alcune cose.

Gli operatori dei call center al momento hanno un ordine ben preciso: dire a tutti che per skyx2 non c'è bisogno del collegamento alla linea telefonica dei due decoder. Negheranno fino alla fine, come hanno fatto con me.

Solo che io sapevo già del trucchetto grazie a fonti segrete...direi che è una vergogna. Il mio operatore, un certo Giulio di Palermo, mi ha addirittura detto "se non è come dico io mi vieni a prendere qui sul lavoro". Vergognoso.

In realtà dicono che non c'è bisogno del collegamento perchè per un certo periodo non dovrebbero fare controlli. Vogliono intanto catturare clienti, forse.

Quando arriverà l'antennista vi dirà come stannmo le cose e forse vi proporrà un'altra offerta. Altrimenti vi installerà ugualmente lo sky x2.

Quando inizieranno a fare controlli, ne dovrebbero fare uno, due l'anno ed eventualmente vi lasciano nella seconda scheda solo Mondo.
Ci sono certe linee telefonicbhe come forse Fastweb e forse tiscali che non permettono a Sky di fare il controllo, quindi siete salvi...

A quel punto dovrete richiamarli e farvi riattivare il servizio, probabilmente facendo trovare attaccati i due decoder alla linea telefonica.

Vi rendo partecipi di queste informazioni perchè un mio parente che sta al piano di sopra paga da 5 anni l'abbonamento full, oggi paga 69 euro al mese, e non ha mai avuto nessun regalo. Io sto al piano di sotto ma con un altro telefono e non posso usufruire di skyx2 con serenità, pur abitando entrambi nello stesso complesso, stesso n umero civico!

Odio i raggiri, e quello dell'operatore call center lo è stato!

Loreickk ha scritto:
Vi rendo partecipi di queste informazioni perchè un mio parente che sta al piano di sopra paga da 5 anni l'abbonamento full, oggi paga 69 euro al mese, e non ha mai avuto nessun regalo. Io sto al piano di sotto ma con un altro telefono e non posso usufruire di skyx2 con serenità, pur abitando entrambi nello stesso complesso, stesso n umero civico!
Odio i raggiri, e quello dell'operatore call center lo è stato!
Se sulla seconda scheda non vuoi mettere il Calcio, dovresti essere a posto: di solito non richiedono il collegamento ;)
E comunque, fammi capire, quale sarebbe il rischio?...il disturbo di dover chiamare un paio di volte l'anno per farti riattivare la scheda?...
Boh, secondo me, il gioco val bene la candela...:eusa_whistle:

MA se ho l'abbonamento full e nello skyx2 voglio clonare tutto, perchè dovrei levare il calcio?!

Il gioco vale sicuramente la candela, è la modalità che lascia molto perplessi.
Quando vieni a sapere che un'azienda palesemente prende in giro i clienti con tecniche poco trasparenti ti cominciano a venire mille altri dubbi. No?!

E poi siamo sicuri che l'unica "controindicazione" sia il disturbo di una chiamata? Non vorrei avere altri problemi per colpa di un call center che ha eseguito gli ordini della direzione dicendomi cavolate e prendendomi in giro...

non son proprio concorde con te riguardo il fatto che sky ti dice che non serve collegamento.E' scritto nel sito che ci serve. Prova fartelo attivare senza collegamento 99 % ti dicono no.Devi sbatterti x trovare un operatore che lo faccia, ma non ho mai sentito un operatore dirmi come prima cosa che non serve il collegamento, anzi proprio il contrario.

Loreickk ha scritto:
MA se ho l'abbonamento full e nello skyx2 voglio clonare tutto, perchè dovrei levare il calcio?!

Quando vieni a sapere che un'azienda palesemente prende in giro i clienti con tecniche poco trasparenti ti cominciano a venire mille altri dubbi. No?!

E poi siamo sicuri che l'unica "controindicazione" sia il disturbo di una chiamata? Non vorrei avere altri problemi per colpa di un call center che ha eseguito gli ordini della direzione dicendomi cavolate e prendendomi in giro...
Guarda, che al call center diano informazioni a dir poco approssimative, non è notizia di oggi ;)
Ciò appurato, valuta tu le possibilità...:eusa_whistle:

Loreickk ha scritto:

Ciao,
la verità è che tu ti aspetti dall'altra parte di ricevere informazioni mediamente serie (giustamente), ma la realtà è che il call center è un bailame di approssimazione e per avere informazioni quasi corrispondenti al vero devi mediamente fare una decina di chiamate e poi fare la sintesi delle risposte. Per evitare questo disastro che, concordo con te, è semplicemente ridicolo per una azienda che vuole essere seria (ma è così ormai dappertutto), fai riferimento al contratto. Se lo leggi, vedrai che il collegamento telefonico è previsto nelle clausole contrattuali, per cui può essere a discrezione di sky controllare oppure no, ma se dovesse decidere di farlo e tu non fossi "in regola", sarebbe sky ad avere tutte le ragioni, perchè Giulio da Palermo conta come il due di picche, rispetto al contratto.

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Scrivo solo per riportare la mia esperienza:
ho attivato myskyhd il giorno 22/12 con 4 mondo + sport+ cinema e calcio + sky x 2.
-non mi hanno messo il dect.(ho il voip ma il problema non era quello, semplicemente non me lo hanno installato), rischi?
-mi hanno lasciato il 2° decoder non hd nonostante mia richiesta, e mi hanno detto che poi lo potrò prendere a 49€... :doubt:

Unico neo il decoder samsung p990n: una pena in hd. Ho preso il nuovo pace(oggi) e la situazione è migliorata, anche se non mi convince del tutto.

Ciao a tutti

Ti riporto gli articoli contrattuali, che probabilmente Giulio da Palermo non ha letto nemmeno una volta, pur essendo stato selezionato per rispondere alla clientela seriamente :

art. 5bis Servizio Multivision

Col Servizio Multivision all’Abbonato viene fornito il Servizio in una o più stanze diverse da quella in cui è installato
il primo decoder. Oggetto del Servizio Multivision possono essere solo combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori
a quella cui l’Abbonato è già abbonato. L’Abbonato può richiedere il Servizio Multivision fino ad un massimo di 3
(tre) Decoder aggiuntivi per fruire del Servizio Multivision nella medesima abitazione.
Tali Decoder, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con propria Smart Card:
(i) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente nella medesima abitazione all’indirizzo indicato nella
Richiesta di Abbonamento o a quello eventualmente in seguito comunicato ai sensi del precedente art. 5.1 lett. b;
(ii) dovranno essere sempre connessi alla stessa utenza telefonica attiva comunicata all’atto della richiesta di
adesione al Servizio Multivision e predisposta in modo da consentire a SKY, in qualsiasi momento, il riconoscimento
dell’identificativo del numero chiamante. Tale condizione è da ritenersi essenziale ed indispensabile per l’adesione al
Servizio Multivision il quale, in mancanza, non potrà essere richiesto né fornito da SKY. La connessione
dell’ulteriore o degli ulteriori Decoder all’utenza telefonica sarà effettuata connettendo questo/i alla rete
telefonica o mediante l‘utilizzo di Dect.
5.2 bis: In caso di richiesta di adesione al Servizio Multivision che preveda l’accesso ad una combinazione di
Pacchetti inferiore a 3, SKY si riserva la facoltà di consentire l’adesione al Servizio Multivision indipendentemente
dall’obbligo di connessione del secondo Decoder (e dei successivi) alla medesima utenza telefonica attiva
comunicatacon la presente richiesta di adesione. In questo caso SKY si riserva la facoltà di richiedere, in un
momento successivo alla sottoscrizione della richiesta di adesione al Servizio Multivision, la connessione del
secondo Decoder (e dei successivi) all’utenza telefonica e, qualora tale connessione non venga effettuata, SKY
potrà procedere in forza di quanto previsto al successivo art. 5.6 bis.

5.6 bis:

Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis che precede, sarà facoltà di SKY effettuare in modalità remota e in
qualsiasi momento i controlli più opportuni al fine di verificare l’effettivo collegamento di tutti i Decoder alla
medesima utenza telefonica.
E’ onere e responsabilità dell’Abbonato apportare le necessarie modifiche alla propria utenza telefonica affinché
l’identificativo del numero chiamante sia sempre riconoscibile.
Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis laddove, a seguito delle verifiche effettuate, SKY riscontrasse che anche uno
solo dei Decoder non risulti connesso alla medesima utenza telefonica e/o l’identificativo del numero chiamante
non fosse riconoscibile e/o riconducibile all’Abbonato, come meglio specificato al precedente art. 5.1 bis (ii), SKY,
a propria insindacabile scelta e discrezione, avrà la facoltà di: (i) richiedere, in qualunque momento, all’Abbonato
medesimo l’intervento di propri tecnici specializzati, ovvero, alternativamente, dandone comunicazione
all’Abbonato secondo le modalità ritenute più opportune. (ii) sospendere il Servizio Multivision relativamente al Decoder risultato non connesso, fermo restando l’obbligo dell’Abbonato di corrispondere il Canone di
Abbonamento e il Canone di Abbonamento Multivision per tutta la restante durata del Contratto come indicata al
precedente art. 5.7 bis

Ora puoi andare a Palermo a conoscere Giulio :D

Mi vengono tanti dubbi nel vedere degli utenti che difendono tanto la categoria. Ma vi assicuro che proprio un operatore mi ha spiegato il mistero:

TESTUALI PAROLE: "I vertici ci dicono di dire al cliente che il collegamento non è necessario, tanto per un periodo di tempo non faremo controlli. E in ogni caso al momento di firmare il contratto l'installatore può farvi un'offerta in caso di ripensamento".

E' tanto scandaloso arrabbiarsi? Ne ho diritto?

Un call center perchè diavolo esiste? Ognuno fa il suo lavoro, io cerco di fare il mio al meglio, ogni giorno. Si può anche sbagliare, ma essere in malafede mi fa arrabbiare.

Detto questo farà sky x2, abbonamento full, senza attaccarlo al telefono e lo pagherò 10 euro al mese invece che i 69. E ogni euro "recuperato" rispetto ai prezzi che sky mi impone, mi mangerò un bel pollo.

Loreickk ha scritto:
TESTUALI PAROLE: "I vertici ci dicono di dire al cliente che il collegamento non è necessario, tanto per un periodo di tempo non faremo controlli. E in ogni caso al momento di firmare il contratto l'installatore può farvi un'offerta in caso di ripensamento".

I vertici? Azz, roba grossa allora :D

E' tanto scandaloso arrabbiarsi? Ne ho diritto?

Hai tutte le ragioni.

Detto questo farà sky x2, abbonamento full, senza attaccarlo al telefono e lo pagherò 10 euro al mese invece che i 69. E ogni euro "recuperato" rispetto ai prezzi che sky mi impone, mi mangerò un bel pollo.

Fai bene.
Sii consapevole però che se i controlli iniziano, non potrai portare come giustificazione le parole del mitico Giulio da Palermo, perchè il contratto dice cose diverse. E il contratto è un po' pedante, ma andrebbe letto, prima di chiamare il call center (così, tanto per capire dove stanno le fregature...è persino divertente).

La cosa bella, ma questo è noto, è che gli operatori talvolta si presentano con un falso nome...!

Cmq non voglio colpevolizzare la categoria.

Quando l'operatore ha insistito dicendo che non era obbligatorio l'allaccio telefonico, io gli ho detto che invece era così. E lui mi ha risposti: "era così per il multivision, per skyx2 è diverso".

Io sapete che faccio? Li richiamo col cellulare e mi registro le telefonate. Dopo le metto su youtube e le mando alle iene, a striscia, a mezzo mondo. E credo che Mediaset non avrà difficoltà a farci un servizio visti i buoni rapporti che intercorrono negli ultimi tempi...

Loreickk ha scritto:
La cosa bella, ma questo è noto, è che gli operatori talvolta si presentano con un falso nome...!

Cmq non voglio colpevolizzare la categoria.

Quando l'operatore ha insistito dicendo che non era obbligatorio l'allaccio telefonico, io gli ho detto che invece era così. E lui mi ha risposti: "era così per il multivision, per skyx2 è diverso".

Si, la scappatoia logica era prevedibile.
Peccato però che lo skyx2 sia una promozione che va sempre sotto il servizio SKY MULTIVISION, quindi le regole contrattuali sono le stesse.

Io sapete che faccio? Li richiamo col cellulare e mi registro le telefonate. Dopo le metto su youtube e le mando alle iene, a striscia, a mezzo mondo. E credo che Mediaset non avrà difficoltà a farci un servizio visti i buoni rapporti che intercorrono negli ultimi tempi...

Sei un adepto di kellone? :D

Qualche gola profonda :D sa se l'offerta SKYx2 verrà prorogata anche dopo il 31 gennaio?

Mi trovo davanti a un atroce bivio!!! :D Il mio abbonamento mysky + multivision (entrambi full) scade ai primi di febbraio, e non posso disdirlo prima perchè pagherei gli sconti usufruiti nei primi 12 mesi (20 euro al mese di sconto sul multivision).

Secondo voi, ammesso che SKYx2 venga prorogato anche dopo il 31/01, se disdico il multivision (perchè a inizio febbraio mi scadono i primi 12 mesi di contratto e da lì in poi pagherei tariffa piena sul mv, ovvero 32 euro al mese) ai primissimi giorni di febbraio subito dopo la scadenza dei primi 12 mesi, e il giorno dopo faccio richiesta per lo SKYx2, faccio in tempo ad avere di nuovo il secondo decoder attivo (a quel punto non più mv ma SKYx2) per il 14 febbraio, quando iniziano le olimpiadi invernali?

pmmagic8 ha scritto:
Qualche gola profonda :D sa se l'offerta SKYx2 verrà prorogata anche dopo il 31 gennaio?

Mi trovo davanti a un atroce bivio!!! :D Il mio abbonamento mysky + multivision (entrambi full) scade ai primi di febbraio, e non posso disdirlo prima perchè pagherei gli sconti usufruiti nei primi 12 mesi (20 euro al mese di sconto sul multivision).

Secondo voi, ammesso che SKYx2 venga prorogato anche dopo il 31/01, se disdico il multivision (perchè a inizio febbraio mi scadono i primi 12 mesi di contratto e da lì in poi pagherei tariffa piena sul mv, ovvero 32 euro al mese) ai primissimi giorni di febbraio subito dopo la scadenza dei primi 12 mesi, e il giorno dopo faccio richiesta per lo SKYx2, faccio in tempo ad avere di nuovo il secondo decoder attivo (a quel punto non più mv ma SKYx2) per il 14 febbraio, quando iniziano le olimpiadi invernali?

disdici il mv adesso a far data dalla scadenza annuale e verso la fine di gennaio attiva lo skyx2...per qualche giorno pagherai due servizi uguali ma almeno hai la certezza di non rimanere fregato...alla fin fine sono pochi euro

glucapg ha scritto:
disdici il mv adesso a far data dalla scadenza annuale e verso la fine di gennaio attiva lo skyx2...per qualche giorno pagherai due servizi uguali ma almeno hai la certezza di non rimanere fregato...alla fin fine sono pochi euro

Io in lui rischierei e chiederei Skyx2 solo dopo che gli hanno disattivato il Mv attuale. Conoscendo Sky farebbero di certo un macello a gestire due pratiche alla volta su due cose così simili. Forse gli farebbero problemi col fatto che ha già un decoder sd e tenterebbero di affibbiargli quello per lo Skyx2. E si è capito l'andazzo di queste promo. Vengono prorogate di mese in mese, e di certo durerà fino alla fine degli switch off. Hanno prorogato persino quella sulle tv ;)

Ciao a tutti, volevo sapere se mi reco in un cc posso attivare Sky x2 prendendo il mysky hd + il tv o solo uno dei due?
Grazie.

Io sono nuovo del forum, pensavo di vedere altre reazioni alla notizia che sky, sul multivision, prende in giro la gente.
Evidentemente o siete tutti operatori call center o non avete problemi di soldi...:eusa_wall:

Loreickk ha scritto:
Io sono nuovo del forum, pensavo di vedere altre reazioni alla notizia che sky, sul multivision, prende in giro la gente.
Evidentemente o siete tutti operatori call center o non avete problemi di soldi...:eusa_wall:
Se dai un'occhiata in giro, ti sarà facile verificare che non hai l'esclusiva sulle "disavventure" al call center...
Hai riportato la tua esperienza, ti sei giustamente lamentato del trattamento subìto, hai espresso, chiarito e ribadito a più riprese il concetto e hai ricevuto, da vari utenti, solidarietà e chiarimenti utili al tuo problema.
Ora: se proprio senti il bisogno di iniziare una "Guerra Santa" contro sky, perché hai trovato un centralinista scorretto/disinformato, sei libero di farlo; ma non te ne avere a male se qualcuno, come me, pensa che la tua sia un'esagerazione...;)
Ah, per inciso, non sono un operatore del call center e non navigo nell'oro...
Buon Anno a te e a tutti gli amici del forum!

quoto in pieno e poi quale sarebbe il problema? skyx2 ti obbiga ad avere linea telefonica? fai mv con 2 pacchetti e niente richiesta linea telefonica

Indietro
Alto Basso