Sky Multivision / Sky Multiscreen

levj2003 ha scritto:
Si, questa era una cosa ke sapevo, ma il mio dilemma era un atro.
Volevo attivare skyx2+HD come secondo multivision, ma nisba! mi hanno detto ke nn si puo' fare, solo skyx2+sd.
Era su questa cosa ke cercavo kiarezza, scusa se sono stato poco preciso.
ti posso confermare ceh è impossibile che ti negano l'HD... prima era apagamento, ora è gratis per lo skyx2... almeno cosi dice il sito... io lo sto aspettando da ottobre..

Un saluto a tutti e buon anno ;)
I miei hanno fatto all'inizio di dicembre lo Sky x2, avevano richiesto il decoder HD in quanto l'abbonamento principale è in HD (col MySkyHD) ma la signorina gli ha detto che non era possibile e così in buona fede si sono fatti cosnegnare il dec SD... ora leggo ste pagine e scopro che si poteva avere... secondo voi se chiamo riesco a farmelo cambiare???
Per quanto riguarda me invece volevo sapere una cosa, se dovessi farlo io che ho appena fatto l'abbonamento in HD (4 generi + calcio) viene il tecnico e mi cambia l'LNB (che credo abbia l'uscita singola) o mi applica lo splitter???
L'LNB nel caso devo procurarlo io (magari per evitare che l'antennista mi applichi il calssico ricarico del 400%....)

Vegeta330 ha scritto:
Un saluto a tutti e buon anno ;)
I miei hanno fatto all'inizio di dicembre lo Sky x2, avevano richiesto il decoder HD in quanto l'abbonamento principale è in HD (col MySkyHD) ma la signorina gli ha detto che non era possibile e così in buona fede si sono fatti cosnegnare il dec SD... ora leggo ste pagine e scopro che si poteva avere... secondo voi se chiamo riesco a farmelo cambiare???
Per quanto riguarda me invece volevo sapere una cosa, se dovessi farlo io che ho appena fatto l'abbonamento in HD (4 generi + calcio) viene il tecnico e mi cambia l'LNB (che credo abbia l'uscita singola) o mi applica lo splitter???
L'LNB nel caso devo procurarlo io (magari per evitare che l'antennista mi applichi il calssico ricarico del 400%....)
non puo mettere lo "splitter " come lo chiami tu altrimenti, sempre un decoder alla volta riesci ad accendere... devi avere un lnb a 2 uscite e 2 calate. per quanto riguarda l'adeguamento, nelle 49 euro è compreso l'illuminatore a 4 uscite piu il cavo...

landtools ha scritto:
non puo mettere lo "splitter " come lo chiami tu altrimenti, sempre un decoder alla volta riesci ad accendere... devi avere un lnb a 2 uscite e 2 calate. per quanto riguarda l'adeguamento, nelle 49 euro è compreso l'illuminatore a 4 uscite piu il cavo...

Quindi deve per forza cambiare l'illuminatore e far passare il secondo cavo, bella notizia, grazie :D

P.S. Quando qualche mese fa è venuto il tecnico ad istallare il MySky HD e lui ha parlato di "splitter" e ha detto che in alcuni casi devono mettere quello perchè non possono far passare il secondo cavo (vedi condomini con regole varie), sinceramente non so neanche cosa e come sia fatto sto splitter (come lo chiama lui, io riporto solo :eusa_shifty: )

Vegeta330 ha scritto:
Quindi deve per forza cambiare l'illuminatore e far passare il secondo cavo, bella notizia, grazie :D

P.S. Quando qualche mese fa è venuto il tecnico ad istallare il MySky HD e lui ha parlato di "splitter" e ha detto che in alcuni casi devono mettere quello perchè non possono far passare il secondo cavo (vedi condomini con regole varie), sinceramente non so neanche cosa e come sia fatto sto splitter (come lo chiama lui, io riporto solo :eusa_shifty: )
se hai il myskyhd, dovresti gia avere l'lnb a 4 uscite e passare un cavo se c'è spazio no ci vuole una giornata..sei nella stessa mia situazione...Se loro ti volevano mettere un partitore su un dei 2 cavi del myskyhd, alcune volte potevi trovare delle situazioni tipo....nonregistra, nessun segnale dalla parabola... ci vuole un'altra calata e basta...Attento non fati fregare

landtools ha scritto:

... meno male che sei addirittura "Digital-Forum Senior Master" ...

E' meglio dare notizie precise ed esatte! Mai sentito parlare di un LNB SCR?

Per Vegeta330: fatti mettere dal tecnico Sky un LNB SCR a 4 canali e puoi gestire con una sola calata fino a 4 decoder che accendi "contemporaneamente" su 4 trasmissioni "diverse". Attento che se utilizzi un MySky, quest'ultimo utilizza due canali (puoi infatti registrare una trasmissione mentre ne vedi contemporaneamente un'altra). Il costo dell'SCR ti verra addebitato direttamente in fattura Sky.

Ciao

io son qua che aspetto che sul sito ci sia la possibilità di passare a skyx2 hd da mv in sd....speranza vana

landtools ha scritto:
se hai il myskyhd, dovresti gia avere l'lnb a 4 uscite e passare un cavo se c'è spazio no ci vuole una giornata..sei nella stessa mia situazione...Se loro ti volevano mettere un partitore su un dei 2 cavi del myskyhd, alcune volte potevi trovare delle situazioni tipo....nonregistra, nessun segnale dalla parabola... ci vuole un'altra calata e basta...Attento non fati fregare

Il MySkyHD ce l'hanno i miei a casa loro, io ho appena fatto Sky HD e avendo già la parabola e un cavo calato in salotto (me l'hanno messa quando hanno costruito la casa) ho preso il decoder da MW senza far venire il tecnico.
Ora siccome volevo passare il cavo in taverna stavo pensando di fare sta cosa così oltre a far fare il lavoro al tecnico SKY (se chiamo un tecnico io quanto mi costa?...) ho anche il secondo decoder così la morosa non rompe la domenica :D

pinosat ha scritto:

Per Vegeta330: fatti mettere dal tecnico Sky un LNB SCR a 4 canali e puoi gestire con una sola calata fino a 4 decoder che accendi "contemporaneamente" su 4 trasmissioni "diverse". Attento che se utilizzi un MySky, quest'ultimo utilizza due canali (puoi infatti registrare una trasmissione mentre ne vedi contemporaneamente un'altra). Il costo dell'SCR ti verra addebitato direttamente in fattura Sky.

Ciao

Grazie per il consiglio, però non capisco una cosa, che convenienza ho a comprare sto LNB SCR rispetto a spedire il tecnico sul tetto a mettere l'LNB con 2/3 uscite?

pinosat ha scritto:

Ciao
certo che conosco gli scr, ma è megliotutto indipendente(pagano tutto loro) anche perche il scr costa 40 euro e passa

landtools ha scritto:
ti posso confermare ceh è impossibile che ti negano l'HD... prima era apagamento, ora è gratis per lo skyx2... almeno cosi dice il sito... io lo sto aspettando da ottobre..

E' vero il secondo decoder dello skyx2 è in HD. Purtroppo è sulla seconda scheda che non attivano l'HD. A me era sembrato troppo bello che in due giorni (richiesta Skyx2 il 31/12 e tecnico in casa per montarlo il 2 gennaio!!!) si risolvesse tutto. Invece montato il secondo decoder HD (Pace 830) l'installatore lo ha collegato con lo Sky dect alla linea telefonica, si è fatto mandare dal call center l'impulso e tutto ok con Fox in HD visibile in tre secondi. Non appena è andato via il tecnico ho riacceso dopo qualche ora il decoder e con sorpresa sui canali HD messaggio di "smart card non abilitata alla visione del canale". In pratica vedo tutti i canali abilitati (News,Intratt,Documentari, bambini, sport, calcio, cinema) della prima scheda (che per fortuna è rimasta in HD) sulla seconda smart card ma solo in SD pur con decoder HD. Quindi la pubblicità è veritiera e non ingannevole. Il secondo decoder è in HD (forse hanno solo quelli oramai....) ma non ti attivano o hanno problemi di attivazione della seconda smart card alla visione in HD. Ho contatto il servizio tecnico del call center e dopo varie telefonate e improperi un'anima pia ha parlato con un "superiore" il quale gli ha riferito che con il "servizio in Hd sullo skyx2 hanno qualche problema di gestione di sistema visto che fino a qualche giorno addietro il MV era rigorosamente in SD. nei prossimi giorni tenteremo di risolvere il problema". Che cosa vuol dire tutto ciò non l'ho capito. Ho anche pensato che forse il secondo decoder non funzionasse bene ed allora ho provato la scheda principale su questo apparecchio ma i canali in HD si vedono regolarmente.
A qualcuno è capitata una disavventura simile?

@ landtools

Purtroppo al momento devo confermarti ke nn me lo fanno >(
Proprio oggi ci ho riprovato, una signorina gentile ha tentato di portare a termine l'operazione, ma il sistema gli da sempre errore.
Purtroppo a detta di lei "il sistema non è cosi' intelligente", ma non è cosi' intelligente per cosa? Non vuole capire che io non voglio rimodulare il vecchio mv, ne voglio fare un secondo con skyx2+hd? Non so ke dire sembra comunque la solita faccenda, ki ha un vecchio contratto mv, in un modo o in un altro, un mv hd non lo puo' in alcun modo avere, indipendentemente dalle offerte, indipendentemente dalla scelta di attivarne un altro ex nuovo. Bha?
cmq ci ritentero' ad oltranza, mi sembra un'ingiustizia.

Se conoscete altri metodi oltre a quello di kellone fatemelo sapere, grazie.

@ phil56

ma sulla sk principale lo hai l'hd?
devi averlo innanzitutto su quella principale per averlo anke sulla secondaria

scusa phil, nn avevo letto ke lo hai, allora hanno commesso sicuramente qualke errore in fase di attivazione del servizio, cmq è vero ke hanno parekki casi col soft, finora sono a 12 operatori in 4gg :D

levj2003 ha scritto:
scusa phil, nn avevo letto ke lo hai, allora hanno commesso sicuramente qualke errore in fase di attivazione del servizio, cmq è vero ke hanno parekki casi col soft, finora sono a 12 operatori in 4gg :D

Si ti confermo che l'Hd ce l'ho sulla scheda principale e se questa scheda la metto sul nuovo decoder portatomi dall'installatore i canali Hd si visualizzano. E' proprio la seconda scheda, provata anche sul decoder principale, che non ha l'attivazione all'HD. La cosa strana invece è che all'installatore avevano attivato il segnale in HD immediatamente. Solo qualche ora dopo qualcuno da Sky l'ha disattivato oppure sarà proprio come dicono loro un problema tecnico del sistema che impedisce di gestire tutte queste nuove attivazione( visto il prezzo conveniente) di skyx2 in HD.
Inoltre vedo l'impreparazione da parte dei tecnici del call center a darmi una risposta chiara. O meglio penso forse che ci sia sotto qualcosa che ci nascondono. Spero che qualcuno a Sky legga queste nostre discussioni e intervenga.

vi dico la mia situazione: richiesto X2 il 18 dicembre, SOLO e UNICAMENTE se mi attivavano l'hd. L'operatrice mi conferma la cosa previo pagamento di 49€ aggiuntivi (98€)

Oggi mi chiama l'installatore: prima che venga gli ricordo di portare il decoder in hd, e lui mi fa -assolutamente, non si può attivare l'hd sul multi-. Dopo un pò di insistenze, e promettendogli di chiamare il servizio clienti davanti ai suoi occhi (e conoscendolo, visto che già mi aveva montato il myskyhd) me lo porta.

Montiamo il tutto, e scappa fuori altro problema: -ah, ma io per l'attivazione devo avere entrambi i decoder collegati alla linea telefonica bla bla bla- cosa non possibile, visto la doppia linea in voip portatemi da quei genialoidi della telecom (che NON funziona con i dec sky).

Altre mie insistenze, chiama il servizio attivazione et voilà, tutto attivo compreso hd senza alcun genere di collegamento telefonico.

almeno per ora :D

phil56 ha scritto:
Si ti confermo che l'Hd ce l'ho sulla scheda principale e se questa scheda la metto sul nuovo decoder portatomi dall'installatore i canali Hd si visualizzano. E' proprio la seconda scheda, provata anche sul decoder principale, che non ha l'attivazione all'HD. La cosa strana invece è che all'installatore avevano attivato il segnale in HD immediatamente. Solo qualche ora dopo qualcuno da Sky l'ha disattivato oppure sarà proprio come dicono loro un problema tecnico del sistema che impedisce di gestire tutte queste nuove attivazione( visto il prezzo conveniente) di skyx2 in HD.
Inoltre vedo l'impreparazione da parte dei tecnici del call center a darmi una risposta chiara. O meglio penso forse che ci sia sotto qualcosa che ci nascondono. Spero che qualcuno a Sky legga queste nostre discussioni e intervenga.

Sembra ti sia successo qualcosa di simile a cio' ke è successo a kellone (leggi vari post +su) lui ha risolto mandando un fax a sky e minacciando disdetta. ha trovato soddisfazione dopo poki giorni ;)
Per sapere cosa hai attivo sulla card:
menu>8>diagnostica>test ricevitore>test smartcard;
in questo modo vedi i pacchetti ke hai attivi. Ai "fruitori" del servizio hd trovi una duplicazione del pacchetto co a fianco "HD" :)

Ragazzi io ho attivato skyX2 a metà dicembre e l'antennista non mi ha collegato il secondo decoder alla linea telefonica essendo questa troppo distante.

a metà dicembre avevo tutti i pacchetti tranne il calcio sui entrmabi i decoder.

A fine dicembre decido di attivare il ticket Calcio a 99 euro, ma lo vedo solo sul decoder principale.

Secondo voi questo è dovuto al fatto che non ho il secondo decoder collegato? telefonando al cpontatta sky, mi attiveranno il calcio anche sul secondo senza richiedere la presa telefonica?

jack_09 ha scritto:
Ragazzi io ho attivato skyX2 a metà dicembre e l'antennista non mi ha collegato il secondo decoder alla linea telefonica essendo questa troppo distante.

a metà dicembre avevo tutti i pacchetti tranne il calcio sui entrmabi i decoder.

A fine dicembre decido di attivare il ticket Calcio a 99 euro, ma lo vedo solo sul decoder principale.

Secondo voi questo è dovuto al fatto che non ho il secondo decoder collegato? telefonando al cpontatta sky, mi attiveranno il calcio anche sul secondo senza richiedere la presa telefonica?
calcio =linea telefonica...quindi se vuoi il pacchetto calcio devono mettere i dect o collegare tramite cavi alla linea telefonica...

Binigi ha scritto:
io son qua che aspetto che sul sito ci sia la possibilità di passare a skyx2 hd da mv in sd....speranza vana

Io mi accontenterei di passare da MV SD a MV HD, pagando i 49 euro di attivazione del servizio HD, e che mi spediscano a casa il decoder HD (esattamente la stessa procedura fatta sulla scheda principale).
Attendo con immancabile fiducia che prima o poi la logica trionfi :D

Indietro
Alto Basso