Sky Multivision / Sky Multiscreen

ciao, qualcuno con SKYx2 ha provato ad utilizzare skyHD con la seconda scheda non collegato al telefono???

salve...

ho chiamato sky per aderire a skyx2 in hd

ma 2 signorine diverse mi hanno detto che avendo il myskyhd sul principale e già un multivision in sd il sistema non mi faceva nè procedere ad un ulteriore skyx2 hd( se lo volevo sd era possibile) nè alla migrazione da multivision a skyx2 in hd(anche qui la migrazione a skyx2 in sd era possibile).

ho subito mandato email di disdetta dell'abbonamento con la causale di non poter usufruire del secondo decoder in hd... se me lo danno bene altrimenti aspetto che scada il contratto e ne faccio uno nuovo...

P.S. la prima signorina molto gentile mi ha detto, però, che voci di corridoio , sky verso la fine di gennaio o inizio febbraio dovrebbe permettere ai possessori di multivision in sd di poter passare all'hd e mi ha consigliato di aspettare....

beccaria86 ha scritto:
salve...

ma 2 signorine diverse mi hanno detto che avendo il myskyhd sul principale e già un multivision in sd il sistema non mi faceva nè procedere ad un ulteriore skyx2 hd( se lo volevo sd era possibile) nè alla migrazione da multivision a skyx2 in hd(anche qui la migrazione a skyx2 in sd era possibile)..

Io ho scheda principale Hd con multivision Sd e in settimana ho attivato un ulteriore skyx2 in hd, e me lo hanno fatto senza problemi, che il sistema lo accettava e l'ho fatto (deve ancora arrivare il tecnico per montarlo).
Ho parlato con due persone diverse al call center nel giro di 3-4 giorni di distanza e tutte e due mi hanno dato la stessa risposta.

beccaria86 ha scritto:
salve...

ma 2 signorine diverse mi hanno detto che avendo il myskyhd sul principale e già un multivision in sd il sistema non mi faceva nè procedere ad un ulteriore skyx2 hd( se lo volevo sd era possibile) nè alla migrazione da multivision a skyx2 in hd(anche qui la migrazione a skyx2 in sd era possibile).

ho subito mandato email di disdetta dell'abbonamento con la causale di non poter usufruire del secondo decoder in hd... se me lo danno bene altrimenti aspetto che scada il contratto e ne faccio uno nuovo...

P.S. la prima signorina molto gentile mi ha detto, però, che voci di corridoio , sky verso la fine di gennaio o inizio febbraio dovrebbe permettere ai possessori di multivision in sd di poter passare all'hd e mi ha consigliato di aspettare....

eh si lo so! anche a me lo han detto! speriamo che non ci carichino sopra troppi soldi..

beccaria86 ha scritto:
salve...

P.S. la prima signorina molto gentile mi ha detto, però, che voci di corridoio , sky verso la fine di gennaio o inizio febbraio dovrebbe permettere ai possessori di multivision in sd di poter passare all'hd e mi ha consigliato di aspettare....[/QUOTE]

Anche a me

va sempre così :D
una nuova offerta parte con molte limitazioni, poi allentano la presa, per esempio agli inizi chi aveva un myskyhd non poteva aderire al tutto incluso, da novembre si...

pietro89 ha scritto:
va sempre così :D
una nuova offerta parte con molte limitazioni, poi allentano la presa, per esempio agli inizi chi aveva un myskyhd non poteva aderire al tutto incluso, da novembre si...
Sì Pietro, capisco che possano esserci degli "aggiustamenti in corsa". Capisco meno che, puntualmente, quando parte una nuova offerta si debba sempre "navigare a vista"...:icon_rolleyes:

Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Vi racconto come è finita la storia.

Primo: quello del call center ha sbagliato tutto. Avevo diritto al myskyhd ma non l'ha inserito nell'ordine. Dovevo attivare l'hd nel primo decoder ma l'ha dimenticato.

E' arrivato l'installatore per mettere sky x2, tutto serio mi ha chiesto con rigore dove dovevo mettere ild ecodere e se c'era linea telefonica. Poi è entrato in casa e io ho cominciato a lanciargli segnali: abito in un condominio dove nel piano di sopra ci sta mia zia, con sky full, e sotto io dove ritengo di "meritare" il secondo decoder. Abbiamo linee telefoniche diverse e appartamenti diversi, ma stiamo sopra e sotto e nell'abbonamento principale, quello di mia zia che da 5 anni ha sky, c'è come numnero di telefono quello mio (chissà sky chiamava rispondevamo noi, lei non è "pratica") e abbonamento di mio padre, con pagamenti sempre puntuali.

A un certo punto l'installatore ha capito tutto e lui stesso alla fine ha installato il secondo decoder direttamente a casa mia! Il primod ecoder invece in teora anderebbe collegato, ma l'installatore proprio non lo ha guardato. L'importante è il secondo decoder che andrebbe collegato nel numero fornito nel contratto.

Insomma, sky pone delle clausole ben precise per il collegamento telefonico, ma solo per evitare che ci siano truffe, tipo rivendita della seconda scheda. Per il resto, se dovete fare sky x 2 per portarlo da casa vostra alla residenza al mare, oppure per appartamenti adiacenti, non succede nulla.

Certo, ora aspetterò i famosi controlli, ma in ogni caso ricollegare il filo per un paio di ore non mo costerà nulla. A proposito: gly skydect l'installatore non li aveva, un motivo in più per lamentarmi se sky dovesse pretendere l'attaccamenti del decoder al doppino telefonico.

Confermo, avendo gia' mv sd, in settimana ho kiesto di attivare un secondo mv offerta skyx2 HD, dopo aver aspettato un po' al tel la signorina del call mi ha detto ke è andato tutto ok e ke presto verro' contattato dal tecnico. Ad oggi sono ancora in attesa, vi terro' informati.

cioè con un MV sd sei riuscito a farti attivare skyx2 hd? giusto? ma sul principale ke decoder hai?

Loreickk ha scritto:
Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Vi racconto come è finita la storia.

Primo: quello del call center ha sbagliato tutto. Avevo diritto al myskyhd ma non l'ha inserito nell'ordine. Dovevo attivare l'hd nel primo decoder ma l'ha dimenticato.

E' arrivato l'installatore per mettere sky x2, tutto serio mi ha chiesto con rigore dove dovevo mettere ild ecodere e se c'era linea telefonica. Poi è entrato in casa e io ho cominciato a lanciargli segnali: abito in un condominio dove nel piano di sopra ci sta mia zia, con sky full, e sotto io dove ritengo di "meritare" il secondo decoder. Abbiamo linee telefoniche diverse e appartamenti diversi, ma stiamo sopra e sotto e nell'abbonamento principale, quello di mia zia che da 5 anni ha sky, c'è come numnero di telefono quello mio (chissà sky chiamava rispondevamo noi, lei non è "pratica") e abbonamento di mio padre, con pagamenti sempre puntuali.

A un certo punto l'installatore ha capito tutto e lui stesso alla fine ha installato il secondo decoder direttamente a casa mia! Il primod ecoder invece in teora anderebbe collegato, ma l'installatore proprio non lo ha guardato. L'importante è il secondo decoder che andrebbe collegato nel numero fornito nel contratto.

Insomma, sky pone delle clausole ben precise per il collegamento telefonico, ma solo per evitare che ci siano truffe, tipo rivendita della seconda scheda. Per il resto, se dovete fare sky x 2 per portarlo da casa vostra alla residenza al mare, oppure per appartamenti adiacenti, non succede nulla.

Certo, ora aspetterò i famosi controlli, ma in ogni caso ricollegare il filo per un paio di ore non mo costerà nulla. A proposito: gly skydect l'installatore non li aveva, un motivo in più per lamentarmi se sky dovesse pretendere l'attaccamenti del decoder al doppino telefonico.
in teoria questa è frode...anche se nello setsso condominio, il regolamento, impone l'utilizzo nella stessa abitazione, non nello stesso numero civico...gli tireranno le orecchie quelli di sky all'installatore...comunque i decoder devono essere collegati entrambi alla linea telefonica o tramite dect....Secondo me al primo ping, la seconda scheda si blocca...

beccaria86 ha scritto:
cioè con un MV sd sei riuscito a farti attivare skyx2 hd? giusto? ma sul principale ke decoder hai?
Non penso che abbia trasformato il multivision sd in un skyx2 hd.
Penso che abbia fatto la stessa cosa che ho fatto anch'io in settimana, attivando oltre al multivision in sd un'altro multivision (skyx2) in HD.
Il mio decoder principale è un normale Hd.
In ogni caso la promozione che pubblicizzano (che scade il 31/01) è che se attivi uno skyx2 a 59 euro il secondo decoder è in Hd.

si lo so.. io ho sul principale myshyhd e un mv sd e volevo fare un ulteriore skyx2 ma in hd.. ma la signorina ha detto che il terminale non lo fa fare..

Stavo pensando di fare lo skyx2 ma se un domani intendo fare il downgrade del mio pacchetto devo necessariamente farlo entro l'anno e quindi non è più immediata dal secondo mese, vero?

beccaria86 ha scritto:
si lo so.. io ho sul principale myshyhd e un mv sd e volevo fare un ulteriore skyx2 ma in hd.. ma la signorina ha detto che il terminale non lo fa fare..

quindi bisogna disdire prima il MV normale? costo dell'operazione?

loris_cb ha scritto:
Non penso che abbia trasformato il multivision sd in un skyx2 hd.
Penso che abbia fatto la stessa cosa che ho fatto anch'io in settimana, attivando oltre al multivision in sd un'altro multivision (skyx2) in HD.
Il mio decoder principale è un normale Hd.
In ogni caso la promozione che pubblicizzano (che scade il 31/01) è che se attivi uno skyx2 a 59 euro il secondo decoder è in Hd.

Ma è normale, oppure per meglio dire, è successo a qualcuno che ha aderito allo skyx2 in HD che dopo qualche ora sia stato disattivata, pur avendola sulla scheda principale, la visione dei canali HD ? A me è successo il 2 gennaio e dopo ripetute telefonate (una quindicina) mail (due al giorno) tramite contatta sky ancora non mi abilitano la visione dei canali HD sul secondo decoder e sulla seconda scheda. Il bello è che ogni volta mi rispondono che nel giro di qualche ora risolveranno!.....

Indietro
Alto Basso