Sky Multivision / Sky Multiscreen

mike29 ha scritto:
cambiano SCR a 2 uscite con un'altro a 3 uscite o sbaglio ?
lo devo ripagare oppure e tutto compreso ?
visto che SCR a 2 uscite l'ho già pagato ?

PS veramente aspetti da Ottobre skyX2 ?

L'attivazione skyx2 costa 59€ e comprende l'intervento del tecnico; qualsiasi intervento supplementare, che non riguardi l'installazione standard, ti verrà comunicato al momento dell'intervento, ed a quel punto sarai tu a decidere se voler proseguire col lavoro oppure no. Nel caso in cui si necessiti di un costo supplementare e quindi disdici l'attivazione dello skyx2, ovviamente NON pagherai i 59€, così come non dovrai dare nulla al tecnico, è come se avessi ricevuto un sopralluogo gratis.

ciao a tutti.
la mia situazione attuale è questa:

1. ho un decoder hd in casa con pacchetto mondo + sport
2. ho un ulteriore decoder secondario (quello che avevo prima di passare ad HD) che è in un appartamento in montagna e che utilizzo nei weekend e d'estate (in pratica quando vado in montagna mi porto dietro la scheda Sky e la uso nel vecchio decoder... d'estate per circa tre mesi consecutivi). credo che si possa fare e di non violare il contratto con sky..

volevo aggiungere un secondo decoder in casa (così la signora è contenta...:D ).

però avrei alcune domande:

1. una volta installato "sky per due", posso comunque, nei periodi in cui sono fuori casa, portarmi dietro una delle due schede sky e usarla in montagna?
2. cosa succede se in contemporanea venisse usata sia la scheda principale a casa che la scheda secondaria in montagna?
3. il cavo dell'antenna satellitare per il secondo decoder me lo predispone l'installatore oppure devo arrangiarmi preventivamente io?

grazie
ciao!

Ultima modifica:
1) SI
2)niente
3)l'installatore gratis (se non deve fare lavori particolari o mettere l'scr) se lo fai da te paghi tutto

montelli ha scritto:
1) SI
2)niente
3)l'installatore gratis (se non deve fare lavori particolari o mettere l'scr) se lo fai da te paghi tutto

Il secondo punto non è esatto... come più volte detto in questa discussione, se si attiva skyx2 con mondo+2 pak, o più semplicemente anche solo col calcio, il secondo decoder viene richiesto di attaccarlo alla linea telefonica per verificare che venga visto nella stessa abitazione del primo decoder. Come già detto, sky richiede così, poi se tu li stacchi dalla linea telefonica non succede niente, ma sky in qualsiasi momento può richiedere di collegarli per effettuare la verifica.

Se mantieni il pak attuale con mondo+sport, quindi di conseguenza anche la seconda scheda avrà mondo+sport, non ti sarà richiesto l'attacco di nessuno dei 2 decoder alla presa telefonica al momento dell'istallazione, però devi sapere che comunqeu sky ti può richiedere in qualsiasi momento di effettuare il collegamento per la verifica... comunque vai tranquillo perchè con mondo+1 pak non succede mai.

Imperatore84 ha scritto:
Il secondo punto non è esatto... come più volte detto in questa discussione, se si attiva skyx2 con mondo+2 pak, o più semplicemente anche solo col calcio, il secondo decoder viene richiesto di attaccarlo alla linea telefonica per verificare che venga visto nella stessa abitazione del primo decoder. Come già detto, sky richiede così, poi se tu li stacchi dalla linea telefonica non succede niente, ma sky in qualsiasi momento può richiedere di collegarli per effettuare la verifica.

Se mantieni il pak attuale con mondo+sport, quindi di conseguenza anche la seconda scheda avrà mondo+sport, non ti sarà richiesto l'attacco di nessuno dei 2 decoder alla presa telefonica al momento dell'istallazione, però devi sapere che comunqeu sky ti può richiedere in qualsiasi momento di effettuare il collegamento per la verifica... comunque vai tranquillo perchè con mondo+1 pak non succede mai.

ok. è chiaro.
per essere preciso però io non ho nessuna intenzione di staccare uno dei due decoder dalla presa telefonica. ma solo di prendere una delle due schede e di portarmela in montagna dove tengo un terzo decoder non HD (i decoder restano entrambi collegati alla rpesa, di cui uno eventualmente spento e senza scheda)

e nel caso il "rischio" si porrebbe quando io guardo la tv in un decoder hd in casa e il resto della truppa nel terzo decoder non hd in montagna...

spaeter ha scritto:
ok. è chiaro.
per essere preciso però io non ho nessuna intenzione di staccare uno dei due decoder dalla presa telefonica. ma solo di prendere una delle due schede e di portarmela in montagna dove tengo un terzo decoder non HD (i decoder restano entrambi collegati alla rpesa, di cui uno eventualmente spento e senza scheda)

e nel caso il "rischio" si porrebbe quando io guardo la tv in un decoder hd in casa e il resto della truppa nel terzo decoder non hd in montagna...

guarda sky via etere non controlla i decoder ma le schede, ti può solo chiedere di fare una verifica telefonica, tu gli rispondi che non sei in casa.

Ultima modifica:
montelli ha scritto:
guarda sky via etere non controlla i decoder ma le schede, ti può solo chiedere di fare una verifica telefonica, tu gli rispondi che non sei in casa.

esattissimo... nel tuo caso vai più che tranquillo! ;)

a regà, ma che so ste pippe mentali?? ;)
non c'è bisogno di scuse per dire ad un'operatore sky che non si può effettuare "al momento" una data operazione... basta dire che il titolare dell'abbonamento non è in casa, e la questione finisce lì!
mo addirittura al trasferimento di chiamata, manco a dire che state scappando da uno strozzino e vi dovete nascondere!! :D

Binigi ha scritto:
interessante la scusa dello strozzino...

le chiacchiere stanno a zero:
1) sky vi chiama sul cellulare? perfetto non siete in casa e dite di ricontattarvi fra x giorni
2) sky vi chiama a casa direttamente? l'intestatario dell'abbonamento non c'è, sono incapace, non ci capisco niente, non posso effettuare operazioni sul suo abbonamento senza di lui... oppure fare la voce da cameriera filippina (e mi scuso per il paragone, non volgio far prendere a male nessuno) e vi attaccheranno subito il telefono

Patata in bocca e molletta sul naso, fazzolettone sulla cornetta e accento svedese: "Prontiii?", "Fantozzi è lei?"

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso