Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ciao a tutti,
anche a me ieri e' arrivata la lettera di Sky con le nuove regole
retroattive per il multivision, io non ho collegato al telefono nè il decoder
principale (myskyhd) nè il multivision Sky (nessuno me lo ha mai chiesto) può sky verificare senza entrare in casa mia dove sono i 2 decoder ?
Nella lettera oltre a minacciare di staccare il servizio e di farlo pagare fino ad esaurimento dell'abbonamento dicono di poter "richiedere all'abbonato il versamento della penale di cui all'art.5.2 delle presenti condizioni generali salvo ogni altro diritto di Sky compreso il risarcimento del maggior danno".
Su questa lettera/contratto non c'e' l'Art.5.2 sapreste per favore dirmi dove lo posso travare ?
Grazie in anticipo per la risposta
 
io dico che.....
chi non ha paura e non ha niente da temere....non teme niente...

afferrato il concetto?
 
Ragazzi Sky non manderà mai gente a casa a controllare per un semplice motivo. Il giorno che inizierà a farlo sarebbe fallita nel giro di 6 mesi. Sky sa bene che per tenersi stretti i clienti attuali deve chiudere un occhio. Sky manda queste lettere solo per tutelarsi ed è anche comprensibile che lo faccia. Ma fino ad ora nessuno mai ha ricevuto questi controlli a casa e non è certo la prima volta che Sky cambia le modalità di fruizione del Mv. Se sKy blocca il Mv il cliente blocca il rid. figuratevi se in Italia Sky vincerebbe una causa di questo tipo. Il governo poi farebbe subito una legge per tutelare il consumatore visto che si deve difendere da Sky :D
 
jpcdani ha scritto:
non credo che sky puo' entrare in casa se non con un mandato dai carabinieri o dalla finanza..
Non sono un avvocato, ma credo che per entrare in casa di qualcuno occorra un mandato del giudice.
I carabinieri o la finanza credo possano accedere solo in caso di reato in corso evidente o in caso di emergenza. E non è questo il caso.

Comunque su richiesta educata e gentile da parte di Sky, con appuntamento, senza improvvisate tipo buoncostume io non avrei nessun problema a far entrare un loro tecnico in casa per fare le loro verifiche.
E' solo questione di educazione da una parte e dall'altra. E non vedo tutto questo problema, per chi è in regola.
 
Flachi gol ha scritto:
io dico che.....
chi non ha paura e non ha niente da temere....non teme niente...

afferrato il concetto?

forse ti è sfuggito l'art in questione.
ma forse.
 
amilcare ha scritto:
Non sono un avvocato, ma credo che per entrare in casa di qualcuno occorra un mandato del giudice.
I carabinieri o la finanza credo possano accedere solo in caso di reato in corso evidente o in caso di emergenza. E non è questo il caso.

Comunque su richiesta educata e gentile da parte di Sky, con appuntamento, senza improvvisate tipo buoncostume io non avrei nessun problema a far entrare un loro tecnico in casa per fare le loro verifiche.
E' solo questione di educazione da una parte e dall'altra. E non vedo tutto questo problema, per chi è in regola.

Hai ragione, si dice "mandato del giudice" e solo in caso di reati in corso...ma anche se sono in regola, sono ugualmente educato a non voler far entrare sconosciuti a casa mia.
bye
 
Flachi gol ha scritto:
spiegati meglio..

hai detto che chi non niente da temere non deve avere paura.
nella realtà , e lo capisci da post sucessivi ai nostri, esiste la possibilità nell'art 5 bis che se tu ti rifiuti di fare entrare i tecnici (per una qualsiasi motivazione che non ha magari nulla a che vedere con il fatto di nascondere qualcosa) loro si riservano la possibilità di interromperti il servizio e di addebitarti il costo fino a fine contratto.
 
Kantrax ha scritto:
Domanda... magari già fatta e risposta ma sono 3500 messaggi e mi sono fermato a leggerne un centinaio.

Allora, ho disdetto SKY dei genitori visto che ho la mia con il Full HD e la loro era solo documentari, intrattenimento e news in SD...
Visto che siamo nella stessa casa ho intenzione di farmi lo SKY multivision, per due o come si chiama ora e fare contento il parentado al piano di sotto (casa singola non condominio) e sopratutto togliermi dai bassifondi i leggeri rompimenti di scatole (e non solo) per cui sono costretto a sorbirmi ogni giorno partite di calcio a iosa di cui mi interessa nulla o meno di nulla. Lavorando io stesso in tv già la guardo poco a casa, ma se quel poco è sempre impedito dal calcio...non va bene a me e al mio conto in banca.

In pratica ricapitolando, voglio fare lo SKY x2 MA... non voglio il MySkyHD...o meglio, non voglio che un qualsivoglia tecnico venga sul MIO tetto a metter mano al MIO impianto fatto con le mie manine. Per capirci io ho un bel palo dove tengo un "tot" di antenne tv terrestri, una parabola a microonde per ponti, una motorizzata da 100 con 4 uscite, e altre cose... non solo RX ma anche TX... Poi, per i genitori, ci sta un parabolino da 60 per la loro SKY.
Ho parlato con il Call center e mi hanno detto che il tecnico DEVE installare lui il decoder e predisporre l'impianto e che ora danno il MYSKY e non il semplice decoder HD... Calcolando che se dovessi avere un Mysky finirebbe dritto nell'armadio senza manco toglierlo dalla scatola in quanto registro l'HD da prima ancora che SKY trasmettesse e sinceramente già mal digerisco il loro decoder e che dello SKY select proprio non mi frega nulla , mi domando perchè non possa avere (o così mi è stato detto) un semplice decoder HD con una semplice Smart Card...come ho già ora!

Calcolando poi che se mi dessero veramente il Mysky non lo metterei dai miei genitori che a malapena riescono a usare il decoder SD (sono la mia nemesi tecnologica per il loro livello di comprensione è molto simile alla magia :) ) e che quindi l'SCR sulla loro parabola sarebbe inutile in quanto il cavo non va in camera mia e non ce ne passano altri.
Il mio 4 uscite deve restare così com'è non posso metterci un SCR, perderei due uscite visto che non ho nulla SCR compatibile.
Se mettessi un'altra parabola al primo colpo di vento mi volerebbe via il tetto...sul serio....
Se usassi due calate per SKY, perderei comunque una calata che mi alimenta il decoder che uso per i controlli.
Insomma, l'impianto deve restare così com'è, senza se e senza ma anche per una questione "logistica" riguardante il fatto che chi si azzarda a metter mano al lavoro mio rischia una badilata visto il parco antenne e il costo di quello che ho sopra la testa e sopratutto la delicatezza ....che alcuni antennisti di scuola SKY non sanno manco cosa sia, e lo dico da ex antennista.
Sapete quindi dirmi se l'avere un normalissimo decoder HD è possibile o devo brandizzarmi al canguro?
Grazie per la risposta!
Mi pare di aver capito che tu hai un decoder SkyHD e che vorresti fare Skyx2 con decoder HD per i tuoi, ma non vuoi che il tecnico intervenga sul tuo impianto. Siccome il tecnico è obbligatorio, basterà che porti il tuo decoder e la tua scheda al piano di sotto il giorno che viene (vengono su appuntamento), fai mettere l'scr sul parabolino da 60 e con una prolunga il secondo decoder in una stanza attigua. Quando questo se ne è andato togli la prolunga, prendi il decoder che ti pare e te lo riporti nella tua stanza.
 
amilcare ha scritto:
Non sono un avvocato, ma credo che per entrare in casa di qualcuno occorra un mandato del giudice.
I carabinieri o la finanza credo possano accedere solo in caso di reato in corso evidente o in caso di emergenza. E non è questo il caso.

Comunque su richiesta educata e gentile da parte di Sky, con appuntamento, senza improvvisate tipo buoncostume io non avrei nessun problema a far entrare un loro tecnico in casa per fare le loro verifiche.
E' solo questione di educazione da una parte e dall'altra. E non vedo tutto questo problema, per chi è in regola.

Articolo 14 della Costituzione:

Il domicilio è inviolabile.

Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.

Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali.

Quindi non scherziamo, possono entrare solo le forze dell'ordine, sky nemmeno per sogno !
 
marco1963 ha scritto:
Articolo 14 della Costituzione:

Il domicilio è inviolabile.

Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.

Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali.

Quindi non scherziamo, possono entrare solo le forze dell'ordine, sky nemmeno per sogno !


Da evidenziare e da afferrare questo concetto...
 
Ma scusate, se io sottoscrivo un contratto con Sky dove un articolo consente loro di entrare in casa mia (con il mio permesso) e io firmando il contratto, do il consenso, alla firma dello stesso, a che i tecnici di sky possano entrare in casa mia.
Se non si vuole che nessuno violi l'intimità di casa mia e non si vuole correre il rischio che ciò accada, basta non fare il MV o Skyx2, visto che al momento della richiesta di una delle due promozioni acconsento che possa essermi richiesto di accedere per la verifica dell'uso corretto dei 2 decoder.
Mi pare chiaro:
Vuoi il MV o Skyx2? Allora dammi il consenso ad eventualmente entrare in casa tua (con appuntamento e accompagnati e solo per la verifica dell'uso corretto). Non vuoi correre il rischio che io ti entri in casa? Non richiedere il MV o lo Skyx2.
 
picasso80 ha scritto:
hai detto che chi non niente da temere non deve avere paura.
nella realtà , e lo capisci da post sucessivi ai nostri, esiste la possibilità nell'art 5 bis che se tu ti rifiuti di fare entrare i tecnici (per una qualsiasi motivazione che non ha magari nulla a che vedere con il fatto di nascondere qualcosa) loro si riservano la possibilità di interromperti il servizio e di addebitarti il costo fino a fine contratto.

perfetto..
comportamento giusto
 
amilcare hai mai sentito parlare di clausole vessatorie? Loro nei contratti possono anche scrivere che se vuoi l'abbonamento hanno diritto allo jus primae noctis con tua figlia. Il fatto che firmi quel contratto non vuol dire che loro possano importi clausole che violino alcuni diritti fondamentali. Avevano un sistema semplice e non invasivo di controllo ovvero il collegamento telefonico. Per guadagnare di più lo hanno levato, sapendo cosa sarebbe successo. Ora semplicemente stanno mettendo le mani avanti. Io resto convinto che mai manderanno qualcuno a casa a controllare ;)
 
Flask ha scritto:
amilcare hai mai sentito parlare di clausole vessatorie? Loro nei contratti possono anche scrivere che se vuoi l'abbonamento hanno diritto allo jus primae noctis con tua figlia. Il fatto che firmi quel contratto non vuol dire che loro possano importi clausole che violino alcuni diritti fondamentali. Avevano un sistema semplice e non invasivo di controllo ovvero il collegamento telefonico. Per guadagnare di più lo hanno levato, sapendo cosa sarebbe successo. Ora semplicemente stanno mettendo le mani avanti. Io resto convinto che mai manderanno qualcuno a casa a controllare ;)
Premesso che sono convinto anch'io che non andranno mai a controllare, qindi qui si discute di possibilità remote.
A mio parere le clausole vessatorie sono un'altra cosa.
E non vedo tutto questo problema, considerato anche che i tecnici di Sky mi sono già entrati in casa 2 volte, la prima per l'installazione del primo decoder e la seconda per l'installazione del Mysky e MV, e vi giuro che sarò strano, ma non mi sono sentito attaccato nei miei diritti fondamentali come la violazione della propria dimora privata.
 
verifiche sky per sky x2 (multivision)

Salve a tutti, volevo rendervi partecipi su quanto mi e' accaduto ieri...
Premettendo che da poco ho aderito all'offerta sky x2, sono stato contattato da una signorina del call center che mi diceva di dover fare una verifica tecnica sul mio impianto.
Mi ha fatto andare davanti il mysky hd e mi ha inviato un messaggio da leggere a video dove c'era scritto : gentile cliente e' stato contattato da un addetto sky legga il seguente codice T5WJST( lettere e numeri a caso).La stessa cosa mi ha fatto fare con il secondo decoder...
A questo punto conclude la telefonata dicendomi che e' andato tutto ok, sky doveva verificare se i materiali utilizzati erano gli stessi di quelli al momento dell'installazione in quanto se non fosse stao cosi' avrebbero dovuto bloccare l'abbonamento...in poche parole voleva sapere se i decoder erano nella stessa abitazione!
Il nuovo decoder mysky hd non ha neanche la presina per attaccare il cavo telefonico...quindi sky per fare le veriche ha solo la possibilità di farle solo tramite operatore.
Mi rimane un dubbio e cioe', sky da remoto ha possibilità di capire se i due decoder sono attaccati alla stessa parabola( con illuminatore lnb scr) oppure mandandomi quei due messaggi mi ha messo alla prova per vedere se potevo leggere i messaggi sui due decoder che dovevano quindi trovarsi nello stesso appartamento per forza?
 
Sky può solo verificare se il decoder e la scheda sono in casa tua. E per fare questo i decoder devono essere collegati alla presa. Nessun tipo di controllo può esser fatto riguardo la parabola e il tpo di lnb montato ;)
 
javal ha scritto:
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi su quanto mi e' accaduto ieri...
Premettendo che da poco ho aderito all'offerta sky x2, sono stato contattato da una signorina del call center che mi diceva di dover fare una verifica tecnica sul mio impianto.
Mi ha fatto andare davanti il mysky hd e mi ha inviato un messaggio da leggere a video dove c'era scritto : gentile cliente e' stato contattato da un addetto sky legga il seguente codice T5WJST( lettere e numeri a caso).La stessa cosa mi ha fatto fare con il secondo decoder...
A questo punto conclude la telefonata dicendomi che e' andato tutto ok, sky doveva verificare se i materiali utilizzati erano gli stessi di quelli al momento dell'installazione in quanto se non fosse stao cosi' avrebbero dovuto bloccare l'abbonamento...in poche parole voleva sapere se i decoder erano nella stessa abitazione!
Il nuovo decoder mysky hd non ha neanche la presina per attaccare il cavo telefonico...quindi sky per fare le veriche ha solo la possibilità di farle solo tramite operatore.
Mi rimane un dubbio e cioe', sky da remoto ha possibilità di capire se i due decoder sono attaccati alla stessa parabola( con illuminatore lnb scr) oppure mandandomi quei due messaggi mi ha messo alla prova per vedere se potevo leggere i messaggi sui due decoder che dovevano quindi trovarsi nello stesso appartamento per forza?


INIZIANO :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso