Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

Ho appena finito di parlare con un tecnico sky e mi ha detto che non è previsto alcun passaggio in HD dell'ondemand!

Ma va.. Io l'ho scritto 100 post fa...
Ma nessuno e sottolineo nessuno ha nemmeno letto i miei post ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusate, da quand'è che i tecnici e/o il servizio clienti di sky sanno qualcosa?
Luchinho ci ha anticipato una notizia, e in passato ce ne ha anticipate tante altre, che si sono, da quel che posso ricordare, sempre rivelate vere. Arriverà davvero a dicembre? Ok. Arriverà dopo? Ok lo stesso. Magari all'ultimo hanno cambiato idea, o magari lo hanno solo posticipato... Insomma, questo significa avere delle anticipazioni non ufficiali, possono cambiare fino alla fine, altrimenti lo avrebbero già detto quello di sky. E non vuol dire discutere sul nulla, vuol dire solo che fino a che si tratta di qualcosa non ufficiale, funziona così. ;)

il mio commento era ironico! :)
Era per dire che "non credo che stiamo tutti qui a fare commenti ed ipotesi su qualcosa di campato in aria"
e poi come detto "Luchino è attendibile.

A dicembre di ogni anno sky ha piu o meno lanciato nuovi servizi o canali, l'ultimo e' il Restart.
Io ci credo HD a dicembre

Ho appena finito di parlare con un tecnico sky e mi ha detto che non è previsto alcun passaggio in HD dell'ondemand!

ma cosa può saperne un tecnico?
Vi ricordo che "i tecnici sky", NON LAVORANO PER SKY, NON SONO DIPENDENTI SKY, sono tecnici che lavorano in proprio o come dipendenti di qualche negozio di antennisti...... hanno solo un mandato (che può essere rescisso in ogni momento) per poter vendere/installare sky.

Quindi non vedo nessun motivo per cui debbano essere informati in anticipo sulle strategie economiche e/o tecnologiche di Sky

Luchinho ci ha anticipato una notizia, e in passato ce ne ha anticipate tante altre, che si sono, da quel che posso ricordare, sempre rivelate vere. Arriverà davvero a dicembre? Ok. Arriverà dopo? Ok lo stesso. Magari all'ultimo hanno cambiato idea, o magari lo hanno solo posticipato... Insomma, questo significa avere delle anticipazioni non ufficiali, possono cambiare fino alla fine, altrimenti lo avrebbero già detto quello di sky. E non vuol dire discutere sul nulla, vuol dire solo che fino a che si tratta di qualcosa non ufficiale, funziona così. ;)
Mi sa che ricordi male... Un periodo si era addirittura allontanato dal forum e parlava in terza persona dopo aver annunciato un bel pò di canali che non sono mai partiti :D

ragazzi.. chiedo scusa a tutti per aver creato illusioni... ma purtroppo... in settimana c'è stato un dietrofront tecnico e soprattutto commerciale... quanto nel titolo del thread é PURTROPPO rinviato a data da destinarsi... la guerra alla nuova concorrenza é pero solo rinviata... si punterà nell'immediato molto su skyonline (...)... chiedo di chiudere il presente thread ai moderatori.
ciao a tutti

Mah, mi pare strano, secondo me per l'on-demand resta valida la tempistica letta su VideoNet, ossia Q1 2016 (cioè entro Aprile).

non gliene frega niente...fino a che c'è gente che usa il restart e si guarda il film in SD a sky non gli preme di passare all'HD ma gli preme solo di aumentarne il costo.

Tristezza. Meno male che Apple TV, chili, Netflix, infinity, Tim vision e tutti gli altri adottano l'HD nell'Ondemand.

Mi sa che ricordi male... Un periodo si era addirittura allontanato dal forum e parlava in terza persona dopo aver annunciato un bel pò di canali che non sono mai partiti :D
Ah, davvero non li ricordo questi episodi, se lo dici tu, sorry. :(

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

non gliene frega niente...fino a che c'è gente che usa il restart e si guarda il film in SD a sky non gli preme di passare all'HD ma gli preme solo di aumentarne il costo.

Come non quotarti! E se gli fai presente che il film riparte in sd ti guardano come se non fossi neanche normale.
Figuriamoci che fretta può avere Sky con l'ignoranza tecnologica che regna in Italia

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Tristezza. Meno male che Apple TV, chili, Netflix, infinity, Tim vision e tutti gli altri adottano l'HD nell'Ondemand.

E sapresti dirmi quanti sono gli utilizzatori dei servizi che tu citi vs gli utilizzatori del servizio SkyOnDemand??
A grandi linee, tutti gli altri servizi sommati, non raggiungono gli utilizzatori di SkyOnDemand, ecco perché tutto questo ritardo.
Il traffico in uscita sarebbe imponente, rischiando di paralizzare persino le nostri ADSL...
Non dico che sia impossibile da realizzare, ci mancherebbe, è sicuramente prima o poi arriverà, ma non è semplice come la fate voi ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E sapresti dirmi quanti sono gli utilizzatori dei servizi che tu citi vs gli utilizzatori del servizio SkyOnDemand??
A grandi linee, tutti gli altri servizi sommati, non raggiungono gli utilizzatori di SkyOnDemand, ecco perché tutto questo ritardo.
Il traffico in uscita sarebbe imponente, rischiando di paralizzare persino le nostri ADSL...
Non dico che sia impossibile da realizzare, ci mancherebbe, è sicuramente prima o poi arriverà, ma non è semplice come la fate voi ;)

Ma, a mio parere, non è neanche complesso come la fai te ;) Il traffico "imponente", ammesso sia vero, non c'entra. O almeno, non deve c'entrare. Stiamo parlando di Sky, non dell'ultimo arrivato né di un azienda territoriale ma di un colosso che travalica i confini e con una imponente struttura alle spalle. E se vuole offrire il meglio, come è solita pubblicizzare, non può aspettare 2-3 anni per offrire qualcosa online in HD.
Sky, a mio parere, si è adagiata un po' troppo sul MySky e sulle sue importanti funzioni e perciò ha sempre pensato di poter evitare di andare oltre, sfruttando l'online.

Non è un caso se da quando è nato Perseus ad ogni fiera a cui hanno partecipato ci fosse Sky a tesserne le lodi, vedrete che entro primavera arriverà e i contenuti HD peseranno come gli attuali SD.

Indietro
Alto Basso