Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

personalmente anche se ritengo l'hd un elemento importante, penso che l'ondemand di sky sia un servizio ottimo, spesso quando non ho film da vedere sul mysky in hd lo utilizzo per recuperare qualche film, funziona benissimo, e' immediato e velocissimo, in hd sarebbe perfetto questo si, ma anche così credo sia un servizio indispensabile per l'abbonato [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

personalmente anche se ritengo l'hd un elemento importante, penso che l'ondemand di sky sia un servizio ottimo, spesso quando non ho film da vedere sul mysky in hd lo utilizzo per recuperare qualche film, funziona benissimo, e' immediato e velocissimo, in hd sarebbe perfetto questo si, ma anche così credo sia un servizio indispensabile per l'abbonato [emoji6]

E no. Non sono d'accordo.
Lo posso accettare con Premium che non fa pagare l'hd.
Ma in sky io sgancio 6€ al mese per l'hd, e l'on demand lo PRETENDO anche in hd, perché lo pago.
Semplice.

E no. Non sono d'accordo.
Lo posso accettare con Premium che non fa pagare l'hd.
Ma in sky io sgancio 6€ al mese per l'hd, e l'on demand lo PRETENDO anche in hd, perché lo pago.
Semplice.

si ma per sky paghiamo l'hd dei canali lineari che è anni luce avanti a quello di premium in termini di quantità [emoji6]

Io proprio non capisco quale costo esorbitante abbia mettere l'HD sull'ondemand.

Sul serio, io nella mia ignoranza non capisco.. Quale sarebbe il costo di cambiare il catalogo da SD a HD? L'unico costo che mi viene in mente è quello della persona fisica che cambia il catalogo,rimuovendo i vecchi film con quelli in HD.

Sul serio, io nella mia ignoranza non capisco.. Quale sarebbe il costo di cambiare il catalogo da SD a HD? L'unico costo che mi viene in mente è quello della persona fisica che cambia il catalogo,rimuovendo i vecchi film con quelli in HD.

Vuoi mettere il traffico in uscita di 100 persone che scaricano materiale SD con 100 persone che scaricano materiale HD??
Ad occhio, verificando dallo Sky On Demand inglese, una puntata di una serie in SD sta sui 5/600Mega mentre la versione HD supera i 2 Giga!!
Servono server ALMENO 3 volte più capienti ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vuoi mettere il traffico in uscita di 100 persone che scaricano materiale SD con 100 persone che scaricano materiale HD??
Ad occhio, verificando dallo Sky On Demand inglese, una puntata di una serie in SD sta sui 5/600Mega mentre la versione HD supera i 2 Giga!!

Ma tra un po' esce fuori che non hanno i soldi?
Con tutti gli abbonati e con l'hd a pagamento?
Lo sentissi nella room MP lo potrei al limite comprendere.

6 euro per l'hd .... aumentare l'hd sul son non è un problema informatico ma squisitamente commerciale?
per lo stesso motivo netflix cosa dovrebbe fare? far pagare 20€*al mese il tutto perché i server sono cari?

Nel 99% dei casi la banda arriva da akamai sullo sky on demand che ha punti di presenza nei datacenter che contano in Italia.

Cosa vuol dire? che la distribuzione è il problema minore..

Ma tra un po' esce fuori che non hanno i soldi?
Con tutti gli abbonati e con l'hd a pagamento?
Lo sentissi nella room MP lo potrei al limite comprendere.

Non sto giustificando nessuno.
Ho dato una risposta ad un utente che credeva che l'unico impedimento fosse la non voglia di convertire library che già hanno...

Non sto giustificando nessuno.
Ho dato una risposta ad un utente che credeva che l'unico impedimento fosse la non voglia di convertire library che già hanno...

state tranquilli non hanno bisogno di un convertitore per fare SD e HD...hanno bisogno di spazio server e di banda in uscita per sostenere tutto il traffico.

purtroppo ad oggi ancora non sono in gradi di dare skyonline+skyondemand+skygo....tutto in SD negli orari di punta (che per loro sono gli eventi sportivi live e le serate di cinema)...

si ma per sky paghiamo l'hd dei canali lineari che è anni luce avanti a quello di premium in termini di quantità [emoji6]

ma di quale quantità parli della quantità dei canali hd base che ti costringe a pagare nonostante la maggiorparte potrebbero non interessarti ?

Penso in effetti che il problema sia essenzialmente questo. I maggiori costi da sostenere a livello di infrastrutture di rete per assicurare la distribuzione in HD stanno frenando Sky, al punto da farle decidere di fare il passaggio solo quando potrà usare Perseus, cioè il nuovo codec che dovrebbe assicurare qualità HD con bitrate da SD.

Penso in effetti che il problema sia essenzialmente questo. I maggiori costi da sostenere a livello di infrastrutture di rete per assicurare la distribuzione in HD stanno frenando Sky, al punto da farle decidere di fare il passaggio solo quando potrà usare Perseus, cioè il nuovo codec che dovrebbe assicurare qualità HD con bitrate da SD.

potrebbero inserire almeno i nuovi arrivi e poi in seguito passarli tutti...

Sì potrebbero anche fare una migrazione graduale dei contenuti, ma forse anche così si farebbero sentire i carichi sui server e quindi si dovrebbe sempre provvedere a un potenziamento delle strutture. Comunque penso che ormai abbiano deciso di aspettare il nuovo codec e quindi fare il passaggio completo di tutto l'archivio.

IL nuovo codec è realtà, la Tim Sky viaggia tramite Perseus.
Bisogna vedere però se gli attuali MySky possano essere aggiornati al nuovo codec con un semplice cambio software (dubito)

In una dichiarazione di non ricordo chi si diceva che Sky penserebbe di lanciare dei contenuti con Perseus nel primo trimestre del 2016, ecco perché credevo che il nuovo codec non fosse ancora pronto per l'utilizzo a regime. Siamo sicuri che TIM Sky sfrutti davvero Perseus? Potrebbe essermi sfuggito, ma dov'è stato detto?

Prima stava scritto anche sul sito ufficiale, http://www.v-nova.com/en/index.html
Ora è stato un pò modificato, e tra gli utilizzi non compare più.
Comunque si diceva a grandi linee che è stato utilizzato per il lancio della nuova offerta Sky Italia via IPTV.
Anche su AV si parla di Perseus per TimSky e dagli speed test alle persone con Tim-Sky ADSL, la banda ciucciata da un canale HD è solo di poco più di un mega, quindi credo proprio di si ;)

Sì, della banda ridotta che emergeva dalle linee di alcuni utenti ricordo anche io, ma non avevo letto il testo presente sul sito.

Certo se l'adozione del nuovo codec è già cosa fatta per l'IPTV, il prossimo passo sarà senza dubbio l'impiego nel servizio on-demand. Resta da capire solo se a livello hardware i decoder in giro siano compatibili o se invece servano degli apparecchi nuovi.

Indietro
Alto Basso