SKY prepagata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cara Rosastella, non è sempre la poca voglia di ordinarle, quando ho chiesto al mio rappresentante di queste card prepagate, nemmeno sapeva dell'esistenza delle stesse, altrimenti le avrei prese volentieri.

ad aprile quando mi staccano i miei due decoder e li poterò a restituire allo sky center sentirò un pò se ne sanno qualcosa... del caso contatterò chi qui ne sà qualcosa ;) l'1+1 sarebbe ideale...
ma sarebbe possibile prendere un decoder in comodato con queste schede?

Nausicaa ha scritto:
Cara Rosastella, non è sempre la poca voglia di ordinarle, quando ho chiesto al mio rappresentante di queste card prepagate, nemmeno sapeva dell'esistenza delle stesse, altrimenti le avrei prese volentieri.

No certo ci sono sempre le dovute eccezioni (credimi anche se non l ho scritto nella globalita' dei discorsi ci sono sempre le dovute eccezioni). Il mio era un discorso molto generale, ma al contempo mirato a determinati atteggiamenti. E soprattutto non era riferito a una persona in particolare lungi da me dal farlo. Nella mia testa ci sono i discorsi che io ritengo non appropriati di certe persone che è ovvio siano colleghi che stanno alla vendita. Il problema è che poi si crea un informazione sbagliata. Se prendi le offerte commerciali di novembre (se non ricordo male) quelle complete trovi tutte le info (cosi magari gli e lo fai leggere e si informa pure lui). Molte volte l offerta c'è ma nella maggiorparte dei casi a causa di determinate cose non vengono manco minimamente proposte certe cose. Voglio dire il pensionato poveretto che vive con una pensione di 500 euro che ti costa daglie' 'na scheda cosi piuttosto che far lo sciacallo. Il discorso è che noi sappiamo bene chi abbiamo davanti (non credo di dire un utopia) e sinceramente io le schede le ho ordinate e le ho date (vendute) quasi tutte a persone che so non si potevano (per vari motivi) permettere un abbonamento classico. Non è buonismo pero' è solo essere giusti e poter dare un servizio a tutti nei limiti di quello che ci da l azienda. Questo non toglie che non son stata classista chi me le ha chieste le ha comunque avute, ma il mio concetto di vendita è forse diverso. E la cosa che mi da fastidio è che io magari le info le do' tutte e passo il tempo anche a informarmi e quello che so lo metto a disposizione, c'è chi se ne frega del tutto. è una cosa che io ho sali e scendi, perchè se lo trovo io il tempo per avere tutte le informazioni in un modo o nell altro non concepisco che uno che ha il triplo dei miei clienti non vada a vedersi manco che puo' attivare un ticket e dice al cliente chi gli e l ha detto si è fatta in vena. Capisci che dico: oltre a non sapere perchè non ti informi dai del matto a chi si è preso la briga. E purtroppo alla base di molte cose c'è sempre la disinformazione.

7rosastella ha scritto:
in genere cerco di essere molto neutrale ma quello che constato io è che la gente guarda la propria tasca, non legge ed è un po' a paraocchi. Con questo non voglio e non sto aprendo un dibattito, e non mi riferisco ai clienti ma a chi del settore dovrebbe quanto meno cercare di dare una completezza d'informazioni. Se tu quella scheda non la porti fai prima a dire al cliente che non la porti perchè i documenti ufficiali vanno letti. Al di la di questa divergenza di pensiero col modo di lavorare altrui (è solo una divergenza di pensiero, non una critica, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma almeno credo si debba operare con trasparenza) il fatto che tu non le trovi dipende dalla poca voglia di chi dovrebbe ordinarle. Esistono da novembre in quantita limitate ma esistono. Queste schede mi sembrano la brutta copia del ticket di quest estate che nessuno sapeva che esisteva tutti dicevano non esiste ma magicamente chi cercava lo trovava... chissa perchè!!

la questione è che nelle mie zone sono pochi i rivenditori...e quei pochi a cui vai a chiedere sembrano cadere dalle nuvole quando parli di schede prepagate...poi se devo farmi 100-200 km per trovarla nn credo sia colpa mia(cliente).....se nn fosse per questo forum tante cose nn si saprebbero per il semplice motivo che molti rivenditori o sono incompetenti oppure sky quelle schede le fà girare solo in certe zone e città...una domanda queste schede tramite i call center nn si possono avere?oppure solo i rivenditori sky li hanno?

Andrea76 ha scritto:
la questione è che nelle mie zone sono pochi i rivenditori...e quei pochi a cui vai a chiedere sembrano cadere dalle nuvole quando parli di schede prepagate...poi se devo farmi 100-200 km per trovarla nn credo sia colpa mia(cliente).....se nn fosse per questo forum tante cose nn si saprebbero per il semplice motivo che molti rivenditori o sono incompetenti oppure sky quelle schede le fà girare solo in certe zone e città...una domanda queste schede tramite i call center nn si possono avere?oppure solo i rivenditori sky li hanno?

Come ho detto non era questione clienti.
E come gia' ho detto in altri post in cui ho detto di dare attenzione a certe cose, ho sempre anche aggiunto che i rivenditori che hanno le prepagate anonime sono molto pochi (e dico davvero pochi sul serio credo che le dita di entrambe le mani avanzino anche questo per non essere brutale a dire basta una mano sola) e non sono tutti, di affidarsi sempre a persone conosciute. Per quello che riguarda le prepagate da intestare al cliente quelle le puo' avere qualunque persona. Ecco da cosa deriva la mia personale riflessione della mancanza d'informazione. Sky non fa girare le schede solo in determinate zone (ti garantisco che possono richiederle da qualunque parte d'italia altrimenti come le prepagate anonime ve l avrei detto). Non si possono avere tramite call center (la loro funzione non è prevalentemente vendita o per meglio dire esaudire le richieste di vendita) e che io sappia potresti trovarle (ovvio previo ordine) anche nei centri commerciali. E quando dico che se vengono richieste e ordinate puoi trovarle anche nei centri commerciali capisci bene che è scontato che i rivenditori possano averle. L'offerta ormai è molto uniformata. Poi se mi chiedi le mandano contate per ovvi motivi ti rispondo si è cosi, ma che non esistano mi spiace non è cosi e mi spiace ma a volte le cose non si sanno. Poi personalmente non insegno nulla a nessuno, so solo che se si vuole (e il riferimento non è al cliente) a volte ci vuole poco ed è in generale. Dopo di che mi scuso per aver iniziato sta divagazione e chiudo l off topic, solo che è piu forte di me non riesco a digerir sta cosa che a volte sembra di parlare di aria fritta.

7rosastella ha scritto:
No certo ci sono sempre le dovute eccezioni (credimi anche se non l ho scritto nella globalita' dei discorsi ci sono sempre le dovute eccezioni). Il mio era un discorso molto generale, ma al contempo mirato a determinati atteggiamenti. E soprattutto non era riferito a una persona in particolare lungi da me dal farlo.

Non ti preoccupare non avevo nessuna intenzione di attaccarti o dire che c'e l'avevi con me :D
anzi, ora vedo di prendere da parte il mio rappresentante e spillargli le ricaricabili, visto che ogni tanto qualcuno le chiede e dirgli che non esistono quando non è vero, non è una cosa bella (oltre a una vendita mancata)

ma ce ne sono 50 su ebay,vanno dai 160 ai 200 euro con servizio HD attivo
è poi è ovvio che i dipendenti non sanno di queste prepagate,loro a fare abbonamenti ci prendono di più!!
addirittura ho chiesto in un centro commerciale e il tipo oltre a non saper nulla mi ha detto che è tutta roba illegale e di non fidarmi:lol: ,gli ho detto "seh seh vabbè,ciao" e me ne sono andato
ci fregano ogni giorno con qualunque cosa,figuratevi se non lo fa sky...

Nausicaa ha scritto:
Non ti preoccupare non avevo nessuna intenzione di attaccarti o dire che c'e l'avevi con me :D
anzi, ora vedo di prendere da parte il mio rappresentante e spillargli le ricaricabili, visto che ogni tanto qualcuno le chiede e dirgli che non esistono quando non è vero, non è una cosa bella (oltre a una vendita mancata)
No non l ho preso come un attacco, figurati ci mancherebbe, non sono cosi puntigliosa, il tuo intervento era piu che giusto esistono tanti aspetti di una stessa situazione :D . no assolutamente non è bello per niente. Magari scaricati il documento ufficiale e faglielo leggere ;)

Ultima modifica:
rvd_88 ha scritto:
ma ce ne sono 50 su ebay,vanno dai 160 ai 200 euro con servizio HD attivo
è poi è ovvio che i dipendenti non sanno di queste prepagate,loro a fare abbonamenti ci prendono di più!!
addirittura ho chiesto in un centro commerciale e il tipo oltre a non saper nulla mi ha detto che è tutta roba illegale e di non fidarmi:lol: ,gli ho detto "seh seh vabbè,ciao" e me ne sono andato
ci fregano ogni giorno con qualunque cosa,figuratevi se non lo fa sky...

Scusa e permettimi: se sky ti volesse fregare le prepagate non le avrebbe manco emesse. Non è questione che i dipendenti non lo sanno a volte non vogliono saperlo. Credo come mio parere che a volte le azioni di chi è alla vendita non rispecchino sempre l azienda quindi cerchiamo di essere obiettivi. Questa non è ovviamente una critica ma prendersela sempre con l azienda mi pare ingiusto anche perchè controllare tutto è obiettivamente complicato. Poi se parliamo di cose illegali ne ho parlato anch'io ma ho anche scisso le varie cose. Credo sia una questione di competenza. Poi i furbi ci sono sempre e io per prima condanno questi atteggiamenti diversamente certe cose non le direi. E se c'è la liberta di scelta sono per la liberta' di scelta sempre all interno del legale sia chiaro. Ognuno sceglie se essere onesto o ammazzare qualcuno ma tutto ha delle conseguenze ed è giusto saperlo. Se prendi le prepagate e sono legali tanto di capello non ho nulla da dire e non sono mai stata contro cio' che è legale altrimenti certe info non le avrei scritte, se le prendi e non conosci le fonti posso solo darti un consiglio ognuno è poi fautore delle conseguenze delle sue scelte. Rimane che molti non sanno che esistono o fanno finta di non saperlo e trovo questa situazione per certi versi assurda

Ultima modifica:
7rosastella ha scritto:
... Per quello che riguarda le prepagate da intestare al cliente quelle le puo' avere qualunque persona. ...
Sky non fa girare le schede solo in determinate zone (ti garantisco che possono richiederle da qualunque parte d'italia altrimenti come le prepagate anonime ve l avrei detto). ...
E quando dico che se vengono richieste e ordinate puoi trovarle anche nei centri commerciali capisci bene che è scontato che i rivenditori possano averle.

io ho telefonato a diversi sky services della mia zona, il più vicino dista circa 40 km, e tutti mi hanno detto che "si, sappiamo dell'esistenza di queste schede prepagate, da intestare ad un cliente già abbonato e che costano da 99 a 199 euro, ma sky le da solo in certe zone d'Italia ed a prezzi che contratta con i rivenditori locali. Da noi questo tipo di promozione non è prevista."
A me non è rimasto che dire "grazie dell'informazione, mi scusi per il disturbo. :sad:"

salvuccio ha scritto:
io ho telefonato a diversi sky services della mia zona, il più vicino dista circa 40 km, e tutti mi hanno detto che "si, sappiamo dell'esistenza di queste schede prepagate, da intestare ad un cliente già abbonato e che costano da 99 a 199 euro, ma sky le da solo in certe zone d'Italia ed a prezzi che contratta con i rivenditori locali. Da noi questo tipo di promozione non è prevista."
A me non è rimasto che dire "grazie dell'informazione, mi scusi per il disturbo. :sad:"
non necessariamente un gia' cliente.
E non le danno a solo certe zone d'italia diversamente manco saprebbero della promo.

si, ma se ti senti rispondere così non è che puoi minacciarli con una pistola alla tempia.

mah scusate se io vado in un sky center e dico posso ordinare una scheda prepagata loro nn sono obbligati a richiederla??

salvuccio ha scritto:
si, ma se ti senti rispondere così non è che puoi minacciarli con una pistola alla tempia.

Nessuno ti ha detto di puntargli una pistola alla tempia, ti stavo solo dicendo che ci sono delle incongruenze poi se non volevi saperlo è un altro discorso, ma era detto in buona fede.

7rosastella ha scritto:
no mi spiace non sono obbligati.

eh allora era come dicevo io queste schede vengono vendute in certe zone e città rispetto che altre...il sud è sempre penalizzato...

@7rosastella
non mi sto minimamente permettendo di affermare che tu stia dicendo qualcosa di inesatto, ne lo sto pensando, purtroppo il succo del discorso è che se ti rispondono in un certo modo tu puoi fare ben poco.

Andrea76 ha scritto:
eh allora era come dicevo io queste schede vengono vendute in certe zone e città rispetto che altre...il sud è sempre penalizzato...

no aspetta, se tu mi dici le vendono solo in certe zone ti dico no non è cosi perchè detta cosi sembra ci sia un vetto aziendale, se mi dici (come ho detto io in definitiva) non vengono ordinate anche perchè giocano su determinati presupposti ti dico si hai ragione. Per me sono due frasi differenti e puntualizzare soprattutto per iscritto mi sembra giusto in quanto si tende a fraintendere.

salvuccio ha scritto:
@7rosastella
non mi sto minimamente permettendo di affermare che tu stia dicendo qualcosa di inesatto, ne lo sto pensando, purtroppo il succo del discorso è che se ti rispondono in un certo modo tu puoi fare ben poco.

Che puoi far ben poco sono d'accordo ma perdonami passare da fessi no perchè se so per certa una cosa stai pur certo che io per carattere non mi prendo e porto a casa una risposta cosi. E ti garantisco che mi è capitato che abbiano cercato di girare la frittata pensando di aver davanti una persona che non sapeva di cosa stava parlando. Ovvio parlo per il mio carattere c'è chi per carita giustamente non si ci appiglia a certe cose.

7rosastella ha scritto:
Che puoi far ben poco sono d'accordo ma perdonami passare da fessi no perchè se so per certa una cosa stai pur certo che io per carattere non mi prendo e porto a casa una risposta cosi. E ti garantisco che mi è capitato che abbiano cercato di girare la frittata pensando di aver davanti una persona che non sapeva di cosa stava parlando. Ovvio parlo per il mio carattere c'è chi per carita giustamente non si ci appiglia a certe cose.
E tu che faresti in queste circostanze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso