Buongiorno a tutti,
perdonate, sono neofita dell'argomento ma vorrei capire cosa mi serve per essere a posto con Sky Q (dal momento che all'hotline ogni volta mi dicono cose diverse).
Ho già richiesto l'attivazione di Sky Q e sono già stato contattato dal tecnico per fare l'attivazione (ha già fatto un primo sopralluogo).
Attualmente ho 1 parabola che serve due appartamenti nei quali c'è, in entrambi, My Sky configurato con 1 solo cavo ciascuno in SCR (1 appartamento ha configurato sul decord scr 1-3, altro scr 2-4). L'attivazione di Sky Q dovrà essere fatta per un solo appartamento, altro dovrà continuare a funzionare con l'scr e avere MySky.
Per un'installazione precedente dalla parabola partono comunque 4 cavi sat, solo che due cavi servono rispettivamente i 2 decoder mysky, gli altri due arrivano a prese in altri locali ma non utilizzati.
Mi ha detto che per fare l'installazione deve cambiare l'occhio (illuminatore) e metterne uno dcss (adesso c'è installato uno scr che ovviamente non va bene), poi aggiungere un centralino dcss (così lo ha chiamato) che serve il mio appartamento e un'altro, sempre dcss, che serve l'altro appartamento ma che continuerà a funzionare in scr. Per fare questo necessita di 4 cavi (che già ci sono) che partono dalla parabola e che dovrà intercettare per inserire i due centralini dcss.
Quindi un totale di 3 apparati nuovi. Nessuno dei tre sembrerebbe incluso nell'installazione di Sky, quindi sono tutti e tre da acquitare a parte. Possibile? Non c'è nulla che fa parte delle 199€ dell'intallazione? Almeno qualcosa?
Secondo quesito. Siccome l'altro appartamento continuerà a funzionare in scr che senso ha mettere un centralino dcss, tanto vale che lo metta solo scr, no? T
Spero che qualcuno mi illumini su cosa ci sarebbe da fare e cosa eventualmente è incluso nelle 199€ dell'installazione.
Grazie in anticipo per chi mi potrà rispondere.