• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Se ti ha montato un nuovo LNB dCSS e' corretto, in quanto se si puo' fare la sostituzione dell'LNB non c'e' bisogno di multiswitch.
 
grazie per la risposta... si si, ha messo il nuovo lnb dCSS. Mi ha anche messo uno sdoppiatore per collegare la parabola al decoder interno della tv (per tvsat).
 
Al massimo il cavo unico che ti arriva in casa porta un collegamento SCR con 2 bande per il MySkyHD, oppure un collegamento SMATV IF-IF.
In entrambi i casi non sono collegamenti compatibili con lo Sky Q, a meno di future modifiche da parte di Sky ai requisiti dello Sky Q per quanto riguarda la possibilita' di collegamento SMATV IF-IF.


Quasi sicuro scr dalle impostazioni messe sul telesystem
 
Momentaneamente ho dovuto togliere il dual feed perché i tecnici di Sky vengono equipaggiati solo per installare SkyQ e se c'è un problema con il resto dell'impianto te la devi vedere da solo.
Il mio problema è stato che la barretta che sostiene gli LNB della parabola non si adattava all'LNB dccs di SkyQ ... il collo di questo LNB è più corto e proprio non riusciva ad incastrarsi. Bisogna pianificare tutto quando arriva il tecnico perché nel mio caso, pur volendogli far fare il lavoro, non aveva appresso né sostegni adatti, né diseq, né multiswich. ...

Ora dovrò rispristinare da solo il dual feed...!!
 
Quasi sicuro scr dalle impostazioni messe sul telesystem
Se i decoder vanno tutti in SCR allora mi sa che nel condominio avete dei multiswitch SCR nei pianerottoli.
In questo caso bastera' sostituire o aggiungere un multiswitch dCSS a quello che c'e' gia' (salvo eventuali impossibilita' tecniche di montaggio).
 
Se i decoder vanno tutti in SCR allora mi sa che nel condominio avete dei multiswitch SCR nei pianerottoli.
In questo caso bastera' sostituire o aggiungere un multiswitch dCSS a quello che c'e' gia' (salvo eventuali impossibilita' tecniche di montaggio).

Mi sono spiegato male .. la parabola la utilizzo solo io e la calata del cavo scr entra solo da me. Il mio problema non è fare un eventuale intervento sull’lnb o dentro casa, è proprio che non posso far scendere un secondo cavo :) .è fattibile ?
 
Allora, dall'LNB dCSS di Sky esce un solo cavo, quindi riutilizzando quello che hai gia' sei a posto.
Potrai collegarci Sky Q + decoder SCR.
 
Guarda la foto, ci sono i modelli::)



--------------

Si ottengono:

1 calata SCR con 8 bande utente (non compatibile con MySky) con dual-feed Hotbird/Astra
2 calate autonome SCR+dCSS da 4+12 bande utente compatibili MySky e Sky Q
2 calate legacy universali con dual-feed Hotbird/Astra

In totale quindi sono disponibili:

4 + 4 bande SCR compatibili con MySky
8 bande SCR compatibili con Vu+, Enigma2, Xdome, ecc..
12 + 12 bande dCSS compatibili con Sky Q (quindi per 2 decoder indipendenti Sky Q Platinum e/o Black)


Facendo i conti, in pratica contemporaneamente:

4 (o 5) MySkyHD
2 Sky Q Platinum o Black
8 (o 10) Tuner Enigma2 con Dual Feed

Quindi ci si puo' collegare contemporaneamente di tutto e di piu'...:)

visto che gli slot da ricevere sono al massimo due, non sarebbe stato più conveniente sostituire tutto con un unico multiswitch ibrido, magari sempre della inverto, in modo da avere un numero sufficiente di calate per tutti gli apparecchi e poi lasciare che il sistema si autoregoli in base all'apparecchio che ci si attacca, senza suddividere a priori le tipologie di calate in base all'ipotesi di utilizzo da fare, o meglio, all'obbligo imposto dalle caratteristiche dell'uscita...?
 
Sicuramente rispetto a 13 mesi fa adesso ci sono molti piu' modelli di multiswitch e LNB dCSS tra cui scegliere, ed anche piu' performanti... l'unico problema puo' essere il costo necessario per acquistare i modelli piu' avanzati.
 
Scusate sto perdendo L orientamento...per far funzionare Sky Q dalla parabola partono due cavi e poi ne arrivano 4 al decoder giusto?
 
Dall'LNB fornito da Sky esce un unico cavo e per far funzionare lo Sky Q serve solo quel cavo e nient'altro.
 
Se ora non usufruisco della parabola compresa nell installazione standard... in caso di trasloco ho la possibilità di averla gratuitamente?
 
Se fai mettere la parabola adesso oppure no, secondo me non fa differenza, quello che conta e' cos'e' disposta a fare Sky gratuitamente in caso di successivo trasloco, e questo e' meglio chiederlo direttamente al call center.
 
Se fai mettere la parabola adesso oppure no, secondo me non fa differenza, quello che conta e' cos'e' disposta a fare Sky gratuitamente in caso di successivo trasloco, e questo e' meglio chiederlo direttamente al call center.

il trasloco..costa
 
Il discorso è che se trasloco, L impianto posso sistemarlo da solo, ma non avrei la parabola, ora sto in condominio con centralizzato, dopo probabilmente no 😁
 
Francamente non credo ci siano problemi a farsi installare la parabola nuova... del resto, mica vanno nella vecchia casa a smontarla per rimontarla nel nuovo domicilio... immagino che, a livello "burocratico", facciano partire semplicemente un ordine di attivazione di un'utenza... se poi sei Extra+10 è gratis, altrimenti 39€...

Edit: vedo adesso che oltre a Extra+10, il trasloco è gratuito anche se attivi il MySkyHD o il Multivision... immagino lo sia (o lo diventi) anche se si richiede SkyQ...
 
Ultima modifica:
Verranno a mettere Sky Q il prossimo mese. La mia situazione è questa : parabola motorizzata con LNB Inverto con due uscite , una SCR per il MySkyHD e una Legacy universale per comandare il motore con un altro decoder e che splittata va anche al TV Pioneer Kuro che non ha SCR. Il MySkyHD funziona con internet tramite fibra 200MB con PowerLine benissimo. Ho comprato un LNB Sp@ceDigital con due uscite SCR\dCSS-Legacy compatibile con SKY Q e pensavo di farlo montare dal mio antennista prima dell'arrivo del tecnico di Sky in modo da fargli trovare tutto pronto, senza farlo salire sul tetto. Volevo chiedere, a chi ha già avuto l'installazione, se questa cosa è fattibile o mi può creare problemi perchè deve installare il suo LNB e se il fatto che internet arriva tramite PowerLine può essere un ostacolo all'installazione dello Sky Platinum da parte del tecnico di Sky.
Grazie a chi vorrà offrirmi la sua esperienza.
 
io avevo impianto come il tuoi, e ha dovuto mettere il suo dcss facendolo passare dal motore (un solo cavo). Però non siamo riusciti a far funzionare il decoder che pilotava il motore e oggi è tornato e ha bypassato il motore, così dovrò optare per seconda parabola.
 
Indietro
Alto Basso