In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

abito in un condominio con 8 appartamenti. la parabola è condominiale. esiste un modo per avere sky q? costo dell'eventuale adeguamento impianto?

abito in un condominio con 8 appartamenti. la parabola è condominiale. esiste un modo per avere sky q? costo dell'eventuale adeguamento impianto?

Se l’impianto è a multiswitch il costo è 199 euro .l’installatore inserirà un msw dcss per lil
Tuo cavo all’interno dell’impianto condominiale

Salve, ho già Sky Q installato e funzionante su impianto condominiale.
Dovendo cambiare casa, volevo sapere se secondo voi posso spostarlo da solo. Ho visto che il tecnico Sky mi ha montato un apparecchio particolare nella scatola sul pianerottolo. Se ricordo bene serve per far passare più segnali sullo stesso cavo sat.
E' difficile collegarlo nell'impianto della nuova casa senza chiamare il tecnico?
La nuova casa ha parabola privata, va bene per Sky Q o va modificata anche quella?

Grazie mille per l'aiuto.

Salve, ho già Sky Q installato e funzionante su impianto condominiale.
Dovendo cambiare casa, volevo sapere se secondo voi posso spostarlo da solo. Ho visto che il tecnico Sky mi ha montato un apparecchio particolare nella scatola sul pianerottolo. Se ricordo bene serve per far passare più segnali sullo stesso cavo sat.
E' difficile collegarlo nell'impianto della nuova casa senza chiamare il tecnico?
La nuova casa ha parabola privata, va bene per Sky Q o va modificata anche quella?

Grazie mille per l'aiuto.

Lo "apparecchio particolare" che ti ha montato il tecnico è un multiswitch dCSS (Unitron MSW dCSS-41) che va collegato in cascata ad una parabola con LNB Quattro. Da un LNB Quattro c'è una calata di 4 cavi. Le parabole PRIVATE montano LNB Legacy o un LNB SCR. Se sei l'UNICO inquilino collegato alla parabola privata sostituisci lo LNB esistente con un LNB dCSS e collegalo direttamente allo Sky Q

0a4c48e0645351982b51b46fa06bbdaf.jpeg
d300b0e18f9bc6a3e59b80d6cc2f9681.jpg

Lo "apparecchio particolare" che ti ha montato il tecnico è un multiswitch dCSS (Unitron MSW dCSS-41) che va collegato in cascata ad una parabola con LNB Quattro. Da un LNB Quattro c'è una calata di 4 cavi. Le parabole PRIVATE montano LNB Legacy o un LNB SCR. Se sei l'UNICO inquilino collegato alla parabola privata sostituisci lo LNB esistente con un LNB dCSS e collegalo direttamente allo Sky Q

0a4c48e0645351982b51b46fa06bbdaf.jpeg
d300b0e18f9bc6a3e59b80d6cc2f9681.jpg

classico esempio di come devastare gli impianti esistenti continuando ad inserire questi articoli, infischiandosene di chi sta sotto a questi innesti
a furia di inserire questi aggeggi ci vorranno scatoloni x contenerli

ragazzi scusate un aggiornamento se possibile. Ho problemi con il tecnico sky per installazione dello Skyq nel senso che pretende la parabola e il cavo dedicato mentre attualmente uso un LNB dcss collegato con un disecq ad altri 3 lnb di tipo universale per servire in sala due decoder, lo skycess e il mio zgemma h7s che funzionano perfettamente collegandoli in modalità scr. Avete avuto gli stessi problemi anche voi. Io manco sul tetto lo voglio far salire chiedendogli di lasciarmi il loro LNB ma niente non sono risucito a convincerlo.

Dovresti mettere un LNB Quattro e farti installare il multiswitch di Sky.
Io avevo gia' un LNB Quattro ed un multisvitch SCR, il tecnico ha collegato il suo multiswitch standard dCSS in cascata al mio e tutti felici e contenti.:)
Pero' e' probabile che l'LNB lo debba sostituire a tue spese.

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio. Il mio impianto é condominiale ed ha LNB con uscita in fibra ottica, calata sempre in fibra ottica, e in ogni appartamento un convertitore ottico/analogico che fornisce 4 uscite indipendenti (non con le polarità tipo multiswitch, ma uscite finali che vanno ai decoder). L’apparato in questione è il Global Innovative FibreIRS Quad MkIII https://www.gionlineshop.com/product_detail.php?code=D000187&product=gi-fibreirs-quad-gtu-mkiii&sm=4
Secondo voi posso collegarci SkyQ, che ho richiesto?
Un tecnico sky che è venuto ha detto che per SkyQ bisogna avere le calate analogiche con le polarità divise e non in fibra... e mi ha chiesto 250€ di non meglio identificato apparato di conversione... che ne pensate?

Grazie

Possibile che con cielo coperto e un po’ di vento “squadretta” il segnale?
Sat 1 e 2 sul canale incriminato qualità 80 potenza 70 valutazione 7.
Test frequenze tutti 7

classico esempio di come devastare gli impianti esistenti continuando ad inserire questi articoli, infischiandosene di chi sta sotto a questi innesti
a furia di inserire questi aggeggi ci vorranno scatoloni x contenerli
Quel nuovo multiswitch però non andrebbe a sostituire quello vecchio? Se è così l'ingombro non rimarrebbe uguale?

Parlando invece di parabola singola e LNB dcss, che modello montano adesso? Per caso ha anche un'uscita legacy? Se si vuole un LNB che ha anche la legacy, lo si può dire al tecnico o è meglio prenderlo per conto proprio?

Se si vuole un LNB che ha anche la legacy, lo si può dire al tecnico o è meglio prenderlo per conto proprio?
Attualmente non esiste ancora un tale LNB prodotto da una marca affidabile, c'e' un paio di modelli GT-SAT.
Di questi ne ho provato uno ma l'ho restituito subito al venditore perche' non era un prodotto standard ma da programmare specificatamente per le frequenze Sky Italia da utilizzare, e purtroppo era stato programmato male, oppure addirittura mai programmato per Sky Italia. Si impallava dopo un po' di cambi canale, ed alcuni transponder Tivusat non li riceveva proprio (sintonia fallita).

Sky fornisce solo LNB dCSS con 1 sola uscita.

Salve,
non avendo nessuna competenza in materia mi servirebbe una consulenza su installazione sky q.
Ho un impianto condominiale dal decoder di sky se vedo la configurazione è attestato su lnb, ho un solo cavo che dal pianerottolo entra dentro casa.
All'incirca 3-4 anni fa volevo installare il Multivision chiesi il permesso all'amministratore di far toccare ,se era necessario, l'impianto satellitare perchè volevo il Multivision.
L'amministratore non mi diede il permesso perchè asseriva che avrebbero installato non so cosa all'interno della scatola presente sul pianerottolo che avrebbe impedito la visione di SKY a tutti i piani sotto il mio,ovviamente ho desistito.
Lo scorso anno ad un certo punto non vedevo più sky un nuovo inquilino due piani sopra al mio aveva messo il Multivision senza chiedere permesso a nessuno e aveva tolto sky a tutti i condomini dal piano sotto al suo.
Adesso la domanda che io voglio farvi è la seguente?Installando SKY Q avrò lo stesso tipo di problema?o è una tecnologia differente che non inficia la regolare visione di SKY per il resto del condominio.
Non so se può essere utile ma sul mio piano sono unico ad avere SKY.
Saluti e grazie.

L'impianto del condominio dovra' sicuramente essere modificato in qualche parte per usare Sky Q.
Ma ovviamente sempre che il condominio lo consenta, e come farlo dipende da qual e' l'impianto attuale.

L'alternativa sarebbe mettere una propria parabola sul tetto o sul balcone, ma anche in questo caso sempre che cio' sia consentito.

L'impianto del condominio dovra' sicuramente essere modificato in qualche parte per usare Sky Q.
Ma ovviamente sempre che il condominio lo consenta, e come farlo dipende da qual e' l'impianto attuale.

L'alternativa sarebbe mettere una propria parabola sul tetto o sul balcone, ma anche in questo caso sempre che cio' sia consentito.

Grazie per la risposta.Ero sicuro dovesse modificare qualcosa,volevo solo capire se la logica è la stessa del Multivision che comporterebbe la perdita di segnale per i piani inferiori,ovviamente da profano non so perchè questo accada,o se ho una speranza di effettuare questa modifica senza conseguenze e poter avere sky q.

Attualmente non esiste ancora un tale LNB prodotto da una marca affidabile, c'e' un paio di modelli GT-SAT.
Di questi ne ho provato uno ma l'ho restituito subito al venditore perche' non era un prodotto standard ma da programmare specificatamente per le frequenze Sky Italia da utilizzare, e purtroppo era stato programmato male, oppure addirittura mai programmato per Sky Italia. Si impallava dopo un po' di cambi canale, ed alcuni transponder Tivusat non li riceveva proprio (sintonia fallita).

Sky fornisce solo LNB dCSS con 1 sola uscita.
Se è proprio così, avendo una parabola motorizzata che sono certo che funziona bene con LNB universale/legacy e quasi sicuramente non con SCR/dcss, quello è il motivo principale che per ora mi rende restio a mettere SkyQ. E non posso neanche mettere un'ulteriore parabola che sarebbe antiestetica, un posto che pensavo di metterla che non dava problemi estetici, ho appurato che non ho ricezione causa muri o tetto.

Però non ci sono anche dei nuovi LNB di marchi noti che potrebbero fare a caso mio?

https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5534759&viewfull=1#post5534759

https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5542274&viewfull=1#post5542274

https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5542441&viewfull=1#post5542441

https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5544740&viewfull=1#post5544740

Sono proprio i GT-SAT di cui ho scritto sopra, non li produce Auriga ma GT-SAT...;)
La stessa Auriga mi ha scritto che aspetta di ricevere indietro l'LNB dal rivenditore da cui l'ho comprato per capire perche' non funzionava bene.
Purtroppo finora la casistica delle installazioni di quell'LNB e' ancora bassissima, non hanno abbastanza informazioni dal campo per una statistica affidabile di funzionamento.

Posso chiederti e chiedervi una cosa?
Ho letto molte pagine della discussione e forse dico forse ho capito qualcosa di come funzionano gli impianti.
Adesso la domande sono queste se sul mio pianerottolo avessi montato un "multiswitch dCSS" in teoria il tecnico di sky non dovrebbe fare nulla all'impianto condominiale ma solo configurare Sky q dentro casa.
Se invece non avessi un "multiswitch dCSS" dovrebbe aggiungerlo in cascata a quello presente sul pianerottolo ma questo credo potrebbe portare ad un degrado del segnale per gli altri condomini per il proliferare dei multiswitch che avranno installato negli anni precedenti per MYSKYHD prima che l'impianto si "saturasse".
Ho capito qualcosa? o sono completamente fuori strada.

Indietro
Alto Basso