• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Ma per quelli che hanno avuto la mail con su scritto che avranno lo sky Q da gennaio..lo avranno sicuramente nel mese in corso ? Fatto la richiesta in un sky service il 5 dicembre..stesso nello sky service mi dissero che ci voleva un tempo di attesa di una settimana massimo 10 giorni..:mad: si è visto
Ho fatto la richiesta il 4 dicembre ho ricevuto la mail con scritto gennaio, settimana scorsa ho telefonato e mi è stato detto che non ci sono intoppi quindi devo aspettare la chiamata questo mese, provincia di Bologna sono fiducioso.
 
Salve a tutti,
faccio parte del gruppo di tester di Sky Q, ho iniziato ad usarlo ad ottobre 2017. All'epoca mi fu garantito che non avrei pagato nulla, installazione ed apparecchi sarebbero stati gratuiti. Questo sia più volte a voce che per email.
Ora in fattura ho trovato l'addebito degli apparecchi mini, seppur scontati a 40 euro l'uno. Ho chiesto più volte chiarimenti al call center, mi è stato garantito lo storno, ma la nuova fattura in emissione riporta il costo mensile dell'abbonamento e nessuno storno.
Ora, non finisco in mezzo ad una strada, ma per una questione di principio vorrei andare a fondo alla questione.
A qualche altro tester è successa la stessa cosa?
 
La mia considerazione dopo averlo avuto ieri, è che non ho capito le reali competenze dell’installatore Q rispetto ad un tecnico “normale”, non mi sembra abbia fatto cose particolari. Nel mio caso è stato pure fortunato perché vicino la centralina dell’antenna centralizzata c’era anche già il dcss, qui di ha dovuto solo collegare i decoder...la qual cosa non mi sembra difficilissima.
 
Se non altro, a differenza di un tecnico "normale", l'installatore del Q deve capire di reti lan e della loro installazione/configurazione sicuramente piu' articolata e variegata del MySky. Potrebbe non essere una cosa banale per chi si è occupato solo di impianti sat.
Non sarebbe il primo installatore magari bravissimo a cablare e configurare impianti sat, ma che non ha idea di come lavorare su un router senza alcun supporto da parte dell'utente che crede che la rete sia solo il "coso di internet che mi hanno attaccato là vicino alla porta". Ovviamente senza combinare casini che lascerebbero "nel panico" l'utente che non avrebbe idea di come affrontare il problema.
Che poi un tecnico in genere abbia le conoscenze di base è ormai quasi sicuro. Così come credo che la maggior parte di chi sta in questo forum sarebbe in grado di fare del tutto a meno dell'installatore (risparmiando i costi di installazione). Ma in tal caso SKY non potrebbe mai assicurarne l'assistenza in caso di problemi. Solo una certificazione, per quanto minima, può garantire a Sky che l'impianto sia fatto nel modo corretto e quindi garantirne l'assistenza in caso di malfunzionamenti.
Ovviamente le conoscenze sul versante sat/Dcss dovrebbero esserci a monte, essendo pane quotidiano di uno che lo fa di mestiere...
 
Salve a tutti,
faccio parte del gruppo di tester di Sky Q, ho iniziato ad usarlo ad ottobre 2017. All'epoca mi fu garantito che non avrei pagato nulla, installazione ed apparecchi sarebbero stati gratuiti. Questo sia più volte a voce che per email.
Ora in fattura ho trovato l'addebito degli apparecchi mini, seppur scontati a 40 euro l'uno. Ho chiesto più volte chiarimenti al call center, mi è stato garantito lo storno, ma la nuova fattura in emissione riporta il costo mensile dell'abbonamento e nessuno storno.
Ora, non finisco in mezzo ad una strada, ma per una questione di principio vorrei andare a fondo alla questione.
A qualche altro tester è successa la stessa cosa?

Quando il calo center non ti da retta, il modo migliore per farsi ascoltare è inviare un reclamo, via fax o posta certificata.
 
Breve storia triste :D: avevo fatto richiesta tramite sito a novembre ma non ho ricevuto nessuna mail. Ieri sono passato per caso davanti a un casottino Sky in un centro commerciale, ho chiesto informazioni sullo stato della mia richiesta e non è risultato nulla. Morale della favola: installazione slittata ad aprile.
 
prenotato ieri dal fai da te.disponibilità skyq ad aprile!! Dalla provincia di Ancona c'è qualcun'altro della mia zona che a prenotato skyq?

Io, da Fabriano, prenotato il 23 Nov, registrato il 30 Nov ma nessuna chiamata dal tecnico finora.
 
io ho appena contattato il service della mia zona che mi ha dato il numero 0645594011 per prenotare l'appuntamento con il tecnico.
Mi ha risposto un call center di roma e mi hanno fissato l'appuntamento per lunedi mattina alle 11.Richiesta fatta il 30/11
Spero abbiano capito che ho chiamato per lo sky Q e non per altro :)
 
io ho appena contattato il service della mia zona che mi ha dato il numero 0645594011 per prenotare l'appuntamento con il tecnico.
Mi ha risposto un call center di roma e mi hanno fissato l'appuntamento per lunedi mattina alle 11.Richiesta fatta il 30/11
Spero abbiano capito che ho chiamato per lo sky Q e non per altro :)

Ma il service ti ha detto che era già stato assegnato il tuo ordine oppure ti ha dato il numero senza dire niente ?
 
Non mi hanno detto nulla....sullo sky fai da te mi risulta in attesa di installazione
 
ogni giorno che passa si denota una gestione della faccenda degna di un azienda con 2 dipendenti che vende stracci.
 
Mi hanno chiamato stamattina, vengono a mettermi skyq lunedì pomeriggio, mi ha detto che non verrà uno Sky service ma uno esterno e non mi ha dato il numero di telefono, gli ho chiesto se i mini sono 2 ma neanche a questo a saputo rispondere , mi ha detto quando verranno vedrai se sono due o uno , e questo lo so anche io ?
 
Mi hanno chiamato stamattina, vengono a mettermi skyq lunedì pomeriggio, mi ha detto che non verrà uno Sky service ma uno esterno e non mi ha dato il numero di telefono, gli ho chiesto se i mini sono 2 ma neanche a questo a saputo rispondere , mi ha detto quando verranno vedrai se sono due o uno , e questo lo so anche io ?

Che stato hai sul fai da te ? Tu lo hai richiesto quando ?
 
Oh, è si è aggiornato. Adesso mi dice: "In attesa di installazione" quindi presumo mi chiamino in settimana se non la prossima
 
Oh, è si è aggiornato. Adesso mi dice: "In attesa di installazione" quindi presumo mi chiamino in settimana se non la prossima

Io ancora stato su richiesta ....comincio a pensare che sia lo Sky service di Cremona a dire a Sky di non assegnare l’ordine fino a febbraio :mad:
 
prenotato a novembre, contratto registrato il 02/12 e oggi ho trovato l’aggiornamento in attività “in attesa dell’installazione”. Cliente extra 17 anni, provincia di Potenza... nessun sollecito al call center, ho fatto i vari step e aspettato. Avevo ricevuto la mail che diceva a gennaio, probabilmente i tempi sono corretti. Aspetto il contatto del tecnico adesso.
 
Indietro
Alto Basso