In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Allora,ho messo ip statico come consigliato,non da un istallatore.... ad oggi nessun problema ,tutto liscio. grazie del consiglio

con il 2.4 disabilitato hai provato ad accoppiare il mini?

No giusto altra prova che devo fare. Comunque un piccolo passa avanti. Ho collegato il patinum via cavo ma con un EXTENRD Wifi che è settato sulle mie reti. Ora il platinum risulta collegato alla rete SKY64BDA. Sto vedendo adesso gli altri come devo fare.

Lascia perdere gli utenti sopra che ti fanno entrare nelle impostazioni e ti fanno cambiare i valori, non fai altro che incasinare ancora di più la situazione che invece, visto che mi pare di aver letto il decoder te lo siano venuti ad installare in questi giorni, è giusto che risolvano gli installatori autorizzati sky dato che tu paghi un servizio ed è giusto che tu lo possa sfruttare al 100% e non solo sullo SkyQ Platinum perche altrimenti chiedevi uno SkyQ black e avevi risolto tutto quanto. Guarda chiama 199.100.400 e fatti aprire un odl per manutenzioni in garanzia e digli che altrimenti disdici tutto. Oppure recati allo sky service più vicino (mi raccomando non i punti nei centri commerciali!) e fai lo stesso ma a voce e senza dover premere tasti sul telefono all'199 e 10 minuti di attesa prima di parlare con un operatore. Tieni sotto mano codice cliente ed eventualmente matricole dei materiali principalmente il numero della tua Smart card e ricordati che hai 3 mesi di garanzia assoluta! Non chiamare altri tecnici o fai da te perché è giusto che risolvano loro
Ps: hai poi beccato un installer mica tanto bravo ma la maggior parte, di solito, sono bravi

Ma quello è già stato fatto pratica aperta.

No giusto altra prova che devo fare. Comunque un piccolo passa avanti. Ho collegato il patinum via cavo ma con un EXTENRD Wifi che è settato sulle mie reti. Ora il platinum risulta collegato alla rete SKY64BDA. Sto vedendo adesso gli altri come devo fare.

Mi auto cito. Ho per ora resettato di nuovo il booster ma l'ho spento. Il platinum come ho detto è collegato a Sky64. Il primo Mini l'ho collegato direttamente al Platinum e adesso risultato anch'esso collegata a Sky64...stessa cosa per quello in camera da letto. Solo che in camera da letto che è parecchio lontana dal booster (10 metri circa e due muri) devo vedere se l'immagine va bene o si frizza. Il problema è il booster...punto. Adesso non so se lo accendo cosa succede e soprattutto non so se lo accendo se lo devo lasciare così appure collegarlo via ethernet al modem

Certo che ci vuole della voglia perché io ho lavorato tutto il giorno dalle 9.00 alle 13 e dalle 15 alle 19 e quando arrivo a sera sono stanco. Domani si ricomincia e di decoder me ne passano abbastanza tra le mani in una settimana sarà per questo che a maggior ragione se non fossi del mestiere lascerei fare a chi viene pagato per fare certe cose ma ammiro la vostra voglia beati voi a me cadono le palpebre

Certo che ci vuole della voglia perché io ho lavorato tutto il giorno dalle 9.00 alle 13 e dalle 15 alle 19 e quando arrivo a sera sono stanco. Domani si ricomincia e di decoder me ne passano abbastanza tra le mani in una settimana sarà per questo che a maggior ragione se non fossi del mestiere lascerei fare a chi viene pagato per fare certe cose ma ammiro la vostra voglia beati voi a me cadono le palpebre

Si tratta di voler risolvere da sè un problema creato da altri senza avere lo sbattimento di fissare un appuntamente soprattutto in questo periodo di virus! Meno contatti ho con la gente più sono contento

Ieri sera mi si sono scollegati di nuovo dopo un periodo di tregua i due Sky Q Platinum e Mini. Avevo già settato entrambi su IP statico tramite menù del modem. Ora ho dato due nomi diversi per le reti wireless nella speranza che non vadano più in conflitto tra loro. Il tutto usando un modem router Fritz Box 7530 con Fritz Repeater 1200.

Ieri sera è stato un caos unico, sono stato più di mezz'ora con continue disconnessioni, nel menu di Sky Q sopratutto la voce connessione remota continuava a dare il simbolo x mentre la locale no, poi entrambe avevano il simbolo x. La rete internet funziona correttamente e non si è mai disconnessa. Anche perchè da quando ho installato il modem Fritz Box ho risolto i miei problemi di disconnessioni a causa di video in 1080p su Youtube con il quale il vecchio modem fornito da Infostrada mi dava problemi.

Ieri sera è stato un caos unico, sono stato più di mezz'ora con continue disconnessioni, nel menu di Sky Q sopratutto la voce connessione remota continuava a dare il simbolo x mentre la locale no, poi entrambe avevano il simbolo x. La rete internet funziona correttamente e non si è mai disconnessa. Anche perchè da quando ho installato il modem Fritz Box ho risolto i miei problemi di disconnessioni a causa di video in 1080p su Youtube con il quale il vecchio modem fornito da Infostrada mi dava problemi.

quando succede cosí, hai provato a spegnere completamente il decoder e a farlo ripartire? proprio lo spegnimento totale non lo stand by. se il fritzbox ti funziona bene, e sono sicuro che funziona bene perché sono affidabili, magari era il decoder di sky che aveva bisogno di un reset per qualche motivo.

quando succede cosí, hai provato a spegnere completamente il decoder e a farlo ripartire? proprio lo spegnimento totale non lo stand by. se il fritzbox ti funziona bene, e sono sicuro che funziona bene perché sono affidabili, magari era il decoder di sky che aveva bisogno di un reset per qualche motivo.

Quando mi capita stacco la presa della corrente per circa un minuto e faccio ripartire il tutto.

questi problemi si verificano solo con la rete wireless oppure a volte si disconnettono anche se sono collegati solo in ethernet?

Ciao, io ho avuto un problema così lo scorso mese. Di punto in bianco il platinum è i mini si disconnettevano dalla rete e non comunicavano più tra loro. Qualche volta dopo ore si risistemava da solo, altre volte dopo un sacco di tentativi riuscivo io a riconnetterli.

Il tecnico sky è venuto due volte a casa, ha resettato l'intero impianto, riconfigurato tutto, ma non è servito a nulla. Alla fine ho chiesto aiuto ad un amico che per lavoro installa, tra le altre cose, sky e reti internet e mi ha detto di settare ip statico su tutti i dispositivi (platinum e i mini) e di mettere l'ip del platinum sotto la voce dmz dalle impostazioni del modem. Dal giorno mai avuto più problemi.

Ciao, io ho avuto un problema così lo scorso mese. Di punto in bianco il platinum è i mini si disconnettevano dalla rete e non comunicavano più tra loro. Qualche volta dopo ore si risistemava da solo, altre volte dopo un sacco di tentativi riuscivo io a riconnetterli.

Il tecnico sky è venuto due volte a casa, ha resettato l'intero impianto, riconfigurato tutto, ma non è servito a nulla. Alla fine ho chiesto aiuto ad un amico che per lavoro installa, tra le altre cose, sky e reti internet e mi ha detto di settare ip statico su tutti i dispositivi (platinum e i mini) e di mettere l'ip del platinum sotto la voce dmz dalle impostazioni del modem. Dal giorno mai avuto più problemi.

Grazie proverò a fare anche questa prova.

io adesso ho tutto sotto etherneth e devo dire di non aver avuto problemi di rete. ma devo ammettere che prima quando il mini era in wifi sotto booster non ho mai avuto problemi lo stesso. solo una volta era saltata la corrente in casa, e il mini al riavvio non si é connesso e ho dovuto fare la configurazione guidata (probabilmente perché il booster non era ripartito correttamente)

la mia configurazione é la piú semplice, tutto cablato e dhcp attivo, su router fritzbox 7530. nel router non ho cambiato solo i DNC (1.1.1.1) enessun parametro nel router, tipo dare prioritá al platinun invece che altri dispositivi, se puó aiutare qualcuno. i DNS non dovrebbero fare nessuna differenza comunque.

qual è la velocità massima del wifi 5 Ghz di Sky Platinum?

la velocitá teorica del 5Ghz massima é di 6 gbit/s. per sky dipende dalla distanza tra i device e l'intensitá del campo, piú intenso é il campo piú hai banda. se hai un livello di rumore basso puoi anche arrivare a 650Mbit/s che sono circa un 80ina di mega al secondo. piú che sufficienti per uno stream in hd ai mini, di solito il minimo é intorno ai 160mbit/s che é quello che richiede sky per funzionare senza problemi (20mega al secondo circa)

la velocitá teorica del 5Ghz massima é di 6 gbit/s. per sky dipende dalla distanza tra i device e l'intensitá del campo, piú intenso é il campo piú hai banda. se hai un livello di rumore basso puoi anche arrivare a 650Mbit/s che sono circa un 80ina di mega al secondo. piú che sufficienti per uno stream in hd ai mini, di solito il minimo é intorno ai 160mbit/s che é quello che richiede sky per funzionare senza problemi (20mega al secondo circa)
se si sceglie l'ethernet quindi è meglio puntare sullo switch gigabit che su quello a 100 perché quest'ultimo garantisce solo 8-9 mega al secondo

se si sceglie l'ethernet quindi è meglio puntare sullo switch gigabit che su quello a 100 perché quest'ultimo garantisce solo 8-9 mega al secondo

no, un 10/100 ha banda piú che sufficiente per garantire la massima qualitá, prendere un 10/100/1000 é utile se sulla rete ci sono altri dispositivi che necessitano di banda maggiore. se hai giá una rete a 1000 conviene non inserire un collo di bottiglia, se hai una rete a 100 vai tranquillo.

piú importante sono i cavi, di buona qualitá e i terminali rj-45 che devono garantire un corretto isolamento specialmente se vicini alla corrente elettrica, perché puoi andare a 10 o a 1000, ma se ti si corrompono i dati perché c'é un problema di infrastruttura, la velocitá passa in secondo piano.

anche perché se metti uno switch a 1000 su un cavo scarso non vai a quelle velocitá.

Indietro
Alto Basso