é difficile da diagnosticare il problema. hai controllato i canali del wifi? il platinum usa il 2.4Ghz per internet, quindi controlla su che canale sei e se ci sono canali migliori, si usano i canali 1, 6 e 11 tutti i canali che non sono 1, 6 o 11 soffrono di interferenze da altri canali, se hai reti di vicini su canali diversi cerca di usare quello meno disturbato anche se piú affollato. l'affollamento non porta problemi sono i canali vicini che portano problemi. quindi se hai dei vicini che non sanno configurare un wifi e usano il canale 3 perché non c'é nessuno sul tre, tu devi usare l'11. se invece usano l'8 o il 9 tu usi l'1. se sono tutti usati, é probabile che le disconnessioni siano dovute ad interferenze. scegli quello che ha le interferenze con meno potenza.
oppure se li conosci gli dici che sono dei cialtroni e che devono configurare meglio le loro reti wifi. usare un canale diverso da 1, 6 o 11 é come andare al supermercato in orario di punta e parcheggiare di traverso e occupare 3 posti con il suv. gli altri non sono contenti.
se invece usi la tua rete wifi per collegare i mini, beh quello non é una pratica supportata da sky quindi non garantisce il funzionamento corretto, devi usare la loro rete 5Ghz
Per quanto riguarda i mini io prima collego il Platinum alla mia rete wifi e poi sincronizzo i mini con il platinum tenendo schiacciato il tastino che poi lampeggia fino ad avvenuto abbinamento, sbaglio qualcosa? Se vado su connessione di rete nel Mini mi esce fuori il nome del mio wifi, pensavo fosse una cosa normale.
Invece per quanto riguarda i canali ho il 2.4 fissato sull'1 e il 5 sul 48. Il problema ce l'ho solo ed unicamente con Sky Q, con tutti gli altri dispositivi della casa la connessione non salta mai. Il fatto è che è un problema che mi porto dietro da mesi e non so più cosa fare, ne ho provate tutte e mi hanno anche sostituito il Platinum pensando potesse essere difettoso ma niente.