In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Se avete la possibilità usate sempre il collegamento tramite cavo Lan.

Nel caso se avete problemi con il wi-fi, provate a cambiare canale wi-fi sul router

Provate anche a usare la powerline integrata dello Sky Q e Sky Mini

Se avete la possibilità usate sempre il collegamento tramite cavo Lan.

Nel caso se avete problemi con il wi-fi, provate a cambiare canale wi-fi sul router

Provate anche a usare la powerline integrata dello Sky Q e Sky Mini
Fino a qualche settimana fa avevo il Q in altro locale ed usavo il cavo. Tutto ok per la rete, ma, come ho detto nella discussione apposita, l’app su Ipad in quel caso NON si sincronizza mai....ed ho gia’ segnalato la cosa sia a Sky, al numero dedicato all’assistenza Q, che anche sull’app store di Apple.
In wifi, invece, l’app é sempre ok, ma da qualche giorno si sconnette/riconnette spesso. Provero’ a cambiare il canale.

Scusa dove controlli la connessione?

Sei sicuro che lo Sky Q sia collegato in Ethernet e non in Wi-Fi al router?

Praticamente resetto la connessione e riparto da zero con ethernet...mi dice connesso nelle impostazioni di skyq a sky749 ecc e non mi fa vedere l’ondemand! La rete praticamente non và!
Solo wifi

Venerdi pomeriggio è venuto il tecnico ad installarmi il tutto: il platinum al piano inferiore e il mini al piano superiore. Sono tornato e aveva già fatto tutto e pensavo che il segnale al piano superiore non arrivasse ma fortunatamente i due decoder sono posizionati quasi uno sopra l'altro ! La ricezione è ok ! Siccome avevo una pennetta wireless che collegavo con ethernet al mysky sprovvisto di wireless interno ,me la ricollegata al platinum! Funziona tutto ma volendo posso toglierla visto che il platinum ha già il wireless? E se si per la
configurazione cosa devo fare?

Fino a qualche settimana fa avevo il Q in altro locale ed usavo il cavo. Tutto ok per la rete, ma, come ho detto nella discussione apposita, l’app su Ipad in quel caso NON si sincronizza mai....ed ho gia’ segnalato la cosa sia a Sky, al numero dedicato all’assistenza Q, che anche sull’app store di Apple.
In wifi, invece, l’app é sempre ok, ma da qualche giorno si sconnette/riconnette spesso. Provero’ a cambiare il canale.

Guarda che il tablet deve avere la stessa identica se il platinum e sotto la rete tizio caio il tablet si deve connettere alla rete tizio caio non alla rete sempronio senno non va nulla

I mini in wifi (ne ho tre) il platinum lo collego in ethernet e se controllo la connessione mi dice: sky749bc

di solito al modem di TIM si connette solo il platinum, mentre gli altri decoder e booster si connettono uno in fila all'altro al platinum.

se è tutto correttamente collegato in ethernet, dall'elenco dei dispositivi connessi sul modem di tim dovresti vedere una serie di codici connessi in ethernet anche se in realtà c'è collegato un solo cavo.

solitamente passando dal wifi a ethernet il wifi non viene più usato e non è necessario spengere il wifi dei decoder(se il cavo funziona).

per spegnere il wifi del decoder devi andare su HOME scoorrere fino ad evidenziare senza selezionarlo impostazioni, premere 001-ok alla voce network puoi disattivare powerline e wifi 2.4 ghz, e lasciare il 5ghz che viene usato per comunicare coi mini.

ovviamente prima di fare tutto consiglierei un bello spegnimento dei mini e booster(partendo dal più lontano) tenendo premuto per una decina di secondi il tasto di accensione e aspettare che diventi rosso prima di procedere con l'altro. fino a resettare anche il platinum e riavviare il router di tim.

poi riavviia il modem apsetti che sia tutto funzionante, riaccendi il paltinum e aspetti, poi i mini ecc ecc

Se solo laggente imparasse almeno a verificare la possibilità di limitare la potenza dei loro router..

e perchè? io voglio essere sicuro di usare la mia rete in ascensore, giardino, nel box, in auto fino in fondo al vialetto e nell'angusto cesso in fondo al corridoio a destra:badgrin:

non capisco come mai funziona anche se sgancio il cavo ethernet dal mini forse passa con il wifi del principale senza chiave o altro... come si può vedere se è connesso in wifi - ethernet o powerline

si. se viene persa la connessione via cavo passa al wifi generato dal platinum che è sempre in funzione(a meno di non disattivarla).

puoi vedere cosa è connesso al router usando la sua interfaccia.

puoi spegnere il wifi a tuo rischio agendo sul menù segreto del decoder. menu-impostazione-001-ok

la voce 2.4ghz viene usata dal platinum per connettersi al tuo modem, la 5ghz viene usata per comunicare coi mini. la voce powerline può essere usata in alternativa alla 5ghz.

se hai il platinum collegato a internet con cavo lan e vuoi provare se le powerline interne sono sufficienti devi, su tutti i decoder spengere i 2 wifi e tenere acceso solo la voce powerline. le powerline non sono ufficialmente supportate da sky.

di solito al modem di TIM si connette solo il platinum, mentre gli altri decoder e booster si connettono uno in fila all'altro al platinum.

se è tutto correttamente collegato in ethernet, dall'elenco dei dispositivi connessi sul modem di tim dovresti vedere una serie di codici connessi in ethernet anche se in realtà c'è collegato un solo cavo.

solitamente passando dal wifi a ethernet il wifi non viene più usato e non è necessario spengere il wifi dei decoder(se il cavo funziona).

per spegnere il wifi del decoder devi andare su HOME scoorrere fino ad evidenziare senza selezionarlo impostazioni, premere 001-ok alla voce network puoi disattivare powerline e wifi 2.4 ghz, e lasciare il 5ghz che viene usato per comunicare coi mini.

ovviamente prima di fare tutto consiglierei un bello spegnimento dei mini e booster(partendo dal più lontano) tenendo premuto per una decina di secondi il tasto di accensione e aspettare che diventi rosso prima di procedere con l'altro. fino a resettare anche il platinum e riavviare il router di tim.

poi riavviia il modem apsetti che sia tutto funzionante, riaccendi il paltinum e aspetti, poi i mini ecc ecc

Conviene resettare il Platinum per fare tutta la configurazione? Come? Grazie per la tua disponibilità!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se per errore ripristino la connessione internet e metto la fibra al posto della rete di Sky(mash) quest’ultima come la recupero e la riconfiguro per far dialogare il mini e il Platinum?

Ciao a tutti!

Anche a me hanno installato da poco il Q con 2 mini e i tecnici non ce la potevano fare ad installarmeli sull'Ethernet (che ho in tutta la casa gigabit) e mi hanno installato tutto tramite wi-fi e un booster.

In casa mia cerco di tenere disattivati il più possibile tutte le reti wi-fi e avere un dispositivo che spara 5ghz di fianco alla faccia mia e di mia figlia di 2 anni mi scoccia un pò!!

Quindi mi sono messo con santa pazienza a provare a configurare il tutto via ethernet.

Dovrei esserci riuscito ma tramita la mia APP cerca wi-fi sullo smartphone mi risulta ancora attiva una rete Wireless a 5ghz denominata SKYE00E2..

Non c'è modo di disattivarla???

Grazie mille e complimenti per il forum! mi è stato molto utile!

Vai su My Q premendo il tasto con la casetta, scendi fino a Impostazioni, quindi premi in sequenza 0 - 0 - 1 e OK. Ti si aprirà un menu da cui potrai accedere alle impostazioni di rete e potrai disattivare entrambe le reti WiFi.

Ti consiglio di ripetere l'operazione per ogni dispositivo, anche sui Mini oltre che sul Platinum.

Benvenuto

Il wi-fi l'hai disattivato dal menú di servizio sia sullo Sky Q che sullo Sky mini?

Vai su My Q premendo il tasto con la casetta, scendi fino a Impostazioni, quindi premi in sequenza 0 - 0 - 1 e OK. Ti si aprirà un menu da cui potrai accedere alle impostazioni di rete e potrai disattivare entrambe le reti WiFi.

Ti consiglio di ripetere l'operazione per ogni dispositivo, anche sui Mini oltre che sul Platinum.

Grazie mille GPP non sapevo come entrare nel menù di servizio!
Ho disattivato tutto dal platinum e dai due mini! funziona tutto meravigliosamente!
Peccato che i 2 mini siano solo 100mbit!

Benvenuto

Il wi-fi l'hai disattivato dal menú di servizio sia sullo Sky Q che sullo Sky mini?

Grazie Ercolino ho seguito la guida di GPP e ho disattivato dal menù di servizio!

Conviene resettare il Platinum per fare tutta la configurazione? Come? Grazie per la tua disponibilità!

quando c'è qualche problema di solito appare una procedura guidata sui decoder per farli ridialogare tra loro, e ti viene chiesto anche se hai cambiato password o router in modo da fartela rimettere.

per resettare le impostazioni ci sono vari modi, ho notato che tenendo premuto per 10-15 secondi il tasto di accensione oltre a far ripartire il decoder venivano modificati anche altri parametri della rete(ma non veniva richiesto il reinserimento della password), le impostazioni di rete si rempostano dal menù-impostazioni.generali-connessione di rete-configura (oppure c'è menu impsotazioni configura rete stato ripristina

Se per errore ripristino la connessione internet e metto la fibra al posto della rete di Sky(mash) quest’ultima come la recupero e la riconfiguro per far dialogare il mini e il Platinum?

non ho capito cosa hai fatto e soprattutto come.

platinum si connette solo al tuo router con la tua password, le altre reti anche se le vede non hai la password per accedere. cmq se devi rifare tutto da capo meglio accendere un apparecchio per volta come ti hanno fatto durante l'istallazione. prima si connette platinum alla rete, poi si crea la mesh, poi ci si connettono i mini.

Ciao a tutti!

Anche a me hanno installato da poco il Q con 2 mini e i tecnici non ce la potevano fare ad installarmeli sull'Ethernet (che ho in tutta la casa gigabit) e mi hanno installato tutto tramite wi-fi e un booster.

In casa mia cerco di tenere disattivati il più possibile tutte le reti wi-fi e avere un dispositivo che spara 5ghz di fianco alla faccia mia e di mia figlia di 2 anni mi scoccia un pò!!

Quindi mi sono messo con santa pazienza a provare a configurare il tutto via ethernet.

Dovrei esserci riuscito ma tramita la mia APP cerca wi-fi sullo smartphone mi risulta ancora attiva una rete Wireless a 5ghz denominata SKYE00E2..

Non c'è modo di disattivarla???

Grazie mille e complimenti per il forum! mi è stato molto utile!

loro configurano tutto via wifi xkè così gli è stato detto. e qualora avessi problemi col cavo, dovrebbe riconnettersi in wifi(ovviamente se non spegni quella parte)

ad ogni modo quando tutto è fatto come wifi, basta collegare i cavi e funziona tutto.

le antenne wifi dei decoder si spengono dal menu-configura-001-ok, se ti hanno messo un booster puoi scollegarlo dalla presa quando vedi che via cavo funziona tutto.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso