In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Quindi devi per forza essere collegato tramite powerline, esatto. Significa che hanno solo tolto la possibilità di attivare o disattivare la funzione, ma il collegamento è ancora possibile perché la powerline sarà attiva di default, come hai pensato anche tu.

Ti sono grato per aver risposto alla mia richiesta :)

Ho riacceso ora il mini e si è aggiornata in automatico la versione software.
Anche nel menu segreto del mini è scomparsa la possibilità di attivare-disattivare la powerline. Quindi sarà sicuramente attivata di default anche su questo, visto che nel menù risulta disattivato il Wi-fi.

Ho riacceso ora il mini e si è aggiornata in automatico la versione software.
Anche nel menu segreto del mini è scomparsa la possibilità di attivare-disattivare la powerline. Quindi sarà sicuramente attivata di default anche su questo, visto che nel menù risulta disattivato il Wi-fi.

Puoi mettere tutti i dati dettagliati della nuova versione sw del Q e Mini?

Grazie

Voglio sperare che la disattivino se collegati in lan , cioè magari va anche bene che sia attiva di default (cosa tutta da verificare) ma solo se è tutto disattivato.

La nuova versione software è la stessa sia sul Q che sul mini:
Q070.000.32.00L (4wyi7b4)
Chiedo scusa, ma nella discussione sul Q avevo confuso una y con una j ed ho provveduto a modificarla.

Stessa nuova versione EPG:
7.127.70.04

Mentre le versioni hardware sono rimaste le precedenti e rispettivamente:
32B189 per il Q
32D080 per il mini

Chiedo scusa, ma nella discussione sul Q avevo confuso una y con una j ed ho provveduto a modificarla.

7.127.70.04

Mentre le versioni hardware sono rimaste le stesse e rispettivamente:
32B189 per il Q
32D080 per il mini

Grazie

Piú tardi aggiorni il primo post dello Sky Q e Sky mini con i nuovi dati

Inizialmente lascio anche la vecchia versione sw per gli Sky Q

Ti giuro che i miei decoder non si connettono tramite le particelle contenute nell'aria.:lol:

Indubbiamente, verifica solo la rete 5 GHZ non sia attiva comunque anche se disattivata dal Q (con uno smartphone...)

nel mio caso la powerline interna non funziona e spero che non si attivi inutilmente (almeno ora la voce a menù per verificare..)

Voglio sperare che la disattivino se collegati in lan , cioè magari va anche bene che sia attiva di default (cosa tutta da verificare) ma solo se è tutto disattivato.

L'ideale sarebbe che si attivasse in assenza di altre connessioni, come una rete di backup, se così si può chiamare.

Indubbiamente, verifica solo la rete 5 GHZ non sia attiva comunque anche se disattivata dal Q (con uno smartphone...)

nel mio caso la powerline interna non funziona e spero che non si attivi inutilmente (almeno ora la voce a menù per verificare..)

non penso che una powerline attiva e inutilizzata porti chissà quale problema(potrebbe interferire con altre?)...sono 2 mesi che su tutti i platinum istallati è attiva e non c'è nessun problema.

L'ideale sarebbe che si attivasse in assenza di altre connessioni, come una rete di backup, se così si può chiamare.

la prova del nove sarebbe che qualcuno che non l'aveva attivata provasse a chiudere wifi e lan e vedere se si collega. ovviamente chi sa di avere un impianto elettrico semplice e funzionale

non penso che una powerline attiva e inutilizzata porti chissà quale problema(potrebbe interferire con altre?)...sono 2 mesi che su tutti i platinum istallati è attiva e non c'è nessun problema.

Non lo so ma io il Q ce l'ho collegato alla passante della powerline, non mi sembra il caso di attivare qualcosa che non utilizzo e non sapere neanche se attivo oppure no

7.127.70.04

Mentre le versioni hardware sono rimaste le precedenti e rispettivamente:
32B189 per il Q
32D080 per il mini

Grazie, aggiornato il primo post delle discussioni dello Sky Q e Sky Q Mini

Non lo so ma io il Q ce l'ho collegato alla passante della powerline, non mi sembra il caso di attivare qualcosa che non utilizzo e non sapere neanche se attivo oppure no

non capisco xkè l'hanno levato, per me è solo per non fare confusione tra powerline interne e esterne, bastava dagli un nome figo tipo skydirectconnectionssssss.

Poi basterebbe mettere nel menù un dettaglio per ogni mini Q che ci dica com'è connesso: acceso, connesso tramite LAN, spento, connesso tramite WiFi ecc. Non credo che la Powerline interna si attivi se presenti e funzionanti una delle altre tipologie di connessione

Poi basterebbe mettere nel menù un dettaglio per ogni mini Q che ci dica com'è connesso: acceso, connesso tramite LAN, spento, connesso tramite WiFi ecc. Non credo che la Powerline interna si attivi se presenti e funzionanti una delle altre tipologie di connessione

boh magari nel menù info c'è.

Buongiorno, è sufficiente una velocità 100 mbps tra platinum e mini.
Siccome nella stanza ho un router wireless 10/100 con mini e pc collegati al fastgate, (internet non ancora attivo) e dal fastgate al platinum e dal fastgate, ad uno switch e ad un altro mini.
Secondo voi se io nella mia stanza tengo spento il mini, mentre l'altro mini acceso e mi metto a giocare online, posso avere problemi di lag?

Mia stanza:
Pc e mini collegati al router wireless, il quale è collegato al fastgate.
Il fastgate collegato al platinum
Il fastgate collegato ad uno switch
Lo switch collegato ad un altro mini.

Ma quindi dalle vostre esperienze che distanza e quanti muri di mezzo si riescono a fare con il collegamento wifi? Incide tenere lo sky q chiuso dentro al mobile?
Io alla fine avrei solo un muro di mezzo tra ogni stanza per un massimo di una decina di metri, dovrei riuscire a fare il collegamento di Sky q più 2 mini senza ricorrere ad amplificatori?

Indietro
Alto Basso