• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Qualcuno può darmi una mano?? Perfavore

non serve nessuna password. basta che il tuo telefono e lo skyQ siano sulla stessa rete e che nel menù del decoder sia attivata la funzione. poi vai sulla app che vuoi far suonare alla tv...premi lpicona di airplay e troverai il nome del decoder su cui premere.
 
Nei primi due mesi mi era successo molto raramente, nelle ultime settimane è parecchio instabile. Sarà pure colpa della mediocre Vodafone Station, non so.
io invece ho il problema che se Sky Q Platinum è settato come configurazione video a 1080p va tutto bene non appena passo alla visualizzazione 2160p 4K Automaticamente mi perde la connessione internet e non c'è più modo di fargliela trovare devo rimetterlo per fare in modo che si ricolleghi alla rete a 1080p
 
qualcuno che ha la fibra infostrada con il modem che danno bisogna separare le due frequenze a 2,4 e 5 ghz?
 
qualcuno che ha la fibra infostrada con il modem che danno bisogna separare le due frequenze a 2,4 e 5 ghz?

è sempre meglio...ma non è indispensabile. per separarle basta dare un nome diverso. cmq skyQ usa il 5ghz solo per comunicare col mini e crea una wifi 5ghz che non ci combina niente col tuo router
 
qualcuno che ha la fibra infostrada con il modem che danno bisogna separare le due frequenze a 2,4 e 5 ghz?

Ho la fibra Infostrada con le due frequenze con lo stesso nome. Infostrada nelle impostazioni del modem richiede lo stesso nome anche se penso si possa inserire un nome diverso. La linea domestica serve a SkyQ per scaricare contenuti on demand e il 5ghz è più veloce. Non so a quale delle due frequenze il Platinum è connesso alla fibra, non trovo un modo per capirlo, però dall'ondemand scarica abbastanza bene per cui non mi pongo il problema.
 
è sempre meglio...ma non è indispensabile. per separarle basta dare un nome diverso. cmq skyQ usa il 5ghz solo per comunicare col mini e crea una wifi 5ghz che non ci combina niente col tuo router

Ho la fibra Infostrada con le due frequenze con lo stesso nome. Infostrada nelle impostazioni del modem richiede lo stesso nome anche se penso si possa inserire un nome diverso. La linea domestica serve a SkyQ per scaricare contenuti on demand e il 5ghz è più veloce. Non so a quale delle due frequenze il Platinum è connesso alla fibra, non trovo un modo per capirlo, però dall'ondemand scarica abbastanza bene per cui non mi pongo il problema.

grazie !!!!cmq basta separare le reti con due nomi come dice burchio e vedi a quanto vanno il download
 
Brevemente...dovessi optare per lo SkyQ platinum, ed avendo una sola porta libera nel modem fibra di TIM, che soluzioni avrei per collegare il platinum al mini? i cavi di rete sarebbero già tirati, basterebbe collegarli.
 
Wireless o powerline

Forse mi sono perso qualcosa io (non ho Sky Q) ma se il suo problema è solo che ha una sola porta sul router fibra Tim basta che aggiunga in cascata a quella porta uno switch gigabit 5 porte da 20€. Poi collega tutto (sia Platinum che i Mini) alle porte dello switch.
 
Non so se è la sezione più giusta per chiederlo, ma questi SkyQ sempre collegati alla rete quanto traffico in download generano quando sono in standby? generano tanto traffico perchè salvano film e programmi in sezioni tipo on demand oppure accedono alla rete solo quando sono in uso e si cerca di vedere programmi in streaming?
 
salve...
riporto la mia esperienza... installato SkyQ con 2 mini 2 settimane fa... utilizzato per 1 mini i cavo lan , per l'altro sempre cavo lan, ma derivante da powerline... nessun problema, immagini HD super fluide sui due mini... dal mio modem router dlink verifico che i 3 sky q sono collegati alla lan, attraverso uno swith gigabit alla porta ETH3 ... NON al wifi... e sono correttamente assegnati 3 indirizzi... .10, .13, .15.
Tutto bene quindi... il punto... per un motivo banale scollego il cavo lan ad un mini... nel ripartire, il mini mi chiede di togliere e rimettere il cavo di alimentazione... al riavvio, l'immagine ritorna, senza cavo LAN collegato... tutto funziona benissimo... penso, è col WIFI? controllo sul router e invece il mini è sempre connesso alla porta ETH3 LAN...
DOMANDA... il tecnico, nel montaggio si era lasciato sfuggire che sky q aveva anche il powerline incorporato... ma che non sapeva quando sarebbe stato abilitato...
NON E' che la powerline interna tra SKYQ e i suoi mini è già abilitata? perchè colo così si spiega come faccia a funzionare senza il cavo LAN connesso e risultando sempre invece connesso alla -lan del router.
sapete qualcosa?
 
Non so se è la sezione più giusta per chiederlo, ma questi SkyQ sempre collegati alla rete quanto traffico in download generano quando sono in standby? generano tanto traffico perchè salvano film e programmi in sezioni tipo on demand oppure accedono alla rete solo quando sono in uso e si cerca di vedere programmi in streaming?
I contenuti on-demand vengono registrati automaticamente via satellite. La connessione serve solo quando si scarica qualcosa dal catalogo on-demand manualmente, quando si naviga tra le sezioni del catalogo o quando si usano le app integrate che scaricano video e informazioni dalla Rete.

Poi è verosimile ipotizzare che in stand-by il decoder dialoghi in qualche modo con i server Sky di tanto in tanto, ma non sarà sicuramente una mole di traffico così elevata da aumentare i consumi di banda in maniera sensibile.
 
ma il mini in Wi-Fi si collega solo allo Sky Q Platinum?
Non è che può collegarsi anche in wi-fi al modem TIM (o quello che è)? Se sì, in questo caso può utilizzare il wifi a 2.4Ghz?

NO il wireless serve solo per comunicare con lo sky q platinum.
Se vuoi collegare il mini al modem devi usare un cavo ethernet
 
I contenuti on-demand vengono registrati automaticamente via satellite. La connessione serve solo quando si scarica qualcosa dal catalogo on-demand manualmente, quando si naviga tra le sezioni del catalogo o quando si usano le app integrate che scaricano video e informazioni dalla Rete.

Poi è verosimile ipotizzare che in stand-by il decoder dialoghi in qualche modo con i server Sky di tanto in tanto, ma non sarà sicuramente una mole di traffico così elevata da aumentare i consumi di banda in maniera sensibile.

Perfetto grazie. La mia preoccupazione non era tanto per un consumo di banda quanto per un possibile aumento delle latenze nel momento in cui il decoder genera (inaspettatamente) traffico...gioco spesso online e, non avendo il mio modem possibilità di fare QoS, finchè non provo non posso esserne sicuro al 100%.
 
No, non c'è problema in quel senso. Finora non si è mai sentito di persone che hanno avuto un impatto sulle prestazioni della connessione per colpa degli Sky Q. Io posso confermarti che anche con una ADSL 20 Mega come la mia, il sistema non ha alcun impatto significativo nemmeno quando metto qualcosa a scaricare.
 
Ultimamente ho sentito parlare di sky q con powerline, e ho trovato anche come entrare nel menu nascosto premendo 2 volte 0 e poi 1 e ok restando sul menu impostazioni, però nella pagina che appare ci sono i 2 wifi (2,3 e 5 ghz) ma non c'è la voce powerline... mi chiedevo allora è stato disabilitatà la visione della voce o il mio modello di sky q non la ha integrata?
 
Ultimamente ho sentito parlare di sky q con powerline, e ho trovato anche come entrare nel menu nascosto premendo 2 volte 0 e poi 1 e ok restando sul menu impostazioni, però nella pagina che appare ci sono i 2 wifi (2,3 e 5 ghz) ma non c'è la voce powerline... mi chiedevo allora è stato disabilitatà la visione della voce o il mio modello di sky q non la ha integrata?

credo che i dispositivi rimangano con questa possibilità, solo che gli con ultimi aggiornamenti hanno tolto la funzione, quindi in quel menu che hai scritto non vedi più tale opzione. Infatti io ieri che ho ricevuto un nuovo mini, appena acceso in quel menu avevo l'opzione powerline, una volta che si è aggiornato funzione sparita. Quindi se hai problemi come me con il Wi-Fi, puoi usare le powerline, ma esterne, salvo che prima o poi Sky non riabiliti tale funzione.
 
Indietro
Alto Basso