le mie reti 2.4 e 5 hanno SSID diversi, ma il Q mi vede solo la prima......
Lo fa con tutti , lui prende solo il 2,4 e per il mini il 5 ghz
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
le mie reti 2.4 e 5 hanno SSID diversi, ma il Q mi vede solo la prima......
Ok, grazie per la precisazione.le mie reti 2.4 e 5 hanno SSID diversi, ma il Q mi vede solo la prima......
anche io ho SSID diversi ma vede solo rete 2.4 GHz , premetto che non ho smanettato nel menu segreto perché ho Sky Q da pochi giorni e non volevo fare pasticci ....
un mezzo disastro direi
il mio consiglio è il seguente:
- collega il Platinum alla rete Wifi del FritzBox
- risincronizza il Mini con il Platinum almeno una volta facendo la procedura guidata (ovvero spingendo il pulsante sul frontale del Platinum), in questo caso dovrai mettere il Mini vicino al Platinum per farglielo vedere
- fatto ciò, accedi al menù installatore del Mini (posizionati sul Menu impostazioni SENZA cliccare nulla e digita sul telecomando 0-0-1 e tasto OK), dalla lista che ti esce vai sulla gestione Network, disattiva Wifi 2,4 e 5Ghz ed attiva PowerLine
- togli la tua PowerLine (se è connessa) dal Platinum dato che userà la sua integrata
- accendi il Mini nella sua nuova posizione ed attendi, dopo qualche minuto riandrà in sync con il Platinum usando la PowerLine
Se la procedura sopra ti ha funzionato (dando per scontato che il tuo impianto elettrico sia in ottime condizioni per le PowerLine), vai sempre nel menu installatore sul Platinum (stessa procedura del Mini) e disattiva il Wifi a 5Ghz (che non è più utile), smonta anche il booster che non ti servirà più![]()
Ok però tu a questo punto dai per scontato che debba usare la power Line interna dei due decoder...che sky non vuole.
Se, invece, seguo la tua procedura e collego il mini con il cavo Ethernet anzichè dal router dalla power Line attaccata alla presa di corrente vicino al mini...non è più efficace? A questo punto il link fra i due mini lo fanno Platinum e mini tramite il router... è corretto?
Ora ho il mini collegato via Ethernet all’altro modem, l’asus. E il Platinum collegato via Wi-Fi all’asus.
Se inverto le cose devo solo far associare alla Wi.fi diversa il Platinum e. Collegare via cavo il mini allo stesso router del Platinum, via cavo. È giusto?
Help me!
Lunedì prossimo mi installeranno SkyQ e grazie alle vostre esperienze vorrei un consiglio per la configurazione di rete da proporre al tecnico.
Mi interessa soprattutto capire quale è il miglior collegamento tra il Platinum e il Router e quale rete wifi utilizzare per collegare i Mini ed eventualmente anche il Platinum alla rete di casa. Vorrei evitare booster..
Ecco la mia situazione:
- Modem router TIM Fibra 200 Mega
- Collegamento LAN possibile solo tra router e Platinum tramite cavo ethernet cat 5i
- Rete wifi 2.4 Ghz con proprio SSDI velocità effettiva 50/20 down/up
- Rete wifi 5 Ghz con proprio SSDI diverso da quello della 2.4 Ghz velocità effettiva 150/20 down/up
- 1° Mini da collegare esclusivamente in wireless in stanza distante circa 7 mt dal Platinum
- 2° Mini da collegare esclusivamente in wireless in stanza distante circa 8 mt dal Platinum
- no powerline, l'impianto elettrico è un po' particolare meglio evitare
penso sia il primo booster collegato via lan, forse il tuo router è talmente vecchio da avere una portata molto ridotta tanto da non far arrivare il segnale da nessuna parte.ciao a tutti,
e' da una settimana che mi hanno installato 1 Sky Q principale e 2 Sky mini e 1 Sky Booster.
Premetto che il mio impianto non permette alcuna connessione lan ai 3 Decoder.
Connessione internet via ADSL con modem Fastewb 20 Mb e 1 rete Wifi a 2.4 GB.
Il tecnico Sky mi ha collegato lo Sky Booster ad una delle 4 porte lan del mio modem/router
e poi tutti e 3 i decoder Sky via Wifi (presumo con connessione al Booster)
anche perche' non ho fornito alcuna password della mia rete.
Ho guardato le configurazioni di tutti e tre i decoder
e tutti hanno assegnato come IP quello rilasciato dal mio router fastweb
Ora non capisco perche' su tutti e 3 i decoder vi e' attivata sia la 2.4 GB che la 5 GB (che dovrebbe essere utilizzata dai 3 decoder)
ma secondo voi il decoder principale si connette ad internet via booster in 5 GB o in 2GB ?
mentre i 2 mini con il principale dialogano in 5 GB o in 2GB ?
penso sia il primo booster collegato via lan, forse il tuo router è talmente vecchio da avere una portata molto ridotta tanto da non far arrivare il segnale da nessuna parte.
hanno acceso tutte le bande disposinibili di modo che venga scelta quella migliore in base alla distanza tra booster e decoder, magari quello + vicino riesce ad avere 5ghz
mi dovete ancora spiegare l'odio verso i booster...che cmq vengono spesso messi da sky come sicurezza maggiore e in moltissimi casi togliendoli non cambia niente.
ti collegheranno il platinum col cavo e poi verrà creata la mesh tra platinum e i 2 mini che a meno di pareti mastodontiche non dovrebbero aver problemi con 7-8 metri.
anche le prestazioni del wifi sono ampiamente sopra al necessario in entrambe le bande.
penso sia il primo booster collegato via lan, forse il tuo router è talmente vecchio da avere una portata molto ridotta tanto da non far arrivare il segnale da nessuna parte.
hanno acceso tutte le bande disposinibili di modo che venga scelta quella migliore in base alla distanza tra booster e decoder, magari quello + vicino riesce ad avere 5ghz
Da me voglio vedere come colleghi il booster via cavo AHAHAH non ci sono porte libere sul modem e comunque al sottoscritto non serve il booster visto che la connessione c'è
mi dovete ancora spiegare l'odio verso i booster...che cmq vengono spesso messi da sky come sicurezza maggiore e in moltissimi casi togliendoli non cambia niente.
ti collegheranno il platinum col cavo e poi verrà creata la mesh tra platinum e i 2 mini che a meno di pareti mastodontiche non dovrebbero aver problemi con 7-8 metri.
anche le prestazioni del wifi sono ampiamente sopra al necessario in entrambe le bande.