Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Ma lo sai che stavo pensando proprio a questa cosa? Cioè a poter mettere un ponte "in mezzo" tra decoder e tv

Quindi tu vedi il 4K HDR bene con il firmware 1134?

Con la sounbox a fare da ponte ho risolto il problema del riconoscimento dello SkyQ da parte del tv. Sul tema 4K HDR non ho notato miglioramenti con il collegamento alla soundbox. A dire il vero io il 4K lo vedo discretamente bene grazie a tutto il lavoro di settaggi, rimane comunque più scuro rispetto alla visione in SD. Penso che per la questione della visione in 4K bisogna attendere il nuovo firmware perchè il peggioramento è dovuto proprio all'attuale 1134.

Con la sounbox a fare da ponte ho risolto il problema del riconoscimento dello SkyQ da parte del tv. Sul tema 4K HDR non ho notato miglioramenti con il collegamento alla soundbox. A dire il vero io il 4K lo vedo discretamente bene grazie a tutto il lavoro di settaggi, rimane comunque più scuro rispetto alla visione in SD. Penso che per la questione della visione in 4K bisogna attendere il nuovo firmware perchè il peggioramento è dovuto proprio all'attuale 1134.
E il problema che ho io pensate che sua anche un problema dell'ultima versione del software?
Cioè che uscendo dai contenuti in 4k vedo in sequenza lo schermo scuro, più luminoso(come dovrebbe essere), scuro e a volte l'immagine sfarfalla e devo spegnere e riaccendere il decoder per risolvere il problema.
Io oggi forse dovrò fare una "passeggiata" di 50 km per provare lo sky q in uno sky service, dato che nella mia città (Messina) udite udite, su tre sky service nessuno ha una tv 4k per provare il mio skyQ.
Allucinante.
Voglio vedere se provandolo in un'altra tv 4k da lo stesso problema, se si che dite me lo faccio sostituire?
Modello Sansung UE43NU7400.

E il problema che ho io pensate che sua anche un problema dell'ultima versione del software?
Cioè che uscendo dai contenuti in 4k vedo in sequenza lo schermo scuro, più luminoso(come dovrebbe essere), scuro e a volte l'immagine sfarfalla e devo spegnere e riaccendere il decoder per risolvere il problema.
Io oggi forse dovrò fare una "passeggiata" di 50 km per provare lo sky q in uno sky service, dato che nella mia città (Messina) udite udite, su tre sky service nessuno ha una tv 4k per provare il mio skyQ.
Allucinante.
Voglio vedere se provandolo in un'altra tv 4k da lo stesso problema, se si che dite me lo faccio sostituire?
Modello Sansung UE43NU7400.

Evitati il viaggio,
è lo stesso problema che abbiamo tutti e dipende dalla tv ;)

PS rallegrati, da me lo Sky Service più vicino sta a 50km :D

Evitati il viaggio,
è lo stesso problema che abbiamo tutti e dipende dalla tv ;)

PS rallegrati, da me lo Sky Service più vicino sta a 50km :D
Ma è un problema che c'era anche con la precedente versione del software? Se no allora ci sono speranze che risolvano con un futuro aggiornamento.
Contattando la Samsung cadono dalle nuvole.

Ma è un problema che c'era anche con la precedente versione del software? Se no allora ci sono speranze che risolvano con un futuro aggiornamento.
Contattando la Samsung cadono dalle nuvole.

No con la precedente andava benissimo. Dai, è un evidente problema portato dalla concomitanza versione .80 di Q + 1134 di Samsung. Uno dei due dovrà metterci una pezza.

Io non so dire se sia colpa di sky o samsung perchè ho fatto l'update degli apparati contemporaneamente

No con la precedente andava benissimo. Dai, è un evidente problema portato dalla concomitanza versione .80 di Q + 1134 di Samsung. Uno dei due dovrà metterci una pezza.

Io non so dire se sia colpa di sky o samsung perchè ho fatto l'update degli apparati contemporaneamente

Il problema dovrebbe derivare dal firmware della tv in quanto io ho aggiornato prima il tv poi lo SkyQ e il problema risale ai primi di agosto con aggiornamento tv. Prima della versione 1134 il problema non c'era. Comunque in attesa che risolvono basta spegnere e riaccendere lo SkyQ con il telecomando.

Confermo pure io che il problema c'è solo col Platinum, mentre le app e le altre sorgenti vanno senza problemi. Comunque con i soliti settaggi di "fortuna" la partita della Juve ieri sera è stata uno spettacolo. Ancora un pelo meglio la Premier, ma siamo la

Ma tu con i settaggi di fortuna hai visto chiara la partita? E che settaggi hai impostato?

@dprato

I setting sono sempre quelli che ti ho mandanto. Con quelli (che a questo punto non sono di fortuna, ma quelli funzionali a questa situazione), si vede regolarmente il 4k. Finchè non arriva l'update risolutivo con quelli vado avanti benissimo

Ragazzi io ho un ue55mu6400 e riscontro anche io problemi in 4k...immagine scura in hlg etc etc... Ma anche un fastidiosissimo problema... Lo schermo a volte guardando un contenuto in 4k di sky sia registrato che live... Diventa nero per cieca 2 secondi poi si riprende... Sui forum samsung si nota che il problema è diffusissimo... Tanti dicono che è il controllo any-net del televisore con il controllo hdmi di sky... Altri invece dicono che è il cavo.... Io dopo tanti smanettamenti... Mi sembra di aver risolto impostando lo spazio colore su personalizzato.. Prima era impostato su nativa... È capitato anche ad altri...???

Ragazzi io ho un ue55mu6400 e riscontro anche io problemi in 4k...immagine scura in hlg etc etc... Ma anche un fastidiosissimo problema... Lo schermo a volte guardando un contenuto in 4k di sky sia registrato che live... Diventa nero per cieca 2 secondi poi si riprende... Sui forum samsung si nota che il problema è diffusissimo... Tanti dicono che è il controllo any-net del televisore con il controllo hdmi di sky... Altri invece dicono che è il cavo.... Io dopo tanti smanettamenti... Mi sembra di aver risolto impostando lo spazio colore su personalizzato.. Prima era impostato su nativa... È capitato anche ad altri...???

Questa ci mancava :D

Ogni giorno una nuova, ottimo!

Uscito nuovo firmware 1153 per NU8000. Oggi non riesco a fare aggiornamento via USB.
Il primo che riesce ci dica se ha risolto i bug.

Uscito nuovo firmware 1153 per NU8000. Oggi non riesco a fare aggiornamento via USB.
Il primo che riesce ci dica se ha risolto i bug.

Azz,
questa si che è una scimmia per tornare a casa ma prima di stasera non riesco!

L'ho messo in download ed ho segnalato la cosa sul forum Samsung, vediamo chi riesce per primo a provare

Sky Q VS Samsung - Problemi qualità video

Ho il tuo stesso televisore, mai avuto problemi di quel tipo.
Sin da primo giorno non ho mai utilizzato il cavo hdmi fornito da Sky ma uno acquistato separatamente su Amazon...potrebbe essere quella la soluzione?
Riguardo all’impostazione spazio colore io utilizzo la nativa.
Ps: hai aggiornato all’ultimo firmware disponibile sul sito? L’ultimo aggiornamento risolve anche il fastidio di dover spegnere il decoder quando si passava da una trasmissione 4K ad una normale poiché rimaneva l’HLG attivo.
Ora fa tutto in automatico senza spegnimento.

@dprato

I setting sono sempre quelli che ti ho mandanto. Con quelli (che a questo punto non sono di fortuna, ma quelli funzionali a questa situazione), si vede regolarmente il 4k. Finchè non arriva l'update risolutivo con quelli vado avanti benissimo

Io non so più come dirtelo. I setting sono quelli che ti ho gia mandanto. Sempre e solo quelli. E la partita l'ho vista ovviamente benissimo,come tutti gli altri contenuti in 4k

Indietro
Alto Basso