SKY:Smart Card Prepagata

Ciao a tutti, "riesumo" il topic per fare una domanda a chi ha avuto esperienze con le prepagate.
Sta per scadermi l'offerta di 6 mesi 2+1 con decoder di proprietà. La smart card va restituita in uno sky center o rimane a me anche quella?

Info

antocond ha scritto:
Ciao a tutti, "riesumo" il topic per fare una domanda a chi ha avuto esperienze con le prepagate.
Sta per scadermi l'offerta di 6 mesi 2+1 con decoder di proprietà. La smart card va restituita in uno sky center o rimane a me anche quella?
carissimo non confonderti, non sn prepagate ma contratti annuali che puoi chiudere cn opportuna raccomandata ric rit almeno 40gg prima della fine visione da li poi altri 30gg per rimanere cliente con loro offerte o per restituire il materiale ricevuto. Le prepagate sn altra storia cmq interessante risparmio. Ivan96

antocond ha scritto:
Se non accetti retention (o cmq se non te ne facciano) entro 30 gg successivi alla scadenza del contratto devi consegnare il decoder, telecomando e smart card ( e in genere anche gli altri accessori). Nel tuo caso ovviamente non dovrai consegnare anche il decoder visto che e' di tua proprieta'. Devi consegnare i materiali presso uno sky service e non sky center appounto entro 30 gg dalla scadenza del contratto.
Quindi nel tuo caso, se recedi entro i 6 mesi del contratto con card pre-pagata, entro i 30 gg successivi a questi 6 mesi devi consegnare i componenti sopra indicati.

Per il recesso devi inviare raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 gg prima della scadenza (nel tuo caso perlomeno 30 gg prima dei 6 mesi).

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Se non accetti retention (o cmq se non te ne facciano) entro 30 gg successivi alal scadenza del contratto devi consegnare il decoder, telecomando e smart card ( e in genere anche gli altri accessori). Nel tuo caso ovviamente non dovrai consegnare anche il decoder visto che e' di tua proprieta'. Devi consegnare i materiali presso uno sky service e non sky center appounto entro 30 gg dalla scadenza del contratto.
Quindi nel tuo caso, se recedi entro i 6 mesi del contratto con card pre-pagata, entro i 30 gg successivi a questi 6 mesi devi consegnare i componenti sopra indicati.

Per il recesso devi inviare raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 gg prima della scadenza (nel tuo caso perlomeno 30 gg prima dei 6 mesi).

Ok,grazie. Volevo avere solo la conferma che la smart card va restituita in ogni caso. La raccomandata l'ho già inviata e la chiusura al termine dei 6 mesi mi è stata già comunicata da sky :evil5:

Salve, riesumo nuovamente il thread per chiedere delucidazioni a chi ha esperienza in merito alle prepagate...

Ho un contratto Sky con Calcio + 2 generi mondo (o se preferite channel pack) a 29€ con skybox base (l'Amstrad 5.1 SD, mi pare). Ho già mandato la disdetta per il rinnovo, e sto valutando se cercare di ottenere qualcosa in retention o passare alla prepagata.

Con la retention forse potrei ottenere il MYSkyHD quasi gratis, ma finirei per pagare sempre 29€ (mi pare di capire che sotto quella cifra non si scende mai, ed io non ho nessun interesse ad aumentare l'offerta)

Sulla baia ed in giro si trovano prepagate annuali per circa 170€, a dire dei venditori con HD incluso. Vorrei comprarne una da abbinare ad un Xdome (così alla stessa cifra annua che spendo adesso ho decoder di proprietà con funzioni HD e registrazione, e se la magia dura solo un anno mi rimane comunque un decoder sat decente). Ora il dubbio riguarda l'attivazione della scheda: ci terrei ad avere i canali HD, ma soprattutto a poter registrare... è possibile? Il problema è che l'unico decoder Sky che avrei è il catorcio Amstrad, e se lo dovessi utilizzare per l'attivazione temo potrebbe castrarmi la scheda...

Grazie a tutti in anticipo

P.S.: si, lo so che ebay+sky=rischio, ma non è di quello che voglio discutere, anche perchè pare che grandi fregature non ne abbia prese nessuno che abbia trattato con cautela l'acquisto (di certo non compro se mi chiedono dati vari o senza una minima tutela di feedback )

Yapok ha scritto:
Salve, riesumo nuovamente il thread per chiedere delucidazioni a chi ha esperienza in merito alle prepagate...

Ho un contratto Sky con Calcio + 2 generi mondo (o se preferite channel pack) a 29€ con skybox base (l'Amstrad 5.1 SD, mi pare). Ho già mandato la disdetta per il rinnovo, e sto valutando se cercare di ottenere qualcosa in retention o passare alla prepagata.

Con la retention forse potrei ottenere il MYSkyHD quasi gratis, ma finirei per pagare sempre 29€ (mi pare di capire che sotto quella cifra non si scende mai, ed io non ho nessun interesse ad aumentare l'offerta)

Sulla baia ed in giro si trovano prepagate annuali per circa 170€, a dire dei venditori con HD incluso. Vorrei comprarne una da abbinare ad un Xdome (così alla stessa cifra annua che spendo adesso ho decoder di proprietà con funzioni HD e registrazione, e se la magia dura solo un anno mi rimane comunque un decoder sat decente). Ora il dubbio riguarda l'attivazione della scheda: ci terrei ad avere i canali HD, ma soprattutto a poter registrare... è possibile? Il problema è che l'unico decoder Sky che avrei è il catorcio Amstrad, e se lo dovessi utilizzare per l'attivazione temo potrebbe castrarmi la scheda...

Grazie a tutti in anticipo

P.S.: si, lo so che ebay+sky=rischio, ma non è di quello che voglio discutere, anche perchè pare che grandi fregature non ne abbia prese nessuno che abbia trattato con cautela l'acquisto (di certo non compro se mi chiedono dati vari o senza una minima tutela di feedback )

Ma non li vendono anke già preattivate? Mi sembra di si;) e si possono fare anke per chi non è stato mai abbonato a sky.

filuke ha scritto:
Ma non li vendono anke già preattivate? Mi sembra di si;) e si possono fare anke per chi non è stato mai abbonato a sky.

Si, in effetti penso che alcune siano già preattivate, ma questo in genere non viene specificato... chiederò al momento dell'acquisto. Più che altro non ero sicuro del fatto che una tessera già attivata funzioni su un diverso decoder...?

Yapok ha scritto:
. Più che altro non ero sicuro del fatto che una tessera già attivata funzioni su un diverso decoder...?

Sui Clarke tech sicuramente si;) aNke se poi, se non erro, ha bisogno del decoder sky per aggiornar i diritti.Poi sugli altri non lo sò:eusa_think:

Capito... Ma c'è qualcuno che ha comprato un MySkyHD sulla baia e poi provato ad usare una prepagata? Se così fosse potrei spendere di meno per il decoder (si trovano per meno di 100€) e potrei avere le funzioni esclusive dei decoder ufficiali (EPG completa e registrazione+visione in contemporanea)...

info

Yapok ha scritto:
Capito... Ma c'è qualcuno che ha comprato un MySkyHD sulla baia e poi provato ad usare una prepagata? Se così fosse potrei spendere di meno per il decoder (si trovano per meno di 100€) e potrei avere le funzioni esclusive dei decoder ufficiali (EPG completa e registrazione+visione in contemporanea)...[/QUOTE

ciao
premetto che ci sono prepagate corrette e altre che sn bidoni
ma la prepagata/promozione non la trovi con il myskyhd
sulla prepagata sky ti manda impulso
ma è intestata/autorizzata al vendit/skycenter che sia (pochi in Italia)

poi se si vuole provare e friggerle tutti liberi di.....

Ivan96

Certo, sono alcorrente del fatto che ci siano prepagate "migliori", e so che non c'è un'offerta (nè ufficiale nè ufficiosa) per un MiSkyHD di proprietà. Si trovano tuttavia sulla baia decoder venduti anche e soprattutto non da ex possessori (molti sarebbero nuovi, da negoziante). Al di fuori di quello che Sky possa pensare di queste vendite, se entrassi in possesso di un MySkyHD, funzierebbe con una prepagata buona (diciamo una che funzioni con l'Xdome), e se si, potrei usare il MySkyHD anche per registrare o questo è in qualche modo legato al processo di attivazione/funzionamento della scheda?

ivan96 ha scritto:
ciao
premetto che ci sono prepagate corrette e altre che sn bidoni
ma la prepagata/promozione non la trovi con il myskyhd
sulla prepagata sky ti manda impulso
ma è intestata/autorizzata al vendit/skycenter che sia (pochi in Italia)

poi se si vuole provare e friggerle tutti liberi di.....

Ivan96

Ah, sei tu Ivan, non me ne ero accorto... sai mica rispondere alla ultima domanda (di natura "decoder" e non "scheda")?

Salve a tutti questa sera mi e' capitata una cosa molto strana ho una prepagata calcio+intr.+doc vedo tutto tranne gli 8 canali che danno la champions e supercalcio mi dice programma codificato qualcuno mi puo' aiutare??:crybaby2: :crybaby2:

pablosat ha scritto:
Credo che per vedere la champions league devi avere il pack sport ;)
..mannaggia hai ragione me ne ero scordato perche' fino al penultimo turno avevo la visione aperta a tutto :eusa_wall: :eusa_wall: grazie mille

Ciao, mi potreste segnalare dove posso trovare a Milano delle offerte con SKY prepagato per 6 mesi + decoder?

Grazie mille

Indietro
Alto Basso