Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Giorni fa si parlava dell'audio in dolby con cavo ottico. Ho fatto un po' di prove con il mio Sony, soundbox, Netflix integrato in TV e bluray e se premo info l'audio è in dolby e non in stereo. Quindi anche io confermo che sento tranquillamente in dolby sia con hdmi che ottico
 
Giorni fa si parlava dell'audio in dolby con cavo ottico. Ho fatto un po' di prove con il mio Sony, soundbox, Netflix integrato in TV e bluray e se premo info l'audio è in dolby e non in stereo. Quindi anche io confermo che sento tranquillamente in dolby sia con hdmi che ottico

Beato te, io le ho provate veramente tutte ma non c’è stato verso di avere il Dolby. Tutto in stereo
 
Giorni fa si parlava dell'audio in dolby con cavo ottico. Ho fatto un po' di prove con il mio Sony, soundbox, Netflix integrato in TV e bluray e se premo info l'audio è in dolby e non in stereo. Quindi anche io confermo che sento tranquillamente in dolby sia con hdmi che ottico

Confermo!
Dopo aver fatto diverse prove anche l’audio del Vu+ viene ricevuto e riprodotto in Dolby attraverso l’uscita audio ottica del tv e la soundbox!
Il problema era nelle impostazioni del ricevitore, avevo selezionato si alla miscelazione stereo dei flussi audio AC3/AAC.
In poche parole i flussi, anche se trasmessi originariamente in Dolby, venivano miscelati in stereo per sentirsi più corposi nei televisori senza sistema Dolby...il contrario di ciò che cercavo io!
 
Confermo!
Dopo aver fatto diverse prove anche l’audio del Vu+ viene ricevuto e riprodotto in Dolby attraverso l’uscita audio ottica del tv e la soundbox!
Il problema era nelle impostazioni del ricevitore, avevo selezionato si alla miscelazione stereo dei flussi audio AC3/AAC.
In poche parole i flussi, anche se trasmessi originariamente in Dolby, venivano miscelati in stereo per sentirsi più corposi nei televisori senza sistema Dolby...il contrario di ciò che cercavo io!

Che tv hai? Impostazione di quale ricevitore? Non trovo niente di quello che scrivi purtroppo
 
Che tv hai? Impostazione di quale ricevitore? Non trovo niente di quello che scrivi purtroppo

Ho un Samsung 55MU6400, avevo il problema che il decoder sat Vu+ Solo SE2, pur ricevendo l’audio in Dolby non lo riproduceva come tale via cavo ottico alla soundbox. Le modifiche delle impostazioni le ho effettuate nel ricevitore, in questo modo ho potuto settare nel menu audio del tv l’uscita Dolby.
Ti consiglio di verificare le impostazioni del dispositivo che deve uscire in Dolby!
 
Ho un Samsung 55MU6400, avevo il problema che il decoder sat Vu+ Solo SE2, pur ricevendo l’audio in Dolby non lo riproduceva come tale via cavo ottico alla soundbox. Le modifiche delle impostazioni le ho effettuate nel ricevitore, in questo modo ho potuto settare nel menu audio del tv l’uscita Dolby.
Ti consiglio di verificare le impostazioni del dispositivo che deve uscire in Dolby!

La Soundbox è collegata hdmi allo Sky q e lì tutto ok, poi c’è il cavo ottico che passa dalla Soundbox alla tv, quindi le impostazioni da cercare sono sulla tv. Dopo aver smanettato tutte le opzioni possibili della tv (Sony modello nuovo) non c’è niente che mi porta ad avere uscite Dolby. Restano in stereo sia le app della tv che la Apple TV che comunque non ha uscita cavo ottico. E anche il decoder clarke tech gli stessi canali hd che sul q mi sintonizza in dolby lì sono stereo.
Vabbè non importa tanto si sente alla grande lo stesso :)
 
La Soundbox è collegata hdmi allo Sky q e lì tutto ok, poi c’è il cavo ottico che passa dalla Soundbox alla tv, quindi le impostazioni da cercare sono sulla tv. Dopo aver smanettato tutte le opzioni possibili della tv (Sony modello nuovo) non c’è niente che mi porta ad avere uscite Dolby. Restano in stereo sia le app della tv che la Apple TV che comunque non ha uscita cavo ottico. E anche il decoder clarke tech gli stessi canali hd che sul q mi sintonizza in dolby lì sono stereo.
Vabbè non importa tanto si sente alla grande lo stesso :)

Io tramite cavo ottico collegato alla TV tramite soundbox sento in dolby sia le app del tv (Netflix) sia le periferiche come lettore blu ray e android box. Volevo controllare l'audio della soundbox con il telecomando dello Skyq, è possibile?
 
Secondo voi il q sound migliora realmente il suono? C'è differenza tra Dolby Digital senza e con q sound? Lo chiedo perché non essendoci differenza di qualità terrei il cavo ottico tra TV e soundbox in modo da non dover commutare ogni volta visto che tramite l'ottico utilizzo la soundbox per Netflix, Amazon prime video, ps4 e xbox. La mia impressione è che il q sound enfatizzi le voci, mentre con il cavo ottico sento più i bassi
 
Visto che siamo in tema di audio stereo e dolby..ma c’è un modo per capire se l audio del canale che stiamo vedendo sullo sky q è in dolby o stereo? Perché nel vecchio my Sky compariva il simbolo tra le info. Sullo Sky q nulla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Visto che siamo in tema di audio stereo e dolby..ma c’è un modo per capire se l audio del canale che stiamo vedendo sullo sky q è in dolby o stereo? Perché nel vecchio my Sky compariva il simbolo tra le info. Sullo Sky q nulla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo...io verifico se il Dolby è selezionabile nelle impostazioni della tv.
 
ciao ho un problema con il collegamento della soundbox al mio tv. in pratica facendo i collegamenti seguendo le istruzioni, lo schermo si fa nero e non vedo nulla. ovviamente è collegato con il cavo hdmi ma ho ll'impressione che la mia tv non supporti il segnale, devo settare uqalcosa prima dal menù dello sky q mini?
Grazie
 
Benvenuto

Non ho capito la Sound box è collegata allo Sky Q Platinum o allo Sky Q mini?

Che tv hai esattamente?
 
mi raccomando che i cavi HDMI siano quelli originali SKY altrimenti sono problemi all'infinito ( provato sul mio impianto)
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

mi raccomando che i cavi HDMI siano quelli originali SKY altrimenti sono problemi all'infinito ( provato sul mio impianto)

Io ho messo un cavo comprato su Amazon (di buona qualità, non cinesate..) e non ho mai avuto problemi.

X Mirkog87: Hai ragione, effettivamente la verifica attraverso il menu del televisore non è il massimo
 
Faccio una domanda a chi ha tv Sony, chiedo scusa agli altri ma non ne vengo a capo :)
Per avere il dolby digital con Netflix nella app della tv come avete fatto? Il problema è che per colpa del collegamento hdmi Soundbox Sky Q, se metto opzione cavo ottico sulla tv vanno in automatico gli altoparlanti della tv che inibiscono il Dolby Digital.
La cosa comica è che con audio di Sky Q attivo se metto Netflix magicamente appare il 5.1 ma per sentire devo mettere cavo ottico della Soundbox che di fatto mi mette tutto in stereo togliendo il 5.1
 
Faccio una domanda a chi ha tv Sony, chiedo scusa agli altri ma non ne vengo a capo :)
Per avere il dolby digital con Netflix nella app della tv come avete fatto? Il problema è che per colpa del collegamento hdmi Soundbox Sky Q, se metto opzione cavo ottico sulla tv vanno in automatico gli altoparlanti della tv che inibiscono il Dolby Digital.
La cosa comica è che con audio di Sky Q attivo se metto Netflix magicamente appare il 5.1 ma per sentire devo mettere cavo ottico della Soundbox che di fatto mi mette tutto in stereo togliendo il 5.1
Io ho solo selezionato nella sezione "altoparlanti" la voce impianto esterno o una cosa simile (sulla tv). Se poi vado su Netflix tramite la app installata direttamente sulla tv e riproduco qualcosa che riporta la dicitura 5.1 e poi clicco il tasto "i" mi dice audio dolby. Nonostante anche a me se passo a cavo ottico la tv mi segnala l'errore e riabiliti le casse della TV (che tengo a volume 0)
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Io ho solo selezionato nella sezione "altoparlanti" la voce impianto esterno o una cosa simile (sulla tv). Se poi vado su Netflix tramite la app installata direttamente sulla tv e riproduco qualcosa che riporta la dicitura 5.1 e poi clicco il tasto "i" mi dice audio dolby. Nonostante anche a me se passo a cavo ottico la tv mi segnala l'errore e riabiliti le casse della TV (che tengo a volume 0)

Mi sa che allora è un bug poco risolvibile, ti è andata di fortuna :)
Anche perché a furia di smanettare ora la Apple tv è in dolby digital 5.1 ma non ho la versione 4K.
Spero arrivi presto la app nativa di Netflix sullo Sky Q
 
Mi vergogno quasi a scriverlo. Ho tolto e rimesso tutti i cavi della Soundbox e ora va tutto in Dolby Digital anche con il cavo ottico.
Assurdo e ridicolo :lol:
 
Indietro
Alto Basso