Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giorni fa si parlava dell'audio in dolby con cavo ottico. Ho fatto un po' di prove con il mio Sony, soundbox, Netflix integrato in TV e bluray e se premo info l'audio è in dolby e non in stereo. Quindi anche io confermo che sento tranquillamente in dolby sia con hdmi che ottico
Giorni fa si parlava dell'audio in dolby con cavo ottico. Ho fatto un po' di prove con il mio Sony, soundbox, Netflix integrato in TV e bluray e se premo info l'audio è in dolby e non in stereo. Quindi anche io confermo che sento tranquillamente in dolby sia con hdmi che ottico
Confermo!
Dopo aver fatto diverse prove anche l’audio del Vu+ viene ricevuto e riprodotto in Dolby attraverso l’uscita audio ottica del tv e la soundbox!
Il problema era nelle impostazioni del ricevitore, avevo selezionato si alla miscelazione stereo dei flussi audio AC3/AAC.
In poche parole i flussi, anche se trasmessi originariamente in Dolby, venivano miscelati in stereo per sentirsi più corposi nei televisori senza sistema Dolby...il contrario di ciò che cercavo io!![]()
Che tv hai? Impostazione di quale ricevitore? Non trovo niente di quello che scrivi purtroppo
Ho un Samsung 55MU6400, avevo il problema che il decoder sat Vu+ Solo SE2, pur ricevendo l’audio in Dolby non lo riproduceva come tale via cavo ottico alla soundbox. Le modifiche delle impostazioni le ho effettuate nel ricevitore, in questo modo ho potuto settare nel menu audio del tv l’uscita Dolby.
Ti consiglio di verificare le impostazioni del dispositivo che deve uscire in Dolby!
La Soundbox è collegata hdmi allo Sky q e lì tutto ok, poi c’è il cavo ottico che passa dalla Soundbox alla tv, quindi le impostazioni da cercare sono sulla tv. Dopo aver smanettato tutte le opzioni possibili della tv (Sony modello nuovo) non c’è niente che mi porta ad avere uscite Dolby. Restano in stereo sia le app della tv che la Apple TV che comunque non ha uscita cavo ottico. E anche il decoder clarke tech gli stessi canali hd che sul q mi sintonizza in dolby lì sono stereo.
Vabbè non importa tanto si sente alla grande lo stesso![]()
Visto che siamo in tema di audio stereo e dolby..ma c’è un modo per capire se l audio del canale che stiamo vedendo sullo sky q è in dolby o stereo? Perché nel vecchio my Sky compariva il simbolo tra le info. Sullo Sky q nulla..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo...io verifico se il Dolby è selezionabile nelle impostazioni della tv.
mi raccomando che i cavi HDMI siano quelli originali SKY altrimenti sono problemi all'infinito ( provato sul mio impianto)
Io ho solo selezionato nella sezione "altoparlanti" la voce impianto esterno o una cosa simile (sulla tv). Se poi vado su Netflix tramite la app installata direttamente sulla tv e riproduco qualcosa che riporta la dicitura 5.1 e poi clicco il tasto "i" mi dice audio dolby. Nonostante anche a me se passo a cavo ottico la tv mi segnala l'errore e riabiliti le casse della TV (che tengo a volume 0)Faccio una domanda a chi ha tv Sony, chiedo scusa agli altri ma non ne vengo a capo
Per avere il dolby digital con Netflix nella app della tv come avete fatto? Il problema è che per colpa del collegamento hdmi Soundbox Sky Q, se metto opzione cavo ottico sulla tv vanno in automatico gli altoparlanti della tv che inibiscono il Dolby Digital.
La cosa comica è che con audio di Sky Q attivo se metto Netflix magicamente appare il 5.1 ma per sentire devo mettere cavo ottico della Soundbox che di fatto mi mette tutto in stereo togliendo il 5.1
Io ho solo selezionato nella sezione "altoparlanti" la voce impianto esterno o una cosa simile (sulla tv). Se poi vado su Netflix tramite la app installata direttamente sulla tv e riproduco qualcosa che riporta la dicitura 5.1 e poi clicco il tasto "i" mi dice audio dolby. Nonostante anche a me se passo a cavo ottico la tv mi segnala l'errore e riabiliti le casse della TV (che tengo a volume 0)