Sky Sport 1 - Non più solo calcio?

ESPN America versione NFL arrivò 1 anno dopo il non rinnovo di Sky...difatti tutta la stagione 2008-2009 fu visibile ( per così dire ) su RaiSport.
L'Europa League sarà pure una ciofeca ma fa grandi ascolti il giovedì sera e purtroppo fino al 2015 sarà la coppa delle italiane volente o nolente...

Europa League la coppa delle italiane? Se le nostre società non la trattassero alla stregua di una partitella d'allenamento forse sì, si potrebbe anche definire così, ma dato che sono più le figuracce che le parite dignitose (la Germania ci ha superato grazie a questa coppa, non dimentichiamolo) credo che l'Europa League sia tutto fuorché la coppa delle italiane.

Sono d'accordo con chi dice che è una competizione totalmente inutile, tanto che la stessa UEFA pensa di eliminarla. In Italia ottiene ascolti solamente perché la maggior parte degli appassionati sono tifosi prima che appassionati di calcio, altrimenti avrebbe ascolti bassi vista la qualità delle formazioni che le italiane mandano in campo e l'approccio mentale con cui si affacciano a questi incontri.

Villans'88 ha scritto:
ESPN America versione NFL arrivò 1 anno dopo il non rinnovo di Sky...difatti tutta la stagione 2008-2009 fu visibile ( per così dire ) su RaiSport.
L'Europa League sarà pure una ciofeca ma fa grandi ascolti il giovedì sera e purtroppo fino al 2015 sarà la coppa delle italiane volente o nolente...

eh, e quindi? la cosa non fa che peggiorare la situazione. non capisco l'appunto.
l'europa league sarebbe la coppa delle italiane? sì infatti, ne abbiamo vinte molte. comunque i gusti sono gusti.

Gpp ha scritto:
Europa League la coppa delle italiane? Se le nostre società che ci vanno non la trattassero alla stregua di una partitella d'allenamento forse sì, si potrebbe anche definire così, ma dato che sono più le figuracce che le parite dignitose (la Germania ci ha superato grazie a questa coppa, non dimentichiamolo) credo che l'Europa League sia tutto fuorché la coppa delle italiane.
in verità anche all'estero non gliene importa granchè,però hanno dei cambi adeguati...
Gpp ha scritto:
Sono d'accordo con chi dice che è una competizione totalmente inutile, tanto che la stessa UEFA pensa di eliminarla.
veramente è la competizione fondamentale per le "squadrette" e per risalire il ranking come ha fatto la germania e stanno per fare la russia ecc...

Gpp ha scritto:
Europa League la coppa delle italiane? Se le nostre società non la trattassero alla stregua di una partitella d'allenamento forse sì, si potrebbe anche definire così, ma dato che sono più le figuracce che le parite dignitose (la Germania ci ha superato grazie a questa coppa, non dimentichiamolo) credo che l'Europa League sia tutto fuorché la coppa delle italiane.

Sono d'accordo con chi dice che è una competizione totalmente inutile, tanto che la stessa UEFA pensa di eliminarla. In Italia ottiene ascolti solamente perché la maggior parte degli appassionati sono tifosi prima che appassionati di calcio, altrimenti avrebbe ascolti bassi vista la qualità delle formazioni che le italiane mandano in campo e l'approccio mentale con cui si affacciano a questi incontri.

infatti, nei piani di murdoch e compagnia c'è l'allargamento della champions e l'abolizione dell'europa league. come da riunione del giugno scorso con i maggiori club europei.

agostino31 ha scritto:
veramente è la competizione fondamentale per le "squadrette" e per risalire il ranking come ha fatto la germania e stanno per fare la russia ecc...
Sì certo, sarebbe ideale per risalire il ranking ma a patto che venisse giocata con l'obiettivo di far bene.

Per quanto riguarda i risultati io non sono del parere che sia solo una questione tecnica, cioè dovuta alla qualità dei cambi. Certo è vero, come sottolineo anche io, che schierando i panchinari non si può pensare di vincere la coppa, però è anche vero che molto spesso le squadre italiane perdono in Europa (non solo in Europa League) più per la mancanza di una giusta mentalità che per un fatto di inferiorità tenica. Secondo me, spesso, le squadre italiane hanno perso con formazioni inferiori tecnicamente ma superiori dal punto di vista della voglia, della concentrazione e maggiormente convinte dei loro mezzi. Cosa che invece le italiane non hanno più in Europa da alcuni anni.

agostino31 ha scritto:
La competizione è fondamentale per chi ha voglia di giocarla... :evil5:
Di certo non per le nostre che, poverine..., si lamentano dei troppi impegni...

(E gli altri all'estero, quelli seri, se la ridono...)

Io sono un tipo che guarda più i risultati finali che quelli singoli e questi risultati dicono che abbiamo portato 3 squadre su 4 a febbraio...vediamo più in la se davvero snobberanno questa competizione oppure no (io ho una mia teoria ma è OT in questa sezione)

Gpp ha scritto:
Sì certo, sarebbe ideale per risalire il ranking ma a patto che venisse giocata con l'obiettivo di far bene.
ma tu non devi vedere solo l'italia,ci sono alcune nazioni che in champions non ci sono,e l'europa league è l'unica strada per giocare qualcosa d'"importante",altrimenti dovrebbero aspettare anni per giocarsi i preliminari...
dado88 ha scritto:
Io sono un tipo che guarda più i risultati finali che quelli singoli e questi risultati dicono che abbiamo portato 3 squadre su 4 a febbraio...
appunto,il resto è fuffa

digitman ha scritto:
eh, e quindi? la cosa non fa che peggiorare la situazione. non capisco l'appunto.
l'europa league sarebbe la coppa delle italiane? sì infatti, ne abbiamo vinte molte. comunque i gusti sono gusti.

1) era solo una precisazione
2) La coppa delle italiane perchè ormai la maggiore parte delle nostre squadre si trova in Europa League e dove avrebbero in teoria più possibilità di fare strada rispetto alla Champions

Villans'88 ha scritto:
1) era solo una precisazione
2) La coppa delle italiane perchè ormai la maggiore parte delle nostre squadre si trova in Europa League e dove avrebbero in teoria più possibilità di fare strada rispetto alla Champions

1) precisazione che avvalorava la mia tesi, dunque ti ringrazio
2) è sempre stata la coppa delle italiane, l'europa league è la vecchia coppa uefa, solo che negli anni '90 la vincevamo tutti gli anni

Visto oggi uno promo sulla programmazione di Sky Sport durante le feste. Il 25 dicembre sera su SS1 ci saranno due partite di NBA, il 29 un torneo di tennis. Concordo con la nuova politica di Sky. Inutile mandare continue repliche sul canale principale, quando ci sono eventi che possono beneficiare per la collocazione su SS1.

vitor ha scritto:
Visto oggi uno promo sulla programmazione di Sky Sport durante le feste. Il 25 dicembre sera su SS1 ci saranno due partite di NBA, il 29 un torneo di tennis. Concordo con la nuova politica di Sky. Inutile mandare continue repliche sul canale principale, quando ci sono eventi che possono beneficiare per la collocazione su SS1.

Bellissimo il torneo di esibizione di tennis!!..Non vedo l' ora!;)

Indietro
Alto Basso