Sky Sport 1 - Non più solo calcio?

actarus71 ha scritto:
Sono d 'accordo con te...ad un abbonato sky non cambia molto se un evento viene trasmesso su un canale piuttosto che un' altro...Potrebbe cambiare solo nel caso in cui un canale possa disporre di una definizione migliore di un' altro...
Questa frase la condivido :) Cosa cambia se un evento è su Sport 1/2/3/Extra? I canali (e il logo a video lo dimostra) si chiamano tutti SKY SPORT per cui la differenza è solo nel numero del telecomando. ;)

Fa riflettere pensare che si guarda un canale solo perchè si chiama Sport 1 a prescindere dall'evento che trasmetta e se lo stesso fosse su Sport Extra avrebbe ascolto più basso :icon_cool:

Credo che esistono abbonati "distratti" che non conoscendo gli eventi in corso vanno nei canali sport partendo dal 201 e zappano in avanti, magari fermandosi su sport 1 a vedere una replica di calcio, non sapendo che sul 204 x es. trasmettono un importante test match di rugby:5eek: è assurdo ma credo che in tanti fanno così....piazzando l'evento sul 201 questa categoria di abbonati si ferma li e guarda l'evento proposto:icon_cool:

SATRED ha scritto:
Questa frase la condivido :) Cosa cambia se un evento è su Sport 1/2/3/Extra? I canali (e il logo a video lo dimostra) si chiamano tutti SKY SPORT per cui la differenza è solo nel numero del telecomando. ;)

Fa riflettere pensare che si guarda un canale solo perchè si chiama Sport 1 a prescindere dall'evento che trasmetta e se lo stesso fosse su Sport Extra avrebbe ascolto più basso :icon_cool:
Secondo me si sopravvaluta l'abbonato medio Sky. Che non è rappresentato in larga parte su questo forum composto da abbonati che si interessano di ciò che va sui canali sport/calcio/cinema. Per restare al pack sport se un evento rispecchia 2/3 criteri ormai fondamentali nel 2012 (Hd,commento in italiano,diretta) cosa cambia vederlo sul 201 o sul 299 su ItalianSport? Sopratutto se entrambi i canali fanno parte in esclusiva del pacco sport.
E le discussioni sulla legittimità di Eurosport sono li da vedere....

gorefice ha scritto:
Credo che esistono abbonati "distratti" che non conoscendo gli eventi in corso vanno nei canali sport partendo dal 201 e zappano in avanti, magari fermandosi su sport 1 a vedere una replica di calcio, non sapendo che sul 204 x es. trasmettono un importante test match di rugby:5eek: è assurdo ma credo che in tanti fanno così....piazzando l'evento sul 201 questa categoria di abbonati si ferma li e guarda l'evento proposto:icon_cool:
per esempio credo che un calciofilo se può cerca di non passare su skysport2 ma va direttamente sul 3 dove sa che può trovare calcio...

agostino31 ha scritto:
per esempio credo che un calciofilo se può cerca di non passare su skysport2 ma va direttamente sul 3 dove sa che può trovare calcio...
Non sai quanti ne conosco...

marcobremb ha scritto:
Non sai quanti ne conosco...
per assurdo si può fare anche il discorso inverso.Difficilmente uno che non ama il calcio va su skysport1 ben sapendo che lì c'è solo quello:evil5:

Ange 86 ha scritto:
Secondo me si sopravvaluta l'abbonato medio Sky. Che non è rappresentato in larga parte su questo forum composto da abbonati che si interessano di ciò che va sui canali sport/calcio/cinema. Per restare al pack sport se un evento rispecchia 2/3 criteri ormai fondamentali nel 2012 (Hd,commento in italiano,diretta) cosa cambia vederlo sul 201 o sul 299 su ItalianSport? Sopratutto se entrambi i canali fanno parte in esclusiva del pacco sport.
E le discussioni sulla legittimità di Eurosport sono li da vedere....

L'abbonato medio di Sky è come qualunque spettatore televisivo italiano: pigro e abitudinario. Certo, magari l'abbonato Sky, specie se sotto i 40 anni diciamo, è mediamente più tecnologico, più colto, più aggiornato, ma comunque sempre un abitudinario. Si guarda i generalisti col decoder Sky e i grandi eventi su Sky, ci sono tanti che vanno solo in loop sul 201 perchè sanno che ci sono le partite di calcio, diretta o differita sempre calcio è, e le rubriche.
Qualche distratto lo raccogli sempre. Di certo non vanno manco a consultare l'EPG nè i PDF di Satred. :D se non c'è la Juve sul 201 vanno sul 203, se non c'è manco sul 203 o bestemmiano perchè non hanno il pack Calcio oppure vanno sul 251 se ce l'hanno. E poi tornano sul 101 :lol:

agostino31 ha scritto:
per assurdo si può fare anche il discorso inverso.Difficilmente uno che non ama il calcio va su skysport1 ben sapendo che lì c'è solo quello:evil5:
Infatti io ci vado dalle 0 alle 2 volte la settimana, cioè quando gioca il Milan :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Questo non vuol dire che non amo il Calcio ma, o guardo solo quello, o sfrutto l'abbonamento per tutto quello che mi piace :badgrin:

@Anakin
Io no essere abbonato medio :lol:
Mi sono abbonato a Sky apposta per sfuggire alla tv generalista; detto questo se Sky Sport 1 viene sfruttato per tutto lo Sport, fosse anche solo per le fase più importanti di un evento, mi farebbe più piacere ;)

Anakin83 ha scritto:
Qualche distratto lo raccogli sempre. Di certo non vanno manco a consultare l'EPG nè i PDF di Satred. :D se non c'è la Juve sul 201 vanno sul 203, se non c'è manco sul 203 o bestemmiano perchè non hanno il pack Calcio oppure vanno sul 251 se ce l'hanno. E poi tornano sul 101 :lol:
Ce ne sono fin che vuoi, non solo qualcuno e tra l'altro, se fossero furbi, si farebbero solo il pack Calcio... :D

gorefice ha scritto:
non vorrei dire ma i pacchetti per i bar/hotel sono un po' diversi. ad esempio skysport1 su vetrina non c'è ;)

:eusa_think:
sarebbe bello riavere il mosaico come quello di tele+bianco/nero/grigio/16-9...
uno per ogni genere.
in questo modo l'utente "distratto" ha tutta l'offerta su un canale poi sceglie quel che vuole...

Se7en ha scritto:
:eusa_think:
sarebbe bello riavere il mosaico come quello di tele+bianco/nero/grigio/16-9...
uno per ogni genere.
in questo modo l'utente "distratto" ha tutta l'offerta su un canale poi sceglie quel che vuole...

Caspita!...Bello si!...E perchè l'avrebbero tolto?;)

eccolo.
mosaicopremium.jpg

non sarebbe stato male metterlo (ad esempio) per i canali cinema e sport.

Se7en ha scritto:
eccolo.
mosaicopremium.jpg

Nooo!!!...Esisteva una cosa del genere!...Sarebbe per me di una grande utilità!!

actarus71 ha scritto:
Nooo!!!...Esisteva una cosa del genere!...Sarebbe per me di una grande utilità!!
che bei tempi, che bella grafica minimalista tranqulla senza effetti speciali degni di un kolossal :D

Se7en ha scritto:
eccolo.
mosaicopremium.jpg

Ehh sì , questi Francesi ci sapevano veramente fare con la pay-tv !! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso