Sky Sport 1 - Non più solo calcio?

alfry ha scritto:
Tanto poco non direi visto che sono calati di 40.000 gli abbonamenti in pochi mesi.

MmmH!..Secondo me alla fine dell'anno potrebbero essere di più.

alfry ha scritto:
Tanto poco non direi visto che sono calati di 40.000 gli abbonamenti in pochi mesi.
Sarebbe interessante sapere chi sono questi 40.000. Quanti tra questi erano professionisti della disdetta che ogni anno contrattavano il prezzo del proprio abbonamento come ad un mercato arabo. Per carità, non li biasimo, era Sky a volere questo. Ora però sembra che quell'epoca sia finita o comunque molto ridimensionata e forse molti hanno lasciato per questo. Dal mio punto di vista sono contento, perchè non la ritenevo rispettosa nei confronti di coloro che tutti i mesi hanno il RID e pagano il prezzo di listino. Forse Sky perderà qualche migliaio di abbonati, ma quelli che resteranno pagheranno il prezzo pieno e quindi il fatturato ma soprattutto la redditività non ne risentiranno, anzi. Si tratta di politiche e stili manageriali: forse a Mockridge piaceva farsi bello con il numero degli abbonati, a Zappia invece perderne un pò ma guadagnare di più. In banca si versano soldi, non abbonati.
alfry ha scritto:
E vuol dire che anche sky uk fa schifo come sky italia.

Invece di guardare i "vicini" migliori si guarda quelli peggiori.
Penso che in Europa Sky Uk sia la migliore pay tv. L'unica altra grande e la francese Canal+ che mi sembra che stia attraversando un periodo poco felice e ha perso molti eventi. Forse ti riferisci agli arabi? Direi che fanno poco testo, visto che i soldi gli crescono nel cortile di casa. Poi vorrei sapere se tutti quei campionati che trasmettono nella filiale del Qatar, gli vengono venduti allo stesso prezzo che le varie leghe chiedono alle tv europee. Tu potresti rispondere che da utente non te ne frega nulla e guardi ai contenuti. Ma se ti trovassi dall'altra parte della barricata, non potresti non fare i tuoi conti e pensare all'equilibrio finanziario della tua azienda. A proposito... Tempo fa lessi un articolo su Beinsport che diceva che stanno perdendo valanghe di soldi perchè non hanno raccolto quanto speravano ed hanno cominciato a fare marcia indietro su certi progetti, come l'acquisto della F1. Il tempo ci dirà se si stuferanno di perdere soldi e torneranno armi e bagagli nel loro deserto oppure si adegueranno alla realtà europea.

vitor ha scritto:
Il tempo ci dirà se si stuferanno di perdere soldi e torneranno armi e bagagli nel loro deserto oppure si adegueranno alla realtà europea.

E' più probabile che comprino sky italia che tornino nel deserto :badgrin:

alfry ha scritto:
Curioso come si cerca di piegare i numeri ai propri interessi.
Cosi per curiosità i -86k e -42k nel periodo dove si decidevano i campionati come li dobbiamo classificare: preveggenti?

C'è la crisi ragazzi, non ce lo dimentichiamo, non sono solo i diritti in meno o in più a spostare gli abbonati. Sky costa troppo di questi tempi.

Io penso come redpower che oggi più che i contenuti sia il prezzo ad incidere. Se non ho abbastanza soldi non c'è evento che tenga, si disdice. Al contrario se la spesa di Sky è alla propria portata non si disdice solo perché manca un campionato o una casa cinematografica. Ovviamente non rientrano in questo discorso quelli che hanno la coerenza di disdire per scelte di principio, che io rispetto moltissimo, se ce ne fossero di più così "non sarebbe il cliente a temere la pay-tv ma sarebbe la pay-tv a temere il cliente" :D

Questa sera , il Venerdì sera , nel prime-time ore 21 , udite udite cosa trasmette Sky-Sport1 : "I signori del Calcio-Angelo Peruzzi"

Fantastico...:lol: :lol:

pressy ha scritto:
Questa sera , il Venerdì sera , nel prime-time ore 21 , udite udite cosa trasmette Sky-Sport1 : "I signori del Calcio-Angelo Peruzzi"

Una cosa mai vista!!:lol: :lol: :lol:

Io sinceramente non capisco perchè non venga trasmesso sul pacco calcio l'anticipo del venerdi sera della B anzichè una partita delle 15. Il venerdi sera è sempre scoperto mentre il sabato a quell'ora c'è la premier league e quindi si avrebbe comunque qualcosa da guardare. Io la trovo una scelta priva di logica.

pressy ha scritto:

L'alternativa probabilmente sarebbe stata la replica numero 469 di una partita di coppa di un'italiana...

The Franchise ha scritto:
L'alternativa probabilmente sarebbe stata la replica numero 469 di una partita di coppa di un'italiana...

Noo!..Quelle no , ti prego!:D

Visto che oggi pomeriggio i canali sport saranno "occupati" da diversi match di rugby, si poteva trasmettere ieri l'anticipo della B, e non oggi su sky sport 3 dove in contemporanea con l'Italia secondo me farà pochissimi ascolti..

Digitalpuglia ha scritto:
Visto che oggi pomeriggio i canali sport saranno "occupati" da diversi match di rugby, si poteva trasmettere ieri l'anticipo della B, e non oggi su sky sport 3 dove in contemporanea con l'Italia secondo me farà pochissimi ascolti..

Magari!..Infatti, qualche volta non capisco le logiche con cui stabiliscono la programmazione!;)

la logica di mettere questi 2 eventi su sky sport 1 dimostra solo l'ennesimo impoverimento dell'offerta calcio sui canali sky

persi liga, bungesliga, coppe inglesi, tutte le partite delle 16 del campionato inglese tranne 1, di calcio è rimasto ben poco
niente partite il lunedì sera, niente partite il sabato pomeriggio

quello che poi capisco è perchè ieri su ss1 sia stata trasmessa la partita del manchester city in differita verso le 18, quando tale partita non ha avuto nessuna copertura sui canali calcio nè in diretta nè in differita
insomma anche il pacchetto calcio è stato molto ma molto impoverito e ora oltre il danno la beffa....

stanno in totale confusione

fabrizio76 ha scritto:
la logica di mettere questi 2 eventi su sky sport 1 dimostra solo l'ennesimo impoverimento dell'offerta calcio sui canali sky

persi liga, bungesliga, coppe inglesi, tutte le partite delle 16 del campionato inglese tranne 1, di calcio è rimasto ben poco
niente partite il lunedì sera, niente partite il sabato pomeriggio

quello che poi capisco è perchè ieri su ss1 sia stata trasmessa la partita del manchester city in differita verso le 18, quando tale partita non ha avuto nessuna copertura sui canali calcio nè in diretta nè in differita
insomma anche il pacchetto calcio è stato molto ma molto impoverito e ora oltre il danno la beffa....

stanno in totale confusione

D' accordissimo con te...per quanto riguarda la partita del city..posso solo dirti che in base alle direttive degli inglesi puoi trasmettere una sola partita in diretta allo stesso orario...così mi sembra di aver capito...

actarus71 ha scritto:
..posso solo dirti che in base alle direttive degli inglesi puoi trasmettere una sola partita in diretta allo stesso orario...così mi sembra di aver capito...
esatto,l'amico però lamentava dell'assenza della differita sui canali calcio(su sport c'era) e in effetti se è così è grave...

agostino31 ha scritto:
esatto,l'amico però lamentava dell'assenza della differita sui canali calcio(su sport c'era) e in effetti se è così è grave...

Misteri di sky...

agostino31 ha scritto:

si è così, lo puoi verificare anche dall'area palinsesti di digital sat nella sezione calcio
il city in differita solo per gli abbonati sport...
su calcio nè in diretta nè in differita

Indietro
Alto Basso