[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre per lo Sport, record di ascolti per un match di tennis su Sky Sport: 367.660 spettatori medi (794.284 spettatori unici) hanno seguito la finale degli Internazionali di Roma tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 19.15 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition)*.

A maggiore ragione non capisco perchè abbiano lasciato andare i 500:icon_rolleyes:
Hanno praticamente pareggiato gli spettatori in chiaro del tennis su Italia1...
A dimostrazione che se ci sono i personaggi e lo spettacolo è di grande livello lo sport funziona anche in pay...basket e volley purtroppo non ci arrivano...

Villans'88 ha scritto:
Sempre per lo Sport, record di ascolti per un match di tennis su Sky Sport: 367.660 spettatori medi (794.284 spettatori unici) hanno seguito la finale degli Internazionali di Roma tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 19.15 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition)*.

A maggiore ragione non capisco perchè abbiano lasciato andare i 500:icon_rolleyes:
Hanno praticamente pareggiato gli spettatori in chiaro del tennis su Italia1...
A dimostrazione che se ci sono i personaggi e lo spettacolo è di grande livello lo sport funziona
Perchè molto difficilmente una finale di un Master500 vede affrontarsi Nadal e Djokovic (o Federer), visto che spesso saltano a piè pari questi tornei.
E, come fai capire anche tu ("A dimostrazione che se ci sono i personaggi", sottolineando il se), una finale tra Nadal e Ferrer (prendendo ad esempio quella del 2010) non avrebbe ottenuto la stessa audience.

comunque per non saper nè leggere nè scrivere Sky gli ATP 500 li ha scaricati :lol: :lol: ma pensa un po'... cmq dietro c'è un complesso discorso con la FIT che ho già affrontato in un altro thread e che ha attirato molte critiche ai cronisti del tennis di Sky.

Tagli sui tagli,la coppa america potevano risparmiarsela, per continuare a perdere cose di quà e di là.

Cmq dove possono tagliano. L importante che ci sua l interattività e un buon numero di match e la notizia e' una non notizia perché di certo non c e' niente... L unica Cisa certa che sara' SKY a trasmetterlo

ma tanti tornei di tennis sono trasmessi da supertennis, sportitalia e eurosport...quando parlo dell'offerta sky io intendo i canali sky....sportitalia, raisportsat, eurosport, espn america, snai sat...quindi oggi mancherebbe la celtic leaugue/magners leaugue e europa leaugue presente però sui programmi mediaset....

Quale tv? – Capitolo a parte il contratto televisivo. È in scadenza il contratto con Sky, che nel 2009-10 ha pagato alla Lega 2 milioni e 600mila euro e in questa stagione 2 milioni e 800mila (divisi secondo i criteri della legge Melandri), garantendosi la titolarità di praticamente tutti i tipi di diritti. Rapporto che però è entrato in crisi nel marzo scorso: la Lega vuole tornare a una visibilità "in chiaro", garantendo anche alle emittenti locali la possibilità di trasmettere in diretta le trasferte delle squadre cittadine; Sky non è disposta a condividere un prodotto che finora ha gestito (e bene) in esclusiva, e quindi non ha presentato offerte per le prossime due stagioni. Intanto Sportitalia, La7 e Rai stanno alla finestra, in attesa di sviluppi. «Stiamo lavorando sul contratto televisivo, che deve rispettare chiaramente gli adempimenti della legge Melandri-Gentiloni – ha spiegato il presidente della Lega, Valentino Renzi -. Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse da parte di Rai, La 7 e Sportltalia con i rispettivi gruppi editoriali, pensiamo che a breve verranno formulate le offerte e poi si vedrà. Contiamo di chiudere la partita presto in modo da poter definire la situazione entro la fine del mese di maggio».

Fonte : Sole24 ore

Posso capire che la Lega vuole andare in chiaro e fino a li va bene ma questa storia delle tv locali non riesco proprio a capire. Vuol dire che io a Palermo non posso vedere nessuna partita perchè va in onda su una tv locale di Milano (solo per fare un esempio). Poi andando in diretta su una tv locale vuol dire fregarsene della qualità video, niente 16.9, niente telecronache di qualità ecc....uno salto nel passato di dieci anni circa :crybaby2:

Penso che il loro punto di riferimento sia la ACB,che è totalmente in chiaro tra TeleDeporte ( tv di stato ) e le varie tv locali...
Dopotutto la prima rottura tra Sky e la Lega fu quando E'tv comunicò che aveva gli stessi ascolti di Sky durante le partite...
Bene o male comunque le tv locali su Sky sono presenti...quindi qualche match lo potrà beccare anche l'appassionato di Palermo...sulla qualità purtroppo si sa...basta vedere come è stato trasmesso il v-day...torneremmo indietro di 10-15 anni...
Quindi:
Niente HD ( anche se farlocco ma pur sempre meglio di qualsiasi altra tv )
Niente statistiche aggiornate
Niente lavagne tattiche
Niente Basket-Day

Per non parlare della presentazione del match...ieri bellissima clip sulla storia del derby brianzolo tra Varese e Cantù...

Villans'88 ha scritto:
Penso che il loro punto di riferimento sia la ACB,che è totalmente in chiaro tra TeleDeporte ( tv di stato ) e le varie tv locali...
Dopotutto la prima rottura tra Sky e la Lega fu quando E'tv comunicò che aveva gli stessi ascolti di Sky durante le partite...
Bene o male comunque le tv locali su Sky sono presenti...quindi qualche match lo potrà beccare anche l'appassionato di Palermo...sulla qualità purtroppo si sa...basta vedere come è stato trasmesso il v-day...torneremmo indietro di 10-15 anni...
Quindi:
Niente HD ( anche se farlocco ma pur sempre meglio di qualsiasi altra tv )
Niente statistiche aggiornate
Niente lavagne tattiche
Niente Basket-Day

Per non parlare della presentazione del match...ieri bellissima clip sulla storia del derby brianzolo tra Varese e Cantù...

e non ci sarà la stessa pubblicità.Questa cosa del chiaro porta piu'appassionati non ci credo e non ci credero mai..

sawyer83 ha scritto:
e non ci sarà la stessa pubblicità.Questa cosa del chiaro porta piu'appassionati non ci credo e non ci credero mai..

Lo dico anch'io ma che vuoi farci..io so solo che la nazionale di rugby nonostante Sky ha raddoppiato le entrate dagli sponsor per apparire sulla maglia e che il Golf aumenta di popolarità ogni anno pur essendo stato totalmente pay fino a 2 settimane fa...

Villans'88 ha scritto:
Lo dico anch'io ma che vuoi farci..io so solo che la nazionale di rugby nonostante Sky ha raddoppiato le entrate dagli sponsor per apparire sulla maglia e che il Golf aumenta di popolarità ogni anno pur essendo stato totalmente pay fino a 2 settimane fa...

è il basket si dovrebbe fare due conti,visto che si continua di sto passo ogni anno ne fallisce una.

agostino31 ha scritto:
questo vuol dire però che si potrebbe fare una tv "sponsor" della squadra.Faccio un esempio: oggi ogni squadra di lega a ha le proprie tv locali che le trasmettono in differita la partita(non possono farlo in diretta per l'esclusiva sky).Ora se queste tv acquistassero i diritti per le partite della squadra locale i 4,5 milioni li potrebbero raggiungere facilmente:eusa_think:
Villans'88 ha scritto:
Quale tv? – Capitolo a parte il contratto televisivo. È in scadenza il contratto con Sky, che nel 2009-10 ha pagato alla Lega 2 milioni e 600mila euro e in questa stagione 2 milioni e 800mila (divisi secondo i criteri della legge Melandri), garantendosi la titolarità di praticamente tutti i tipi di diritti. Rapporto che però è entrato in crisi nel marzo scorso: la Lega vuole tornare a una visibilità "in chiaro", garantendo anche alle emittenti locali la possibilità di trasmettere in diretta le trasferte delle squadre cittadine;
Fonte : Sole24 ore
:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Villans'88 ha scritto:
peccato che in spagna il basket ha nettamente più spettatori che in italia...
Villans'88 ha scritto:
basta vedere il PDF delle tv locali sul sito della lega per farsi un'idea...

Villans'88 ha scritto:
Ueh,brianzolo a chi!?!:icon_twisted:
A parte gli scherzi a me mancherà parecchio il Basket di Sky,pregi e difetti,vedi ad esempio i 21 passaggi in regular season di Milano e solo briciole alle altre (Siena 13,Varese 7 ecc.)...

Tanto anche se cambia tv non cambierà di certo le partite da mandare in onda....che poi ho scoperto (attraverso Paola Ellisse su facebook) che è la LegaBasket ha decidere le partite :5eek:

Europa7HD, potrebbe farlo:D
Ma chi lo dice a tutti gli amanti del basket che per vedere il prossimo campionato ti devi cambiare decoder?
Io lo farei!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso