[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io premetto che preferivo sicuramente il Basket su SKY,però bisogna anche riflettere sul fatto che questo è solo l'inizio di questo nuovo progetto televisivo,tra l'altro l'unica Stagione dove sará la Lega a produrre le partite,in cui le Società credono tanto anche perchè sperano di recuperare risorse importanti per il futuro...
Sono certo che la qualità che garantiva SKY non sarà mai neanche avvicinata,ma la strada sarà ancora lunga,è ancora tutto un cantiere...

bonny76 ha scritto:
vi assicuro che i vari Dirigenti di A non hanno nessun rimpianto,anzi sono sempre più convinti della scelta fatta...(proprio stamane ho chiacchierato con uno di loro)...
Ci credo e credo anche che tra due anni non avranno nessun rimpianto perchè le cifre per una questione matematica farà sempre il doppio dei ascolti che faceva prima

Questo è un punto importante,l'altro punto è economico e di crescita,purtroppo da consumatore di Basket in tv è difficile da digerire,ma l'argomento è molto più complesso di quanto sembri...
Con SKY si aveva un ottimo servizio ma crescita del movimento pari a 0,con questo nuovo progetto,per quanto rischioso,si proverà a dare alla Pallacanestro qualcosa di più della semplice sopravvivenza...

bonny76 ha scritto:
Con SKY si aveva un ottimo servizio ma crescita del movimento pari a 0

Se il movimento non cresce non è colpa di Sky ma della Lega Basket la quale non riesce a vendere al pubblico il suo prodotto...e i fatti recenti lo dimostrano

dado88 ha scritto:
Ci credo e credo anche che tra due anni non avranno nessun rimpianto perchè le cifre per una questione matematica farà sempre il doppio dei ascolti che faceva prima

Forse lo avrà La7...

Le Società e la Lega hanno sempre riconosciuto alla payTv un ottimo servizio reso,ma trovano la soluzione alla poca crescita nella visibilità,poi che avranno ragione o meno si vedrà...

bonny76 ha scritto:
Le Società e la Lega hanno sempre riconosciuto alla payTv un ottimo servizio reso,ma trovano la soluzione alla poca crescita nella visibilità,poi che avranno ragione o meno si vedrà...

Pronto a essere smentito se così fosse...è lo stesso discorso che hanno fatto i dirigenti del volley...tutt'ora i risultati di questa presunta visibilità non si sono visti...

Villans'88 ha scritto:
Pronto a essere smentito se così fosse...è lo stesso discorso che hanno fatto i dirigenti del volley...tutt'ora i risultati di questa presunta visibilità non si sono visti...
Per adesso non posso far altro che darti ragione...
Ora faccio un altro ragionamento...nonostante anch'io rimpianga la qualità della payTv,quest'anno da tifoso avrò dei benefici,avrò la possibilità di vedere tutte le partite in trasferta del mio Club su una tv privata (Rete55).
So che è un discorso un pochino egoistico,ma da qui le Aziende che sponsorizzano e di conseguenza i Club,sperano di sfruttare quello che potrebbe diventare un circolo virtuoso...non più per pochi ma molto più accessibile per molti...

bonny76 ha scritto:
Per adesso non posso far altro che darti ragione...
Ora faccio un altro ragionamento...nonostante anch'io rimpianga la qualità della payTv,quest'anno da tifoso avrò dei benefici,avrò la possibilità di vedere tutte le partite in trasferta del mio Club su una tv privata (Rete55).
So che è un discorso un pochino egoistico,ma da qui le Aziende che sponsorizzano e di conseguenza i Club,sperano di sfruttare quello che potrebbe diventare un circolo virtuoso...non più per pochi ma molto più accessibile per molti...[/QUOTE]

Inizialmente però questa cosa è dedicata a un piccolo gruppo(con massimo rispetto :D).Cioè cercare magari di estendersi pure al satellite(E non mi interessa dove)per essere visibili a tutti.

Infatti secondo me non sanno neanche loro come si evolverà la cosa e se porterà benefici,è tutto da verificare...
Il discorso è che secondo me qualcosa andava fatto anche perchè il Basket non è il calcio e le risorse sono ridotte all'osso,le società con SKY non è che si arricchissero...siamo solo all'inizio!

Secondo me cercare la visibilità del chiaro, vuol dire portare il loro scarso prodotto ad emittenti che abbasseranno ancor di più la qualità del prodotto stesso, ovvero nel tempo si potrebbe trasformare un suicidio commerciale.E voglio vedere quali pazzi sponsor li aiuteranno

Poi anche la formula 1 in parte ha capito importanza delle pay tv, tocca al volley ita e basket ita a capirlo ora, sempre se non vogliono rischiare di fallire

Ho beccato Lorenzo Dallari a SkySport24 che ha detto che trasmetteranno solo 3 partite al giorno (su 6) del World Grand Prix, ci sarà solo un'inviato in Giappone a seguire la nazionale, ci saranno studi pre e post partita e SkySportExtra sarà interamente dedicato all'evento con dirette e repliche (come accade con il mondiale di rugby) le diretta anche su SkySport2.

Avevano la grande possibilità di fare le cose in grande invece no

dado88 ha scritto:
Beh, 3 partite al giorno, comunque, non mi sembrano poche.:evil5: :eusa_whistle:
Ma immagino che tu le avresti viste tutte e 6, vero?:badgrin:

P.S.: comunque la manifestazione in questione si chiama World Cup.
Il World GP, è un torneo che si disputa tutti gli anni in Agosto ed è esclusivamente femminile...:eusa_whistle:

dado88 ha scritto:
Ho beccato Lorenzo Dallari a SkySport24 che ha detto che trasmetteranno solo 3 partite al giorno (su 6) del World Grand Prix, ci sarà solo un'inviato in Giappone a seguire la nazionale, ci saranno studi pre e post partita e SkySportExtra sarà interamente dedicato all'evento con dirette e repliche (come accade con il mondiale di rugby) le diretta anche su SkySport2.

Scusami se te lo chiedo ma cosa ti aspettavi di più? (sempre rapportando al fatto che si tratta di pallavolo, che si gioca all'alba spesso e volentieri in giorni feriali, che al 95% degli abbonati frega niente e che Sky stessa non si strappa i vestiti per eventi extracalcistici?).

Hanno un canale dedicato con pre e post partite, repliche, studi e approfondimenti per mezza giornata, ne parleranno molto anche su SS24 immagino, partite in HD. Per l'appassionato ce n'è eccome, io sono molto soddisfatto.

Poi "solo" 3 partite su 6 in diretta (come fece RAI Sport stessa nelle precedenti edizioni della Coppa del Mondo) ti spiego subito il perchè: le partite ad ogni giornata di gare si giocano in due locations diverse, in contemporanea a coppie di due (quindi dirette solo in tre orari).

E' evidente che avendo solo un canale manderanno in diretta le tre partite che si giocano nelle location in cui c'è la gara dell'Italia (un feed costa meno di due), mentre le altre tre che si giocano nell'altra location le manderanno in differita. Non mi aspettavo niente di più, RAI Sport ha sempre fatto così ugualmente.

Poi per quanto riguarda gli inviati vabbè lo sai com'è: non mandano un inviato uno a Monaco di Baviera per seguire il Bayern in Champions, mezz'ora di aereo da Milano, vuoi che mandino una spedizione di 20 persone in Giappone un mese e mezzo per la pallavolo? :D si sa com'è la situazione.

Per la questione WC: sono molto contento che le azzurre l'abbiano ottenuta, ma non son convinto che se la meritino (per la semifinale con la Germania dell'Europeo lo dico). Se la meriterebbero se fuori non ci fosse la Russia campione del Mondo in carica, che doveva avere la WC (oppure Italia e Russia, ma l'Argentina proprio no). In questo caso, diciamolo a chiare lettere, è stato l'assegno di Sky alla FIVB che ha pesato nella scelta.

Uomini invece giuste quelle alla Russia (World League winner) e Polonia (mercato televisivo più importante per la pallavolo), che rendono questa Coppa del Mondo maschile la più competitiva di sempre (purtroppo per noi :badgrin: ma vabbè spettacolo ce n'è).

dado88 ha scritto:

E, per la prima volta, arriva su Sky, il Mondiale di Volley. Oltre 70 partite in diretta, tra il 4 novembre e il 4 dicembre 2011, per la FIVB World Cup, primo evento di qualificazione per la pallavolo ai Giochi Olimpici del 2012.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26828

Quindi era chiaro fin dall'inizio che i match sarebbero stati 3 al giorno;)
Sinceramente non ricordo la copertura di RaiSport nel 2007 ma mi fido della memoria di Anakin83
Potevano inviare qualche inviato in più questo sì ma per il resto hanno fatto le cose alla grande...
Sono curioso di vedere chi ci sarà a commentare le partite...tra i talent credo siano confermati Zorzi e la Cacciatore...

Villans'88 ha scritto:

E, per la prima volta, arriva su Sky, il Mondiale di Volley. Oltre 70 partite in diretta, tra il 4 novembre e il 4 dicembre 2011, per la FIVB World Cup, primo evento di qualificazione per la pallavolo ai Giochi Olimpici del 2012.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26828

Quindi era chiaro fin dall'inizio che i match sarebbero stati 3 al giorno;)
Sinceramente non ricordo la copertura di RaiSport nel 2007 ma mi fido della memoria di Anakin83
Potevano inviare qualche inviato in più questo sì ma per il resto hanno fatto le cose alla grande...
Sono curioso di vedere chi ci sarà a commentare le partite...tra i talent credo siano confermati Zorzi e la Cacciatore...
sulla cacciatori lo posso confermare assolutamente (lo ha detto lei in un'intervista poco tempo fà a skysport24)
su zorzi lo spero vivamente e che venga pure ripristinata la lavagna tattica (che bei ricordi)

Anakin83 ha scritto:
E' evidente che avendo solo un canale manderanno in diretta le tre partite che si giocano nelle location in cui c'è la gara dell'Italia (un feed costa meno di due), mentre le altre tre che si giocano nell'altra location le manderanno in differita. Non mi aspettavo niente di più, RAI Sport ha sempre fatto così ugualmente.

Spero che questo non significa ripetere l'errore di RaiSport durante gli europei di basket ossia preferire un Egitto-Iran ad un Cuba - Serbia solo perchè quest'ultimo si gioca in un altra location...devono mandare in onda le partite più interessanti di ogni giornata sperando che la FIVB non sia così scema da mettere le grandi allo stesso orario.

Villans'88 ha scritto:
Spero che questo non significa ripetere l'errore di RaiSport durante gli europei di basket ossia preferire un Egitto-Iran ad un Cuba - Serbia solo perchè quest'ultimo si gioca in un altra location...devono mandare in onda le partite più interessanti di ogni giornata sperando che la FIVB non sia così scema da mettere le grandi allo stesso orario.

RAI commentava in loco, non potevano spostarsi. Sky commenta da studio, se hanno entrambi i feeds possono switchare a quella più interessante. Non so. Non si sanno ancora gli orari comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso