Altra inutile polemica di Sabatini constro Sky nonostante l'anno scorso la Virtus è quasi sempre stata trasmessa...
"Claudio Sabatini, fuori da questa chiesa nella quale abbiamo appena ascoltato, nel nome di Porelli, elogi commossi del rispetto delle regole e dell´unità del movimento, lei è il dirigente della Virtus che fra poche ore diserterà l´assemblea di Lega. Stride, se permette, nella giornata, questo canto fuori dal coro.
«Non andrò oggi e non andrò mai più. Perché ho chiesto rispetto e ritengo non mi sia stato dato. E allora m´adeguo, ma resto fuori. Non raccontiamoci storie, io qui di unità d´intenti non ne vedo».
A sabotare un evento di Lega però sarà lei, se non manda la Virtus a Siena alla Supercoppa.
«Piano, piano. Io dico che vedremo se la squadra sarà in condizione di affrontare degnamente questo appuntamento, ben allenata per non prendere trenta punti. Nel caso, andremo. Sennò, abbiamo una magnifica Under 19. E vediamo come la commenterà Sky, questa bella partita, per un´ora e mezza».
Vero, non stiamo a raccontarcela. La Virtus che non è pronta il 4 sarà pronta l´11 per il campionato? O lascia gli Under 19?
«No, lì è diverso. Giocheremo in casa. Per il nostro incasso. A Siena per i soldi della Lega. Non siamo in giro a regalare».
Tutto questo nasce dal rinnovo del contratto con Sky, che lei non voleva?
«Nasce dal fatto che, come membro della commissione tv della Lega, ho lavorato cinque mesi per portare al tavolo altri interlocutori e questa gente, per la quale m´ero speso, neppure è stata ascoltata, ed anzi quella mattina ha letto sulla Gazzetta che avevamo già fatto con Sky. Un gesto poco garbato, posso dirlo? E allora, prima dell´unità di intenti, esigo il rispetto delle persone».
Porrà altri paletti a Sky a Casalecchio?
«No, nessun paletto. Rispetterò gli accordi. Al minuto».
Fonte : La Repubblica