[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Super14, 12°giornata

Sab 01/05- h.11.40 (diretta) SkySport2
BRUMBIES - REDS

Heineken Cup, Semifinale

Sab 01/05 - h.17.30 (differita) SkySportExtra
STADE TOULOUSAIN - LEINSTER RUGBY

Dom 02/05 -h.18.30* (differita) SkySportExtra
BIARRITZ - MUNSTER

* Se l'incontro di tennis non va per la lunga
La differita di Sabato la capisco visto che ci sono altri eventi sportivi che non sono calcio (golf-tennis-volley) che occupano l'orario della diretta, ma quella di domenica no, preferiscono mandare in onda le partite di calcio su Sport3 e la finale del torneo di Roma su SportExtra quando si potevano mandare in onda le partite di calcio sul pacchetto Calcio, la finale di Roma su Sport3 e la diretta della Semifinale di Rugby su SportExtra

Ultima modifica:
La finale di Roma su SportExtra... dai oh, ma accendete 'sto cervello, e che diamine.

dado88 ha scritto:
La differita di Sabato la capisco visto che ci sono altri eventi sportivi che non sono calcio (golf-tennis-volley) che occupano l'orario della diretta, ma quella di domenica no, preferiscono mandare in onda le partite di calcio su Sport3 e la finale del torneo di Roma su SportExtra quando si potevano mandare in onda le partite di calcio sul pacchetto Calcio, la finale di Roma su Sport3 e la diretta della Semifinale di Rugby su SportExtra
È una scelta mooolto sbagliata.
Avere i quarti live e le semifinali in differita (per giunta sempre su Sport Extra che è tutt'altro che eccelso qualitativamente) per una pay-tv è un errore non di poco. Magari il rugby avrà meno audince del golf o del volley femminile, però per evitare queste coincidenze, peraltro credo programmate da mesi, si debba dotare almeno di un "canale di emergenza" per soddisfare tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per far presente il disappunto senza 199.

Satelliteoflove ha scritto:
però per evitare queste coincidenze, peraltro credo programmate da mesi, si debba dotare almeno di un "canale di emergenza" per soddisfare tutti.
Il fatto è che Sky Sport Extra è gia il "canale di emergenza" (altrimenti l'avrebbero chiamato SkySport4)...:evil5:

Pultroppo SkySportExtra è un canale d'emergenza il suo scopo e sempre stato questo e credo che non c'entri nulla l'audence dello sport (calcio escluso ovviamente) ma l'inizio dei eventi, infatti tutti e tre iniziano prima della semifinale di Rugby ma finiscono dopo il calcio d'inizio.

dado88 ha scritto:
Pultroppo SkySportExtra è un canale d'emergenza il suo scopo e sempre stato questo e credo che non c'entri nulla l'audence dello sport (calcio escluso ovviamente) ma l'inizio dei eventi, infatti tutti e tre iniziano prima della semifinale di Rugby ma finiscono dopo il calcio d'inizio.
Lo so che Sky Extra è il "canale di emergenza", mi chiedevo se fosse possibile trovare una soluzione fra i tanti canali Sky anche in SD, da utilizzare quando anche il canale di emergenza non basta. Del resto mi risulta che Sky abbia miriadi di "Sky Calcio" che di sabato non sono tutti utilizzati, o forse sbaglio?
Capisco perfettamente la "sfiga" di avere tanti eventi in diretta, io stesso seguo il tennis, il calcio, il basket, insomma, cerco di seguire tutto ciò che posso vedere (a parte il golf che non mi appassiona) e da abbonato dico che forse più di un canale di emergenza ci vorrebbe uno Sky4HD ed il canale non Extra realmente per le emergenze. Non se ne può più di vedere costantemente il rugby o il tennis su Extra (spesso con linee che si muovono) ed una pay tv non può ragionare in termini di differite e di canali che non bastano.
Devo comunque dire che sono abbonato da poco ed è la prima volta che mi capita, quindi questa situazione non è la norma, ma se pago per vedere, voglio le dirette.

Lo so che Sky Extra è il "canale di emergenza", mi chiedevo se fosse possibile trovare una soluzione fra i tanti canali Sky anche in SD, da utilizzare quando anche il canale di emergenza non basta. Del resto mi risulta che Sky abbia miriadi di "Sky Calcio" che di sabato non sono tutti utilizzati, o forse sbaglio?
Ci sono i canali Calcio liberi ma quelli liberi il sabato pomeriggio sono i Canali calcio dal 8 in poi (a volte anche dopo il 10) e hanno una qualità anche peggiore di quella SportExtra......a memoria mi ricordo che solo una volta è stato usato un canale calcio per trasmettere la parte finale di una gara di Volley.

Ed aprile un canale Sport4 e il canale Extra sarebbe troppo essendo che spesso i 3canali + 1 bastano

dado88 ha scritto:
Ed aprile un canale Sport4 e il canale Extra sarebbe troppo essendo che spesso i 3canali + 1 bastano
E pensare che secondo qualcuno (Imbriagon) basterebbero 2 canali (extra compreso) per trasmettere tutto in diretta, visto che "su Sky Sport ormai non c'è più niente"...:eusa_whistle:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Davvero una brutta giornata per Sky: rugby in differita, mooolto più in là di quanto previsto, finale degli Internaizonali di Tennis di Roma su Extra, mentre sul digitale terrestre Italia1 trasmetteva in chiaro ed in HD.

Davvero una brutta giornata per Sky: rugby in differita, mooolto più in là di quanto previsto, finale degli Internaizonali di Tennis di Roma su Extra, mentre sul digitale terrestre Italia1 trasmetteva in chiaro ed in HD.
Il rugby in differita era una conseguenza del palinsesto pieno (anche se secondo me si poteva togliere qualche partita di calcio su Sport3)....per quanto riguarda Italia1 seconda parte della partita (dopo la seconda interruzione) non è stata trasmessa in diretta ma solo in differita alle 02 di notte :5eek: essendo che avrebbe occupato il palinsesto serale di Italia1.

P:S: Per HD, il torneo non è stato prodotto in alta definizione quindi anche Italia1HD ha trasmesso il torneo upscalato

Italia 1 nn ha trasmesso tutta la finale...finita la pioggia hanno preferito metter in onda un film piuttosto ke la finale di Roma...Italia1HD è stato appena cacciato via x dare spazio a dei canali in SD...
Purtroppo il rugby è stata la vittima di un week end strapieno x i palinsesti...la pioggia nn ci voleva proprio ad allungare la finale del Masters...l'unico errore imputabile secondo me è nn aver trasmesso il Munster domenica su SS3 dando spazio al Liverpool - Chelsea...purtroppo hanno dato ragione agli ascolti nn pensando ke ci sn alcuni ke pagano il pacco sport x nn vedere solo calcio....

Villans'88 ha scritto:
l'unico errore imputabile secondo me è nn aver trasmesso il Munster domenica su SS3 dando spazio al Liverpool - Chelsea..
Si poteva trasmette in differita alle 16.30 dopo la partita invece di trasmettere il Manchester

dado88 ha scritto:
Si poteva trasmette in differita alle 16.30 dopo la partita invece di trasmettere il Manchester

Esatto ma cm al solito hanno pensato agli ascolti...

dado88 ha scritto:
P:S: Per HD, il torneo non è stato prodotto in alta definizione quindi anche Italia1HD ha trasmesso il torneo upscalato
Ok, ma qualitativamente mi è sembrano non ci fosse paragone tra i due.
Sai per caso se il torneo femminile in onda su Eurosport sia in HD nativo? La scritta c'è, ma mi sembra strano che solo quello femminile sia prodotto in HD

p.s. ovviamente avete la massima ragione quando dite che la finale, avendo sforato, non è stata trasmessa integralmente. Resta il fatto che senza pioggia non avrebbe sforato...

Sai per caso se il torneo femminile in onda su Eurosport sia in HD nativo? La scritta c'è, ma mi sembra strano che solo quello femminile sia prodotto in HD
Si, il torneo femminile è prodotto in HD da EuroSport...cosi come tutti i tornei 1000 donne ;)

Super14, 13°giornata

Ven 07/05- h.19.00 (diretta) SkySport3
BULLS - CRUSADERS

Guinness Premiership, 22°giornata

Sab 08/05 - h.16.30 (diretta) SkySport2
BATH RUGBY - LEEDS CARNEGIE

Ultima modifica:
Ke orario assurdo...nn mi risulta ke il palinsesto sia pieno cm lo scorso week end...quest'anno stanno veramente superando il limite:mad:

Villans'88 ha scritto:
Ke orario assurdo...nn mi risulta ke il palinsesto sia pieno cm lo scorso week end...
Se non andavo a vedere il palinsesto nel sito di Sky nemmeno me ne rendevo conto che c'era anche questa partita.....mi sta venendo un dubbio non può essere che anche altre volte c'e' stata la seconda partita di Super14 ma sempre ad un'orario assurdo? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Se non andavo a vedere il palinsesto nel sito di Sky nemmeno me ne rendevo conto che c'era anche questa partita.....mi sta venendo un dubbio non può essere che anche altre volte c'e' stata la seconda partita di Super14 ma sempre ad un'orario assurdo? :eusa_think:
No, anche se il Super 14 per me ha un appeal quasi a zero, sono certo che finora hanno trasmesso nel 90% dei casi una sola partita a settimana.
Intanto sono fortunato che c'è il Bath su un canale HD :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso