Eurolega 10° Giornata
In Eurolega ci si appresta a giocare le partite valide per il decimo turno della prima fase (Regular Season). Tutti in campo mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2007. Quattro le partite in onda su SKY Sport, con protagoniste le italiane impegnate nella prestigiosa manifestazione Europea. Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta e in esclusiva.
Si inizia con la trasferta in Germania della Climamio Bologna, che affronterà il RheinEnergie di Colonia. Dopo l’ennesima sconfitta (in casa contro la Dynamo Mosca) di questa tribolata parte di stagione, per i bolognesi, ma anche per la compagine tedesca, la qualificazione alle Top 16 appare ormai difficilissima, se non impossibile. Climamio e RheinEnergie occupano l’ultimo posto del Girone A con soli 4 punti. Diretta esclusiva mercoledì 10 alle ore 20,15 su SKY Sport 3.
Nuova trasferta in terra italiana per i campioni d’Europa in carica del CSKA Mosca. I russi, guidati in panchina dall’ex Ettore Messina, già sicuri del passaggio del turno, saranno di scena a Treviso contro la Benetton, la formazione italiana meglio piazzata in questa Eurolega. I veneti sono, infatti, terzi nel Girone C con 12 punti, a 6 lunghezze proprio dai moscoviti, primi in solitudine a quota 18. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,45.
Due gli incontri in onda su SKY Sport anche giovedì 11. A Napoli, l‘Eldo prova a rimanere in corsa per una qualificazione al momento difficilissima, affrontando sul parquet di casa gli spagnoli del Winterthur Barcellona di Gianluca Basile, già qualificati alla fase successiva. Per i napoletani l’imperativo è vincere, per mantenere ancora accesa la fiammella della speranza. Nel Girone C, lo stesso della Benetton, Napoli è penultima con 6 punti. Diretta esclusiva alle ore 20,45 su SKY Sport 2
.
Per il Girone B, ancora un impegno casalingo per la Banca di Roma, tornata prepotentemente in corsa per le Top 16 dopo aver battuto il Maccabi. Nella capitale arriva, però, quella che può essere considerata la miglior formazione europea del momento, il Panathinaikos Atene. I greci guidano alla grande la classifica con 20 punti (i romani ne hanno 8), sono imbattuti (10 vittorie in 10 incontri) ed hanno raggiunto le Top 16 senza problemi. Come per Napoli, anche per Roma l’obiettivo da perseguire è la vittoria, cosa che aumenterebbe ancor di più le possibilità di passare il turno. Diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 20,45.
Si qualificano alla “Top 16” le prime cinque di ogni girone e la miglior sesta.
Inoltre, le partite in onda mercoledì e giovedì su SKY Sport 2 verranno anticipate da uno “Studio Basket” condotto in diretta da Danilo Freri, in compagnia di Dino Meneghin. Un pre partita con notizie, anticipazioni, le ultime sulle formazioni, ma anche aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle altre partite in programma. “Studio Basket” anche per il dopo partita, con interviste, risultati e tanto altro ancora.
Queste la programmazione di Eurolega in onda in esclusiva su SKY Sport:
Mercoledì 10 gennaio
Ore 20,15 SKY Sport 3 RheinEnergie Colonia-Climamio Bologna diretta
Ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Basket diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 Benetton Treviso-CSKA Mosca diretta
Ore 22,35 SKY Sport 2 Studio Basket diretta
Giovedì 11 gennaio
Ore 20,25 SKY Sport 2 Studio Basket diretta
Ore 20,45 SKY Sport 2 Eldo Napoli-Winterthur Barcellona diretta
Ore 20,45 SKY Sport 3 Banca di Roma-Panathinaikos Atene diretta
Ore 22,35 SKY Sport 2 Studio Basket diretta