[SKY Sport] - Basket Italiano ed Europeo 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri veramente una delle giornate di Eurolega + belle ke mi ricordi cn le italiane protagoniste e sopratutto gli italiani in primis...
L'Eurolega ( IMHO ) poteva farle cominciare con una discrepanza di 15 minuti ( 20:30/20:45/21:00 ) x evitare la sovrapposizione di queste 3 stupende partite...
W SS2/SS3/SSE:D

Villans'88 ha scritto:
L'Eurolega ( IMHO ) poteva farle cominciare con una discrepanza di 15 minuti ( 20:30/20:45/21:00 ) x evitare la sovrapposizione di queste 3 stupende partite...
W SS2/SS3/SSE:D
Le tre gare erano giocate in italia, prodotte tutte e tre da Sky, quindi l'orario della partite e stato deciso da loro. Infatti sono tutte iniziate alle 21.00;)

dado88 ha scritto:
Le tre gare erano giocate in italia, prodotte tutte e tre da Sky, quindi l'orario della partite e stato deciso da loro. Infatti sono tutte iniziate alle 21.00;)

Prendendo atto di questo,xchè Sky si è giocata male le sue carte in questa maniera???poteva allungare la serata "costringendo" lo spettatore a guardarsi 3 ore di Basket invece di 2,costretti anke a fare Zapping tra una partita e l'altra...se è stata Sky a fare questa scelta non la capisco:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Prendendo atto di questo,xchè Sky si è giocata male le sue carte in questa maniera???poteva allungare la serata "costringendo" lo spettatore a guardarsi 3 ore di Basket invece di 2,costretti anke a fare Zapping tra una partita e l'altra...se è stata Sky a fare questa scelta non la capisco:eusa_think:
Gli orari delle gare di Eurolega, vengono decisi dalla tv che trasmettono le gare insieme alle squadre che giocano, orario della prima serata e il migliore che si poteva prendere, ricordandoci che in Eurolega non si possono giocare gare prima delle 18.00 e nessuna squadra italiana vuole giocare nel pomeriggio. La scelta dell'orario ci poteva stare

dado88 ha scritto:
Gli orari delle gare di Eurolega, vengono decisi dalla tv che trasmettono le gare insieme alle squadre che giocano, orario della prima serata e il migliore che si poteva prendere, ricordandoci che in Eurolega non si possono giocare gare prima delle 18.00 e nessuna squadra italiana vuole giocare nel pomeriggio. La scelta dell'orario ci poteva stare
Diluirne e sfasarle di 15 minuti sarebbe stato opportuno, così durante l'intervallo di una c'era sempre qualcos'altro in corso.
Lo so che l'orario delle 21,00 lo vuole SKY, ma ci sono sempre le eccezioni e ieri sera era un'eccezione da valutare

Tra sabato 10 e domenica 11 gennaio 2009 si giocano le partite della quattordicesima giornata d’andata del Campionato di Serie A maschile di basket.

In vetta alla classifica domina il Montepaschi Siena, a quota 26 punti. La squadra di Pianigiani è l’unica del torneo ancora imbattuta con 13 vittorie in altrettante partite giocate. Segue il quartetto composto da Lottomatica Roma, Bancatercas Teramo, La Fortezza Bologna e Benetton Treviso con 16 punti.

Saranno tre le partite in onda sui canali Sky Sport. Nell’anticipo di sabato 10 gennaio, si affronteranno La Fortezza Bologna e Premiata Montegranaro, che di punti ne ha 14, due in meno dei rivali bolognesi. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 21.00 (pre partita a partire dalle 20.30).

Domenica 11 gennaio a mezzogiorno sfida fra Lottomatica Roma e Air Avellino. Romani secondi in classifica con 16 punti, ben 10 in meno rispetto al Montepaschi. Avellino si trova, invece, a due lunghezze dai capitolini, a quota 14. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 12.00, con pre partita dalle 11.30. La partita verrà trasmessa, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).

Il quattordicesimo turno si chiuderà con il posticipo serale della domenica, che vedrà in campo Snaidero Udine e Montepaschi Siena. La capolista Siena fa visita ai friulani, bisognosi di punti per migliorare la classifica, che parla di terzultimo posto con soli 8 punti. Palla a due alle ore 21.00, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre partita dalle 20.30).

Da non perdere, martedì 13 gennaio, il nuovo appuntamento con il magazine settimanale dedicato alla pallacanestro, R&B: “Rhythm & Basket”, che racconta con immagini e musica tutto il basket italiano ed internazionale.

A condurre il programma l’ex vj Mirela Kovacevic, affiancata da Gianmarco Pozzecco. R&B: “Rhythm & Basket” è in onda ogni martedì alle 20.30 e alle 23.00 su Sky Sport 2.

Questa la programmazione della 14^ giornata del Campionato Italiano maschile di basket di Serie A su Sky Sport, in diretta esclusiva:

Sabato 10 gennaio
Ore 20.30 pre partita
Ore 21.00 LA FORTEZZA BOLOGNA-PREMIATA MONTEGRANARO
Sky Sport 2
Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini

Domenica 11 gennaio
Ore 11.30 pre-partita
Ore 12.00 LOTTOMATICA ROMA-AIR AVELLINO
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis, bordo campo Pietro Colnago

Ore 21.00 SNAIDERO UDINE-MONTEPASCHI SIENA
Sky Sport 2
Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini

Ieri il nuovo presidente della Lega Basket (Renzi) ha detto che stanno prendendo in considerazione il ritorno in Rai. Se forse vero questo sarebbe un vero incubo:5eek:

P.S. Ricordo che lunedi alle 13.00 su Sport24 andrà in onda il sorteggio della Top16 di Eurolega

dado88 ha scritto:
Ieri il nuovo presidente della Lega Basket (Renzi) ha detto che stanno prendendo in considerazione il ritorno in Rai. Se forse vero questo sarebbe un vero incubo:5eek:

Speriamo sia solo un modo per tirare un po' più di soldi da sky

dado88 ha scritto:

Ma come un incubo? Non vi piacerebbe risentire la famosissima "TRRRRRRIPLAAA" :D

Magari trasmettono una sintesi in differita di 36 ore con pubblicità in mezzo, su raisport+ sbagliando anche la criptazione mostrandoci schermo nero.

...sto scherzando...

dado88 ha scritto:

Renzi prima di affermare queste cose si deve occupare di problemi + gravi del basket Italiano...
E poi non si ricordano i presidenti di Serie A come veniva trattata la massima divisione in Rai ( basta vedere quest'anno tra sport invernali,NFL e Super10)?
Una gara al sabato pomeriggio ( a partire dal secondo tempo) e una sul sat la domenica sera...e guai se la gara si dilungava xchè il tg3 doveva iniziare x forza alle 19:00...
Sono d'accordo nell'avere + visibilità ma ritornare cn l'esclusiva alla Rai non mi sembra una grande idea...al massimo si potrebbe avere un passaggio in chiaro a settimana come avviene x il calcio,il quale è diviso tra + tv...
Sper ke Sky nn si faccia fregare,anke xchè ieri Buffa durante Cavs-Bulls ha annunciato ke nelle olimpiadi del 2012 il basket avraà un canale tutto suo:D

Gisko77 ha scritto:
Speriamo sia solo un modo per tirare un po' più di soldi da sky
Tra le due aziende quella che paga meglio e la Rai (almeno anni fa era cosi) sulla Rai ci sarebbero piu piccolo (ma poi manco tanto) e piu soldi. Ma la copertura di Sky e la sua bravura non ha prezzo.

@Villans'88: Un canale tutto per il basket alle Olimpiadi era qualcosa di molto prevedibile, ci sarà un canale anche per il Volley e il Tennis;)

Ragazzi,purtroppo a quanto pare non è solo Renzi ad auspicare un ritorno alla RAI,ma è la stessa Sky ke vorrebbe lasciare xchè il Basket cn 3 appuntamenti a settimana costa troppo...
Tutto questo nell'articolo del giornale prima del Basket Day ke potete leggere qui http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=318508
Non ci resta ke sperare nel buon senso di Sky e dei presidenti della Serie A...

Villans'88 ha scritto:
Ragazzi,purtroppo a quanto pare non è solo Renzi ad auspicare un ritorno alla RAI,ma è la stessa Sky ke vorrebbe lasciare xchè il Basket cn 3 appuntamenti a settimana costa troppo...
Tutto questo nell'articolo del giornale prima del Basket Day ke potete leggere qui http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=318508
Non ci resta ke sperare nel buon senso di Sky e dei presidenti della Serie A...
E' il solito discorso, la Lega vuole una cifra che Sky non ritiene adeguata invece la Rai e pronta a pagare ovviamente a guadargnarci saranno le casse della lega a perderci saremmo noi appassionati:crybaby2:

dado88 ha scritto:
E' il solito discorso, la Lega vuole una cifra che Sky non ritiene adeguata invece la Rai e pronta a pagare ovviamente a guadargnarci saranno le casse della lega a perderci saremmo noi appassionati:crybaby2:

Io veramente non capisco xchè non si fa cm nel calcio...la mia ipotesi sarebbe due gare su Sky ( quella delle 12 e un'altra ) e 2 sulla Rai,di cui una su RaiTre con visibilità nazionale...
Ma poi bisogna vedere cm la Rai ha trattato quest'anno la NFL...secondo voi c'è qualche nuovo appassionato di Football???ne dubito visto l'orario in cui sono state trasmesse le partite...
Sky però sta diventando,IMHO,cm le atre tv,ke guardano solo gli ascolti( e qui non siamo messi male visto ke dopo calcio e formula 1,penso ke ci siamo noi)...
Infine la Lega Basket fa il ragionamento opposto di tutte le altre leghe italiane,ritornando in Rai a farsi prendere in giro x qualke euro in +...

Villans'88 ha scritto:
Io veramente non capisco xchè non si fa cm nel calcio...la mia ipotesi sarebbe due gare su Sky ( quella delle 12 e un'altra ) e 2 sulla Rai,di cui una su RaiTre con visibilità nazionale...
Ma poi bisogna vedere cm la Rai ha trattato quest'anno la NFL...secondo voi c'è qualche nuovo appassionato di Football???ne dubito visto l'orario in cui sono state trasmesse le partite...
Sky però sta diventando,IMHO,cm le atre tv,ke guardano solo gli ascolti( e qui non siamo messi male visto ke dopo calcio e formula 1,penso ke ci siamo noi)...
Infine la Lega Basket fa il ragionamento opposto di tutte le altre leghe italiane,ritornando in Rai a farsi prendere in giro x qualke euro in +...
Non copiamo il metodo del calcio, per favore roviniamo questo sport. Alla lega se ci tratta di essere presi in giro oppure no non gli frega nulla (i soldi arrivano prima). Io credo che Sky farà di tutto per continuare con il campionato.

dado88 ha scritto:
Non copiamo il metodo del calcio, per favore roviniamo questo sport. Alla lega se ci tratta di essere presi in giro oppure no non gli frega nulla (i soldi arrivano prima). Io credo che Sky farà di tutto per continuare con il campionato.

Me lo auguro,Dado88,ma però se ho letto bene anke Sky vole ridurre il suo investimento nel basket italiano...

Villans'88 ha scritto:
Me lo auguro,Dado88,ma però se ho letto bene anke Sky vole ridurre il suo investimento nel basket italiano...
Me lo auguro anch'io, pero non credo che Sky vuole perdere un punto di forza come il campionato di basket. Pero ci dobbiamo mettere in testa che presidente di lega (tutti quanti :D) e i vari dirigenti (ovviamente non tutti) non hanno mai visto di buon occhio il contratto con Sky

dado88 ha scritto:
@Villans'88: Un canale tutto per il basket alle Olimpiadi era qualcosa di molto prevedibile, ci sarà un canale anche per il Volley e il Tennis;)

Ma quindi quanti canali ci saranno per quelle estive? Perche' se saranno 7 sembrano un po' pochini a questo punto, se 3 sono gia' assegnati a questi tre sport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso