Nicola Roggero nella sua pagina di Facebook risponde chiaramente sulla questione della partita di Premier delle 14:30 trasmessa in differita:
Si, è una questione di diritti e contratti. Ma la differita sarà integrale (commenterò io se può farvi piacere) e con lo sciopero della serie A è possibile anche uno spostamento in ore migliori.
--------------------------------
Credo sia palese che il motivo di questa assurda decisione sia una di queste 2:
A) come ha scritto qualcuno, troppa gente in Gran Bretagna riesce ad abbonarsi ed a vedere Sky Italia e quindi la Premier League ha voluto togliere almeno una partita ai britannici per convincerli ad abbonarsi alle pay d'oltremanica;
B) dato che la partita di Premier delle 14:30 della domenica si andrà a sovrapporre a quelle della Serie A, Sky Italia ha rinunciato a questa partita per pagare un pò di meno i diritti inglesi e soprattutto per far aumentare l'audience delle partite italiane (che probabilmente fruttano più soldi dalla pubblicità, ecc.).
Credo proprio che sia la soluzione B l'ipotesi più reale, pertanto per questa stagione rassegniamoci a non vedere in diretta nessuna partita di Premier delle 14:30 domenicali.
Ancora una volta, vergogna Sky!