[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigio82 ha scritto:
Invece tutte le frignate, i vari "ODIO SKY", le trollate di smeraldo&C. e via discorrendo sono tutti "a proposito"...
Bene così.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
io non sono un troll
tu se sempre qui a difendere anche l'indifendibile per sky... capace che ci starai scrivendo, anzi sicuramente, da uno sky service :badgrin:

Gpp ha scritto:
ma io dico che va valutato anche il livello tecnico generale e sinceramente in Germania di così grandi campioni non ne vedo, anzi se proprio devo dirla tutta penso che ne abbiamo di più noi in Italia, dove il calcio è letteralmente alla deriva, che loro. Una valutazione di un campionato deve essere onnicomprensiva e non può limitarsi solo ai gol segnati e all'equilibrio, per questo ritengo che la Bundesliga, per quanto interessante, sia ancora dietro a Premier, Liga e Serie A. Se però vogliamo fare i soliti italiani che dicono che le cose nostre sono sempre peggiori di altre accomodatevi pure... ricordo però che tra gli addetti ai lavori e tra la maggioranza dei tifosi la Bundesliga non ha questa considerazione che state dando qui sul forum, dove pare che si stia parlando del campionato più spettacolare della storia.

Sono completamente in disaccordo con te e penso che tu non abbia mai visto una singola partita di Bundesliga.
Ma sono concetti che ho già espresso

Gpp ha scritto:
Una valutazione di un campionato deve essere onnicomprensiva e non può limitarsi solo ai gol segnati e all'equilibrio, per questo ritengo che la Bundesliga, per quanto interessante, sia ancora dietro a Premier, Liga e Serie A.

c'è un solo criterio oggettivo per valutare la competitività dei campionati ed il è il ranking uefa, io comincerei a preoccuparmi più di chi ci sta dietro piuttosto che guardare chi è avanti

Villans questo tuo atteggiamento nei miei confronti mi ha sinceramente stancato. Ogni volta che quoti uno dei miei post te ne esci sempre con sparate di questo tipo (l'altra volta hai detto che non avevo argomentato, ora dici che parlo senza vedere le partite). Stai iniziando a rompere davvero le scatole adesso, perché capisco che uno possa essere in disaccordo su tutto, e questo ci sta, per carità, però se si è in disaccordo si può discutere e ognuno può cercare di far valere il proprio punto di vista ragionando, ma se tu bolli le frasi di chi la pensa diversamente da te con discorsi tipo "se dici questo non hai mai visto una partita" allora non solo dimostri di non avere argomenti, ma sei anche arrogante e presuntuoso nel pensare che se uno la pensa in un certo modo allora vuol dire che parla senza sapere, mentre la verità sta solo dalla tua parte.

Non è mio uso parlare di una cosa senza prima averla vista e se dico certe cose della Bundesliga è solo perché l'ho valutata attentamente. Certo può anche darsi che io di calcio ne capisco poco, non lo metto in dubbio, ma in ogni caso ti assicuro che quello che ho scritto è stato scritto solo con cognizione di causa. Se mi sbaglio va bene, ma per favore evita di dirmi che scrivo senza aver visto una partita.
Gisko77 ha scritto:
c'è un solo criterio oggettivo per valutare la competitività dei campionati ed il è il ranking uefa, io comincerei a preoccuparmi più di chi ci sta dietro piuttosto che guardare chi è avanti
La classifica UEFA (e in generale tutte le graduatorie calcistiche fatte solo su basi statistiche) è invece quanto di meno indicato c'è per valutare il valore di un campionato. Quei numeri esprimono solo il rendimento nelle competizioni europee delle squadre di ogni paese, ma non tengono conto né del valore complessivo di tutte le squadre di un paese, né il livello tecnico e tattico di un campionato. Io la vedo così almeno, poi magari sbaglio e qualche professore (il riferimento a qualcuno quotato prima non è affatto casuale) mi riprenderà dicendomi che parlo senza aver visto la classifica UEFA o le coppe europee.

Gpp ha scritto:
Che tu sia in disaccordo con me non lo trovo né una novità né ingiusto, anzi è questo il bello del confronto. Però il fatto di bollare le mie valutazioni con "non hai mai visto una partita di Bundesliga" mi dà fastidio, anche perché non è mio uso parlare di una cosa senza prima averla vista e se dico certe cose della Bundesliga è solo perché l'ho valutata attentamente.

Certo può anche darsi che io di calcio ne capisco poco, non lo metto in dubbio, ma in ogni caso ti assicuro che quello che ho scritto è stato scritto solo con cognizione di causa. Se mi sbaglio va bene, ma per favore evita di dirmi che scrivo senza aver visto una partita.

Non ho scritto che tu non capisci niente di calcio ( non lo credo affatto )
Semplicemente sull'argomento abbiamo vedute completamente diverse.
In passato mi hai dato del filo-tedesco in qualsiasi sport però io non mi sono offeso. Se ti senti offeso ti chiedo scusa

Gpp ha scritto:
Villan questo tuo atteggiamento nei miei confronti mi ha sinceramente stancato. Ogni volta che quoti uno dei miei post te ne esci sempre con sparate di questo tipo (l'altra volta hai detto che non avevo argomentato, ora dici che parlo senza vedere le partite).

Atteggiamento?senza offesa ma tu mi sembri un po' paranoico e come già detto in questo forum ci sono fin troppe persone che fanno le vittime...

Mi hai anche dato del paranoico e poi ti offendi se scrivo che sei un "professore"? Ma tu lo leggi quello che scrivi? Rifletti sulle parole che usi prima di digitare? Dare del paranoico a una persona è cosa da poco mentre si sta parlando solo di calcio? Boh io resto davvero senza parole davanti a certe cose, non ti credevo davvero una persona di questo tipo perché pur non pensandola come te praticamente su tutto ti rispettavo e stimavo comunque, adesso però devo cambiare proprio idea.

Senti non ho voglia di essere bannato per colpa tua. Se vuoi continuare a fare la vittima fai pure. Ciao

Gpp ha scritto:
La classifica UEFA (e in generale tutte le graduatorie calcistiche fatte solo su basi statistiche) è invece quanto di meno indicato c'è per valutare il valore di un campionato. Quei numeri esprimono solo il rendimento nelle competizioni europee delle squadre di ogni paese

appunto, valutano il rendimento delle migliori squadre dei vari campionati quando si confrontano con le altre realtà europee, non vedo cosa possa esserci di più significativo

Gisko77 ha scritto:
appunto, valutano il rendimento delle migliori squadre dei vari campionati quando si confrontano con le altre realtà europee, non vedo cosa possa esserci di più significativo

Che ti dicevo qualche giorno fa?molti ( non mi riferisco a nessuno in particolare ) continueranno a negare nonostante l'evidenza dei fatti

Gisko77 ha scritto:
Secondo me invece no, trovo riduttivo valutare un campionato semplicemente guardando cosa fanno tre o quattro squadre in Europa. E il valore delle restanti sedici ad esempio, come lo si valuta? Per questo dico che le classifiche UEFA e FIFA sono inadeguate, lo dicevo quando l'Italia era tra le prime e lo dico anche oggi in cui siamo in fase calante.

Villans: la vittima la stai facendo tu, che parli pure di rischio ban... ma chi ti deve bannare? E per cosa? Al massimo ti metto nella lista esclusi così vedo come funziona visto che non l'ho mai usata con nessuno. Comunque sono d'accordo nel salutarti sperando di non doverci mai più confrontare sul forum.

Gpp ha scritto:
Secondo me invece no, trovo riduttivo valutare un campionato semplicemente guardando cosa fanno tre o quattro squadre in Europa. E il valore delle restanti sedici ad esempio? Come lo si valuta?

proprietà transitiva? :D
a parte tutto, penso che le migliori 6/7(non 3/4) di un campionato siano il metro più giusto per valutarne la competitivà, poi se secondo te è più importante capire se il Norimberga è più forte del Chievo o se l'Augusta è più forte del Siena...

Sì hai ragione, ho erroneamente dimenticato le partecipanti in Europa League (si vede che non la considero proprio questa competizione...). Comunque il succo è quello: per dare una valutazione complessiva di un campionato a mio avviso va fatto un confronto totale, considerando anche le squadre che hai menzionato e tutte quelle che non giocano in Europa.

perchè sky non trasmette in chiaro qualche partita in più di serie B per sopperire alla mancanza di calcio estero? Almeno il sabato pomeriggio avremmo più scelta... invece ora siamo costretti a vedere in diretta SOLO quello che decidono loro... decidono loro quale partita di B e decidono loro quale partita di premier devono mandare in diretta e quale in differita... qualche anno fa di sabato pomeriggio si poteva scegliere tra Bundesliga, 3-4 partite di Premier League e la Scottish League, bei tempi :crybaby2:

Gpp ha scritto:
Non scordare che il pubblico di Mediaset Premium è solitamente composto da tifosi di squadre italiane e non da appassionati a tutto tondo di calcio. Questi tifosi non vedono altre partite se non quelle della propria squadra e, al massimo, di qualche italiana in Europa. Quindi dire che la gente non se la prende con Mediaset per il non acquisto di questi campionati è sbagliato: la gente che si abbona a Mediaset non ha questa esigenza, non gliene importa molto di Liga e Bundesliga o di Premier League e per Mediaset non avrebbe senso investire in quei campionati, perché per il suo pubblico non sarebbero interessanti.

Diverso è invece il discorso dei clienti di Sky, i quali sono solitamente appassionati di calcio e non solo tifosi

Ma queste discriminazioni??? ma veramente facciamo? Sono abbonato a sky ormai da 4 anni, ma posso assicurare che anke quando stavo cn mediasetpremium ero un appassionato di calcio a tutto tondo! e seguivo Serie A, Champions, Coppa Uefa, Liga, Premier e bundes! Detto ciò, secondo me stiamo andando parekkio OffTopic! I dati di fatto che riguardano questa discussione sono che la bundesliga è tornata visibile in italia tramite Internet e per quanto riguarda Liga e Bundes su sky non ci sono novità! e per di più c'è ankora questa cosa fastidisa dell'oscuramento di Eurosport2 !

Ho scritto "solitamente", avverbio che sta a significare che è così "di solito", ma non sempre e non per tutti. Quando scrivo peso con attenzione le parole (a differenza di qualcuno che poi fa la vittima e si sottrae al confronto con un ciao dicendo agli altri che fanno le vittime...) e se ho scritto in quel modo è perché sono ben consapevole che non tutti gli abbonati a Mediaset non hanno interesse per il calcio estero, ma la maggioranza non ha interesse ed è un fatto certo questo. Non era e non è mia intenzione discriminare qualcuno, anche perché il fatto di essere solo tifosi della propria squadra e di non seguire il calcio straniero non è certo una colpa o qualcosa di sbagliato, ci mancherebbe!

Comunque tutto il discorso era per dire che se in questa discussione sono gli abbonati Sky a lamentarsi è logico, perché sono stati abituati ad avere il calcio estero da Sky e non ha senso, per me, dire che si dovrebbe protestare con Mediaset per farle prendere quei campionati. L'offerta di Mediaset è sempre stata rivolta essenzialmente a un pubblico di tifosi di squadre italiane, quindi per loro Liga e Bundesliga non sarebbero probabilmente degli investimenti utili o interessanti per il loro target di riferimento. Spero che adesso sia più chiaro, però ci tengo che sia chiaro che non ho mai inteso discriminare qualcuno, non mi permetterei mai.

Ultima modifica:
supergens ha scritto:
Ma queste discriminazioni??? ma veramente facciamo? Sono abbonato a sky ormai da 4 anni, ma posso assicurare che anke quando stavo cn mediasetpremium ero un appassionato di calcio a tutto tondo! e seguivo Serie A, Champions, Coppa Uefa, Liga, Premier e bundes! Detto ciò, secondo me stiamo andando parekkio OffTopic! I dati di fatto che riguardano questa discussione sono che la bundesliga è tornata visibile in italia tramite Internet e per quanto riguarda Liga e Bundes su sky non ci sono novità! e per di più c'è ankora questa cosa fastidisa dell'oscuramento di Eurosport2 !

beh, la maggior parte degli abbonati sceglie MP perché costa meno e immagino anch'io resterebbe delusa se Mediaset aggiungesse il calcio estero e inevitabilmente aumentasse i prezzi...
In fin dei conti è sempre stata la loro strategia commerciale, ti dò il minimo indispensabile facendoti risparmiare

supergens ha scritto:

Discriminazioni? ha detto la verità, e se questo porta a dire che c'è una "discriminazione" sarà così..
E' oggettivo che che gli abbonati Italiani siano Mono-SerieA, neanche mono-calcio, solamente limitato alla propria squadra, segno che di calcio se ne interessano ben poco..
In ogni caso non metto in dubbio che ci siano le eccezioni, Premium costa meno e questo porta alcune persone a scegliere quest'ultima. Ciò non toglie che il 95% degli abbonati al calcio di MP siano semplicemente tifosi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso