[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iarygoff ha scritto:
i rangers... a novembre avevano già 154 punti in più della seconda (indovina.. i celtic).. insomma, un campionato agguerrito! :new_snipersmilie:

quello brasiliano o argentino,quelli sono agguerriti davvero.....
magari toglievano la russian,la scottish e MLS e ci davano la B:sad:

rangers

se non erro i rangers hanno vinto anche la coppa di lega scozzese e la scottish f.a. cup: praticamente giocano sempre solo loro.. Ma la cosa che mi impressione e che sulle panchine a parte il general manager ci sono un'infinita di tecnici, e supervisore che, alla fine, sono più dei giocatori stessi. Grande campionato!!

scalatore ha scritto:
se non erro i rangers hanno vinto anche la coppa di lega scozzese e la scottish f.a. cup: praticamente giocano sempre solo loro.. Ma la cosa che mi impressione e che sulle panchine a parte il general manager ci sono un'infinita di tecnici, e supervisore che, alla fine, sono più dei giocatori stessi. Grande campionato!!

un po' come l'NBA che quando il coach chiama timeout in campo entrano 300 persone tra supervisori,assistenti,medici,panchinari,cuochi,lavapiatti,pilota aerei privati:badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
nba

esatto solo che la nba ha un livello tecnico superiore a tutti gli altri campionati di basket; la scottish league di calcio ha un livello tecnico più basso dei tornei oratoriali: ci sono attaccanti che segnano cinquanta goals a stagione che non segnerebbero neanche nella nostra serie c, con tutti il rispetto per la serie c italiana.

scalatore ha scritto:
esatto solo che la nba ha un livello tecnico superiore a tutti gli altri campionati di basket; la scottish league di calcio ha un livello tecnico più basso dei tornei oratoriali: ci sono attaccanti che segnano cinquanta goals a stagione che non segnerebbero neanche nella nostra serie c, con tutti il rispetto per la serie c italiana.

certo è ovvio;)

parker11 ha scritto:
quello brasiliano o argentino,quelli sono agguerriti davvero.....
magari toglievano la russian,la scottish e MLS e ci davano la B:sad:

d'accordissimo. buttate via sti campionati. dateci un pò di arene sudamericane e la serie b italiana.

Ma perchè la Liga spagnola è un campionato???dove la 3° prende 30 punti dalle prime due???dove il Real Madrid gioca 4 partite vere all'anno,ossia i due superclasico e le due gare di ottavi di Champions,dove puntualmente fa la sua meschina figura uscendo dal torneo prese a pallate???dove 18 club rischiano il fallimento???
I campionati sudamericani???tanta tecnica ma pochissimo movimento sembra di vedere la A in moviola,che già di per se è lenta...non parliamo della Tuchia dove il campionato è stato vinto dal Bursaspor:5eek:
Di contro la RPL è in grande crescita da 4-5 stagione e ha potenzialità economiche a noi sconosciute,la SPL ha un'atmosfera unica e la MLS è compresa nel pacco degli sport americani...

a me piacciono quelli equilibrati,l'argentino,il brasilerao,la eredivisie e anche la superliga portoghese,la ligue one(per non dire la championship)sono una garanzia da questo punto di vista.....
in particolare le atmosfere della eredivisie del venerdì o sabato sera nei campi delle provinciali sono eccellenti,mi piace quasi di più guardare gli highlights che le partite che cmq non guardo spesso.....
credo che sportitalia negli ultimi anni considerando che è free abbia fatto delle spese eccellenti;) :icon_thumleft:

Villans'88 ha scritto:
Ma perchè la Liga spagnola è un campionato???dove la 3° prende 30 punti dalle prime due???dove il Real Madrid gioca 4 partite vere all'anno,ossia i due superclasico e le due gare di ottavi di Champions,dove puntualmente fa la sua meschina figura uscendo dal torneo prese a pallate???dove 18 club rischiano il fallimento???
I campionati sudamericani???tanta tecnica ma pochissimo movimento sembra di vedere la A in moviola,che già di per se è lenta
Perfettamente d'accordo.

parker11 ha scritto:
ma una volta che uno tra venerdì,sabato e domenica si è visto più o meno una decina di partite o forse più,sulle 20 e passa che trasmette sky,è un problema se non si vede la scottish?:sad: :sad: :badgrin:

yesss a me piace! :D de gustibus

Villans'88 ha scritto:
I campionati sudamericani???tanta tecnica ma pochissimo movimento sembra di vedere la A in moviola,che già di per se è lenta...non parliamo della Tuchia dove il campionato è stato vinto dal Bursaspor:5eek:
Di contro la RPL è in grande crescita da 4-5 stagione e ha potenzialità economiche a noi sconosciute,la SPL ha un'atmosfera unica e la MLS è compresa nel pacco degli sport americani...

anche se nn sono un amante della RPL concordo pienamente con te

dal punto di vista agonistico il campionato spagnolo è veramente pessimo, visto che alla fine tutto ruota attorno al duello tra due sole squadre e solo raramente si inserisce un terzo incomodo a ravvivare un po' la competizione, tuttavia un campionato non va guardato solamente per quanto offre agonisticamente, ma anche per il livello tecnico mostrato. In questo caso la Spagna produce un calcio piacevole da vedere, con tutte le squadre, comprese le piccole, che giocano per costruire gioco e non per difendersi, rendendo piacevoli anche partite non di cartello e senza grossi obiettivi in palio. Unica pecca, non da poco, è il ritmo di gioco, che spesso mi sembra addirittura più basso rispetto al nostro campionato.

Sono d'accordo invece sulle altre valutazioni che fate, ho pochissimo interesse per il campionato scozzese e solo un po' di più per quello russo, forse dovuto più alla presenza di alcuni italiani che al valore del calcio stesso.

Detto questo sono del parere che comunque è sbagliato sminuire i campionati offerti da Sky, sia perché ciò che non piace ad uno può piacere ad altri e sia perché, se un campionato ci piace o meno, siamo liberi di vederlo o no, il fatto che si è abbonati non obbliga necessariamente a guardare tutto quello che viene offerto :)

parker11 ha scritto:
a me piacciono quelli equilibrati,l'argentino,il brasilerao,la eredivisie e anche la superliga portoghese,la ligue one(per non dire la championship)sono una garanzia da questo punto di vista.....
in particolare le atmosfere della eredivisie del venerdì o sabato sera nei campi delle provinciali sono eccellenti,mi piace quasi di più guardare gli highlights che le partite che cmq non guardo spesso.....
credo che sportitalia negli ultimi anni considerando che è free abbia fatto delle spese eccellenti;) :icon_thumleft:

Tra l'altro tutti questi campionati sono delle vere e proprie vetrine per scovare in anticipo i giovani talenti del futuro (e qualcuno di questi campionati sono anche divertenti da seguire come la Eredivisie e quello argentino ;) ).
Dunque al di là del fatto che a uno piacciano o non piacciano questi campionati, un calciofilo un'occhiatina ce la butta sicuramente :D

Per quel che riguarda la SPL, personalmente non me ne può fregare di meno ... le uniche partite che guardo di questa lega sono Celtic-Rangers e Rangers-Celtic il resto è roba da Seconda divisione italiana :D (Non a caso si era parlato di un'ingresso di Rangers e Celtic nella Premier League inglese ..) Comunque se prendono i diritti di questo campionato di certo non mi dispiace.

La RPL invece ha una pessima definizione, guardare una partita con quelle bande intorno è veramente osceno :doubt: Qualche buona squadra c'è e alcune giocano un buon calcio (mi ricordo il Samba-Spartak dello scorso campionato :D ), ma sono ancora ben lontani dall'avere un campionato di buon livello.

parker11 ha scritto:
almeno però vedi messi e cristiano,invece la scottish,la russian e la MLS non servono ad una mazza:icon_rolleyes:

Mah...dalla scottish sono usciti spesso giocatori utili per le grandi della Premier,la RPL negli ultimi anni ha prodotto Vidic,Arshavin,Pogrebnyak,Timoschuck,Pavlyuchenko,Krasic,Vagner Lover,Jo,Ivanovic e tanti altri che non mi vengono in mente...
Nella MLS giocano campioni come Beckham ed Henry seppur a fine carriera e rischia di strappare al calcio italiano Ronaldinho...
Messi e Cristiano Ronaldo???molto divertente fare 5-6 goal ad Almeria o Saragozza...
Notizia di oggi Maiorca escluso dall'EL per inadempienze finanziarie...al suo posto il villarreal....
Ripeto la mia idea...se c'è un campionato in crisi peggio del nostro è proprio la Liga...meglio prendere esempio dalla Bunde...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso