[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
Infatti io ero convinto che saltava e salta la bundesliga,e che comunque c'era questa possibilità di vederla grazie ad eurosport.Ora il problema che eurosport cripta il canale e quindi non sarà visibile questo campionato in italia o eventualmente su sky.
Eh beh. A Sky non può andare sempre liscia (modello ESPN America con Sport Americani). :D

militoo ha scritto:
E l'Europa League veniva richiesta da molti. Si credevano che Sky prendeva l'EL nello scambio con Premium mantenendosi altri diritti?
Per me chi ragiona così è un illuso che della Pay-tv e della Tv in generale non ha capito nulla.
Che qualcosa saltava me lo immaginavo e credo anche i più attenti.
In realtà i recenti aumenti sono stati giustificati con una offerta arricchita dalle nuove acquisizioni.

Quindi da parte degli abbonati è lecito pensare che le acquisizioni sportive si sarebbero aggiunte alle competizioni già trasmesse e non che le avessero sostituite. A me non sembra una richiesta così campata in aria. A questo mettici anche che le acquisizioni sono legate al pacco Sport, mentre chi ha Calcio non ha avuto alcun miglioramento, perché ha avuto l'Europa League, vero, ma potrebbe perdere in un colpo solo Liga (ma non ci credo, penso che la prenderanno) e Bundesliga (che sarebbe persa per chi ha Calcio anche se fosse libera su Eurosport 2 HD), oltre ai vari campionati che negli anni si sono persi. Ha avuto un aumento come gli altri ma a fronte di cosa? Di certo non di un miglioramento dell'offerta calcistica.

Gpp ha scritto:
Forse hai guardato la programmazione che si riferisce a Eurosport 2 SD, che come sai ha un palinsesto diverso da Eurosport 2 HD essendo il canale internazionale.

Comunque per rispondere alla tua domanda retorica: il pacco calcio serve a vedere tutta la Serie A. Quel pacchetto è nato ed esiste solo per questo scopo ed è rivolto ai tifosi che vogliono seguire tutte le 38 partite del campionato della loro squadra. Tutto il resto, tra coppe e campionati stranieri, è solo una cosa in più che va a finire in quel pacco. Per me è così e come ho detto sempre per me l'equivoco nasce dal nome, basterebbe che lo chiamassero pacco Serie A o simile (come in Germania che lo chiamano pacco Bundesliga) e nessuno si potrebbe lamentare di cosa trasmettono o cosa non trasmettono.

Spero anche io che mettano la versione internazionale di Eurosport 2 HD e a questo punto credo sia assai probabile che sostituiscano quella attuale dei paesi del Nord e dell'Est Europa. Lo penso soprattutto considerando che l'idea di mettere quell'Eurosport 2 HD per poter dare la Bundesliga e non rinnovare il contratto con Sky Sport è fallita, come pare, per questioni di diritti.

Premesso che condivido spesso i tuoi interventi,vorrei fare alcune considerazioni.Assodato che il pack Calcio in primis nasce con lo scopo di trasmettere tutti gli incontri del campionato italiano di serie A,mi pare altrettanto ovvio che quello che definisci "una cosa in più che va a finire il quel pacco" possa interessare a molte persone.In conseguenza di tutto questo,l'abbonato tira le somme e pensa prima pagavo "X" e avevo" A-B-C-D" ora pago sempre "x" ma ho solo "A-B"!(è un esempio indicativo).
In generale io suddividerei così l'offerta sportiva,giusto per "salvare capra e cavoli":
-Pack Sport (esclusivamente sport extracalcistici)
-Calcio Italia (campionato serie A e B)
-Calcio Europa (Champions League e campionati esteri)
Ovviamente libera scelta di composizione il tutto ad un prezzo onesto.A me non sembra una cattiva idea.:icon_rolleyes:

Gpp ha scritto:
In realtà i recenti aumenti sono stati giustificati con una offerta arricchita dalle nuove acquisizioni.

Quindi da parte degli abbonati è lecito pensare che le acquisizioni sportive si sarebbero aggiunte alle competizioni già trasmesse e non che le avessero sostituite. A me non sembra una richiesta così campata in aria. A questo mettici anche che le acquisizioni sono legate al pacco Sport, mentre chi ha Calcio non ha avuto alcun miglioramento, perché ha avuto l'Europa League, vero, ma potrebbe perdere in un colpo solo Liga (ma non ci credo, penso che la prenderanno) e Bundesliga (che sarebbe persa per chi ha Calcio anche se fosse libera su Eurosport 2 HD), oltre ai vari campionati che negli anni si sono persi. Ha avuto un aumento come gli altri ma a fronte di cosa? Di certo non di un miglioramento dell'offerta calcistica.
Vero, però qui è Sky che ci deve pensare, ad oggi gli abbonati al solo Calcio non sono molto felici.
Quello che sto per scrivere è fanta-tv probabilmente (non ammazzatemi) ma potrebbero fare come qualche annetto fa quando Sky apriva, ad esempio, Disney Channel (canale "option" allora) anche agli abbonati Cinema; qui potrebbero aprire Eurosport 2 HD, anche per gli abbonati Calcio, tra l'altro Eurosport 2 HD dovrebbe avere anche la J-League (è pur sempre calcio), se ben ricordo.

Ovviamente si vedrà tutto,la liga sarà acquistata e la bunde male che vada si vedrà su eurosport2hd.
E' scontato tanto quanto la diretta della seconda partita di euro12 su raisport oggetto per mesi e mesi di pippe mentali inutili.
:badgrin: :evil5:

Purtroppo per la Bundes su Eurosport2HD ho moltissimi dubbi.
MA MOOOOOLTI DUBBI :icon_rolleyes:

Per la Liga invece boh, sono ottimista ;)

militoo ha scritto:
E l'Europa League veniva richiesta da molti. Si credevano che Sky prendeva l'EL nello scambio con Premium mantenendosi altri diritti?
Per me chi ragiona così è un illuso che della Pay-tv e della Tv in generale non ha capito nulla.
Che qualcosa saltava me lo immaginavo e credo anche i più attenti.
sta a vedere che ora è colpa dell'Europa League :D :D :D :D

Moris74 ha scritto:
Premesso che condivido spesso i tuoi interventi,vorrei fare alcune considerazioni.Assodato che il pack Calcio in primis nasce con lo scopo di trasmettere tutti gli incontri del campionato italiano di serie A,mi pare altrettanto ovvio che quello che definisci "una cosa in più che va a finire il quel pacco" possa interessare a molte persone.
Devo dire che su questo sono assolutamente d'accordo, prima parlavo di "cose in più" nel senso che spesso ci si concentra sugli altri contenuti esteri e ci si dimentica l'obiettivo per cui nasce il pacchetto Calcio, che è quello di dare tutta la Serie A in maniera integrale. Questo non toglie però che gli abbonati a questo pacchetto hanno il diritto di pretendere che l'offerta rimanga quanto meno sugli stessi livelli dell'anno passato, specie ora che sono arrivati gli aumenti.
massimomarcello ha scritto:
potrebbero aprire Eurosport 2 HD, anche per gli abbonati Calcio, tra l'altro Eurosport 2 HD dovrebbe avere anche la J-League (è pur sempre calcio), se ben ricordo.
Sì Max, tecnicamente si può fare senza problemi e tra l'altro Sky lo fa già in occasione delle partite di Champions League, quando apre i canali calcio agli abbonati Sport. Va detto però che Eurosport, a differenza dei canali Sky Sport, non è sotto il diretto controllo di Sky e non sappiamo se nel contratto stipulato tra le due parti sia prevista la possibilità per News Corporation di rendere disponibile il canale a sua discrezione o se ci sia un preciso vincolo a tale riguardo. In teoria però la soluzione sembra possibile, certo.

sawyer83 ha scritto:
Infatti io ero convinto che saltava e salta la bundesliga,e che comunque c'era questa possibilità di vederla grazie ad eurosport.Ora il problema che eurosport cripta il canale e quindi non sarà visibile questo campionato in italia o eventualmente su sky.
non cerdo che sky perima di abandonre la bundesliga non abba fato un arodo con eurosport e la bundesliga se aveva intenzione di lasara alla solo eurosport.
per la liga credo che sky sita rinvando il cotrato ma se per il 13\14 non anucano la pima giornta saltera e si spre non venga anuciata da altre tv

flown23go ha scritto:
sta a vedere che ora è colpa dell'Europa League :D :D :D :D
La colpa è di tutto e di nessuno. Di certo se la differenza tra i diritti in mano a Sky e quelli di MP nel famoso scambio è servita solo a comprare il biglietto d'ingresso per la pubblicità sul free ecco che mancano i soldi per comprare certi diritti.

dopo la serie b in pay per view dopo la perdita del campionato francese, russo e quest' anno anche di quello tedesco se non mi fanno vedere la champion's league nel pacchetto calcio io a settembre disdico l'abbonamento o al massimo passo al pacchetto sport. a me non basta l'europa league il giovedi voglio anche la champion's league.

mediamorfosi ha scritto:
dopo la serie b in pay per view dopo la perdita del campionato francese, russo e quest' anno anche di quello tedesco se non mi fanno vedere la champion's league nel pacchetto calcio io a settembre disdico l'abbonamento o al massimo passo al pacchetto sport. a me non basta l'europa league il giovedi voglio anche la champion's league.

Ragionerei nella stessa maniera. È per questo che preferisco tenermi il pacco Sport rispetto al Calcio. Mi interessa solo il Milan e avendo l'abbonamento per San Siro, guarderei solo metà delle partite su Sky (e poi manco tutte per vari motivi). Quindi mi tengo lo Sport fintanto che su Calcio c'è solo la Serie A.

mediamorfosi ha scritto:
dopo la serie b in pay per view dopo la perdita del campionato francese, russo e quest' anno anche di quello tedesco se non mi fanno vedere la champion's league nel pacchetto calcio io a settembre disdico l'abbonamento
DIS-DET-TA!
DIS-DET-TA!
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ange 86 ha scritto:
La colpa è di tutto e di nessuno. Di certo se la differenza tra i diritti in mano a Sky e quelli di MP nel famoso scambio è servita solo a comprare il biglietto d'ingresso per la pubblicità sul free ecco che mancano i soldi per comprare certi diritti.
beh mi fa piacere che sei obiettivo tu non calcoli olimpiadi, champions, mondiali, formula uno e moto gp tu stai a guardare solo che mediaset affondi complimenti

Credo che Sky stia scherzando col fuoco...
Vabbè che negli ultimi anni la stagrande maggioranza degli abbonati (me compreso) ha accettato passivamente ogni sua decisione, ma a tirarla troppo, prima o poi la corda si spezza...
E' noto a tutti che calcio e cinema sono le vere killer application di ogni paytv. Ebbene, restringendo il campo al solo calcio, non è accettabile, in un periodo di congiuntura economica come l'attuale, che a fronte di un ulteriore aumento del canone, dell'hd a pagamento, e della furbata di dividere in due distinti pacchetti i canali dedicati ai documentari, ci sia una così drastica riduzione degli eventi calcistici internazionali...
Magari non sarà così (è vero che bisognerebbe attendere fine mese prima di trarre le conclusioni, ma allora tanto vale chiudere il thread e riaprirlo a fine agosto..) ma se davvero dovessero perdere (o non acquisire) i diritti di trasmissione della Bundesliga e della Liga, i signori di Sky hanno un unico modo per frenare la probabile emorragia di abbonati: inserire nel pacco Calcio la serie B, i cui diritti non credo siano costati poi tanto. Sarebbe una minima consolazione per i tanti appassionati di Liga e Bundesliga, e di calcio in genere. Diversamente, ditemi voi perchè mai uno dovrebbe abbonarsi al calcio quando, ad un prezzo inferiore, può vedere le stesse cose (tranne la Premier ma con in più la Champion's) abbonandosi a Mediaset Premium?

PS: a chi sostiene che esistono anche gli altri sport, faccio però presente che le fortune (e di conseguenza il seguito) di discipline quali la Formula 1 o il motomondiale (recentemente acquisite da Sky, che ora vorrebbe risparmiare a danno, a quanto pare, degli esterofili del calcio), è strettamente connesso ai risultati della Ferrari o di Valentino Rossi, per cui può subire variazioni notevolissime, da una stagione all'altra... ;)

pirazico ha scritto:
PS: a chi sostiene che esistono anche gli altri sport, faccio però presente che le fortune (e di conseguenza il seguito) di discipline quali la Formula 1 o il motomondiale (recentemente acquisite da Sky, che ora vorrebbe risparmiare a danno, a quanto pare, degli esterofili del calcio), è strettamente connesso ai risultati della Ferrari o di Valentino Rossi, per cui può subire variazioni notevolissime, da una stagione all'altra... ;)
ma per piacere!! a chi piace la formula1 non guarda solo la ferrari ma guarda incantato anche quando vettel rifila 1 secondo a giro a tutti perchè ha una macchina da dio (vedi l'anno scorso), come a chi piace il tennis non guarda solo nadal e federer, ecc...

pirazico ha scritto:
Vabbè che negli ultimi anni la stagrande maggioranza degli abbonati (me compreso) ha accettato passivamente ogni sua decisione, ma a tirarla troppo, prima o poi la corda si spezza...
E' noto a tutti che calcio e cinema sono le vere killer application di ogni paytv. Ebbene, restringendo il campo al solo calcio, non è accettabile, in un periodo di congiuntura economica come l'attuale, che a fronte di un ulteriore aumento del canone, dell'hd a pagamento, e della furbata di dividere in due distinti pacchetti i canali dedicati ai documentari, ci sia una così drastica riduzione degli eventi calcistici internazionali...
Magari non sarà così (è vero che bisognerebbe attendere fine mese prima di trarre le conclusioni, ma allora tanto vale chiudere il thread e riaprirlo a fine agosto..) ma se davvero dovessero perdere (o non acquisire) i diritti di trasmissione della Bundesliga e della Liga, i signori di Sky hanno un unico modo per frenare la probabile emorragia di abbonati: inserire nel pacco Calcio la serie B, i cui diritti non credo siano costati poi tanto. Sarebbe una minima consolazione per i tanti appassionati di Liga e Bundesliga, e di calcio in genere. Diversamente, ditemi voi perchè mai uno dovrebbe abbonarsi al calcio quando, ad un prezzo inferiore, può vedere le stesse cose (tranne la Premier ma con in più la Champion's) abbonandosi a Mediaset Premium?

A me della Serie B interessa ben poco, guarderò una manciata di partite all'anno e per lo più durante le soste per le nazionali o nelle ultime giornate. Il motomondiale mi interessa zero e la Formula Uno la guardo sulla Rai in HD. Di avere questi diritti in più (e il primo è impossibile perché se non sbaglio i ticket Serie B sono già stati annunciati) non mi interessa, di perdere Liga, Bundesliga, Carling Cup e FA Cup, dando per scontato che Domenica il Community Shield sarà esclusiva di Italia 1, mi interessa eccome e mi dà anche molto fastidio visto che il prezzo dell'abbonamento sale ogni anno sempre più.

frankyt ha scritto:
ma per piacere!! a chi piace la formula1 non guarda solo la ferrari ma guarda incantato anche quando vettel rifila 1 secondo a giro a tutti perchè ha una macchina da dio (vedi l'anno scorso), come a chi piace il tennis non guarda solo nadal e federer, ecc...

Questa è una tua opinione personale, ma i dati di ascolto dicono ben altro ed è innegabile che quando la Ferrari va forte e vince gli ascolti si moltiplicano. Vatti a vedere il sito dell'Auditel cosa dice in occasione dei vari Gran Premi e poi mi saprai dire se negli anni in cui la Ferrari è caduta in disgrazia gli ascolti fatti registrare dalla Rai erano gli stessi di quando dominava Schumacher...

A me della Serie B interessa ben poco, guarderò una manciata di partite all'anno e per lo più durante le soste per le nazionali o nelle ultime giornate. Il motomondiale mi interessa zero e la Formula Uno la guardo sulla Rai in HD. Di avere questi diritti in più (e il primo è impossibile perché se non sbaglio i ticket Serie B sono già stati annunciati) non mi interessa, di perdere Liga, Bundesliga, Carling Cup e FA Cup, dando per scontato che Domenica il Community Shield sarà esclusiva di Italia 1, mi interessa eccome e mi dà anche molto fastidio visto che il prezzo dell'abbonamento sale ogni anno sempre più.

Guarda che la pensiamo allo stesso modo circa la riduzione dell'offerta nel pacchetto Calcio. Quella della serie B era solo un'ipotesi: l'unica praticabile per limitare i danni: a te non interessa ma magari ci sarà qualcun altro ben felice di risparmiare 99 euro ritrovandosi questo ticket compreso nel pack Calcio. E dico che è l'unica praticabile per il semplice fatto che si tratta di diritti già acquisiti da Sky... Del resto, se davvero non dovesse più trasmettere nè la Liga nè la Bundesliga (e sia chiaro che si tratta solo di ipotesi, non essendoci alcuna certezza al riguardo), come potrebbe, Sky, recuperare terreno agli occhi dei propri abbonati? La Ligue 1 l'ha presa SportItalia, e non credo che acquisire i diritti del calcio olandese, scozzese (orfano dei Rangers), argentino o portoghese (per citare i campionati più decenti, dopo quelli inglese, spagnolo, tedesco o francese, e ammesso che gli stessi siano disponibili su mercato) possa invogliare nuovi sottoscrittori o dissuadere dalla disdetta eventuali abbonati (al pack Calcio) scontenti... ;)
Ed il fatto che il ticket sia già in vendita non credo possa rappresentare un grande problema: basterebbe non addebitarlo in fattura agli abbonati al Calcio che lo abbiano già sottoscritto, lasciandolo invece disponibile a tutti gli altri che non abbiano nel loro abbonamento questo pack...

pirazico ha scritto:

E' vero la furbata dei documentari e' scandalosa....la liga do' per scontato ci sia ma se perdono pure la bundesliga e le coppe inglesi allora la serie b come rimpiazzo e' poco,devono mettere pure la champion's su calcio....

Cavolo io ho sky da 3 settimane e non sapevo anni fà ci fosse campionato francese,russo già eliminati.....Almeno i 3 esteri principali li devono tenere compresa bundesliga se no e' scandaloso.Io che faccio scommesse ho messo sky anche per quello....la serie b tedesca posso anche lasciare perdere mail resto no!!!E hanno pure aumentato l'abbonamento.
Adesso mi pare calcio e sport costino 14 euro al mese ma senza bundesliga e coppe inglesi oppure con bundesliga e champion'ssu pacco sport allora calcio deve costare 10-12 euro e sport 16-18 se no non ha senso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso