piu' o meno un mesetto fa, leggevo le stesse allarmate preoccupazioni rispetto alla querelle Champions-Europa League, ma voglio dire che nelle trattative commerciali di un certo rilievo ci vuole tempo e pazienza per trovare un accordo.
La Liga Spagnola ha grossi problemi di liquidità per la maggior parte delle squadre e per questo sta probabilmente tentando di alzare il prezzo anche sui diritti esteri. Tuttavia in Italia c'è un solo interlocutore (Sky) e quindi presto o tardi dovrà venire a piu' miti consigli, magari salterà la prima giornata, forse anche la seconda, poi credo che comprenderanno che di questi tempi, è meglio incassare quel che si può senza fare troppi casini, considerando anche il super contratto che hanno in cassa per i diritti nazionali.
Sono meno ottimista per la Bundes, perchè lì non ci sono problemi economici, hanno sicuramente pero' bisogno di mantenere un buon livello di promozione del marchio all'estero, e senza visibilità non c'è promozione, pero' chiaramente ci sarebbe da capire le distanze tra domanda e offerta.