[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cozval ha scritto:
prima che qualcuno dica " e allora disdici" :D aspetto la prossima primavera perchè adesso non ho l'antenna, ma dal prossimo campionato se non cambia la musica mi accontenterò di mediaset che con 24 euro al mese mi fa vedere , praticamente, poco meno di sky (la differenza sta solo nella premier league al momento).
:eusa_clap::notworthy: in questo momento hanno più calcio estero di sky:evil5: :evil5:
e a proposito:la settimana scorsa non si è vista nemmeno un amichevole di una nazionale su sky sport:eusa_wall: :eusa_wall:

sawyer83 ha scritto:
Un conto se mi dicono problemi di budget,ma non nascondiamoci che dietro la non conferma della bundesliga ce dietro l'auditel lo ritengo per una pay tv una cavolata.
Francamente non vedo il problema. Cambia tanto se fanno delle scelte guardando l'auditel o un sondaggio o nei fondi del caffè?

Ange 86 ha scritto:
Francamente non vedo il problema. Cambia tanto se fanno delle scelte guardando l'auditel o un sondaggio o nei fondi del caffè?

per me una pay tv non dovrebbe guardare l'auditel(sistema non affidabile).Io posso capire problemi di budget o altro.

e questo per me equivale sia dal calcio al torneo di bocce.

agostino31 ha scritto:
:eusa_clap::notworthy: in questo momento hanno più calcio estero di sky:evil5: :evil5:
e a proposito:la settimana scorsa non si è vista nemmeno un amichevole di una nazionale su sky sport:eusa_wall: :eusa_wall:

adesso non esageriamo :D la supercoppa spagnola si gioca solo due volte.

questo è ciò che pensa sky, con un comunicato ufficiale, dell'auditel
e molla la bundesliga per questioni di auditel, giudicato inaffidabile da sky stessa?!

Ascolti, venerdì di passione. La protesta di Sky: Auditel inadeguata
Ennesimo ritardo nella diffusione dei dati Auditel a causa delle rilevazioni per il programma di Santoro, trasmesso su multipiattaforma. La società di News Corp parla in una nota di sistema antiquato, incapace di stare al passo con la rapida evoluzione del settore

Auditel: al venerdì dati in ritardo. La denuncia in Vigilanza
Al terzo venerdì di vistosi ritardi sulla comunicazione dei dati Auditel di giovedì (leggi qui), Sky Italia , che nella prima serata del giovedì ospita sui suoi canali sia ‘Servizio Pubblico‘ di Michelel Santoro che ‘X Factor‘, con un’audience notevole per il satellite, rompe il silenzio, denunciando l’inadeguatezza mostrata dal sistema di rilevazione.

“Sky Italia – si legge infatti in una nota dell’emittente – prende atto con rammarico che oggi, per la terza volta nelle ultime sei settimane, Auditel non è in grado di rilasciare i dati di ascolto relativi alla giornata di giovedì nell’orario abituale, facendo registrare ritardi di diverse ore motivati da problematiche di carattere tecnico”.

Per la cronaca e per la comprensione di chi legge, alle 15 del pomeriggio del 9 dicembre, i dati del giorno precedente non erano ancora disponibili.

“Ricordiamo che Auditel -prosegue nella sua nota Sky- è una società privata, che effettua un servizio in regime di monopolio e che per tale servizio viene compensata da tutti gli operatori del settore. Sui dati prodotti quotidianamente da Auditel si basa la valutazione della performance dell’intero mercato televisivo, una valutazione che impatta direttamente sui ricavi del settore, un settore cruciale per la crescita economica del Paese ma anche per tutto il ‘Sistema Italia’ in considerazione del ruolo fondamentale di traino che svolge la pubblicità per le imprese che hanno un prodotto da far conoscere ai consumatori italiani”.

“Inoltre, elemento non meno importante – sottolinea Sky – questi dati determinano il successo o l’insuccesso di produzioni che coinvolgono un segmento fondamentale della creatività italiana, siano fiction, programmi televisivi, format innovativi, approfondimenti giornalistici“. “Questa condizione di monopolio e la delicatezza e sensibilità dei dati forniti da Auditel -aggiunge Sky Italia- rendono dunque necessario che l’attività svolta da questa azienda non solo sia estremamente efficiente e in linea con i migliori benchmark internazionali, ma anche che questa avvenga secondo criteri di massima trasparenza e non discriminazione”.

“D’altronde Auditel basa la sua struttura di governance e la sua impostazione più generale -si legge ancora nella nota- sostanzialmente sullo stesso modello creato quando la società nacque oltre 27 anni fa. Oggi, dopo l’avvento e l’affermazione della televisione digitale, multicanale, tematica, criptata e free, il moltiplicarsi di nuovi sistemi distributivi e di fruizione televisiva (dalla televisione in mobilità, ai servizi via cavo, fibra, alle offerte OTT-Over the top) questa impostazione risulta evidentemente antiquata“.

“La rilevazione dell’ascolto della giornata di giovedì è infatti particolarmente emblematica -sottolinea Sky Italia- da sei settimane vanno in onda proprio nella serata di quel giorno due programmi che rappresentano un esempio interessante di come il mercato televisivo si stia evolvendo con grande velocità. Si tratta di ‘Servizio Pubblico’, il programma di Michele Santoro, che si basa su di un sistema distributivo del tutto innovativo che unisce televisioni locali, web e pay-tv in diretta contemporanea e della nuova edizione di ‘X Factor’ che per la prima volta ha introdotto un genere tradizionalmente riservato alla free to air su un canale pay, con un successo al di là delle aspettative di tutti gli analisti del settore e un coinvolgimento massiccio dei principali social network online integrato nel programma”

Certo che se per tutta la stagione di premiership faranno commentare lo united a marianella che si lascerà andare a commenti acidi da tifoso dell'arsenal tradito del tipo "van persie ha lasciato la fascia di capitano dell'arsenal per andare a fare la riserva dello united" ed ignorandolo ogni volta che toccava un pallone, allora fanno prima a lasciare anche i diritti della premier e dedicarsi al tiro con l'arco per tutto l'anno.

Non è così che si rende un buon servizio all'azienda ed ai tifosi che pagano per sentirsi un commento del genere. Che mettano il secondo audio di arsenal channel e lo facciano commentare a marianella, se proprio devono farlo lavorare. Inascoltabile.

Bye, Chris

Ange 86 ha scritto:
Una pay-tv non dovrebbe guardare l'auditel, ma oggi funziona così; il problema non sarebbe neanche quello, il problema è che l'auditel è fasullo ma per qualche motivo bisogna guardare ai dati che "ne" fanno uscire, con le conseguenze che vediamo...

Ad ogni modo non credo nemmeno io che la causa sia l'auditel, direi meglio it's all about the money

massimomarcello ha scritto:
Una pay-tv non dovrebbe guardare l'auditel, ma oggi funziona così; il problema non sarebbe neanche quello, il problema è che l'auditel è fasullo ma per qualche motivo bisogna guardare ai dati che "ne" fanno uscire, con le conseguenze che vediamo...

Ad ogni modo non credo nemmeno io che la causa sia l'auditel, direi meglio it's all about the money

Esatto!! Anche perchè loro i money li prendono..

Ma l 'auditel è sbagliato per tutti gli eventi non solo per le partite di bundesliga, quindi il rapporto d' ascolto tra i vari eventi rimane lo stesso anche se è sbagliato. ;)

Poles1974 ha scritto:
Certo che se per tutta la stagione di premiership faranno commentare lo united a marianella che si lascerà andare a commenti acidi da tifoso dell'arsenal tradito del tipo "van persie ha lasciato la fascia di capitano dell'arsenal per andare a fare la riserva dello united" ed ignorandolo ogni volta che toccava un pallone, allora fanno prima a lasciare anche i diritti della premier e dedicarsi al tiro con l'arco per tutto l'anno.

Non è così che si rende un buon servizio all'azienda ed ai tifosi che pagano per sentirsi un commento del genere. Che mettano il secondo audio di arsenal channel e lo facciano commentare a marianella, se proprio devono farlo lavorare.

Bye, Chris
a proposito, ho guardato un po' di arsenal sunderland e un po' di everton man utd e incredibilmente non ha dato neanche una notizia di gossip:5eek:

Poles1974 ha scritto:

Non è così che si rende un buon servizio all'azienda ed ai tifosi che pagano per sentirsi un commento del genere. Che mettano il secondo audio di arsenal channel e lo facciano commentare a marianella, se proprio devono farlo lavorare.

Bye, Chris

quoto , che mettano Marianella a fare il commentatore "tifoso" dell'Arsenal e ci diano una cronaca obiettiva!

des ha scritto:
sky ha perso anche il community shield

e per ora non ha manco la FA cup... ripeto ormai non esiste piu il calcio estero , c'è solo la premier league STOP.

alex89[B ha scritto:
]Ma l 'auditel è sbagliato per tutti gli eventi [/B]non solo per le partite di bundesliga, quindi il rapporto d' ascolto tra i vari eventi rimane lo stesso anche se è sbagliato. ;)

ma questo senza dubbio e da giorni che lo dico.E non credo questioni monetarie in questo caso.Perchè parliamo dello sport piu'seguito in italia e se la bundesliga avesse avuto ottimi ascolti non si farebbero problemi a rinnovare..

so che non c'erantra niente ma se riesce ad arrivare su LG Dual ice cream sandwich (almeno cosi sempre dopo un anno di attesa e smentite) può arrivare anche la liga e bundesliga.... :D

Ci sono certi commenti sulla pagina di sky sport

mmm capisco il giramento di palle,ma offese varie(augurare la morte per non aver rinnovato dei diritti mi sembra altamente stupido) e offese verso altri sport non le concepisco.Disdire è difficile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso