[SKY Sport] Champions League 2009-2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
C'è modo e modo per esprimere un'opinione, a maggior ragione se ti tenta di enfatizzare un'aspetto quando poi si rivela sbagliato!
La telecronaca di Caressa è stata obiettivamente tifosa e lo dimostra il fatto che se ne è parlato dopo (addirituttura con un articolo di Aldo Grasso), se tutto fosse stato normale non se ne sarebbe nemmeno parlato!
Se è per questo in ogni forum o nei vari bar ogni lunedi ( o giovedi) si parla dei commentatore X e Y, solo che questa volta lo ha fatto anche Grasso

montani1 ha scritto:
C'è modo e modo per esprimere un'opinione, a maggior ragione se ti tenta di enfatizzare un'aspetto quando poi si rivela sbagliato!
La telecronaca di Caressa è stata obiettivamente tifosa e lo dimostra il fatto che se ne è parlato dopo (addirituttura con un articolo di Aldo Grasso), se tutto fosse stato normale non se ne sarebbe nemmeno parlato!
la telecronaca tifosa nella champions cè sempre stata, credo sia proprio una scelta aziendale, visto che è normale tifare per la squadra italiana (anche se poi ci sono tifosi delle altre squadre che gufano... :D). casomai il problema, come ho detto prima, è che la partita è stata troppo sentita e il tono generale dell'evento è stato sopra le righe...

dado88 ha scritto:
Se è per questo in ogni forum o nei vari bar ogni lunedi ( o giovedi) si parla dei commentatore X e Y, solo che questa volta lo ha fatto anche Grasso

Io non so che bar segui, ma da me fortunatamente non si parla mai dei telecronisti!
Anche in questo forum il discorso commentatori si ha raramente, come giustamente deve essere!

pietro89 ha scritto:
la telecronaca tifosa nella champions cè sempre stata, credo sia proprio una scelta aziendale, visto che è normale tifare per la squadra italiana (anche se poi ci sono tifosi delle altre squadre che gufano... :D). casomai il problema, come ho detto prima, è che la partita è stata troppo sentita e il tono generale dell'evento è stato sopra le righe...

Che sky abbia questa filosofia l'ho già detto ed è "normale" in Italia visto che la maggior parte vuole un commento tifoso!
Il problema però sorge quando il commento tifoso va oltre e si trasforma in ultras con i conseguenti errori che ne derivano!
Se il commento fosse stato come le solite partite di champions non ci sarebbe stato niente da dire, purtroppo invece Caressa ha voluto andare oltre...!

montani1 ha scritto:
Io non so che bar segui, ma da me fortunatamente non si parla mai dei telecronisti!
Anche in questo forum il discorso commentatori si ha raramente, come giustamente deve essere!
A me capita spesso di sentire parlare male dei vari telecronisti che commentatori calcio, per tutti i canali :crybaby2:

Il problema non si porrebbe se fosse solo uno stile di telecronaca a favore di una squadra italiana (legittimo). Il problema sono i continui strafalcioni, gli equivoci, l'esasperazione dei toni, il prosciutto sopra gli occhi in determinate occasioni.
La professionalità dovrebbe farla da padrone: esaltazione sì, un tamarro che commenta no.

Mp1 ha scritto:
Il problema non si porrebbe se fosse solo uno stile di telecronaca a favore di una squadra italiana (legittimo). Il problema sono i continui strafalcioni, gli equivoci, l'esasperazione dei toni, il prosciutto sopra gli occhi in determinate occasioni.
La professionalità dovrebbe farla da padrone: esaltazione sì, un tamarro che commenta no.

Quoto!

ragazzi ditemi che la finale non sarà commentata da Marianella-Mauro :5eek:
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

dDan ha scritto:
ragazzi ditemi che la finale non sarà commentata da Marianella-Mauro :5eek:
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Magari Marianella, il miglior telecronista di Sky, poi le ultime finali le ha fatte lui se non ricordo male dunque credo che è molto probabile.

Mauro invece spero proprio di no, il più incompetente di tutta la redazione. Magari Marchegiani

Spero tu stia scherzando, Marianella è sicuramente uno dei commentatori più preparati e conosce benissimo il calcio nazionale ed internazionale, ma le sue telecronache sono troppo pallose e se ci fai caso spesso ci sono dei vuoti in cui non parla nessuno; direi proprio di no per la finale

Vialli???

Marianella è un ottimo telecronista, va bene per le partite di premier league dove essendo solo deve per forza distaccarsi dal match raccontando aneddoti e informazioni sui giocatori.
Ma nelle partite come le finali, dove l'ascoltatore vuole entrare nel clima della partita, il suo stile imho è pessimo.

Poi vabbè, da interista dico pure che Marianella è anti-mourinhano dichiarato e che in chelsea-inter quasi piangeva per l'eliminazione dell'amico Ancelotti :D
Ma è un altro discorso.

In finale preferirei uno fra Caressa e Compagnoni con Bergomi o Marchegiani.

Bergomi No...xkè difficilmente questa volta sarebbe neutrale...poi ki lo spiega ad Anakin???:D

Comunque è inutile che ci fasciamo la testa, tanto con una squadra italiana in finale la telecronaca di Caressa mi sembra quasi scontata, senza un squadra italiana allora sarebbe stato diverso

piry83 ha scritto:
Comunque è inutile che ci fasciamo la testa, tanto con una squadra italiana in finale la telecronaca di Caressa mi sembra quasi scontata, senza un squadra italiana allora sarebbe stato diverso

Beh il precedente dice il contrario!
L'ultima volta di una squadra italiana in finale di champions (milan) è stata commentata da Marianella e anche in quel caso si pensava che fosse scontato Caressa!
Stavolta sono proprio curioso di vedere chi mettono al commento in particolare dopo le polemiche che sono scaturite da Barcellona-Inter!

io in realtà l' ho letto su un sito di tifosi che sarà sicuramente Marianella.
Un utente dice di averlo sentito su skysport24 ;)

Butto lì perfino le percentuali :lol:

70% Marianella
20 Compagnoni
10% Caressa

Caressa 10 possibilità su 100 per 2 motivi:
- commenterà già l'Italia in Sudafrica
- polemiche per la sua eccessiva telecronaca di Barcellona vs Inter

Compagnoni per me potrebbe pure starci, ma ha già commentato l'andata della semifinale, e guarda caso Marianella ha fatto "solo" la doppia sfida tra OL e Bayern... inoltre i precedenti parlano decisamente a favore del buon Massimo, le finali sono anni che le fa lui. L'ultima finale di CL non commentata da Marianella è, vado a memoria Milan vs Liverpool ad Istanbul, nel 2005.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso