[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non facciamo il gioco di MP, quelli ci aspettano a bracce aperte. Se tutti noi decidessimo di non passare alla concorrenza alla fine MP sarà costretta a cedere i diritti a SKY.

Io non ci torno e basta. Me ne farò a meno della Champions per tre anni, forse 6 o addirittura 9/12 anni.

Anche Mediaset PREMIUM? INCLUSO FOX SPOSRTS, EUROPSORT, TUTTO IL CALCIO CHE TRASMETTE PREMIUM SUL DIGITALE TERRESTRE LO PUOI VEDERE ANCHE VIA SATELLITE? SEI SICURO?

Dai su non essere cosi banale che lo sai che alcuni contenuti non si possono trasmettere.:icon_rolleyes:
Il mio discorso era che non ci vogliono investitori per salire sul sat, ma per un salto di qualita'...
Ma attualmente ad es. si io apro i trasponder sul 13E se inserisce l'attuale tessera Mediasetpremium tu vedi tutti i contenuti.Reste il fatto che ognuno deve astenersi ai propri diritti.:icon_rolleyes:
Ciao

"il grimaldello individuato dal management per far scattare il recupero di clienti (e di ricavi) nei confronti del concorrente Sky Italia (titolare attualmente di circa 4,7 milioni di abbonati). Secondo le indiscrezioni, le simulazioni fatte da Cologno Monzese assegnano al «fattore Champions» un impatto di circa 700mila nuovi clienti pronti a passare da Sky a Premium. Trecentomila potrebbero essere sufficienti per raggiungere i target della pay-tv. Una valutazione che le case di investimento reputano piuttosto aggressiva"
Fonte: RadioCor Economia
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38792

come al solito complimenti Satred per l'articolo

Io se fossi in Sky non farei più offerte (anzi, non ne avrei mai fatte)
Poi aspetto luglio che BB arrivi alla porta di S. Giulia a chiedere di fare lo scambio perché si rende conto che i francesi non hanno passato la frontiera. :D :D Che visto la bufala dei cammelli pieni di soldi, la cosa è più che certa. :lol: :badgrin:
Poi quei 700mila abbonati previsti in più sono falsi. Devono abbonarsi in molti di più, visto che parecchi manderanno disdetta per l’aumento degli abbonamenti da luglio.
Ricordiamoci che una delle differenze sostanziali tra le due pay-tv è il prezzo. Ci si abbonava a MP perché il prezzo era esiguo rispetto a Sky. Da luglio la forbice sarà più stretta.
Io dormo e dormirò sonni tranquillissimi. Vedremo alla fine quanto "conta la UCL" come rapporto prezzo esorbitante/ascolti.

Adesso SKY tenga duro dopo il rifiuto ridicolo e suicidario di MP. Cominci a preparare il piano B rilanciando i campionati minori di calcio e basket contattando la Lega Pro (non è vietata la contemporaneità con l'UCL) e la FIP, risposta definitiva entro il 31 agosto 2015. Su SKYSport1 il martedì tre migliori partite di Lega Pro in diretta (ore 17, ore 19, ore 21), su SKYSport2 sempre il martedì una partita di basket di Lega Silver alle 19:15, la seconda (Lega Gold) alle 21:15. Poi su SKY Sport3 se possibile due gare di volley maschile che sia Serie A che quella di A2 (ore 18:45 e 20:45). Se possibile anche altri eventi di sport minori su SkySportPlus, forse no. Qualcuno sa se ci sono eventi sportivi al di fuori del territorio italiano (penso all'Heineken del rugby) che possono coincidere con la Champions League 2015/16?

Per mercoledì campo libero a MP tanto c'è un'italiana in diretta su Canale5. Chi vuole vedere un ridicolo Barcellona-Hapoel Nicosia si abboni a MP.

Io se fossi in Sky non farei più offerte (anzi, non ne avrei mai fatte)
Poi aspetto luglio che BB arrivi alla porta di S. Giulia a chiedere di fare lo scambio perché si rende conto che i francesi non hanno passato la frontiera. :D :D Che visto la bufala dei cammelli pieni di soldi, la cosa è più che certa. :lol: :badgrin:
Poi quei 700mila abbonati previsti in più sono falsi. Devono abbonarsi in molti di più, visto che parecchi manderanno disdetta per l’aumento degli abbonamenti da luglio.
Ricordiamoci che una delle differenze sostanziali tra le due pay-tv è il prezzo. Ci si abbonava a MP perché il prezzo era esiguo rispetto a Sky. Da luglio la forbice sarà più stretta.
Io dormo e dormirò sonni tranquillissimi. Vedremo alla fine quanto "conta la UCL" come rapporto prezzo esorbitante/ascolti.

Matteo ha ragione...il futuro non è ancora scritto (J. Strummer)

Il che può succedere per i prossimi tre anni a parti invertite e via discorrendo ;)

Sono tutti ragionamenti giusti ed ammessi, che ogni tanto si ripetono a rotazione ;)

Se uno non vuole correre "rischi" si fa due abbonamenti (con le due parti che si ritrovano assieme a festeggiare al chiosco del piadinaro), oppure ci si accontenta di quello che gli viene offerto da una singola sponda e il resto, se riesce, se lo procura in altro modo :)

Tutto molto semplice e sintetico :D

(Fortuna che c'è molto altro oltre al calcio... :D)

Per gli anni a venire parleremo negli anni a venire a cose che stanno succedendo. Potrebbero avvenire o meno, la situazione di quest'anno è reale e molto probabile, non solo teorica ;)

Adesso SKY tenga duro dopo il rifiuto ridicolo e suicidario di MP. Cominci a preparare il piano B rilanciando i campionati minori di calcio e basket contattando la Lega Pro (non è vietata la contemporaneità con l'UCL) e la FIP, risposta definitiva entro il 31 agosto 2015. Su SKYSport1 il martedì tre migliori partite di Lega Pro in diretta (ore 17, ore 19, ore 21), su SKYSport2 sempre il martedì una partita di basket di Lega Silver alle 19:15, la seconda (Lega Gold) alle 21:15. Poi su SKY Sport3 se possibile due gare di volley maschile che sia Serie A che quella di A2 (ore 18:45 e 20:45). Se possibile anche altri eventi di sport minori su SkySportPlus, forse no. Qualcuno sa se ci sono eventi sportivi al di fuori del territorio italiano (penso all'Heineken del rugby) che possono coincidere con la Champions League 2015/16?

Se fosse nelle mie possibilità ti nominerei CEO di Sky Europe! Poi non dimentichiamoci di FOX, potente "alleato" di Sky

Non facciamo il gioco di MP, quelli ci aspettano a bracce aperte. Se tutti noi decidessimo di non passare alla concorrenza alla fine MP sarà costretta a cedere i diritti a SKY.

Io non ci torno e basta. Me ne farò a meno della Champions per tre anni, forse 6 o addirittura 9/12 anni.

Stai parlando come se lavorassi a sky invece che come un semplice utente...

Stai parlando come se lavorassi a sky invece che come un semplice utente...
Sono un abbonato di SKY.

So che MP mi aspetta ma non ci torno manco morto. Al massimo porto i miei 5 euro a un amico bisognoso abbonato a MP se Juve-Barcellona dovesse andare su Premium il martedì.

Complimenti a SatRed per l'articolo.
Tre cose da sottolineare:
- 700 mila abbonati che da Sky vanno a Mediaset (stima Mediaset) --> evidentemente a Mediaset gli analisti fanno bisboccia con il presidente della Samp Ferrero "stupefacente!"
- Aumento dell'ARPU. Ma qualcuno agli abbonati premium l'ha spiegato che che pagheranno almeno un 20-25% in più? E siamo sicuri che tra quelli che chiuderanno l'abbonamento causa aumenti, e quelli che entreranno non finisce zero a zero?

Industrialmente Mediaset se si tiene l'esclusiva, va "all in" con in mano un gran bluff, perché avere un bene e non poterlo sfruttare al 100% (piattaforma trasmissiva, copertura mercato, etc) è comunque un bluff.
Siccome già so che Pressy tirerà dentro Vivendi, dico pure che a prescindere dal socio che entra, il socio entra per avere un ritorno nel medio termine non per coprire le perdite che Premium avrà già al 31-12-2014, visto che viaggiano strutturalmente in perdita. Se pure Vivendi entrasse in società non cambierebbe niente: o arriva un botto di abbonati o si aumenta il listino, a prescindere da chi possiede le quote azionarie. Inoltre sempre restando a Vivendi e lo spettro del satellite che si apre, cosa potrebbe mai portare sul sat? La sola Champions. Troppo poco.
Quindi, le strade sono sempre quelle.
- Mediaset si tiene in pancia la Champions pur perdendo buona parte della Serie A e prova a sfruttare al massimo aumentando il listino, facendo mini pack, pass etc etc.
- Mediaset si rende conto che non ci sarà alcuno travaso (una stima ottimistica può portarle 100-150 mila nuovi abbonati) e prova a trattare ottenendo il massimo in termini di Serie A, Fox Sports e soldi.

Vedremo.

Sono un abbonato di SKY.

So che MP mi aspetta ma non ci torno manco morto. Al massimo porto i miei 5 euro a un amico bisognoso abbonato a MP se Juve-Barcellona dovesse andare su Premium il martedì.

Appunto, sei un semplice abbonato, che non devi fare il gioco di qualcuno in particolare. A quanto pare per te la ChL non è importante, per me sì e mi abbonerò dove la posso vedere. A me interessa il servizio, punto.

Se noi abbonati di SKY facessimo gli annunci del genere su Whatsapp:

"AAA cercasi amico/conoscente disponibile ad ospitarmi per la visione di Juve-Barcellona il martedì sera su MP. Offresi 5 euro".

Statevi certi che a risentirne sarà MP. Comunque io sono già a posto per l'anno prossimo, sono già preallertati un sacco di miei amici juventini e romanisti. Siamo già d'accordo su tutto e convenienza reciproca. Stiamo individuando pure un paio di locali pubblici regolarmente titolari dell'abbonamento di MP in questa città, più siamo spendiamo meno.

Non facciamo il gioco di MP e poi non ho nemmeno un posto fisso. Se avessi il posto fisso potrei ripensarci. O addirittura il Palermo in UCL 2015/16 cosa impossibile.

Industrialmente Mediaset se si tiene l'esclusiva, va "all in" con in mano un gran bluff, perché avere un bene e non poterlo sfruttare al 100% (piattaforma trasmissiva, copertura mercato, etc) è comunque un bluff.

Mi dici perche' Mediaset non potra' sfruttarlo cosa manca ad E.I.T. per preparare i traponder sul 13 E ,non hai capito quello che ho scritto in precedenza?
La C.L. po essera tranquilla mente trasmessa da MP sul satellite e quella in chiaro solo su Tivusat e DTT!
Sai quanti decoder tivusat stanno nelle case degli italiani?

Se noi abbonati di SKY facessimo gli annunci del genere su Whatsapp:

"AAA cercasi amico/conoscente disponibile ad ospitarmi per la visione di Juve-Barcellona il martedì sera su MP. Offresi 5 euro".

Statevi certi che a risentirne sarà MP. Comunque io sono già a posto per l'anno prossimo, sono già preallertati un sacco di miei amici juventini e romanisti. Siamo già d'accordo su tutto e convenienza reciproca. Stiamo individuando pure un paio di locali pubblici regolarmente titolari dell'abbonamento di MP in questa città, più siamo spendiamo meno.

Quindi tanti tuoi amici hanno già MP? E allora la "guerra" la fai da solo?? :)

Secondo Ettore Livini (economista di Repubblica) sull'edizione cartacea, Mediaset avrebbe rifiutato l'ennesima proposta di Sky (la terza nel giro di pochi mesi) per la Champions League (non riferisce la cifra) e ha deciso di tenersi l'esclusiva. Secondo i loro analisti l'esclusiva porterebbe un boost positivi dei conti e 700mila nuovi abbonati nel triennio, coprendo le spese.
Mi domando ma sky quest'anno non poteva già fare lo scambio dato che lo vuole fare per il prossimo

Mi dici perche' Mediaset non potra' sfruttarlo cosa manca ad E.I.T. per preparare i traponder sul 13 E ,non hai capito quello che ho scritto in precedenza?
La C.L. po essera tranquilla mente trasmessa da MP sul satellite e quella in chiaro solo su Tivusat e DTT!
Sai quanti decoder tivusat stanno nelle case degli italiani?

Peccato che sia l'unica cosa che Mp possa trasmettere via SAT (per il calcio)

Quindi tanti tuoi amici hanno già MP? E allora la "guerra" la fai da solo?? :)
Più che MP molti di noi siamo abbonati a SKY anche grazie al Trapani in Serie B. Comunque come dicevo prima, il problema non si pone, basta che ci organizziamo (è sempre bello rivedere gli amici una sera almeno una volta al mese, avete presente le riunioni per il Fantacalcio?) e ci vediamo la Champions League in TV. Tanto sono problemi di MP. Se quelli di MP fanno i puri e duri, noi abbonati di SKY facciamo altrettanto consapevoli che l'azienda a cui siamo abbonati ha fatto tutto il possibile presentando un'offerta seria, per ripicca noi abbonati non ci muoviamo da SKY.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso