L'investimento di Mediaset è apparentemente insensato se si considera che finora Premium non ha generato un solo euro di utile, era impensabile battesse Sky in asta eppure pare che sia successo proprio questo.
Voglio fare due riflessioni con voi, credete davvero che la Champions sposti abbonamenti???
Io credo che la serie A li sposti davvero (se un operatore ce l'ha e l'altro no), e stando alle sensazioni (perché finora non c'è ancora il prossimo bando) il contratto futuro avrà l'esclusiva e di conseguenza si andrà intorno ai 7-800 milioni (forse anche più) l'anno dall'operatore vincitore. Chi perde perderà davvero abbonamenti, salvo altri accordi..
La Champions è bella, divertente e interessante ma è difficile che uno cambi operatore da Sky a Mediaset solo per quella.
Io personalmente da ex cliente Premium ho la mia bella tessera senza scadenza, e caso mai dovesse accadere che Mediaset davvero si aggiudichi i diritti in esclusiva, comprerò in pay per view le singole partite della squadra che mi interessa, qualora non vada in chiaro al mercoledì..