[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky sopravviverebbe anche senza Champions può essere ma subirebbe un danno in termini di abbonati e di immagine grossissimo, stiamo parlando della principale competizione calcistica europea, la pay-tv inutile nasconderselo nasce e muore col calcio quindi non può passare il concetto che Sky senza Champions sopravvive senza sussulti. Ovviamente Sky lo scambio lo cercherà, c'è ancora in ballo la Serie A e quindi non si può sapere chi avrà il coltello dalla parte del manico ma secondo la mia modesta opinione da profano se non ci sarà un accordo sarà solo perchè MP ha alle spalle qualcuno che appoggia e finazia l'operazione, MP com'è attualmente non rientrerebbe mai della spesa effettuata nemmeno raddoppiando il costo dell'abbonamento.

Se invece punta su esclusive assolute e dirompenti come questa della Champions , può finalmente sperare di smuovere i suoi numeri in meglio.
Sicuro? Vale la pena spendere 700mln per un possibile, ma non certo, aumento di abbonati?

Io ad esempio so già che al momento non mi abbonerei.

Anche perchè notizia di oggi che gli abbonamenti sono scesi sotto i 2 milioni.

Quanti abbonamenti perenni previa disdetta(come Sky) e quante invece sono le tessere prepagate ??
Anche questo è un dato che non si conosce in modo preciso di Mediaset Premium

Devi anche pensare che a parità di offerta la gente è più propensa ad abbonarsi e a fidelizzarsi con Sky , per tanti motivi. Finora per Mediaset questi accordi calcistici hanno portato solo un rachitismo cronico negli abbonamenti.
Se invece punta su esclusive assolute e dirompenti come questa della Champions , può finalmente sperare di smuovere i suoi numeri in meglio.

Ma infatti l'unico modo che ha mediaset per virare nettamente la rotta, è proprio mantenere l'esclusiva.
Ma come già hanno detto molti, è un rischio dato l'importo dell'investimento.

In ogni caso se le cose rimarrebbero così, la parità di offerta non esisterebbe. Almeno io preferisco vedere la serie a (ok non tutta, ma di vedere la Sampdoria non me ne frega nulla) e la champions
Che tutta la serie a e l'Europa league

Fatto sta che per chi è abituato all'hd è impossibile ritirare all'sd. Almeno io tolti i +1 non guardo più canali in definizione standard.

Alla fine non mi pongo il problema, anzi per come la vedo io è solo un favore a noi abbonati sky.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quanti abbonamenti perenni previa disdetta(come Sky) e quante invece sono le tessere prepagate ??
Anche questo è un dato che non si conosce in modo preciso di Mediaset Premium

il dato si conosce benissimo perchè nei comunicati sia Sky e Mp dichiarano gli abbonati e non le tessere prepagate che sono a parte dal conteggio.

a fine mese l'abbonamento lo paga babbo natale :eusa_wall:

Con 100-110 euro al mese puoi farcela....Se pensi a cosa spende al mese la gente tra cellulari , smartphone , adsl , lotterie , gratta e vinci , e altre amenità....non è poi così folle come spesa.
Se compri due quotidiani al giorno , cioè 2,60 euro , spendi già + di 75 euro al mese.....

Con 100-110 euro al mese puoi farcela....Se pensi a cosa spende al mese la gente tra cellulari , smartphone , adsl , lotterie , gratta e vinci , e altre amenità....non è poi così folle come spesa.
Se compri due quotidiani al giorno , cioè 2,60 euro , spendi già + di 75 euro al mese.....

ma per favore :D
c'è gente che fa sceneggiate per un aumento di €1,20
figuriamoci quanti si faranno 2 paytv ....

sicuramente sarà divertente vedere le reazioni di quelli che si lamentavano del fatto che per vedere TUTTO il calcio su sky dovevano spendere €52.....

Ma poi è imbarazzante come vengono trattati gli altri sport dagli italiani...

A vedere sui social, sky dovrebbe spendere soldi solo per il calcio... niente tennis, niente golf, niente F1, niente Eurosport niente di niente. Anzi le Olimpiadi fanno schifo.

E questa è la tristezza più grande... oltre al fatto di non capire che il calcio costa più di tutto il resto sestuplicato di prezzo e sommato.

se la champions per sky era cosi fondamentale non dvoeva lasciarsis fuggire l'occasione di acquistarla togliendo di mezzo il suo comeptitor, è una strategia che nonc apisco, anche se avrebbe dovuto cacciare più soldi del rpecedente contratto, ma a quel punto avevi mediaset premium morta e sepolta e con gli abbonamenti che sarebbero aumentati.
Perciò ritengo che ci siano accordi sotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso