[Sky Sport e Fox Sports] - Calcio estero (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediapro in Inghilterra ha potuto vendere i diritti ad altri operatori rispetto a Sky un perché li c era chi li comprava allo stesso prezzo , qui in italia ho li vendono a Sky al giusto prezzo oppure rimangono invenduti e mi sembra che mediapro non sia nelle condizioni economiche tali da poter rifiutare una giusta offerta di Sky

visto il contenzioso tra sky e Mediapro.
al 99,9% la liga non sarà visibile su sky/fox.

Si anche a me dispiacerebbe molto non poter vedere la Liga. Quest’anno avrò visto una 15ona di bei match .

Se Buffon dovesse firmare con il PSG, cosa molto probabile, o Fox o Sky prenderanno sicuramente i diritti del campionato francese che quest'anno scadono a Mediaset

visto il contenzioso tra sky e Mediapro.
al 99,9% la liga non sarà visibile su sky/fox.

ma secondo me sono gli unici in grado di pagare per quei diritti , a meno che mediapro decida di non venderli o svenderli ad ltri operatori e ne ha tutte le facoltà per farlo , ma in questo modo si darebbe una zappa sui piedi da sola

Questa notte su Fox Sports alle ore 02.25

Copa Libertadores - L'ultima partita di Lautaro Martinez con la maglia del Racing prima di passare all'Inter, nello scenario del Mineirao e contro un Cruzeiro che non ha la certezza degli ottavi. Telecronaca: Borghi.

ma secondo me sono gli unici in grado di pagare per quei diritti , a meno che mediapro decida di non venderli o svenderli ad ltri operatori e ne ha tutte le facoltà per farlo , ma in questo modo si darebbe una zappa sui piedi da sola

Già anni fa la liga non fu acquistata da sky e rimase invenduta poi verso la fine del campionato alcune partite andarono free su canali locali

E dopo stasera io comincio a credere davvero nella possibilità di un canale della Lega che trasmetta serie A e Liga.
Speriamo bene.

Mediapro non può farlo. Il canale della Lega deve essere venduto dalla Lega stessa con le SOLE partite del campionato e direttamente agli utenti finali (tramite piattaforme di terzi), non vendendo il canale agli operatori o altro. Mediapro al limite può essere partner tecnico in questa storia per la produzione delle partite ed eventualmente (ipotesi remotissima) per la creazione di una piattaforma distributiva.
CHIUSO OT

Per quanto riguarda la Liga, Mediapro dovrà venderla a qualcuno qui in Italia. Solo Perform e Eleven Sports potrebbero essere interessate al campionato spagnolo, ma a quali cifre (Fox Sports ha pagato finora circa 25 mln all'anno, non pochissimo ecco...)? E solo tramite piattaforme internet (che sappiamo che qui in Italia al momento non vanno moltissimo per ovvi motivi di connettività...)? Poi senza altri "prodotti" sportivi attorno, vendendo solo la Liga?
Perform se prende un po' di Serie A può essere alla fine l'unica possibilità concreta, altrimenti di fatto rimane solo Sky/Fox.
Anche Mediaset sembra si stia disimpegnando totalmente dal calcio in pay, non vedo come possa voler spendere per la Liga e basta...
Solo Perform potrebbe concorrere per la Liga in Italia oltre a Sky/Fox, e dati i non-rapporti tra Sky e Mediapro non va esclusa per niente...
Sky/Fox partirà sempre in pole position per la trasmissione della Liga in Italia, ma stavolta non è così sicura di prenderli per via della società catalana, questo è il punto...

Mediapro non può farlo. Il canale della Lega deve essere venduto dalla Lega stessa con le SOLE partite del campionato e direttamente agli utenti finali (tramite piattaforme di terzi), non vendendo il canale agli operatori o altro. Mediapro al limite può essere partner tecnico in questa storia per la produzione delle partite ed eventualmente (ipotesi remotissima) per la creazione di una piattaforma distributiva.
CHIUSO OT

Grazie per la risposta, sono ignorante in materia (e non solo in questa, eh) e cercavo di capire come si potrebbe risolvere lo stallo in cui si sono messe le parti.
Chiedo scusa a moderatori e utenti, mi permettete giusto un minuto di OT su questo argomento?
Pier, mi dici una cosa? Un canale della lega che trasmetta la serie A (diritti mediapro), potrebbe trasmettere su piattaforma sky? Scusate ancora, ma a me manca proprio la base, e vorrei capire se questa è una cosa realizzabile oppure no (al di la’ che poi si faccia o meno).

E eurosport non si potrebbe inserire per la liga magari barca e real su eurosport 2 e le altre sul suo sito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso