[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai confrontando una nazione multietnica e molto trasversale culturalmente di 315 mln di abitanti con una medio-piccola al sud d'Europa di 60.
Questi paragoni li trovo sempre un po' forzati.

Sul confronto del seguito in termini di ascolto tra Superbowl e NBA Finals, la differenza sostanziale è che la finale del football è seguita comunque aldilà di chi è in campo proprio per lo status di Superbowl e di partita conclusiva invece le finali NBA dipende tanto da quali squadre si affrontano... Lakers vs Celtics non è certo Nets vs Spurs (per dire due delle finali viste negli anni recenti).

che centra la multietnia riguardo alla cultura sportiva? solo i nordici possono essere appassionati di hockey o salto con gli sci? solo gli inglesi posso apprezzare il rugby? noi italiani solo perchè italiano amiamo solo il calcio perchè non siamo multietnici? boh non ho capito.

il football è semplicemente più seguito. vuoi per la singola partita secca vuoi per la spettacolarità del gioco in se, e per quello che sono riusciti a creare. perchè superbowl non fa il football, ma il contrario. una partita secca di basket come potrebbe essere la finale delle march madness, che ha un sccesso strepitoso non è paragonabile al superbowl, ma i 40 milioni di SF-GB in una semplice partita di playoff sono irraggiungibili dagli altri sport. solo perchè il football è il football. ma a differenza nostra loro invece che fossilizzarsi su di un singolo sport riescono a trovare il meglio da tutti gli sport. e il fatto che a prescindere da chi giochi, il superbowl è sempre un successo, mentre le finali di baseball o basket hanno grosse differenze in base alle squadre in competizione. questo non perchè voglio affermare che il football sia meglio di altro, solo che in tv tira molto di più degli altri sport.

guarda...sono d'accordo con te che lo spettacolo è assicurato...ma fino ad un paio di anni fa, prima del definitivo declino, l'hanno sempre trasmesso su Nuvolari...e non mi pare che ci fosse questo clamoroso interesse dalle nostre parti, altrimenti non sarebbe finito lì (ricordo che ai tempi in cui dominava il Francese Jean Michel Bayle lo trasmettevano anche sui canali Tele+, quindi ha goduto in passato anche di vetrine più importanti di Nuvolari)...
certo, se magari Cairoli avesse almeno provato a sbarcare Oltre Oceano, forse qualche attenzione in più l'evento l'avrebbe anche da noi...ma il buon Tonino ha sempre optato per la strada "sicura" delle gare Europee e basta...

p.s. se ti interessa il Motocross, su Extreme Sport passano (passavano...recentemente non ho più controllato) anche le gare dell'AMA National Outdoor...

seguivo il supercross su nuvolari, diciamo che era trattato peggio delle repliche su FS2!! differite di 14 giorni se non 21. immagini di una qualità imbarazzante, spesso erano le stesse trasmesse dalla tv usa con il loro commento in sottofondo... l'unica cosa che si salvava era il commento di gio di pillo, per chi ama il genere. quando ero ragazzino i migliori piloti americani venivano a dare spettacolo al motorshow, ed era tappa obbligata per me e gli appassionati, poi tutto è andato in malora. ora non dico che il supercross spopolerebbe qui da noi, ma come il motocross MX che fino all'anno scorso andava in diretta, si spera che continui... ma almeno arebbero 2 ore di trasmissione che farebbero la loro sporca figura tra una partita di eurolega e una di freccette:)

extreme sports lo guardo spesso, solo che le gare sono del 2012, gare che ho già visto in diretta e in replica. ma le riguardo spesso!

Sì infatti, e poi fare l'equazione "piace in America allora piacerà anche in Italia" non è affatto così semplice. Inutile girarci intorno, ma ogni paragone tra nazioni è sempre un azzardo perché si parla di culture con storia e composizione sociale molto diverse. E poi di "mode" americane ne abbiamo importate già troppe, lamentarsi e anzi sperare che ne arrivino delle altre mi pare fuori luogo... a meno che non si voglia diventare una colonia americana anche ufficialmente (nella realtà pratica già lo siamo, anche se la maggior parte delle persone non se ne accorge).

il supercross non è una moda, è uno sport con competitori di alto calibro, ci sono più costruttori di moto ufficiali nel supercross che nella motoGP, se estendiamo il concetto al motocross, cairoli ha vinto, vince e vincerà più di valentino rossi, quindi il migliore del mondo è italiano, e il "tizio" che ha vinto il mondiale MX1 prima di lui guarda un po è italiano... anche se da nome non si direbbe:) tornando al SX il primo appuntamento 2014 è stato dominato da una moto austrica con storia da vendere. addirittura la SX450 è stata vinta da un tedesco. esiste un campionato italiano di SX, e i nostri piloti ben figurano nel campionato europeo, alcuni provano ad andare in usa e hanno buoni risultati, si qualificano al main event che non è poco. gli ultimi due motocross delle nazioni, competizione dove si corre per la nazione, è stata vinta dal belgio 2013 e dalla germania 2012.

insomma definirlo una moda americana mi sembra alquanto riduttivo per uno sport di questo calibro che ripeto, ha più moto ufficiali della motoGP... e stranamente nessuna di questa è americana

Ma foxsports 2 non doveva andare nativamente su sky go? Io non la vedo....

Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2

Cosa intendi per "nativamente"?

Nativamente, nel senso che al momento del lancio Sky pubblicizzava il fatto che il canale sarebbe subito partito anche su sky go....sono passati 20 giorni e io su Sky go non ce lo vedo....stasera ad esempio ho preso il tablet per vedere l'Eurolega di Basket e non riuscivo a trovarla, non mi ricordavo che ora le partite di Eurolega non sono più su sky sport ma su fox sports 2.....e quindi non l'ho potuta vedere....non capisco perchè se ci sono fox sport e fox sport plus (che 5 giorni alla settimana è praticamente un canale morto) non mettano anche fox sports 2 (problemi di diritti non dovrebbero esserci altrimenti non avrebbero annunciato, dando anche un certo rilievo alla cosa, la sua presenza su Sky Go al momento del lancio).

il supercross non è una moda, è uno sport con competitori di alto calibro, ci sono più costruttori di moto ufficiali nel supercross che nella motoGP, se estendiamo il concetto al motocross, cairoli ha vinto, vince e vincerà più di valentino rossi, quindi il migliore del mondo è italiano, e il "tizio" che ha vinto il mondiale MX1 prima di lui guarda un po è italiano... anche se da nome non si direbbe:) tornando al SX il primo appuntamento 2014 è stato dominato da una moto austrica con storia da vendere. addirittura la SX450 è stata vinta da un tedesco. esiste un campionato italiano di SX, e i nostri piloti ben figurano nel campionato europeo, alcuni provano ad andare in usa e hanno buoni risultati, si qualificano al main event che non è poco. gli ultimi due motocross delle nazioni, competizione dove si corre per la nazione, è stata vinta dal belgio 2013 e dalla germania 2012.

insomma definirlo una moda americana mi sembra alquanto riduttivo per uno sport di questo calibro che ripeto, ha più moto ufficiali della motoGP... e stranamente nessuna di questa è americana
Hai perfettamente ragione, sono d'accordo anche io nel dire che il motocross, come qualunque altro sport, non è una moda. Ho usato quel termine e se ci fai caso l'ho anche inserito con virgolette al solo scopo di fare una considerazione generale, cioè per sottolineare questa tendenza che noi italiani abbiamo di importare usi, costumi, espressioni linguistiche e perfino i passatempi o l'intrattenimento (categoria in cui rientra lo sport quindi) dall'America, come se tutto quello che piacesse agli americani dovesse per forza adattarsi ai nostri gusti. Era quindi una considerazione generale che prendeva spunto dal discorso dello sport, ma hai fatto bene a precisare e sono d'accordo con quanto hai postato.

Hai perfettamente ragione, sono d'accordo anche io nel dire che il motocross, come qualunque altro sport, non è una moda. Ho usato quel termine e se ci fai caso l'ho anche inserito con virgolette al solo scopo di fare una considerazione generale, cioè per sottolineare questa tendenza che noi italiani abbiamo di importare usi, costumi, espressioni linguistiche e perfino i passatempi o l'intrattenimento (categoria in cui rientra lo sport quindi) dall'America, come se tutto quello che piacesse agli americani dovesse per forza adattarsi ai nostri gusti. Era quindi una considerazione generale che prendeva spunto dal discorso dello sport, ma hai fatto bene a precisare e sono d'accordo con quanto hai postato.

vero! metterei alla sbarra uno che chiede di importare la pizza con l'ananas dall'america...:eusa_naughty:

Nativamente, nel senso che al momento del lancio Sky pubblicizzava il fatto che il canale sarebbe subito partito anche su sky go....sono passati 20 giorni e io su Sky go non ce lo vedo....stasera ad esempio ho preso il tablet per vedere l'Eurolega di Basket e non riuscivo a trovarla, non mi ricordavo che ora le partite di Eurolega non sono più su sky sport ma su fox sports 2.....e quindi non l'ho potuta vedere....non capisco perchè se ci sono fox sport e fox sport plus (che 5 giorni alla settimana è praticamente un canale morto) non mettano anche fox sports 2 (problemi di diritti non dovrebbero esserci altrimenti non avrebbero annunciato, dando anche un certo rilievo alla cosa, la sua presenza su Sky Go al momento del lancio).

Sono sempre più convinto che hanno problemi di diritti con alcuni sport e programmi dagli Stati Uniti. Non tanto per la NFL che è andata in onda su skygo quando era su skysport ma per i programmi di Foxsports1 con tanto di rubriche originali nonché gli eventi di basket e football ncaa. Non ci trovo altro motivo per cui non ci sia ancora

Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti è lo stesso pensiero che ho fatto. Possibile che siano parecchi i programmi in palinsesto di cui non hanno i diritti Internet e quindi avranno pensato di non inserire al momento Fox Sports 2 su Sky Go piuttosto che metterlo e tenerlo bloccato per diverse ore al giorno, con il rischio di subire numerose chiamate di protesta o di assistenza degli utenti che, trovandosi un messaggio al posto delle immagini, andrebbero a pensare che si trattasse di un problema tecnico del servizio.

Secondo me dipende solo dal fatto che il canale è visibile solo via HD, quindi vogliono evitare che il canale sia visibile a tutti con lo SkyGo.

OT:
a me personalmente il servizio skygo non soddisfa per nulla. lo uso quando devo vedere due programmi in contemporanea, ma la qualità dell'immagine è scarsa rispetto ad mlb.tv o ad altri servizi che ho provato. e soprattutto non funziona sulla maggior parte dei device android ma solo su alcuni selezionati.
fine OT:

il canale lo hanno annunciato, poi hanno detto non da subito, secondo me aspettano il 20 gennaio quando non sarà più visibile a tutti, il motivo lo ignoro e mi pare anche stupido da parte loro. ma non spiegano il motivo vero quindi andiamo di congetture, e quella che è solo HD mi sembra logica.

come mi piacerebbe assistere ad una loro riunione dove decidono queste cose. almeno capirei se sono dei cioccolatai oppure hanno mille paletti esterni...

Ancora decisamente male con le repliche NFL...il primo replay di San Diego - Denver è prevista per giovedì alle 10

Per quanto riguarda Sky Go le ipotesi sono due, o aspettano il 20 gennaio oppure non hanno i diritti per trasmettere via internet determinati eventi.

Ancora decisamente male con le repliche NFL...il primo replay di San Diego - Denver è prevista per giovedì alle 10

vogliamo parlare del Basket NCAA? mentre in questi giorni ci sono un sacco di repliche di Colordo-Oregon, 0 passaggi ad orari umani (anzi, 0 passaggi del tutto...) per Oregon-California di questa notte...e così via con tante partite notturne che se non si sono viste in diretta, vengono perse irrimediabilmente...

del resto, visto quel che combinano con i canali calcistici...:eusa_whistle:

come direbbe qualcuno...non sono io che li ho "presi di mira", sono loro che "offrono il fianco"...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

vogliamo parlare del Basket NCAA? mentre in questi giorni ci sono un sacco di repliche di Colordo-Oregon, 0 passaggi ad orari umani (anzi, 0 passaggi del tutto...) per Oregon-California di questa notte...e così via con tante partite notturne che se non si sono viste in diretta, vengono perse irrimediabilmente...

Stavo scrivendo la stessa cosa, stanotte 3 dirette notturne, oggi solo una replica (al mattino oltretutto), mentre Colorado-Oregon, UCLA-USC e Cincinnati-SD di NFL vengono replicate tre volte al giorno....:badgrin::badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso