[Sky Sport] - Europa League (2016/2017)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inter Southampton mi piace. Anche Sassuolo Atletico Bilbao. Le altre meno :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

sì, ma nel nuovo calcolo del ranking verrà inserito il parametro "meriti storici", che di fatto blinda la classifica...a meno di disastri prolungati per anni e anni (con concomitanti successi in serie per Portoghesi e/o Olandesi...gli altri così non avranno mai nemmeno una chance teorica), le 4 "fortunate" saranno sempre e solo le solite: ITA-GER-ESP-ENG
Secondo me tutta questa pantomima delle 4 squadre per le prime 4 nazioni è messa in scena per mera questione di guadagni... Alla UEFA sanno benissimo che le quattro nazioni primeggianti saranno sempre quelle, ed essendo i 4 campionati i più venduti al mondo, faranno girare ancora più soldi intorno all'acquisto della Champions.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

E: Viktoria Plzeň, Roma, Austria Vienna, Astra
F: Athletic Bilbao, Genk, Rapid Vienna, Sassuolo
J: Fiorentina, Paok Salonicco, Slovan Liberec, Garabag
K: Inter, Sparta Praga, Southampton, Hapoel Beer-Sheva

Come al solito i gironi di EL sono mesti.
La competizione entra nel vivo da tutti i punti di vista (anche televisivo) solo quando scendono le squadre dalla CL e si arriva alle eliminatorie.

GIO 15.09.2016 ore 19.00 FC Viktoria Plzen - AS Roma
GIO 15.09.2016 ore 19.00 US Sassuolo Calcio - Athletic Club
GIO 15.09.2016 ore 21.05 PAOK FC - ACF Fiorentina
GIO 15.09.2016 ore 21.05 FC Internazionale Milano - Hapoel Beer-Sheva FC
GIO 29.09.2016 ore 19.00 AC Sparta Praha - FC Internazionale Milano
GIO 29.09.2016 ore 19.00 ACF Fiorentina - Qarabag FK
GIO 29.09.2016 ore 21.05 AS Roma - FC Astra Giurgiu
GIO 29.09.2016 ore 21.05 KRC Genk - US Sassuolo Calcio
GIO 20.10.2016 ore 19.00 FC Slovan Liberec - ACF Fiorentina
GIO 20.10.2016 ore 19.00 FC Internazionale Milano - Southampton FC
GIO 20.10.2016 ore 21.05 AS Roma - FK Austria Wien
GIO 20.10.2016 ore 21.05 SK Rapid Wien - US Sassuolo Calcio
GIO 03.11.2016 ore 19.00 FK Austria Wien - AS Roma
GIO 03.11.2016 ore 19.00 US Sassuolo Calcio - SK Rapid Wien
GIO 03.11.2016 ore 21.05 ACF Fiorentina - FC Slovan Liberec
GIO 03.11.2016 ore 21.05 Southampton FC - FC Internazionale Milano
GIO 24.11.2016 ore 19.00 ACF Fiorentina - PAOK FC
GIO 24.11.2016 ore 19.00 Hapoel Beer-Sheva FC - FC Internazionale Milano
GIO 24.11.2016 ore 21.05 AS Roma - FC Viktoria Plzen
GIO 24.11.2016 ore 21.05 Athletic Club - US Sassuolo Calcio
GIO 08.12.2016 ore 19.00 FC Astra Giurgiu - AS Roma
GIO 08.12.2016 ore 19.00 US Sassuolo Calcio - KRC Genk
GIO 08.12.2016 ore 21.05 Qarabag FK - ACF Fiorentina
GIO 08.12.2016 ore 21.05 FC Internazionale Milano - AC Sparta Praha

Ultima modifica di un moderatore:

La competizione entra nel vivo da tutti i punti di vista (anche televisivo) solo quando scendono le squadre dalla CL e si arriva alle eliminatorie.

La Champions ha lo stesso problema
Forse pure peggio. È vero che ci sono alcuni big match ma è scontato che dove ci saranno tali scontri entrambe queste squadre passeranno il turno

In pratica è così . Partite da serie B europea

No vabbè... Non scherziamo :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

non ha torto, ovviamente il livello è più alto, ma i gironi sono abbastanza scontati in genere, almeno su 6 su 8 si può prevedere con ragionevole certezza quali squadre passeranno e pure molti degli ottavi in genere hanno risultati abbastanza scontati

In pratica è così . Partite da serie B europea

Come puoi dire a priori che PSG-Bayern (per fare un esempio) sia molto più spettacolare rispetto a Bruges-Copenaghen? Non è mica detto che la grande partita sulla carta lo sia anche sul campo anzi molte volte sono più divertenti i match tra le squadre "da serie B europea" rispetto ai super-match con grandi big in campo.

non ha torto, ovviamente il livello è più alto, ma i gironi sono abbastanza scontati in genere, almeno su 6 su 8 si può prevedere con ragionevole certezza quali squadre passeranno e pure molti degli ottavi in genere hanno risultati abbastanza scontati
Allora possiamo dire che la EL è molto più imprevedibile perché manco sai quali siano le squadre in campo

Allora possiamo dire che la EL è molto più imprevedibile perché manco sai quali siano le squadre in campo

Ma che significa?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Come puoi dire a priori che PSG-Bayern (per fare un esempio) sia molto più spettacolare rispetto a Bruges-Copenaghen? Non è mica detto che la grande partita sulla carta lo sia anche sul campo anzi molte volte sono più divertenti i match tra le squadre "da serie B europea" rispetto ai super-match con grandi big in campo.
Certo, anche in Eredivisie ci sono partite più spettacolari della Premier League, ciò non toglie che una rimane l'Eredivisie e l'altra rimane la Premier League. Inutile girarci intorno, la Champions League è Serie A, l'Europa League è Serie B. E il fatto che su Sky sia addirittura meno vista che i campionati esteri (che già guardano in pochissimi) la dice lunga.

Significa che il livello delle due coppe è imparagonabile...

Stavo ribadendo un discorso nato qui
La Champions ha lo stesso problema
Forse pure peggio. È vero che ci sono alcuni big match ma è scontato che dove ci saranno tali scontri entrambe queste squadre passeranno il turno

Sono d'accordo. Di solito, per fare un esempio, le partite dell'Atlético Madrid sono noiose.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stavo ribadendo un discorso nato qui

Infatti non capivo la risposta al mio messaggio, proprio perché è ovvio che la CL sia di livello superiore, lo è per definizione... Si diceva semplicemente che se il motivo per denigrare l'EL è il fatto che i gironi sono scontati, allora lo stesso concetto dovrebbe valere per la CL

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso